Scusate se la mia domanda può sembrare stupida, ma non rieco a trovare una soluzione quindi mi rivolgo a voi, sono abbastanza ignorante per quanto riguarda le criptovalute, alcuni anni fa avevo ottenuto tramite Criptsy vari indirizzi cripto, ora mi ritrovo a voler prelevare da alcuni faucet che non sono collegati a nessun sito e dicono che devo prelevare sul wallet della valuta, ms io non ce l'ho e non riesco a trovarne che mi permettano di inserire l'indirizzo che io possiedo,come posso risolvere il problema??
grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
saluti
Fabrizio
Se hai usato cryptsy in passato ti ricorderai anche come è finita.... Sito chiuso e crypto perse per tutti gli utenti.... Nel caso te lo fossi perso, ci sono diversi topic che ne parlano, per esempio questo:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1309794.0Personalmente ci persi diversi dogecoin, ma imparai una delle cose più importati per quanto riguarda le cryptovalute: se non possiedi le chiavi private, non sono le tue cryptovalute. Cioè, se depositi delle cryptovalute su indirizzi che ti fornisce un qualunque sito/servizio, senza che ti vengano fornite le chiavi private di quegli indirizzi, hai semplicemente dato le tue coin a qualcun'altro (colui che appunto possiede le chiavi private).
Se hai necessità di conservare crypto diverse senza scaricarti decine di programmi esistono diversi wallet multicoins, basta che tu faccia una ricerca sul forum. Prima di scegliere e agire però, ti consiglio di studiare bene come conservare in sicurezza quanto riesci a raccimolare, altrimenti rischi di svegliarti un giorno e trovarti con un pugno di mosche.