Intanto grazie mille.
Appena ho un po' di tempo mi applicherò a cercare di interpretare i responsi del sito che mi hai postato circa la stima di guadagni.
Mi pare di capire che posso selezionare il tipo di algoritmo della moneta che intendo minare (anche se non capisco perchè Scrypt-n non possa essere disabilitato a meno che non disabilito anche Scrypt...ma vabbè)
Anche le spese di corrente giornaliere mi sembrano che siano fisse sul sistema USA (ma a grandi linee credo possa essere comunque un buono spunto per capire quanto si spende in elettricità)
e poi mi tira fuori tutti i dati tra cui il profitto...solo che mi sorge il seguente dubbio: il profitto è inteso come: (COIN GUADAGNATI - SOLDI SPESI IN ELETTRICITA' CON I PARAMETRI INSERITI) o solo come soldi guadagnati?
Cmq si mi è chiaro che con quelle pen drive che mi hai mostrato si mina solpo SHA-256 (e che quindi tale alt currency vengono escluse)
Ma vedo che in giro esiste anche altro hardware adatto a Scrypt, ad esempio questo (spero non sia un problema postare link sul forum):
http://www.ebay.it/itm/ASIC-SCRYPT-MINER-GRIDSEED-GC3355-400-KH-S-LITECOIN-DOGECOIN-/171281591308?pt=Altro_Informatica&hash=item27e12dac0cPurtroppo sull'annuncio non specifica quanti kWh cosuma (dice solo: "consuma pochissimo"...BAH) però la potenza non mi pare male (se non è una fregatura): 400 KH/S (dice che arriva a picchi di 500 KH/S)
Booo sicuramente non ci si diventa ricchi però se non fosse una sola epica prendendone un paio sarebbe gia divertente per minare qualche moneta minore e vedere che succede, o no?