Bitcoin Forum
November 13, 2024, 05:37:46 PM *
News: Check out the artwork 1Dq created to commemorate this forum's 15th anniversary

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 »  All
  Print  
Author Topic: Pavel Durov, fondatore e Ceo di Telegram, è stato arrestato a Parigi  (Read 2288 times)
Italian Panic
Full Member

Activity: 372
Merit: 212

View Profile
October 10, 2024, 08:25:21 AM

hanno fatto la legge che obbliga a vendere tiktok entro 9 mesi (gennaio 2025) a una società americana, altrimenti verrà bloccato in america.
Sì, quello lo sapevo, ma la mia domanda era diversa e non riguardava TikTok, riguardava gli altri social media e app già di proprietà americana come Facebook, Instagram e Whatsapp. È impossibile stare dietro a tutte le notizie ma io non ricordo di aver letto o sentito di arresti effettuati grazie al controllo capillare di messaggi privati scambiati su queste piattaforme, sono accaduti per davvero e me lo sono perso?

Perché a questo punto allora possiamo allargare il complotto: Alexa, Siri e compagnia bella inviano tutto quello che ascoltano a compagnie governative e uno può dire alla moglie che l'hanno pagato in nero e la settimana dopo lo arrestano portando come prova una conversazione privata ottenuta senza consenso...
Mi quoto da solo dato che nessuno (non l'utente, anche se avrei gradito una risposta in particolare da lui) mi ha risposto: a questo punto presumo che non esistano prove che gli USA controllino tutte le conversazioni private che gli utenti si inviano si queste piattaforme dato che nessuno ha postato articoli che provano arresti effettuati grazie informazioni che sarebbero dovute essere private.

Puoi leggerti il Clarifying Lawful Overseas Use of Data Act che ha degli allegati secretati, il caso Snowden penso abbia messo parecchia luce su questo prima della suddetta normativa.

Ora, ovvio che è più interessante intercettare tony blair piuttosto che la signora carla da abbiategrasso, ma si parte sempre da un concetto di violazione indiscriminata della privacy.

In epoca fascista, ad esempio e lungi da me voler tirare in mezzo la politica su questo, potevi detenere oro però al momento del bisogno questo oro è stato dapprima raccolto e successivamente rastrellato ai fini bellici per creare debito pubblico in risposta alle sanzione della società delle nazioni (l'archeano della nato o comunità europea), in cambio ti davano un bel pezzo di ferro  Grin
Quindi, chi mi garantisce che nel caso del bisogno non vengano stanati i satoshi pur di far saltare fuori soldi per lo stato? Alla fine chiunque ha il suo scheletro nell'armadio, grande o piccolo, anche la signora carla di abbiategrasso potrebbe potenzialmente comprare bitcoin tramite chat telegram, magari con piccoli proventi derivati da un po' di "non fatturato" fatto dal marito; quindi si viene a sapere che hai bitcoin, ti costringono a pagarci le tasse e alla fine rresti con un bel pezzo di ferro invece che una fede d'oro.

Ergo, oggi se ho 500€ o 5000€ di btc non interessa a nessuno, ma un domani da milioni di persone che hanno poco lo stato può tirar fuori un bel gruzzolo applicando sanzioni e tassazioni; mentre a te resta un bel pezzo di ferro.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
Sg4j1n3ll0
Sr. Member

Activity: 364
Merit: 322

View Profile WWW
October 10, 2024, 01:19:57 PM

hanno fatto la legge che obbliga a vendere tiktok entro 9 mesi (gennaio 2025) a una società americana, altrimenti verrà bloccato in america.
Sì, quello lo sapevo, ma la mia domanda era diversa e non riguardava TikTok, riguardava gli altri social media e app già di proprietà americana come Facebook, Instagram e Whatsapp. È impossibile stare dietro a tutte le notizie ma io non ricordo di aver letto o sentito di arresti effettuati grazie al controllo capillare di messaggi privati scambiati su queste piattaforme, sono accaduti per davvero e me lo sono perso?

