Bitcoin Forum
May 06, 2024, 09:57:11 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [SONDAGGIO] E' fattibile secondo voi?  (Read 198 times)
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 07, 2024, 10:59:14 PM
 #1

PRESENTAZIONE

Salve, sono uno sviluppatore sia di blockchain che di app android e dopo circa 3 anni di lavoro ho plasmato una blockchain a mia immagine e somiglianza modificando profondamente il codice. Inoltre ho creato un'app android che interagisce con la mia cryptomoneta, dando la possibilità a chi la usa di effettuare transazioni da/verso altri utenti scansionando/mostrando un semplice QRCode, la quale risolve anche la nota problematica relativa agli orphan blocks tipici delle coins basate su masternodes.

COIN SPECS

TYPE:
    "Masternodes/PoS"
BLOCK TIME:
    "1 Minute"
MATURITY:
    "6 Blocks"
PREMINE:
    "500,000,000"
TOTAL SUPPLY:
    "999,999,999"
BLOCK REWARD:
    "1st Year: 0.05782676"
      "0.04782676 -> MNs"
      "0.01       -> PoS"

    "2nd Year: 0.07695746"
      "0.06695746 -> MNs"
      "0.01       -> PoS"

    "3rd Year (4ever): 0.02"
      "0.01       -> MNs"
      "0.01       -> PoS"

MASTERNODE COLLATERALS:
    "1st Year: 1000"
    "2nd Year: 1135"
    "3rd Year: 1325"

MINIMUM STAKEABLE AMOUNT:
    "0.01"
ZEROCOIN:
    "Disabled"

STRATEGIA

Ho un'idea molto precisa della strategia da usare ma sono cosciente che si tratta di un approccio molto rigido.

Ad esempio ho inserito un parametro aggiuntivo (facoltativo) per i masternodes, attraverso il quale è possibile impostare un reward address. Questo address se impostato verrà utilizzato dalla blockchain per pagare i rewards di quel determinato masternode anche se questo address è diverso da quello dove risiede il collaterale, questo perchè per i primi due anni, i masternodes saranno rigorosamente gestiti dal sottoscritto, facendomi carico anche delle spese di manutenzione dei server.

Ho deciso che il progetto partirà solo e soltanto se il 50% dei masternodes verrà venduto, pertanto ho preventivato 50 masternodes da 10.000 euro cadauno (1000 x 10) che verranno distribuiti in 3 batch e dato che ho impostato la blockchain in modo che tutti i masternodes ricevano tutti lo stesso numero di rewards, quindi alla fine avranno guadagnato tutti la stessa somma, ho deciso di impostare i rewards in modo che ogn'uno dei 50 masternodes avrà a disposizione 100 coins da vendere sia nel primo che nel secondo anno, usando il resto dei coins per portare il collaterale alla nuova soglia, liberando tutto e tutti al terzo collaterale dove non vi saranno più vincoili e le VPS potranno essere trasferite ai legittimi proprietari (senza fermare il masternode).

Questo complesso meccanismo funzionerà solo e soltanto se i masternodes saranno avviati tutti simultaneamente, (con apposito big script che io stesso ho creato, il quale è in grado di gestire il 99,9% delle operazioni nessarie, per un numero illimitato di masternodes), E' straordinario quanto sia precisa la blockchain nella distribuzione dei rewards, nelle simulazioni durate anche 3 mesi, il saldo finale di tutti i masternode differiva più o meno di circa 0.025 coins per masternode, tant'è che ho deciso di garantire ai possessori di masternode la fornitura dei coins mancanti in caso di fallimento del meccanismo di distribuzione dei rewards, a patto che la differenza tra i rewards ricevuti e quelli venduti non superi i 100 coins previsti.

Se guardate bene la tabella sopra, scoprirete che i rewards sono estremamente bassi a differenza di altre coins, infatti la mia blockchain distribuisce un totale di 14.4 coins in 24h. Bassa disponibilità = alto valore e nessuna possibilità di fare altri masternodes. Questo giustifica l'enorme premine, il quale diventa necessario per dare all'applicazione android i fondi necessari per movimentare grandi somme e/o fare ad esempio contratti con società esterne, alle quali andrà garantita la fornitura dei token a loro necesari. Inoltre i 6 blocchi di conferma si traducono in 6 minuti (1 blocco al minuto), quindi un  lasso di tempo abbastanza ragionevole da assicurare tutta la velocità e la sicurezza di questa splendida tecnologia.

Ovviamente se la cosa dovesse partire, aprirò una società per gestire il tutto.

CONCLUSIONI

So che non è facile digerire un discorso così complesso scritto in quattro righe. Ma confido nel vostro feedback, in quanto ho deciso che in base alle vostre risposte deciderò se lanciare il progetto o meno. Sentitevi liberi di dire esattaemnte ciò che pensate.

