se tu sei civile con i criminali, questi non lo saranno certo con te.. la tua UTOPIA di gentilizza verra spazzata via
Purtroppo la società occidentale pretende di essere talmente avanzata e superiore rispetto alle altre che vuole dare questa immagine sempre positiva, quindi c'è il pensiero comune che tutti meritano una seconda, una terza, una quarta ma anche una quinta possibilità, non importa il crimine commesso, alla fine sono pur sempre essere umani. L'errore è che vogliamo definirci tutti uguali quando non lo siamo ma nessuno ha il coraggio di dirlo perché non è politicamente corretto.
Secondo me non è questo il punto, per me c’è una sorta di volontà di destabilizzazione della società per far fare la guerra dei poveri.
Tutti quei narcotrafficanti e tutte quelle gang armate in Africa, servono solo a far caos negli Stati e nei luoghi per “distogliere l’attenzione su chi è il vero nemico”
Nel frattempo il potere e le chiavi delle economie legati a risorse energetiche e minerarie come industrie con i bambini che cuciono i palloni sono saldamente in mano alle
Multinazionali.
Quindi anche qua Bukele sta riuscendo nella risposta alle gang armate oltre che usando la mano dura in se, anche perché si sta scollegato dal sistema malato del fondo monetario internazionale e dalla schiavitu del suo paese alle leggi pure di certe dinamiche di schiavismo.
Andando a livelli più blandi, cioè le nostre società che ovviamente non tollererebbero gang armate pure, però il caos che si crea nei livelli di popolazione medio/bassi porta di nuovo a sviare l’attenzione su chi è il vero nemico ancora.
Infatti si nota un “ritorno del fascismo” come propaganda a tutti i livelli da parte di qualche potere forte che non si capisce.
Fascismo che il 99% della popolazione non sa manco cosa sia, idem il comunismo.
Moti e ideologie solo per creare scontri sociali tra poveri, e confondere la realtà.
Come un nazismo confondeva la realtà delle classi meno abbienti dando la colpa a qualche ebreo zingaro o comunista.
In questo caos dei ceti medio/bassi si inizia a combattere tra poveri, tra cui ha la partita iva e a mala pena arriva a fine mese e incolpa il dipendente pubblico che anch’esso a mala pena arriva a fine mese che incolpa il piccolo imprenditore perché “non paga le tasse” e lui le paga e giro giro giro.
Inserisci anche casino di criminilita sparsa, impunità e crei il classico caos alla hunger games dove sei nell’arena a combattere fra pari senza appunto aver capito chi è il vero nemico si combatte tra poracci.
Un po’ alla fra i due litiganti il terzo gode.
Questo fa corollario ormai al caos mediatico senza senso che ogni giorno confonde, terrorizza con paure di guerre nucleari, di nemici malati terminali pazzi, di malattie mortali e terrorismo.
Il cittadino comune in un clima del genere insomma non capisce più un cazzo e inizia a recalcitrare e scontrarsi con un altro indottrinato da un’altra ideologia inesistente interpretandolo come vero nemico e via di caos su caos, mentre dall’alto chi ha veramente le redini del gioco fa il bello e il brutto tempo a piacimento