Perché a questo punto allora possiamo allargare il complotto: Alexa, Siri e compagnia bella inviano tutto quello che ascoltano a compagnie governative e uno può dire alla moglie che l'hanno pagato in nero e la settimana dopo lo arrestano portando come prova una conversazione privata ottenuta senza consenso...
Mi quoto da solo dato che nessuno (non l'utente, anche se avrei gradito una risposta in particolare da lui) mi ha risposto: a questo punto presumo che non esistano prove che gli USA controllino tutte le conversazioni private che gli utenti si inviano si queste piattaforme dato che nessuno ha postato articoli che provano arresti effettuati grazie informazioni che sarebbero dovute essere private.

Puoi leggerti il Clarifying Lawful Overseas Use of Data Act che ha degli allegati secretati, il caso Snowden penso abbia messo parecchia luce su questo prima della suddetta normativa.

Ora, ovvio che è più interessante intercettare tony blair piuttosto che la signora carla da abbiategrasso, ma si parte sempre da un concetto di violazione indiscriminata della privacy.

In epoca fascista, ad esempio e lungi da me voler tirare in mezzo la politica su questo, potevi detenere oro però al momento del bisogno questo oro è stato dapprima raccolto e successivamente rastrellato ai fini bellici per creare debito pubblico in risposta alle sanzione della società delle nazioni (l'archeano della nato o comunità europea), in cambio ti davano un bel pezzo di ferro  Grin
Quindi, chi mi garantisce che nel caso del bisogno non vengano stanati i satoshi pur di far saltare fuori soldi per lo stato? Alla fine chiunque ha il suo scheletro nell'armadio, grande o piccolo, anche la signora carla di abbiategrasso potrebbe potenzialmente comprare bitcoin tramite chat telegram, magari con piccoli proventi derivati da un po' di "non fatturato" fatto dal marito; quindi si viene a sapere che hai bitcoin, ti costringono a pagarci le tasse e alla fine rresti con un bel pezzo di ferro invece che una fede d'oro.

Ergo, oggi se ho 500€ o 5000€ di btc non interessa a nessuno, ma un domani da milioni di persone che hanno poco lo stato può tirar fuori un bel gruzzolo applicando sanzioni e tassazioni; mentre a te resta un bel pezzo di ferro.
si certo se ti scoprono il che non è facile, ovviamente adesso dopo la notizia del prelievo forzato dai conti corrente non mi stupisce piu nulla, il fatto che possano farlo poi è un discorso ben diverso da quello che vogliono fare, sicuramente non sarà facile per loro stanare chi ha bitcoin, piuttosto di chi non paga le tasse e quei soldi se li è fatti a nero !

Ale88
Legendary
*
pizza

Activity: 2562
Merit: 2873

Catalog Websites

View Profile
October 10, 2024, 04:04:54 PM

Eviterei di mettere di mezzo l'epoca fascista non tanto per una questione politica quanto piuttosto che è passato quasi un secolo, e con la velocità con la quale cambia il mondo oggigiorno ne sembrano passati 10 in realtà...

A me con questo discorso non interessa sminuire la privacy, che va assolutamente rispettata, quanto piuttosto capire quanto ci sia di vero dietro certi messaggi/illazioni/presunti complotti. Perché dire "gli USA sanno tutto quello scrivi o dici sui social americani e faranno lo stesso con Telegram" è una cosa abbastanza grave e viene detta con una sicurezza come se fosse il segreto di Pulcinella ma è effettivamente così? Esistono prove? A me in questo momento interessa capire questa parte altrimenti diciamo pure che lo stato mette videocamere nascoste nelle case a questo punto...

█████████████████████████
████████▀▀████▀▀█▀▀██████
█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████
██▄███████████████▀▀▄▄███
███▄███▀████████▀███▄████
█████▄████▀▀▀▀████▄██████
████████▄▄████▄▄█████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
pewboy
Newbie
*

Activity: 22
Merit: 16

View Profile
October 10, 2024, 06:39:06 PM
Merited by giammangiato (1), bastisisca (1)

Ergo, oggi se ho 500? o 5000? di btc non interessa a nessuno, ma un domani da milioni di persone che hanno poco lo stato può tirar fuori un bel gruzzolo applicando sanzioni e tassazioni; mentre a te resta un bel pezzo di ferro.
Chiaro oggi magari valgono poco però in futuro chi lo sa è vedere il nome proprio associato a queste cose non deve essere proprio bello. Sono sono d'accordo con te. Sono totalmente d'accordo con te
Italian Panic
Full Member

View Profile
October 11, 2024, 08:46:57 AM

Eviterei di mettere di mezzo l'epoca fascista non tanto per una questione politica quanto piuttosto che è passato quasi un secolo, e con la velocità con la quale cambia il mondo oggigiorno ne sembrano passati 10 in realtà...

