Non ricordo i titoli, ma anche io voglio recuperarmi gli altri speech delle salette, se trovate in giro i video, un occhiata veloce a tutto ciò che non è successo nello stage principale (WAGMI) può essere interesante. Le mastercall del forum dell'anno scorso furono poi pubblicate su Youtube sul loro canale, forse però quest'anno bisognerà cambiare piattaforma: Rumble aveva l'esclusiva di riprendere le conferenze in live, forse si troverà qualcosa lì.
Ottimo, ho visto che hai pubblicato il tweet di chi di dovere ha ufficializzato che i video saranno messi, per fortuna.
Magari se ti va e hai voglia puoi dire quali hai trovato molto interessanti, grazie mille
Sicuramente una pre selezione mi aiuta a capire quali sono meglio.
Non è un tweet, ma un messaggio della chat ufficiale su Keet.
Ci sarebbe già un mondo a parlare del progetto Keet. Mi sono così appassionato a questo framework P2P che sto scrivendo un app anche io.
L'agenda l'hanno già tolta dal sito, cmq vedo di andare a memoria e con gli appunti sui titoli che mi ero preso.
Il primo giorno l'ho abbastanza sprecato sui discorsi generali fatti nella sala grande (stage WAGMI).
Poi ho seguito questi:
- Africa Cross-Border Payments (Questo per capire cosa si muove in Africa. Ci sono ancora pochi pionieri, ma molto decisi a fare qualcosa vista l'enifficienza del sistema bancario dalle loro parti e il basso costo dell'energia, almeno dove arriva)
- Masterclass: Don't mine Bitcoin (Dove è ben spiegato perché si perde solo tempo cercando di minare oramai)
- Masterclass: Snake! Zero-Infrastructure P2P Apps & Games with Pear (molto tecnico e per sviulapporti, ma è proprio quello che cercavo. Mi ha ispirato a fare un gioco server-less a cui sto già lavorando. Non so se c'è una sezione del forum dove poterlo presentare quando pronto)
- Masterclass: Never Sell Your Bitcoin (dove una società di loans ha dimostrato che prestando Bitcoin e riavendoli indietro si fa un mucchio di guadagno - ma devo aggiungere io il disclaimer che guadagni passati non sono indice di guadagni futuri. Qui ho apprezzato l'uso del sistema multifirma con collaterale del 200% che protegge in automatico chi presta i Bitcoin)
- Keet: Anatomy of the App That Knows Nothing (qui sempre interessato dal punto di vista tecnico)
- Masterclass: $5 Wrench Counter-Strategy (qui pochi spunti, ma si parla di sicurezza informatica a tutto tondo)
- Masterclass: Unlocking Lightning. Anyone Can Join the Bitcoin Highway (questo lo consiglio a chi vuole sapere come si evolve bitcoin, poco tecnico, ma chiaro. Era un italiano a tenerlo, Massimo Musumeci, lo trovate su Youtube)
- Internet Money for Agents and Humans (dimostrazione di come saranno ChatGPT e simili a usare i nostri portafogli. Anche su questo ho un progetto per l'ecommerce)
- Make Sats Bitcoin Again (perchè è utile la modifica BIP-177)
- Inside Lightning Implementations (questo lo devo recuperare, l'ho perso ma me l'ero segnato come interessante)
Spero possa esservi utile come bozza di guida a cosa è stato l'evento.