Grazie
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715032631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715032631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715032631
Reply with quote  #2

1715032631
Report to moderator
1715032631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715032631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715032631
Reply with quote  #2

1715032631
Report to moderator
1715032631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715032631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715032631
Reply with quote  #2

1715032631
Report to moderator
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 18, 2024, 06:23:02 PM
 #2

una moneta in cui il 50% è pre-mined, che richiede un masternode, gestita da server privati da un unico "amminsitratore" è praticamente centralizzata. chi mi garantisce che sono state realmente venduti questi masternode ad utenti diversi? Roll Eyes ?
in più, un unico utente che gestisce il tutto è un enorme point of failure.
tralasciando che i costi sono "molto alti" per acquistare i masternodes,  quale sarebbe l'use-case di una blockchain del genere? sapere che qualcuno (potenzialmente senza fare nulla/spendere nulla) è già in grado di monopolizzare la supply e ne controlla pure la produzione, non pensi sia un'aspetto formalmente negativo?

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 20, 2024, 07:39:19 PM
 #3

una moneta in cui il 50% è pre-mined, che richiede un masternode, gestita da server privati da un unico "amminsitratore" è praticamente centralizzata. chi mi garantisce che sono state realmente venduti questi masternode ad utenti diversi? Roll Eyes ?
in più, un unico utente che gestisce il tutto è un enorme point of failure.
tralasciando che i costi sono "molto alti" per acquistare i masternodes,  quale sarebbe l'use-case di una blockchain del genere? sapere che qualcuno (potenzialmente senza fare nulla/spendere nulla) è già in grado di monopolizzare la supply e ne controlla pure la produzione, non pensi sia un'aspetto formalmente negativo?

Grazie per la risposta e scusa l'attesa ma non ci speravo più ormai. Allora messa così sembra un'assurda follia ma lasciami spiegare e capirai.

Ti ringrazio intanto per aver usato la parola "centralizzata" che nel nostro mondo fa così paura per le grandi delusioni patite (io in primis sono stato vittima di grandi scam). Ma la "centralizzazione" è esattamente alla base della mia idea, perché per quanto assurdo possa sembrare, anche il bitcoin ha attraversato una sorta di centralizzazione. Durante i primi anni di vita, a causa della scarsa popolarità e delle barriere tecnologiche, era quasi impossibile ai più compilare o mettere online correttamente un wallet di bitcoin. Questa enorme fase embrionale (durata anni) ha contribuito all'impennata del prezzo di bitcoin tanto che nel 2017 quando tutti hanno fatto la primissima corsa pubblica al bitcoin, tra errori e inesperienza il prezzo ha toccato quasi 20.000 euro. Ovviamente il successo di bitcoin dipende da altri fattori, ma questa celata centralizzazione iniziale ha svolto un ruolo cruciale. Nessun'altra coin potrà mai beneficiare di tale bonus, data l'esperienza maturata oggi e per replicare questa sorta di "indisponibilità" iniziale, avevo addirittura pensato di non rilasciare wallet e dare precedenza soltanto a coloro i quali fossero stati in grado di compilare dal source code. Ma poi ho pensato fosse troppo drastica come soluzione e ho lasciato perdere.

Il mio è un progetto davvero ambizioso e ne sono cosciente, ma vi assicuro di aver meticolosamente previsto quasi ogni evenienza, infatti (e anche qui ti ringrazio per la domanda) parallelamente alla coin ho ideato il progetto "k.y.m.o." che altro non è che l'acronimo di "Know Your Masternodes Owners". Si esattamente ciò di cui parlavi e non sto inventando nulla, ho due server discord, uno per la coin l'altro per il progetto "k.y.m.o." con post del 2018 dove già scrivevo in proposito.
Sono fermamente convinto che sia gli sviluppatori che gli investitori debbano conoscersi fra di loro per creare una vera rete che fungerà da governance per gestire il futuro della coin (questo per evitare il point of failure di cui parlavi). La fiducia non esiste. Quello che conta davvero sono le regole e per avere tutti le stesse regole dobbiamo simulare la blockchain e creare una rete di "known users/owners" con i quali stipulare un vero e proprio contratto in quanto tutto ciò verrà gestito ovviamente da una società che farò non appena i masternodes avranno raggiunto un numero sufficiente di acquirenti (pochi ma buoni, da qui il prezzo).
In sostanza tutti cloro i quali acquisteranno un masternode (unitamente al sottoscritto ovviamente anche se io masternode non ne farò), dovranno registrarsi a questo server discord e compilare un form prima di poter materialmente effettuare l'acquisto, al fine di identificasrsi e dichiarare il proprio reward rddress di cui ho parlato nel primo post. Questo per garantire a tutti il rispetto delle medesime regole, pertanto, io proprietario di masternode sarò certo che il mio dev non brucerà le coin sul market per quanto sia enorme il premine perché io so esattamente chi è ed avendo stipulato con la sua società un vero contratto, potrò rifarmi legalmente su di lui. Stesso dicasi per i proprietari di masternode, i quali oltre alle soglie dei primi due anni, non dovranno chiaramente bruciare il collaterale sul market anche dopo i due anni, pena medesime azioni legali di cui prima.

