Bitcoin Forum
November 03, 2024, 11:13:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 »  All
  Print  
Author Topic: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto  (Read 2211 times)
Sg4j1n3ll0
Sr. Member

Activity: 364
Merit: 313

View Profile WWW
July 07, 2024, 03:12:15 PM
Merited by babo (1)

Io sono molto bullish sugli ETF invece.
Secondo me rappresentano un ottimo veicolo di "onramping", e permettono all'investitore medio di avvicinarsi al mondo delle crypto.

Ovviamente il primo ETF sarà quello di bitcoin.
E sarà esposto al prezzo di bitcoin, non ad altri fattori.
Poi magari sarà incuriosito da Ethereum, e lo coprrerà, poi scoprirà che nel prodotto non è compreso lo staking, e quindi si interesserà a capire come funziona lo staking, custodia, poi iniziarà a chiedersi perchè in Bitcoin non esiste staking....

Insomma, se non hai "sking in the game" difficilmente ti metti a studiare quaolcosa.
Ed il modo migliore di avere "skin in the game" è avere esposizione al prezzo nel modo meno traumatico possibile: l'ETF.

Non so, come mai sei bullish sugli ETF? Parlo ovviamente degli ETF sulle shitcoin, dici che vivranno di luce riflessa del padre ETF di Bitcoin.
Altrimenti non vedo alcun motivo per cui questi etf di schifezze dovrebbero salire alle stelle.
Io su questi etf sono molto scettico ma so benissimo che la follia collettiva potrebbe portarli alti.

perche semplicemente come dice filippone ed ha ragione è solo una rampa di lancio per nuovi investitori dando la possibilità alla gente di entrare in un mercato di cui molto probabilmente non conosce nulla anche investendo relativamente poco, io resto del parare di lasciarli nel wallet e basta !

babo
Legendary
*

Activity: 3780
Merit: 4578

The hacker spirit breaks any spell

View Profile WWW
July 08, 2024, 03:10:07 PM

io penso sempre che le cose sono un po' come una spada, a doppio taglio
vero facilita le persone ad entrare, ma siccome le pecorazze sono ignoranti mettiamo che cappotta un ETF Doge (ovviamente vista la merda sottostante non e' affatto una ipotesi remota)
diventa facile per loro additare TUTTO in modo indiscriminato

per questo non sono felice che facciano ETF sulle shitcoin

█████████████████████████
██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
creep_o
Hero Member

Activity: 924
Merit: 988

View Profile
July 08, 2024, 05:55:07 PM

io penso sempre che le cose sono un po' come una spada, a doppio taglio
vero facilita le persone ad entrare, ma siccome le pecorazze sono ignoranti mettiamo che cappotta un ETF Doge (ovviamente vista la merda sottostante non e' affatto una ipotesi remota)
diventa facile per loro additare TUTTO in modo indiscriminato

per questo non sono felice che facciano ETF sulle shitcoin

Un “ETF” che ospita una sola shitcoin mi pare un po’ forzato (aldilà che non pochi si aspettano che dopo ethereum esca su solana), e un eventuale approvazione potrei ritenerla anche un top signal…
Però un vero ETF con un paniere di più crypto con percentuali vincolanti alle rispettive capitalizzazioni, non lo vedrei malaccio.
Sparando percentuali a caso… sarebbe composto da tipo 60% bitcoin, 30% ethereum e 10% di un mix di 2 o 3 altcoin nella top 10 per capitalizzazione… e qui si, secondo me, potrebbe trovare posto anche roba tipo doge (un etto/etto e mezzo).
Italian Panic
Full Member

Activity: 363
Merit: 205

View Profile
July 09, 2024, 06:37:36 AM

Nonostante io sia un buon sostenitore del settore ETF su base azionaria o meglio di indici di mercato; altrettanto non lo sono degli ETF obbligazionari (troppo leziosi e poco lungimiranti) e nemmeno degli ETF crypto (meglio possedere il sottostante, essendo uno ed unico).

Devo ammettere che comunque gli ETF crypto hanno il vantaggio di far fare il primo passo alle persone ed avvicinarsi a questo mondo. Poi come tutta la scena crypto ha senso di esistere bitcoin ed ethereum; il resto è fuffa o merda galleggiante che al primo sciacquone va giù per il tubo.

Ora ci sono dei nuovi ETF obbligazionari a scadenza, quindi ad esempio un paniere di obbligazioni governative europee, americane et al tutte con la stessa scadenza ed emissione raggruppate in un unico ETF, a scadenza chiude l'ETF e vieni rimborsato del merito o del demerito. Non mi stupirei se più avanti venissero creati degli strumenti simili per le crypto basati su cicli economici/presunti cicli. Con partenze scaglionate ogni tot mese per tentare la fortuna di comprare il bottom e chiudere l'ETF all'ATH. Una sorta di roulette, il modo regala sempre sorprese.

