Bitcoin Forum
April 25, 2024, 10:25:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: FPGA Module per generare bitcoin  (Read 4915 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 31, 2011, 04:01:42 PM
 #1

Gironzolando di qua e di la ho trovato questo modulo che, tramite java, può essere utilizzato per fare mining.
Che ne pensate ?

http://shop.ztex.de/product_info.php?products_id=66

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714040718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714040718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714040718
Reply with quote  #2

1714040718
Report to moderator
1714040718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714040718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714040718
Reply with quote  #2

1714040718
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 31, 2011, 06:59:30 PM
 #2

Che ne pensate ?
1) che costa un botto;
2) che, a differenza di una scheda video, non la si può rivendere facilmente nel caso in cui si smettesse un giorno di minare;
3) che non vedo due dati fondamentali (ma magari sono accecato): quanti hash/s sviluppa e quanta potenza elettrica assorbe, a pieno regime;
4) che, conoscendo quei dati, chi volesse minare in Italia farebbe bene a farsi 2 conti per vedere se l'acquisto possa essere interessante, considerando il prezzo dell'energia elettrica altissimo da noi rispetto all'estero.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
November 04, 2011, 04:17:13 PM
 #3

Se costasse poco, sarebbe carino da mettere in centinaia di pc a lavoro...  Cheesy

Per quanto riguarda i consumi, ce scritto come viene alimentato, con un normale alimentatore da 12V 1A dovrebbe andare più che bene, per cui il giocattolo assorbe una quindicina di W.

Per quanto riguarda la potenza computezionale, penso che non si debba aspettare nulla di che.. vista la potenza di alimentazione e relativamente il fattore che la cpu non monta neanche dissipatore; le prestazioni dovranno essere scarsette.
Per la serie che un atom, lo dovrebbe battere di gran lunga..  Undecided
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 04, 2011, 05:46:24 PM
Last edit: November 04, 2011, 05:57:11 PM by Stemby
 #4

Per quanto riguarda i consumi, ce scritto come viene alimentato, con un normale alimentatore da 12V 1A dovrebbe andare più che bene, per cui il giocattolo assorbe una quindicina di W.

12 V * 1 A = 12 W

Ma questa è la potenza massima che l'alimentatore può fornire: si spera che il giocattolo assorba mooooolto di meno, altrimenti l'alimentatore lo friggi comunque entro breve (oltre a non essere efficiente al massimo).

In ogni caso non si può supporre la potenza assorbita: è un dato troppo importante per poter svolgere dei calcoli anche solo spannometrici.


Quote
Per quanto riguarda la potenza computezionale, penso che non si debba aspettare nulla di che.. vista la potenza di alimentazione e relativamente il fattore che la cpu non monta neanche dissipatore; le prestazioni dovranno essere scarsette.
Per la serie che un atom, lo dovrebbe battere di gran lunga..  Undecided

Assolutamente no. Quella è una scheda studiata espressamente per fare quel tipo di calcoli. La capacità computazionale è senz'altro molto molto elevata (in rapporto alla potenza elettrica assorbita), ma anche qui non si può andare per ipotesi.

Ad esempio qui si parla di 100 Mhash/s, con 6,8 W assorbiti. Con quei dati, qualche ragionamento si può fare. Senza, è del tutto inutile.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
November 06, 2011, 11:28:22 PM
 #5

L'FPGA è più che altro una piattaforma hardware per sviluppare l'hashing su logiche progammabili, l'uso per il solo mining è probabilmente sconsigliabile per via dell'elevato costo iniziale e dello scarso mercato dell'usato, e personalmente lo sconsiglio a meno che non si voglia sviluppare.
La vera rivoluzione del mining avverrà quando si farà il passo ulteriore e si renderanno disponibili degli ASIC che sono, semplificando, FPGA non riprogammabili dal costo unitario ridottissimo.

wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
May 08, 2012, 09:07:51 AM
 #6

Provo a riportare in vita questa discussione visto che è trascorso molto tempo e le cose si sono un pochino evolute.

Tralasciando il discorso ASIC che secondo me siamo ancora lontanissimi..

Qualcuno di voi sarebbe interessato a fare un gruppo di acquisto per queste FPGA? Ho visto che se si comprano in lotti ci sono degli sconti:

1-4 units: 309 EUR (about 420 USD)
5-9 units: 284 EUR (about 385 USD) - (interessante)
10-24 units: 259 EUR (about 350 USD) - (sarebbe bello)
25-49 units: 229 EUR (about 310 USD) - (sarebbe molto bello)
50-99 units: 209 EUR (about 285 USD) - (sarebbe bellissimo)
100+ units: 189 EUR (about 255 USD) - (per noi pura fantasia)
(fonte https://bitcointalk.org/index.php?topic=49180 )

Inoltre, non ho approfondito molto l'argomento, ma sembra che programmarle sia diventato semplicissimo grazie a:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=62823

Si parla di "circa" 200Mhash x 9W a scheda.

Cosa ne pensate? ma soprattutto vi interesserebbe fare un gruppo di acquisto tra noi italiani? Così potremmo anche aiutarci a vicenda nel configurarle.