A me con questo discorso non interessa sminuire la privacy, che va assolutamente rispettata, quanto piuttosto capire quanto ci sia di vero dietro certi messaggi/illazioni/presunti complotti. Perché dire "gli USA sanno tutto quello scrivi o dici sui social americani e faranno lo stesso con Telegram" è una cosa abbastanza grave e viene detta con una sicurezza come se fosse il segreto di Pulcinella ma è effettivamente così? Esistono prove? A me in questo momento interessa capire questa parte altrimenti diciamo pure che lo stato mette videocamere nascoste nelle case a questo punto...

L'esempio dell'oro alla patria era un esempio di quanto è realmente successo in passato, i metodi si sono innovati come ad esempio l'entrata in vigore di iva negli anni 70 e il progressivo aumento fiscale.

Poi mi scuserai, non voglio fare questioni o aprire infinite discussioni da talk show che non portano da nessuna parte, però credo che i fatti degli ultimi 10/15 anni siano sotto gli occhi di tutti fino a prova contraria. Non parliamo di complottismo, il complottista è colui che va contro una dimostrazione scientificamente provata senza avere la benchè minima conoscenza in materia. Tipo l'autotrasportatore di Scanzano Ionico no vax perchè la casalinga di abbiategrasso gli ha detto che...oppure chi sostiene che la terra è piatta, ecc.

Poi sull'argomento penso non ci tornerò più:

Penso che si sappia quanto venuto fuori dallo scandalo snowden nel 2013, quando furono smascherati i programmi prism, tempora, sigint; sistemi di spionaggio di massa. Come detto in precedenza mi pare logico che sia più interessante spiare tony blair che me o te, il fatto grave resta la violazione totale della privacy. Un punto fermo da cui partire.

Solo per riprotare un esempio di un argomento di cui si discute in questi giorni nel forum, nei programmi di spionaggio di massa della NSA c'era e sicuramente c'è ancora sotto altro nome una divisione chiamata "Follow the money" che grazie ad algoritmi specifici e disponibilità di potenza di calcolo (parliamo di interi hardware costruiti per questo unico scopo), analizza TUTTE le transazioni finanziarie private e in automatico approfondisce quelle che risultano "anomale" e il software inizia, grazie alle caratteristiche proprie del routing di internet, a tracciare le comunicazioni del singolo per capire se nelle comunicazioni vi siano Key word che collimano con le key word o similitudini imposte al programma. Se collimano entra in gioco il fattore umano che decide se approfondire ulteriormente oppure lasciare perdere. Da questo punto di vista il sistema SWIFT è un colabrodo di informazioni

Questo è solo un esempio, questo non è complottismo o film di 007 o come vuoi chiamarlo, questo succede veramente dietro alle nostre spalle ogni minuto, ogni secondo. E non lo dico io, vi sono informazioni di persone che vivono in esilio per non essere ammazzate dallo stato. Non penso vengano tolti di mezzo perchè hanno raccontato una barzelletta. I documenti sono comunque disponibili e forzatamente desecretati.