Penso che essendo l'ETF nato per il mercato degli indici azionari e funziona benissimo, come sempre si va a degenerare sulle cazzate pur di vendere prodotti e qui entra in gioco average joe.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
Italian Panic
Full Member

Activity: 363
Merit: 205

View Profile
July 09, 2024, 06:46:54 AM

Un “ETF” che ospita una sola shitcoin mi pare un po’ forzato (aldilà che non pochi si aspettano che dopo ethereum esca su solana), e un eventuale approvazione potrei ritenerla anche un top signal…
Però un vero ETF con un paniere di più crypto con percentuali vincolanti alle rispettive capitalizzazioni, non lo vedrei malaccio.
Sparando percentuali a caso… sarebbe composto da tipo 60% bitcoin, 30% ethereum e 10% di un mix di 2 o 3 altcoin nella top 10 per capitalizzazione… e qui si, secondo me, potrebbe trovare posto anche roba tipo doge (un etto/etto e mezzo).

Questa è una composizione che già ha più senso e funzionalità. più o meno il portafoglio crypto dell'80% dei presenti  Grin Grin Grin

Anche se BTC/eth in realtà dovrebbe essere 75/15 e il resto 10 di rane, gatti, cani (forse anche meno).

Come avevo già scritto tempo fa, continuo a detenere dei shiba e doge in ricordo dei bei tempi, più che altro perchè mi hanno permesso di comprare btc con la loro plusvalenza (AdE docet  Cheesy), beh che dire quando doge era arrivato a 20 penny e shiba a 0.04 penny avevo pensato di passare tutto in sats ma invece no perchè sono un aficionados. Ecco perchè non potrei fare il trader, non ho il cuore di pietra verso chi mi ha aiutato.
Battute a parte, testato i massimi di questo giro alla prossima altcoin season li lascio al canile e porto a casa il Re. Resterà il ricordo  Grin

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
Sg4j1n3ll0
Sr. Member

Activity: 364
Merit: 313

View Profile WWW
July 09, 2024, 07:18:16 AM

Questa è una composizione che già ha più senso e funzionalità. più o meno il portafoglio crypto dell'80% dei presenti  Grin Grin Grin

Anche se BTC/eth in realtà dovrebbe essere 75/15 e il resto 10 di rane, gatti, cani (forse anche meno).

Come avevo già scritto tempo fa, continuo a detenere dei shiba e doge in ricordo dei bei tempi, più che altro perchè mi hanno permesso di comprare btc con la loro plusvalenza (AdE docet  Cheesy), beh che dire quando doge era arrivato a 20 penny e shiba a 0.04 penny avevo pensato di passare tutto in sats ma invece no perchè sono un aficionados. Ecco perchè non potrei fare il trader, non ho il cuore di pietra verso chi mi ha aiutato.
Battute a parte, testato i massimi di questo giro alla prossima altcoin season li lascio al canile e porto a casa il Re. Resterà il ricordo  Grin
di avere

si in effetti se si fà a livello speculativo è giusto avere nel wallet determinate shitcoin anche se molte volte il rischio c'è di avere brutte sorprese, c'è molta gente che si è fatta davvero male considerando il fatto che sono tutte cose che durano cosi poco è facile incappare in situazioni dove si può perdere tutto, ma sicuramente se ti ha permesso di entrare in btc và piu che bene Cheesy

babo
Legendary
*

View Profile WWW
July 09, 2024, 01:11:30 PM

~~~
~~~

Ti dirò, l'idea non mi pare affatto malvagia la tua. In quel caso avrebbe senso anche metterci Dogecoin, se prendi le, non so, 20 con capitalizzazione maggiore.
Questo tipo di ETF avrebbe senso, non so se lo comprerei mai (spoiler: mai) ma potrebbe essere una alternativa.
Chiaro non so quando mai vedranno la luce questi ETF che dici tu.

██
█████▀▀███████▀▀███████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
giammangiato
Legendary
*

Activity: 1904
Merit: 1348

View Profile
July 09, 2024, 01:24:07 PM

Un ?ETF? che ospita una sola shitcoin mi pare un po? forzato (aldilà che non pochi si aspettano che dopo ethereum esca su solana), e un eventuale approvazione potrei ritenerla anche un top signal?
Sparando percentuali a caso? sarebbe composto da tipo 60% bitcoin, 30% ethereum e 10% di un mix di 2 o 3 altcoin nella top 10 per capitalizzazione? e qui si, secondo me, potrebbe trovare posto anche roba tipo doge (un etto/etto e mezzo).