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
May 08, 2012, 12:52:09 PM
Last edit: May 08, 2012, 01:04:28 PM by ziomik
 #7

Ne ho appena comprata una proprio qualche giorno fa spendendo 600 dollari + spedizione. http://www.butterflylabs.com/pre-order-form/
Att.ne però 832 Mega Hash contro i 200 di quelli che citi.

In ogni caso cosa intendi per gruppo d'acquisto ?
Acquisto per poi dividerle agli acquirenti, oppure un uso comunitario su un singolo PC (magari te?). Ho visto che sono nati parecchi gruppi che utilizzano il secondo metodo..
 

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
May 08, 2012, 01:33:23 PM
 #8

bene, l'avevo puntata anche io quella...ma il mio portafoglio al momento non me lo permette... Grin

io intendevo questo:

Quote
Acquisto per poi dividerle agli acquirenti

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
May 08, 2012, 02:06:21 PM
 #9

Ok, allora io sono fuori... Ho già dato  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 09, 2012, 06:25:42 AM
 #10

[...]
Qualcuno di voi sarebbe interessato a fare un gruppo di acquisto per queste FPGA? Ho visto che se si comprano in lotti ci sono degli sconti:
[...]

Occhio che l'acquisto in quantità, riduce si di molto il prezzo, ma allunga di molto i tempi di consegna.
E nel caso del bitcoin mining questo può fare una grossa differenza (difficoltà che cambia, valore rispetto
ad altre valute che cambia, etc.).

Se la tua motivazione è semplicemente minare per aiutare la rete bitcoin, allora ha senso spendere il meno
possibile; se invece intendi minare come "investimento", potrebbe essere più interessante spendere di più
ma avere subito le schede.

Se la tua idea è l'investimento, potrebbe essere interessante anche investire in aziende che fanno mining
e che distribuiscono i bitcoin prodotti in dividendi in base alle azioni che si possiedono. Azioni che si possono
comprare con bitcoin.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 09, 2012, 06:27:28 AM
 #11

Ne ho appena comprata una proprio qualche giorno fa spendendo 600 dollari + spedizione. http://www.butterflylabs.com/pre-order-form/
Att.ne però 832 Mega Hash contro i 200 di quelli che citi.
[...]

Tienici aggiornati su come vanno queste schede, sono curioso!

BTW, non ti toccherà per caso pagare anche la dogana arrivando dagli stati uniti?

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
May 09, 2012, 08:38:59 AM
 #12

Si si ho già previsto.. ma dipende a volte i pacchi "esteri" si bloccano e mi fanno pagare il dazio a volte no..
Anche se, a mio parere, spesso i corrieri ne approfittano, con la scusante che il pacco ce l'hai li davanti e o paghi o se ne vanno con il tuo prodotto.
Dico che ne approfittano in quanto spesso il costo aggiuntivo non corrisponde all'iva ma è sempre superiore. Addirittura ho dovuto pagare l'iva su regali senza nessun valore di costo.. sptciù... siamo in IT

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 09, 2012, 09:20:55 AM
 #13

In questo caso, viaggiando il pacco con una regolare fattura emessa dall'azienda, automaticamente dovrà pagare il dazio relativo. 

Difficile che ciò non avvenga salvo "confusione" in dogana....

Per prudenza, tienti pronto a contribuire con un extra 21%  Undecided


ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
May 09, 2012, 10:09:59 AM
Last edit: May 09, 2012, 10:24:42 AM by ziomik
 #14

E' si.. ma la speranza è l'ultima a morire.   Wink
Qualche anno fa arrivavano tutti senza essere bloccati. Ora, se passano da DHL, puoi star sicuro del cash 21%
SDA e Fedex danno ancora qualche margine di speranza.

edit:
Grazie a questa discussione ho approfondito l'argomento a riguardo iva.
Sembra che l'iva estera possa essere rimborsata (in modo tale di pagare solo quella del tuo paese). Qualcuno ne sa di più ? (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110718002400AAs4DW5)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 09, 2012, 11:41:55 AM
 #15

Si, è vero, ma trattandosi di azienda che spedisce all'estero (da USA all'Italia), la loro fatttura sarà esente da VAT (IVA) proprio in funzione dell'export.


wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
May 09, 2012, 12:54:31 PM
 #16

guarda..per la mia esperienza và a fortuna.

Ho ricevuto merce da Israele, fermata in dogana con addebito all'arrivo e merce arrivata dalla China senza nessun controllo...ma è capitato anche il contrario..quindi...good luck  Cheesy

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
PunkOdissey
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 10, 2012, 09:19:47 AM
 #17

Teoricamente con questi moduli a livello di corrente si spenderebbe molto di meno giusto? Che usare una scheda gpu ...
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
May 10, 2012, 10:02:15 AM
 #18

si esatto

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Anub1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
May 14, 2012, 08:24:50 PM
 #19

Ciao a tutti
Se vi può far comodo c'è '' http://www.consegnato.com/ '' .
Si tratta di un sito internet dedicato al trasporto tra italia e usa, molto comodo.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 14, 2012, 08:33:49 PM
 #20

Peccato che il sito/servizio abbia chiuso poche settimane fa mi pare, oltre ad aver combinato una marea di casini con numerosi pacchi e la generale incazzatura di tanta gente Tongue

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!