Questo è uno dei motivi che mi muove ad essere cauto con Btc, addotto quanto più possibile delle contromisure nel mio piccolo. Preferisco Bisq perchè si collega alla rete tor (a detta di snowden ancora tra i protocolli più sicuri), il fatto che su bisq sia strettamente necessario non inserire una causale di pagamento SEPA ma lasciare il campo in bianco altrimenti lo scambio viene rifiutato è una prima semplicissima e stupidissima trincea contro un possibile campanello d'allarme però è dimostrato che è efficace.
Efficace oggi, del domani non v'è certezza. Come un investitore deve chiudere gli occhi ed immaginare come sarà il mondo tra 5-10-20 anni anche l'hodler di bitcoin deve chiudere gli occhi ed immaginare come potrebbe essere scammato oggi, domani o dopodomani.
Infatti siamo qui, c'è gente con capacità e competenze notevoli, parliamone, confrontiamoci, esistono metodi migliori per far entrare fiat nel cripto? Esistono alternative valide a telegram? esistono exchange migliori di quelli più in vista? siamo in grado di aiutare chi si affaccia a questa nuova tecnologia?? Un forum serve a questo non a fare polemica!!
Contrariamente stiamo qui a parlare di chi ce l'ha più lungo (l'hodl) e possiamo iniziare a fare la gara di rutti, mi basta saperlo.

#FreeRoss
#FreeSnowden
babo
Legendary
*

Activity: 3780
Merit: 4586

The hacker spirit breaks any spell

View Profile WWW
October 11, 2024, 01:12:14 PM

Ergo, oggi se ho 500? o 5000? di btc non interessa a nessuno, ma un domani da milioni di persone che hanno poco lo stato può tirar fuori un bel gruzzolo applicando sanzioni e tassazioni; mentre a te resta un bel pezzo di ferro.

Io la penso in questo modo, vediamo se riesco a farvi capire un pezzo di me
oggi come oggi nell'epoca in cui viviamo le informazioni vivono per sempre
se vuoi distruggere un informazione e' praticamente impossiible.. quindi perche dare informazioni se non sono richieste?
non e' security by obscurity ma un, se non devi sapere qualcosa perche te la devo dire?
tu sto dato te lo salvi e unb domani mi puoi rompere le scatole

no.. meglio star profilo basso e non dire niente

██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
bastisisca
Hero Member

Activity: 686
Merit: 652

not your keys not your coins

View Profile
October 11, 2024, 01:49:06 PM

Chiaro oggi magari valgono poco però in futuro chi lo sa è vedere il nome proprio associato a queste cose non deve essere proprio bello. Sono sono d'accordo con te. Sono totalmente d'accordo con te

Questo è il cruccio di ogni holdeer, di qualsiasi cosa. Se holdo fiat, lo stato può chiedermi una patrimoniale? Si, allora sposto tutto in un paradiso fiscale, o uso trust o holding o altre diavolerie.
Non vedo perchè noi holder di bitcoin dovremmo essere più stupidi: abbiamo la tecnologia che ci aiuta, usiamola no?

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀

█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
MINES 
.
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
PLINKO 
.
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█

▄▄▄▄▄█
Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 11, 2024, 03:15:43 PM

L'esempio dell'oro alla patria era un esempio di quanto è realmente successo in passato, i metodi si sono innovati come ad esempio l'entrata in vigore di iva negli anni 70 e il progressivo aumento fiscale.

Poi mi scuserai, non voglio fare questioni o aprire infinite discussioni da talk show che non portano da nessuna parte, però credo che i fatti degli ultimi 10/15 anni siano sotto gli occhi di tutti fino a prova contraria. Non parliamo di complottismo, il complottista è colui che va contro una dimostrazione scientificamente provata senza avere la benchè minima conoscenza in materia. Tipo l'autotrasportatore di Scanzano Ionico no vax perchè la casalinga di abbiategrasso gli ha detto che...oppure chi sostiene che la terra è piatta, ecc.

Poi sull'argomento penso non ci tornerò più:

Penso che si sappia quanto venuto fuori dallo scandalo snowden nel 2013, quando furono smascherati i programmi prism, tempora, sigint; sistemi di spionaggio di massa. Come detto in precedenza mi pare logico che sia più interessante spiare tony blair che me o te, il fatto grave resta la violazione totale della privacy. Un punto fermo da cui partire.