In fine la coin nasce con un ben preciso use-case, cioè dare ai propri clienti un sistema di "pagamento/gestione del denaro" alternativo e complementare alle valute fiat. ATTENZIONE: non parlo di sistema "sostitutivo" ma "alternativo/complementare" ciò significa che non dirò mai a nessuno di utilizzare il mio sistema di pagamento come metodo principale per la sua azienda. Nulla di simile. Ciò che voglio davvero è dare la possibilità a tutti di poter fruire delle potenzialità del mondo crypto (anche in piccolissime dosi) con un'app per smartphone semplice ed intuitiva (che ho già creato), da qui l'esigenza di avere un premine così alto, in quanto se un'azienda volesse preventivare per il 2025 un totale di 10.000 coin per gestire i buoni pasto dei sui 100 dipendenti, io dev dovrò avere la reale disponibilità delle crypto da mettere sul market per soddisfare la richiesta di tutte le potenziali aziende aderenti, in quanto con una blockchain che distribuisce solotanto 14.4 coins al giorno il supply non è così scontato.

Scusa se mi sono dilungato ma spero di aver dato una risposta a tutti i tuoi dubbi. In caso contrario non esitare a scrivermi così potrò affinare ancor di più la mia idea.
Grazie mille per la pazienza accordata.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 24, 2024, 06:04:25 PM
 #4

La "storia" che riporti di bitcoin è quantomeno opinabile ed off topic.
Sinceramente ho iniziato ad usarli molti anni prima del 2017 e non vi erano affatto questi problemi tecnologici (anzi).

Non credo vi sia una reale utilità nell'utilizzare un servizio centralizzato con forced KYC .
Sapere chi gestisce il masternode non ha alcun importanza, il bello di queste tecnologie è proprio il concetto di decentralizzazione o proof of... tolti questi due aspetti, in un sistema "taroccabile" (come evidenziato nel primo post)... insomma a meno che vi sia un use-case adatto non credo ci sia altro a riguardo.

Ovviamente questa è la mia opinione, ma trovo molti passaggi forzosi e/o inutili, "pagare/gestire denaro" lo trovo davvero molto complesso con un progetto del genere.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 25, 2024, 09:52:59 AM
Last edit: March 25, 2024, 10:38:07 AM by CikoXp
 #5

La "storia" che riporti di bitcoin è quantomeno opinabile ed off topic.
Sinceramente ho iniziato ad usarli molti anni prima del 2017 e non vi erano affatto questi problemi tecnologici (anzi).

Off topic di cosa scusa? Sto facendo un discorso. E poi è ovvio che non vi erano problemi tecnologici. Intendevo altro, non certo che il codice di bitcoin avesse problemi. Ho parlato di "scarsa popolarità" cioè il fatto che non tutto il mondo sapesse della sua esistenza quindi quei pochi che avevano a che fare col bitcoin tenevano sotto controllo il prezzo e delle "barriere tecnologiche" (e non problemi tecnologici) cioè che durante i primi anni, essendo confinato ad un wallet da pc, il bitcoin non era proprio user friendly come oggi, quindi non per tutti.
E' un discorso puramente statistico e non tecnico.

Non credo vi sia una reale utilità nell'utilizzare un servizio centralizzato con forced KYC .

Non capisco cosa intendi. E' come dire "il sistema bancario mondiale, le valute fiat e le riserve auree a garanzia degli stati non servono a nulla", sapendo che anche tu possiedi e usi u conto corrente classico con il tuo bancomat e la tua carta di credito (come faccio io del resto) perchè sai che quel sistema offre buone garanzie a tua tutela, ma io a differenza tua, non rinnego l'utilità che questo sistema ha avuto fino ad oggi. Pertanto se veramente si ha intenzione di cambiare le cose, bisogna dare delle reali garanzie almeno nel periodo iniziale (e non lasciare al caso della decentralizzazione) e poi bisogna avere il coraggio di osare. Solo così si potrà di nuovo raggiungere la vera decentralizzazione (come quella del bitcoin) ma con una coin che non distrugge il mondo con i suoi ASIC miner e che è 1000 volte (almeno) più performante del bitcoin.

Sapere chi gestisce il masternode non ha alcun importanza, il bello di queste tecnologie è proprio il concetto di decentralizzazione o proof of... tolti questi due aspetti, in un sistema "taroccabile" (come evidenziato nel primo post)... insomma a meno che vi sia un use-case adatto non credo ci sia altro a riguardo.

1. Il progetto "K.y.m.o." vale solo per i titolari di masternodes. Quindi nessuno saprà nulla. Solo i comproprietari sapranno ma al solo scopo di dare garanzie sul fatto che tutti si atterranno alle stesse regole.
2. La vera decentralizzazione si avrà solo dopo i due anni, quando il mercato sarà abbastanza maturo da sciogliere ogni vincolo ed eliminare il registro "K.y.m.o." così da rendere tutto davvero anonimo.
3. In che modo sarebbe "taroccabile" il sistema considerando le garanzie che ho ideato? Dimmi cosa potrebbe succedere che trovo subito un rimedio.
4. Parli di assenza di use-case come se non avessi mai parlato dell'app mobile che io stesso ho creato. Da rifinire sicuramente ma come use-case iniziale non mi sembra male no? Alla fine le crypto sono un sistema di pagamento... stop. Non credo che l'euro o il dollaro abbiano altri use-case!