In effetti un ETF con un paniere di più crypto con percentuali diverse, non so con una main in bitcoin e altre percentuali di crypto sarebbe interessante. Potrebbe semplicemente replicare tipo un portafoglio di un trader professionista che sa cosa comprare e sa cosa vendere. In quel caso le percentuali si potrebbero cambiare o resta tutto immutabile?
Chiedo per pura e semplice voglia di sapere.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
creep_o
Hero Member

Activity: 924
Merit: 988

View Profile
July 09, 2024, 02:42:51 PM

Un ?ETF? che ospita una sola shitcoin mi pare un po? forzato (aldilà che non pochi si aspettano che dopo ethereum esca su solana), e un eventuale approvazione potrei ritenerla anche un top signal?
Sparando percentuali a caso? sarebbe composto da tipo 60% bitcoin, 30% ethereum e 10% di un mix di 2 o 3 altcoin nella top 10 per capitalizzazione? e qui si, secondo me, potrebbe trovare posto anche roba tipo doge (un etto/etto e mezzo).

In effetti un ETF con un paniere di più crypto con percentuali diverse, non so con una main in bitcoin e altre percentuali di crypto sarebbe interessante. Potrebbe semplicemente replicare tipo un portafoglio di un trader professionista che sa cosa comprare e sa cosa vendere. In quel caso le percentuali si potrebbero cambiare o resta tutto immutabile?
Chiedo per pura e semplice voglia di sapere.

Dipende dall’ETF… ma avrebbe maggior senso (come nei mercati tradizionali), un paniere di crypto legate alla rispettiva capitalizzazione (e conseguenti variazioni), quindi potrebbero variare nel tempo sia la percentuale detenuta per ogni crypto, sia le tipologie delle crypto stesse.
Banalmente se Shiba cresce e supera Doge, quest’ultima esce dal paniere ETF in favore della prima.
giammangiato
Legendary
*

View Profile
July 10, 2024, 01:33:06 PM

...
...

Non avevo capito la battuta, ho letto e riletto un paio di volte per focalizzare quello che volevi dire. NOn so, secondo voi ha senso mettere in un ETF qualcosa di altamente speculativo che in qualsiasi momento fa puff e sparisce lasciando un buco nero? Io non ne capisco di etf, chiedo dato che alcune meme proprio spariscono totalmente, vanno a zero. In quel caso cosa succede? viene rimossa dal etf?

.
.Duelbits.
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
bastisisca
Hero Member

Activity: 672
Merit: 652

not your keys not your coins

View Profile
July 10, 2024, 01:49:05 PM

Penso che essendo l'ETF nato per il mercato degli indici azionari e funziona benissimo, come sempre si va a degenerare sulle cazzate pur di vendere prodotti e qui entra in gioco average joe.

Come degenera a volte, il mercato azionario stesso. Ne abbiamo viste di mega truffe e di operazioni poco limpide, possiamo ricordare Palantir, Nikola, anche il giochino GameStop.
Tutte speculazioni becere e chi ci finisce di mezzo senza sapere paga per tutti. Quindi secondo me non bisogna preoccuparsi, gli ETF Crypto sicuramente saranno come gli altri prodotti.
Ci saranno gli ETF buoni e ci saranno gli ETF cattivi.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀

█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
MINES 
.
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
PLINKO 
.
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█

▄▄▄▄▄█
babo
Legendary
*

View Profile WWW
July 10, 2024, 03:15:14 PM

Dipende dall?ETF? ma avrebbe maggior senso (come nei mercati tradizionali), un paniere di crypto legate alla rispettiva capitalizzazione (e conseguenti variazioni), quindi potrebbero variare nel tempo sia la percentuale detenuta per ogni crypto, sia le tipologie delle crypto stesse.
Banalmente se Shiba cresce e supera Doge, quest?ultima esce dal paniere ETF in favore della prima.

Ecco ora facciamo una specie di sfida se volete, o una specie di competizione.
Come formereste voi un eventuale ETF con un paniere di crypto, come lo fareste?
Io farei:
- bitcoin 80%
- ethereum 15%
- 5% coin fra le prime 10 eccetto le meme

Voi? avanti uscite la vostra combo di paniere.

██
█████▀▀███████▀▀███████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
devil-soul
Member
**

Activity: 224
Merit: 15

For Rent

View Profile WWW
July 11, 2024, 09:19:00 AM

il mio etf ideale sarebbe:
-bitcoin 50%
-ethereum 30%
-bnb 10%
-solana 10%

For Rent
fillippone
Legendary
*

Activity: 2338
Merit: 16628

Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

View Profile WWW
July 16, 2024, 01:24:37 PM

Ovviamente il mio ETF ideale è BTC 100%.