Solo per riprotare un esempio di un argomento di cui si discute in questi giorni nel forum, nei programmi di spionaggio di massa della NSA c'era e sicuramente c'è ancora sotto altro nome una divisione chiamata "Follow the money" che grazie ad algoritmi specifici e disponibilità di potenza di calcolo (parliamo di interi hardware costruiti per questo unico scopo), analizza TUTTE le transazioni finanziarie private e in automatico approfondisce quelle che risultano "anomale" e il software inizia, grazie alle caratteristiche proprie del routing di internet, a tracciare le comunicazioni del singolo per capire se nelle comunicazioni vi siano Key word che collimano con le key word o similitudini imposte al programma. Se collimano entra in gioco il fattore umano che decide se approfondire ulteriormente oppure lasciare perdere. Da questo punto di vista il sistema SWIFT è un colabrodo di informazioni

Questo è solo un esempio, questo non è complottismo o film di 007 o come vuoi chiamarlo, questo succede veramente dietro alle nostre spalle ogni minuto, ogni secondo. E non lo dico io, vi sono informazioni di persone che vivono in esilio per non essere ammazzate dallo stato. Non penso vengano tolti di mezzo perchè hanno raccontato una barzelletta. I documenti sono comunque disponibili e forzatamente desecretati.

Questo è uno dei motivi che mi muove ad essere cauto con Btc, addotto quanto più possibile delle contromisure nel mio piccolo. Preferisco Bisq perchè si collega alla rete tor (a detta di snowden ancora tra i protocolli più sicuri), il fatto che su bisq sia strettamente necessario non inserire una causale di pagamento SEPA ma lasciare il campo in bianco altrimenti lo scambio viene rifiutato è una prima semplicissima e stupidissima trincea contro un possibile campanello d'allarme però è dimostrato che è efficace.
Efficace oggi, del domani non v'è certezza. Come un investitore deve chiudere gli occhi ed immaginare come sarà il mondo tra 5-10-20 anni anche l'hodler di bitcoin deve chiudere gli occhi ed immaginare come potrebbe essere scammato oggi, domani o dopodomani.
Infatti siamo qui, c'è gente con capacità e competenze notevoli, parliamone, confrontiamoci, esistono metodi migliori per far entrare fiat nel cripto? Esistono alternative valide a telegram? esistono exchange migliori di quelli più in vista? siamo in grado di aiutare chi si affaccia a questa nuova tecnologia?? Un forum serve a questo non a fare polemica!!
Contrariamente stiamo qui a parlare di chi ce l'ha più lungo (l'hodl) e possiamo iniziare a fare la gara di rutti, mi basta saperlo.
Apprezzo il messaggio e la spiegazione però all'atto pratico poi che contromisure utilizzi? Bisq invece di exchange centralizzati che richiedono KYC, ok, Bisq al tempo stesso non richiede una causale però presumo che la banca, in base all'importo, faccia partire una segnalazione in ogni caso anche se non ci sono parole sospette nella causale che potrebbero essere lette da un algoritmo, no? Se volessi vendere 20.000 euro di BTC come fai? Li fai veramente passare sul circuito bancario tradizionale? Non capisco come eviteresti questo tipo di controllo e mi interessa davvero saperlo perché Bisq prima o poi lo voglio approfondire bene.

Per il resto, quali altre cose eviti di fare? Niente app di messaggistica? Niente social? Niente smartphone?

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
pewboy
Newbie
*

Merit: 16

View Profile
October 11, 2024, 06:39:08 PM
Merited by babo (1), Ale88 (1)

Per il resto, quali altre cose eviti di fare? Niente app di messaggistica? Niente social? Niente smartphone?
secondo me bisogna avere un certo equilibrio perché va bene avere le criptovalute ma se non puoi usare i social non puoi usare lo smartphone non puoi spendere i soldi che ce li hai a fare boh sarà che io la penso in questo modo e sicuramente sbaglio dato che sono uno nuovo però Alla fine lo facciamo per avere più soldi e per poterli spendere nelle cose che ci piacciono
Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 11, 2024, 07:54:25 PM
Merited by babo (1)