Ovviamente questa è la mia opinione, ma trovo molti passaggi forzosi e/o inutili, "pagare/gestire denaro" lo trovo davvero molto complesso con un progetto del genere.

1. I passaggi forzosi e inutili sono le garanzie necessarie ad un progetto di successo. Altrimenti non ci sarebbe differenza con le shit coin già viste.
2. Ma scusa se non vuoi pagare o gestire il denaro cosa ci vuoi fare con una crypto? Io non voglio l'ennesima "trading coin" che nulla ha a che fare con la mia coin-vision.

Grazie ancora per la preziosa collaborazione. Per favore spiegami come sarebbe "taroccabile" un sistema del genere che devo assolutamente trovare la soluzione adatta.
Ciao.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 25, 2024, 12:26:33 PM
 #6

ovviamente è off topic parlare qui della storia di bitcoin (continuo a dirti che è molto opinabile quanto hai descritto, io c'ero in quegli anni Grin e non sono affatto d'accordo su come hai descritto il periodo) , ma renditi conto che "I passaggi forzosi e inutili sono le garanzie necessarie ad un progetto di successo." frasi del genere lasciano davvero il tempo che trovano, cioè se lo dici ad un gruppo di investitori ti guarderebbero come minimo sgranando gli occhi.

Ora, tu hai chiesto un'opinione sul tuo progetto e te l'ho gentilmente fornita.
il sistema ha tutta una serie di punti deboli (perchè dovrei spendere 10K per un masternode di una cosa centralizzata con forced KYC gestita da un'unica persona senza un use case ben definito che possa differenziarlo da altre coin simili?!) cioè boh se non afferri questo passaggio (che sintetizza tutto) penso che non ha senso proseguire.
Citare un App non ha poi alcun senso, esistono decine di migliaia di crypto che fanno da sistema di pagamento etc etc... ma vabbè...
Il sistema è di fatto centralizzato. I masternode possono essere distribuiti con "false vendite". Un unico operatore ha già la maggior parte delle monete. Viene gestito da un unico server. Viene gestito da un unico amministratore.
Più centralizzato di cosi, davvero non so cosa esiste, e dopo 2 anni non cambia nulla. Visto che rimane tutto come descritto.

ho evidenziato una serie di problematiche che (almeno per me) rendono un progetto del genere non interessante/non profittevole. non ho altro da aggiungere... in bocca al lupo.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 25, 2024, 07:04:04 PM
 #7

ovviamente è off topic parlare qui della storia di bitcoin (continuo a dirti che è molto opinabile quanto hai descritto, io c'ero in quegli anni Grin e non sono affatto d'accordo su come hai descritto il periodo) , ma renditi conto che "I passaggi forzosi e inutili sono le garanzie necessarie ad un progetto di successo." frasi del genere lasciano davvero il tempo che trovano, cioè se lo dici ad un gruppo di investitori ti guarderebbero come minimo sgranando gli occhi.

Ora, tu hai chiesto un'opinione sul tuo progetto e te l'ho gentilmente fornita.
il sistema ha tutta una serie di punti deboli (perchè dovrei spendere 10K per un masternode di una cosa centralizzata con forced KYC gestita da un'unica persona senza un use case ben definito che possa differenziarlo da altre coin simili?!) cioè boh se non afferri questo passaggio (che sintetizza tutto) penso che non ha senso proseguire.
Citare un App non ha poi alcun senso, esistono decine di migliaia di crypto che fanno da sistema di pagamento etc etc... ma vabbè...
Il sistema è di fatto centralizzato. I masternode possono essere distribuiti con "false vendite". Un unico operatore ha già la maggior parte delle monete. Viene gestito da un unico server. Viene gestito da un unico amministratore.
Più centralizzato di cosi, davvero non so cosa esiste, e dopo 2 anni non cambia nulla. Visto che rimane tutto come descritto.

ho evidenziato una serie di problematiche che (almeno per me) rendono un progetto del genere non interessante/non profittevole. non ho altro da aggiungere... in bocca al lupo.