So che qualcuno ha gusti strani, e non lo giudico per questo.
Però davvero non capisco la necessità di avere un ETF su un basket di crytpo.
Se proprio volete avere più crypto, prendete un mix di etc no?
Perchè volete un ETF con il basket 60% BTC e 20% ETH e 20% SOL), quando potte direttamente comprare un ETF BTC al 60%, un ETF ETH al 20% ed il restante 20% un ETF su SOL?Huh

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█

▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
giorgione
Full Member

Activity: 196
Merit: 121

View Profile
July 17, 2024, 07:03:30 AM

Ovviamente il mio ETF ideale è BTC 100%.

So che qualcuno ha gusti strani, e non lo giudico per questo.
Però davvero non capisco la necessità di avere un ETF su un basket di crytpo.
Se proprio volete avere più crypto, prendete un mix di etc no?
Perchè volete un ETF con il basket 60% BTC e 20% ETH e 20% SOL), quando potte direttamente comprare un ETF BTC al 60%, un ETF ETH al 20% ed il restante 20% un ETF su SOL?Huh

Sìì, btc only! Sono tutto per bitcoin, non ho bisogno di altre criptovalute quando ho btc. E' l'unica che conta veramente, gli altri sono solo imitazioni.

babo
Legendary
*

View Profile WWW
July 17, 2024, 07:08:49 AM

oddio anche io pensavo MAI etf di bitcoin, pero ha senso se sei totalmente esposto dal punto di vista legal
con un ETF puoi uscire sereno, pagare la plusvalenza e passare ad altro
se sei un trader direi e' una manna.. ma io per esempio non sono un trader e quindi come strumento non mi serve

██
█████▀▀███████▀▀███████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
giorgione
Full Member

Activity: 196
Merit: 121

View Profile
July 17, 2024, 10:16:01 AM

oddio anche io pensavo MAI etf di bitcoin, pero ha senso se sei totalmente esposto dal punto di vista legal
con un ETF puoi uscire sereno, pagare la plusvalenza e passare ad altro
se sei un trader direi e' una manna.. ma io per esempio non sono un trader e quindi come strumento non mi serve

Chiaro chiaro, manco io sono un trader per questo dicevo siiiii a bitcoin, il resto onestamente resta ad appannaggio di gente ricca che conosce prima certe dinamiche
Uno esempio che mi ricordo ovviamente: cipro, quando chiusero tutti gli atm il venerdì.

giammangiato
Legendary
*

View Profile
July 17, 2024, 02:33:05 PM

Chiaro chiaro, manco io sono un trader per questo dicevo siiiii a bitcoin, il resto onestamente resta ad appannaggio di gente ricca che conosce prima certe dinamiche
Uno esempio che mi ricordo ovviamente: cipro, quando chiusero tutti gli atm il venerdì.

Ben pochi possono fregiarsi del titolo di essere veri trader, altri come me so gente che prova a fare esperimenti con poche decine di euro. Non penso siamo trader.
Gli ETF permettono ai trader di mestiere di entrare e uscire e fare le loro cose da trader, quindi secondo me non è una cosa sbagliata che esistano: anche di shitcoin come Solana.

.
.Duelbits.
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
fillippone
Legendary
*

Activity: 2338
Merit: 16628

Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

View Profile WWW
July 17, 2024, 02:48:37 PM

Ben pochi possono fregiarsi del titolo di essere veri trader, altri come me so gente che prova a fare esperimenti con poche decine di euro. Non penso siamo trader.
Gli ETF permettono ai trader di mestiere di entrare e uscire e fare le loro cose da trader, quindi secondo me non è una cosa sbagliata che esistano: anche di shitcoin come Solana.

Sinceramente non credo che gli ETF siano degli strumenti adatti ai trader.
Sono illiquidi e soprattuto costosi (mi riferisco in particolare agli ETP europei).
Se un trader retail vule fare scalping di breve termine per me ha stumenti migliori ai quali rivolgersi.

A mio parere gli ETF sono, paradossalmente, degli strumenti più indicati ai "cassettisti", oppure a quelli che vogliono inseririre piccole dosi di Bitcoin o shitcoin nei loro portafogli.

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█

▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
usque_ad_finem
Sr. Member

Activity: 309
Merit: 289

View Profile
July 17, 2024, 03:00:18 PM
Merited by fillippone (3), bastisisca (1)

Se a qualcuno interessasse, il figlio di un mio conoscente che utilizza la piattaforma Yuh mi ha confermato che, volendo acquistare l'ETF BlackRock e non potendo farlo tramite banca (non essendo UCITS), lo ha fatto su Yuh che offre tra i vari anche quell'ETF. Ovviamente si occuperà poi, come già fa, di inserire in dichiarazione quanto necessario (essendo regime dichiarativo).
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 »  All
  Print  

Jump to: