Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:31:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Poll
Question: Che strategia state adottando?
Tengo tutto nei wallet aspettando tempi migliori - 23 (51.1%)
Stò comprando btc visti i prezzi da saldo - 11 (24.4%)
Stò vendendo tutto per limitare le perdite - 3 (6.7%)
Stò comprando ASIC (scrypt o no) per minare - 1 (2.2%)
Stò cercando di minare un po' di alt con i vecchi miner per pagare almeno la corrente - 7 (15.6%)
Total Voters: 45

Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Che strategia adottare?!  (Read 1871 times)
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
April 03, 2014, 05:27:28 PM
 #21

io invece nn li spengo proprio, ok la corrente ma al massimo produci e attendi la crescita del prezzo.poi quando devi pagare le bollette ne vendi un po... spegnere vuol dire nn ammortizzare hardware.meglio poco che nulla.
noi hardware che nn rende lo vendiamo e lo cambiamo.qualcuno che vuole provare lo trovi sempre...minare nn e' per tuttianche con gridseed devi saperne...  un post americano avevo letto una bella consideraziione sulle macchine mining: nn sono macchine che producono soldi da sole, e' un vero progetto di invesimento con i suoi rischi
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 03, 2014, 08:48:42 PM
 #22

io invece nn li spengo proprio, ok la corrente ma al massimo produci e attendi la crescita del prezzo.poi quando devi pagare le bollette ne vendi un po... spegnere vuol dire nn ammortizzare hardware.meglio poco che nulla.
noi hardware che nn rende lo vendiamo e lo cambiamo.qualcuno che vuole provare lo trovi sempre...minare nn e' per tuttianche con gridseed devi saperne...  un post americano avevo letto una bella consideraziione sulle macchine mining: nn sono macchine che producono soldi da sole, e' un vero progetto di invesimento con i suoi rischi

Non so quanto paghi tu la corrente ma io in questo momento ci vado giusto in pari, per cui non vedo l'utilità di tenerle accese per ottenere gli stessi btc che otterrei comprandoli. In ogni caso l'hardware non l'ammortizzerei. Poi non dico che stanno sempre spente, in realtà appena vedo una nuova altcoin che mi ispira cerco di minarla fin dall'annuncio, ma solo finché la difficoltà si tiene bassa. Comunque so benissimo quanto impegno ci vuole per star dietro al mining, proprio per questo dico che se non ne vale la pena dedico il mio tempo ad altro.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
April 03, 2014, 08:55:11 PM
 #23

solo una mia idea. Ma se uno si porta in ufficio una scatoletta e l attacca ad una presa, secondo me non se ne accorge nessuno, e se se ne accorge la togliete con una scusa qualsiasi, nessuno sa di asic e di minare. È come se uno mettesse il proprio telefono a caricare e l ho visto fare decine di migliaia di volte, nessuno è mai stato licenziato. IMHO.

axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 03, 2014, 09:18:24 PM
 #24

solo una mia idea. Ma se uno si porta in ufficio una scatoletta e l attacca ad una presa, secondo me non se ne accorge nessuno, e se se ne accorge la togliete con una scusa qualsiasi, nessuno sa di asic e di minare. È come se uno mettesse il proprio telefono a caricare e l ho visto fare decine di migliaia di volte, nessuno è mai stato licenziato. IMHO.

Non tutte le situazioni sono come dici tu, e poi io mino altcoin con gpu e non è che un rig con 4 GPU passi tanto inosservato  Grin
Poi dove lavoro io c'è chi tiene sotto controllo la rete e si accorgerebbe subito del traffico verso il pool.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
April 03, 2014, 09:33:11 PM
 #25

solo una mia idea. Ma se uno si porta in ufficio una scatoletta e l attacca ad una presa, secondo me non se ne accorge nessuno, e se se ne accorge la togliete con una scusa qualsiasi, nessuno sa di asic e di minare. È come se uno mettesse il proprio telefono a caricare e l ho visto fare decine di migliaia di volte, nessuno è mai stato licenziato. IMHO.

Non tutte le situazioni sono come dici tu, e poi io mino altcoin con gpu e non è che un rig con 4 GPU passi tanto inosservato  Grin
Poi dove lavoro io c'è chi tiene sotto controllo la rete e si accorgerebbe subito del traffico verso il pool.

infatti parlavo solo di asic e cose poco visibili. Per il controllo della rete mi han detto che il traffico dati è molto molto limitato. Più cheaaltro è energia elettrica consumata ma non credo che sia controllata. Nel caso dicessero qualcosa uno lo toglie e festa finita, credo che una scusa qualsiasi (es è una roba per il pc/smartphone... o magari lo si fa passare per un modem, che ne so un ppotenziatore del segnale wireless)  a quel 98% di italiani che non ha idea di cosa sia un asic basterebbe.  Con quanto mi sfrutta per due soldi gente che ne guadagna migliaia al giorno, sincerament potendo farlo lo farei vvolentieri.

Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 04, 2014, 10:45:37 AM
 #26

Non ho più comprato minatori, mi tengo quelli scassetti che ho e mino sempre alt-sha256.
Le entrate ce le ho dal programma di trading che vendo e stavo pensando all'idea di forkare NXT quando avrò a disposizione l'algoritmo di Mining e lanciare una moneta (ma questo è un solo un pensiero)
Crypto.Conyo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 405
Merit: 250


View Profile
April 04, 2014, 11:25:24 AM
 #27

La soluzione per coprirsi dal rischio cambio su BTC è strutturare delle strategie di hedging.
Questo è valido su qualsiasi tipo di valuta, non solo per  il BTC.
Personalmente non l'ho fatto perchè, non mi sono esposto tantissimo su BTC e perchè, inoltre, credo che debba/possa tornare a crescere
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!