Ma tu sai cosa significa off-topic si? vabbè non sto neanche a spiegartelo.. comunque grazie per l'opinione espressa. Posso dire che ora so per certo quali sono gli "investitori" da evitare.  Grin
Ma poi dici cose senza senso.. "frasi del genere lasciano davvero il tempo che trovano".. ma allora che senso ha parlare? Io sto cercando di dare delle vere garanzie non so come altro spiegarlo.. se non capisci questo mi sa che è più tuo il problema.  Grin

Quello che proprio non afferro è perché dovrei inventare (perché credo sia su di me il dubbio) delle vendite fasulle? Il progetto "K.y.m.o." prevede videoconferenze e raduni in presenza. A chi ci mando? mio nonno? LoooL

E poi stando al tuo discorso il mondo crypto finisce qui... le coin con i pagamenti ci sono.. il bitcoin c'è.. ethereum c'è... va bene così insomma. Tutti gli altri tentativi sono inutili giusto? OMG che visione corta!  Grin Grin Grin Grin E' proprio la centralizzazione la peculiarità del mio progetto. A fare una coin sono bravi tutti... è l'idea che c'è dietro che fa la differenza.

Comunque a prescindere ti ringrazio per il confronto anche se ai miei occhi non è stato un vero confronto ma più un vano tentativo di ridicolizzazione. Io cercavo un dialogo non un giudizio dall'alto. Ma comunque tutto fa brodo. Ciao e in bocca al lupo anche a te per i tuoi investimenti.  Wink
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 25, 2024, 09:56:15 PM
 #8

hai lanciato un "sondaggio" che non è un sondaggio. hai espresso delle opinioni sull'origine di bitcoin in questo thread in cui presenti un "progetto" su una coin centralizzata.
parlare delle origini di bitcoin quindi è in topic qui? Ok, non spiegarmelo, non credo che mi interessa una lectio magistralis sull'argomento.

alle tue domande ho già risposto chiaramente. se hai idea un minimo del settore in cui ti vorresti muovere non faresti ulteriormente le stesse domande (esempio creare vendite finte di masternode anche per generare un hype, wash trading, etc etc...)
non ho affatto espresso una visione corta ma ti ho espresso chiaramente delle problematiche "cruciali" per una qualsiasi coin. fatti due domande: quante hanno implementato 1 delle mie idee? Roll Eyes
quanti avrebbero interesse ad usare una cosa del genere?  Kiss
quale sarebbe il vero use-case?  Cool
quante monete svolgono già quello che voglio realizzare io?  Angry

se credi che utilizzare un sistema del genere ( con tutte le "problematiche" che ti ho evidenziato) abbia una certa utilità prosegui pure e fregatene dei miei "suggerimenti".
non so che dirti, sinceramente un sistema centralizzato dove vi è una sola persona che "gestisce tutto", un unico centro server, un'unica applicazione, probabilmente un unico gestore dei masternode - premined che non premia comunque chi investe... bah non mi sembra qualcosa di cosi irresistibile.
probable mi sbaglio, non sono un esperto di crypto, non sono un investitore, sono un semplice utente di questo forum come altri x milioni che scrivono qui sopra Smiley purtroppo l'unico che ti ha risposto.
prova a presentare il tuo progetto nella sezione internazionale, prova a realizzare un paper, etc etc... cerca di far conoscere la tua idea se questa mia "opinione" non ti garba e nonostante le mie "osservazioni" la ritieni utile... (y)

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 1739


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
March 26, 2024, 07:17:13 AM
 #9

Nella sezione alt ci sono una marea di progetti come quello che proponi, puoi verificare con mano che fine hanno fatto il 99,9% di questi (e quando BTC è bearish oserei dire il 100%)

  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 26, 2024, 06:29:54 PM
 #10

PRESENTAZIONE

Salve, sono uno sviluppatore sia di blockchain che di app android e dopo circa 3 anni di lavoro ho plasmato una blockchain a mia immagine e somiglianza modificando profondamente il codice. Inoltre ho creato [...]

Ho un'idea molto precisa della strategia da usare ma sono cosciente che si tratta di un approccio molto rigido.

Ad esempio ho inserito un parametro aggiuntivo (facoltativo) per i masternodes, attraverso il quale è possibile impostare un reward address. Questo address se impostato verrà utilizzato dalla blockchain per pagare i rewards di quel determinato masternode anche se questo address è diverso da quello dove risiede il collaterale, questo perchè per i primi due anni, i masternodes saranno rigorosamente gestiti dal sottoscritto, facendomi carico anche delle spese di manutenzione dei server.

Ho deciso che il progetto partirà solo e soltanto se il 50% dei masternodes verrà venduto, pertanto ho preventivato 50 masternodes da 10.000 euro cadauno (1000 x 10) che verranno distribuiti in 3 batch e dato che ho impostato la blockchain in modo che tutti i masternodes ricevano tutti lo stesso numero di rewards, quindi alla fine avranno guadagnato tutti la stessa somma, ho deciso di impostare i rewards in modo che ogn'uno dei 50 masternodes avrà a disposizione 100 coins da vendere sia nel primo che nel secondo anno, usando il resto dei coins per portare il collaterale alla nuova soglia, liberando tutto e tutti al terzo collaterale dove non vi saranno più vincoili e le VPS potranno essere trasferite ai legittimi proprietari (senza fermare il masternode).

Questo complesso meccanismo funzionerà solo e soltanto se i masternodes saranno avviati tutti simultaneamente, (con apposito big script che io stesso ho creato, il quale è in grado di gestire il 99,9% delle operazioni nessarie, per un numero illimitato di masternodes), E' straordinario quanto sia precisa la blockchain nella distribuzione dei rewards, nelle simulazioni durate anche 3 mesi, il saldo finale di tutti i masternode differiva più o meno di circa 0.025 coins per masternode, tant'è che ho deciso di garantire ai possessori di masternode la fornitura dei coins mancanti in caso di fallimento del meccanismo di distribuzione dei rewards, a patto che la differenza tra i rewards ricevuti e quelli venduti non superi i 100 coins previsti.

Se guardate bene la tabella sopra, scoprirete che i rewards sono estremamente bassi a differenza di altre coins, infatti la mia blockchain distribuisce un totale di 14.4 coins in 24h. Bassa disponibilità = alto valore e nessuna possibilità di fare altri masternodes. Questo giustifica l'enorme premine, il quale diventa necessario per dare all'applicazione android i fondi necessari per movimentare grandi somme e/o fare ad esempio contratti con società esterne, alle quali andrà garantita la fornitura dei token a loro necesari. Inoltre i 6 blocchi di conferma si traducono in 6 minuti (1 blocco al minuto), quindi un  lasso di tempo abbastanza ragionevole da assicurare tutta la velocità e la sicurezza di questa splendida tecnologia.

Ovviamente se la cosa dovesse partire, aprirò una società per gestire il tutto.

CONCLUSIONI

So che non è facile digerire un discorso così complesso scritto in quattro righe. Ma confido nel vostro feedback, in quanto ho deciso che in base alle vostre risposte deciderò se lanciare il progetto o meno. Sentitevi liberi di dire esattaemnte ciò che pensate.

Grazie

Non entro nel merito tecnico; lascio solo un input.


Per potersi distinguere, per offrire qualcosa di diverso, dovresti rispondere alle esigenze di un "investitore" attento.

Essendo il progetto incentrato sulla tua persona, un investitore diligente ti chiederebbe cosa accade al progetto in caso la persona venisse a mancare...
oppure se i server andassero danneggiati, ecc.

Dovresti trovare delle coperture assicurative, sarebbe il prodomo per avere qualcosa che dia delle garanzie, non di riuscita, ma almeno garanzie di non avere imprevisti dannosi.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
usque_ad_finem
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 213
Merit: 196


View Profile
March 27, 2024, 02:06:50 PM
 #11

Ma tu sai cosa significa off-topic si? vabbè non sto neanche a spiegartelo.. comunque grazie per l'opinione espressa. Posso dire che ora so per certo quali sono gli "investitori" da evitare.  Grin
Ma poi dici cose senza senso.. "frasi del genere lasciano davvero il tempo che trovano".. ma allora che senso ha parlare? Io sto cercando di dare delle vere garanzie non so come altro spiegarlo.. se non capisci questo mi sa che è più tuo il problema.  Grin

Quello che proprio non afferro è perché dovrei inventare (perché credo sia su di me il dubbio) delle vendite fasulle? Il progetto "K.y.m.o." prevede videoconferenze e raduni in presenza. A chi ci mando? mio nonno? LoooL

E poi stando al tuo discorso il mondo crypto finisce qui... le coin con i pagamenti ci sono.. il bitcoin c'è.. ethereum c'è... va bene così insomma. Tutti gli altri tentativi sono inutili giusto? OMG che visione corta!  Grin Grin Grin Grin E' proprio la centralizzazione la peculiarità del mio progetto. A fare una coin sono bravi tutti... è l'idea che c'è dietro che fa la differenza.

Comunque a prescindere ti ringrazio per il confronto anche se ai miei occhi non è stato un vero confronto ma più un vano tentativo di ridicolizzazione. Io cercavo un dialogo non un giudizio dall'alto. Ma comunque tutto fa brodo. Ciao e in bocca al lupo anche a te per i tuoi investimenti.  Wink



Voglio essere diretto. E' evidente che non hai la tranquillità e maturità sufficienti per gestire confronti e discussioni. "OMG", gli sfottò e l'uso delle faccine sono quanto di più distante esista dal far trasparire di sè un'immagine seria in un contesto di iniziale valutazione e approfondimento di un'idea/proposta o in un eventuale contesto professionale futuro. Il tuo progetto, qualunque esso sia perchè non l'ho letto e non ho competenze sufficienti per capirlo, è morto sul nascere per i tuoi problemi a rapportarti con altri adulti. Ogni bene.
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 28, 2024, 06:46:12 AM
Last edit: April 08, 2024, 02:18:13 PM by mprep
 #12

hai lanciato un "sondaggio" che non è un sondaggio.

What?  Huh

hai espresso delle opinioni sull'origine di bitcoin in questo thread in cui presenti un "progetto" su una coin centralizzata.

Ci vorrebbe un "What" anche qui ma preferisco la "lectio magistralis" (a proposito LoooL), per il semplice fatto che ti sei riposto da solo. Esprimere delle opinioni (sopresa sorpresa) non è off-topic. Si va in OT quando nel mio thread "Lavori di Giardinaggio" un utente chiede come fare la casetta per la sua tartaruga. Ma se io sto parlando del mio progetto e sto spiegando le ragioni che mi hanno portato a ragionare in questo modo non sono OT perchè sennò avrei dovuto dirti "sai ho una teoria.. ma è off-topic.. sorry" oppure avrei dovuto aprire un thread che si chiama "La storia di bitcoin"? Cheesy

alle tue domande ho già risposto chiaramente. se hai idea un minimo del settore in cui ti vorresti muovere non faresti ulteriormente le stesse domande (esempio creare vendite finte di masternode anche per generare un hype, wash trading, etc etc...)

hype? wash che? ma le spari a caso (LooooL)? ma dove le leggi queste cose?  Cheesy
Ma poi scusa un attimo chi l'ha detto che ho intenzione di creare finte vendite? continui a dire questa cosa ma per caso hai avuto brutte esperienze? Ma se ti ho detto che chi compra avrà i miei dati completi grazie al progetto "K.y.m.o." (con documenti registrati e indirizzo di residenza come per tutti i titolari di masternode) esattamente come si fa in una vera azienda, come potrei generare false vendite o comunque fare il Ponzi della situazione se tutti gli altri Masternode Owners sanno chi sono e dove trovarmi?
Giuro non ti capisco. Scusami ma non riesco.

non ho affatto espresso una visione corta ma ti ho espresso chiaramente delle problematiche "cruciali" per una qualsiasi coin. fatti due domande: quante hanno implementato 1 delle mie idee? Roll Eyes
quanti avrebbero interesse ad usare una cosa del genere?  Kiss
quale sarebbe il vero use-case?  Cool
quante monete svolgono già quello che voglio realizzare io?  Angry

Di problematiche "cruciali" non credo di averne lette nei tuoi post ma solo critiche. E comunque io le domande me le sono fatte... e la prima risposta è "Nessuna". Non ci sono altre coin con una visione così stringente.
Lo scoprirò solo provando perchè non ci sono precedenti!
di use-case no ho almeno 2 ma lasciamo stare perché è tempo perso...  Grin
Nessuna!
Ed è proprio questo il risultato che volevo ottenere. Qualcosa mai fatto prima. Qualcosa che potrà riscrivere le regole. Qualcosa di unico.

se credi che utilizzare un sistema del genere ( con tutte le "problematiche" che ti ho evidenziato) abbia una certa utilità prosegui pure e fregatene dei miei "suggerimenti".
non so che dirti, sinceramente un sistema centralizzato dove vi è una sola persona che "gestisce tutto", un unico centro server, un'unica applicazione, probabilmente un unico gestore dei masternode - premined che non premia comunque chi investe... bah non mi sembra qualcosa di cosi irresistibile.
probable mi sbaglio, non sono un esperto di crypto, non sono un investitore, sono un semplice utente di questo forum come altri x milioni che scrivono qui sopra Smiley purtroppo l'unico che ti ha risposto.
prova a presentare il tuo progetto nella sezione internazionale, prova a realizzare un paper, etc etc... cerca di far conoscere la tua idea se questa mia "opinione" non ti garba e nonostante le mie "osservazioni" la ritieni utile... (y)

Ovviamente andrò avanti sono qui per migliorare non per lasciar perdere.. ma che significa "unico gestore dei masternode - premined che non premia comunque chi investe..."? Hai letto le specifiche della coin? Sono in totale 499.999.999.999 di coins (tolto il premine) e già così ci vorrebbero circa 29000 anni per distribuire tutte le coin e tralasciando il fatto che il premine servone al corretto funzionamento dell'app ma che senso avrebbe avuto una blockchain da 58000 anni? E perché non avrei premiato chi investe?



Nella sezione alt ci sono una marea di progetti come quello che proponi, puoi verificare con mano che fine hanno fatto il 99,9% di questi (e quando BTC è bearish oserei dire il 100%)

Il BTC bearish sarebbe una sorta di benedizione per me. Uscire con un nuovo progetto con un BTC bullish è da folli. E' solo il mio parere ovviamente ma ragiona, avviare un progetto oggi significa accettare eventuali pagamenti in BTC ad un prezzo altissimo che dovrà inevitabilmente scendere. Ciò significa che ci puoi solo perdere valore. L'ideale sarebbe attendere il calo fisiologico di BTC ed entrare in un punto comodo con buoni margini.
Infine, non so di che progetti parli ma se riesci a linkarmi una coin con un'applicazione proprietaria, full centralized con tanto di progetto pilota (simil Kymo) riconoscerò la tua ragione.

Non entro nel merito tecnico; lascio solo un input.


Per potersi distinguere, per offrire qualcosa di diverso, dovresti rispondere alle esigenze di un "investitore" attento.

Essendo il progetto incentrato sulla tua persona, un investitore diligente ti chiederebbe cosa accade al progetto in caso la persona venisse a mancare...
oppure se i server andassero danneggiati, ecc.

Dovresti trovare delle coperture assicurative, sarebbe il prodomo per avere qualcosa che dia delle garanzie, non di riuscita, ma almeno garanzie di non avere imprevisti dannosi.

Oh finalmente qualcosa di utile. Esattamente ciò che chiedevo nel primo post.
E' davvero un'ottima idea. Studierò su questo e cercherò la soluzione migliore.
Grazie.

Voglio essere diretto. E' evidente che non hai la tranquillità e maturità sufficienti per gestire confronti e discussioni. "OMG", gli sfottò e l'uso delle faccine sono quanto di più distante esista dal far trasparire di sè un'immagine seria in un contesto di iniziale valutazione e approfondimento di un'idea/proposta o in un eventuale contesto professionale futuro. Il tuo progetto, qualunque esso sia perchè non l'ho letto e non ho competenze sufficienti per capirlo, è morto sul nascere per i tuoi problemi a rapportarti con altri adulti. Ogni bene.

Sono pienamente d'accordo. La cosa che più odio è fare questi giochetti da bambini e lungi da me l'idea di portare cotanta stupidità in un futuro contesto professionale.

La cosa che mi lascia però perplesso è come mai non hai letto il post di presentazione del progetto. Sono sicuro che da un'attenta lettura anche tu capirai che per i primi 5 post ho gestito la discussione tenendo un certo livello con caratteri in grassetto e sottolineature ad evidenziare le parti salienti senza sfottò e senza faccine. Dal 6° post il tono è stato modificato, ma il 6° post non è mio. Pertanto sentendomi quasi preso in giro ho dovuto per forza di cosa adeguarmi al nuovo tono derisorio.

Comunque in generale non potrei essere più d'accordo con te di quanto io non lo sia già. Ma essendo questo in sostanza un thread "nullo" nel senso che nulla ha a che fare col mio progetto, non ho ritenuto così fondamentale la formalità. Cosa ovviamente inaccettabile in altri contesti professionali, all'interno di un'azienda, con reali investitori.

[moderator's note: consecutive posts merged]
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 28, 2024, 07:26:10 AM
 #13

...
Ma il tuo topic è "le origini di bitcoin" oppure "datemi 10mila K vi do un masternode per una coin centralizzata che non ha alcun use-case"?
Ti è chiaro il concetto di andare "fuori topic"?  
Poi se non conosci determinate terminologie e ti fanno ridere (è un po la reazione che hanno gli stronzi quando scoprono di essere ignoranti come le capre), o non è ti chiaro come sarebbe possibile (e dove starebbe il problema) di avere false vendite (e di un altro paio di problemi evidenti - rileggi i miei post) è chiaro che non hai proprio idea di cosa stai parlando.
Purtroppo non hai minimamente afferrato le critiche, problematiche (chiamale come m.... vuoi) che ti ho segnalato.
Prima di "presentare" un progetto rivoluzionario Roll Eyes direi che è meglio avere l'umiltà di ascoltare almeno l'opinione altrui. Non ho interessi economici o morali perchè la tua idea venga criticata quindi sono dei commenti fatti senza alcun tipo di dietrologia.
Ma la vera domanda è: perchè devo perdere ancora tempo a risponderti dopo che sei così ignorante, maleducato e offensivo?
Ecco infatti Smiley

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
CikoXp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 28, 2024, 12:35:51 PM
Last edit: March 28, 2024, 12:49:54 PM by CikoXp
 #14

...
Ma il tuo topic è "le origini di bitcoin" oppure "datemi 10mila K vi do un masternode per una coin centralizzata che non ha alcun use-case"?
Ti è chiaro il concetto di andare "fuori topic"?  
Poi se non conosci determinate terminologie e ti fanno ridere (è un po la reazione che hanno gli stronzi quando scoprono di essere ignoranti come le capre), o non è ti chiaro come sarebbe possibile (e dove starebbe il problema) di avere false vendite (e di un altro paio di problemi evidenti - rileggi i miei post) è chiaro che non hai proprio idea di cosa stai parlando.
Purtroppo non hai minimamente afferrato le critiche, problematiche (chiamale come m.... vuoi) che ti ho segnalato.
Prima di "presentare" un progetto rivoluzionario Roll Eyes direi che è meglio avere l'umiltà di ascoltare almeno l'opinione altrui. Non ho interessi economici o morali perchè la tua idea venga criticata quindi sono dei commenti fatti senza alcun tipo di dietrologia.
Ma la vera domanda è: perchè devo perdere ancora tempo a risponderti dopo che sei così ignorante, maleducato e offensivo?
Ecco infatti Smiley

Esattamente. Grazie per aver confermato la mia tesi. Questo lascia trasparire la pochezza che avevo già intuito all'inizio.
Ah dimenticavo... ovviamente ora il tutto passa alla moderazione che saprà cosa fare. Grazie ancora.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!