secondo me bisogna avere un certo equilibrio perché va bene avere le criptovalute ma se non puoi usare i social non puoi usare lo smartphone non puoi spendere i soldi che ce li hai a fare boh sarà che io la penso in questo modo e sicuramente sbaglio dato che sono uno nuovo però Alla fine lo facciamo per avere più soldi e per poterli spendere nelle cose che ci piacciono
Ma difatti io uso uno smartphone, uso i social per cazzeggiare mentre aspetto qualcosa o sono in bagno, controllo le e-mail e ho whatsapp e Telegram nello stesso telefono. Rinuncerei a queste comodità? Al momento direi di no. Al tempo stesso mi incuriosisce cercare di capire come certi utenti vivano rinunciano a tutte queste cose che per carità, non sono certamente necessarie per vivere ma al tempo stesso, ad esempio, auguri a fare un viaggio da qualche parte nel mondo senza uno smartphone, senza Google Maps, senza app per comunicare con i familiari, senza la possibilità di pagare col telefono o trasferire soldi e altre cose del genere. Leggo tanti discorsi teorici del non fare questo o non fare quello perché potrebbe succedere questa o quella cosa ma mi manca leggere qualcuno che dica chiaramente "io vivo senza quella cosa facendo questo e quello", mi interessa capire questa parte.

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
Italian Panic
Full Member

View Profile
October 14, 2024, 08:35:10 AM

Apprezzo il messaggio e la spiegazione però all'atto pratico poi che contromisure utilizzi? Bisq invece di exchange centralizzati che richiedono KYC, ok, Bisq al tempo stesso non richiede una causale però presumo che la banca, in base all'importo, faccia partire una segnalazione in ogni caso anche se non ci sono parole sospette nella causale che potrebbero essere lette da un algoritmo, no? Se volessi vendere 20.000 euro di BTC come fai? Li fai veramente passare sul circuito bancario tradizionale? Non capisco come eviteresti questo tipo di controllo e mi interessa davvero saperlo perché Bisq prima o poi lo voglio approfondire bene.

Caro Ale, come detto non voglio polemizzare, nè fare inutile retorica o sensazionalismo carpiato. Tutto è molto più semplice di come scrivi.

Come spesso ho scritto e di questo trovi traccia ovunque in precedenti post, NON vivo di rinunce, stenti e non giro con uno jammer attaccato al collo.

Una cosa che faccio molto seriamente è di tenere separato il normal vivere dal lato crypto. Molto semplice.

Anche io ho dei profili social sul quale ho dato meno informazioni possibile, anche se poi la forza divaricatrice di questi strumenti ti spreme sempre quel qualcosa in più; anche io ho dei conti bancari come tutti e uso canali SWIFT e SEPA per stare al mondo; quando giro uso gmaps o simili e mi faccio qualche foto. Come te, come chiunque.

Diciamo che ho delle accortezze, semplici, lineari che non mi comportano fatiche particolari.

Il PC/smartphone di lavoro è per lavoro, il PC/smartphone personale è per la mia prima macrosfera di privacy, gli strumenti che utilizzo nel settore crypto sono una sfera un po' più piccola senza intersezioni con le precedenti e servono solo a quello e per nessun motivo devono intersecarsi con i due precedenti.

Come ho spesso detto ho la fortuna di non aver bisogno delle crypto per vivere e che le crypto sono per me una enorme curiosità, sfida, tecnologia e nuova frontiera su cui sto gradualmente crescendo e su cui voglio creare un passaggio generazionale. Una sorta di easter egg per spronare chi verrà dopo ad interessarsi di questa tecnologia; perchè quello che vedo tutti i giorni in giro è una manica di asserviti ad un sistema che ti fa trovare la pappa pronta a zero fatica che crea solo smidollati che non sanno più creare nulla.
Sono della generazione in cui credo che un po' di sudore e un po' di merda faccia bene a tutti, faccia crescere e tempri le persone. Da questi argomenti che sono cose semplici su cui bisogna solo applicarsi un po' ad argomentazioni più serie dove bisogna prendere decisioni che possono decidere la sorte di un'azienda con famiglie dentro. In pratica allenare quel senso di responsabilità e curiosità che deve muovere l'essere umano al di fuori del suo compitino.
Questo mi ha sempre mosso al di fuori della sfera personale e professionale, quando sentivo parlare di qualcosa di nuovo lo provavo. Quando molti anni fa pareva illegale andare nel prot. tor invece capivi che molto semplicemente l'unica cosa illegale era quello che di illegale rischiavi di fare, se lo volevi fare mica eri obbligato. A me ha aperto un mondo.
Libero arbitrio! La qualità migliore che abbiamo e frontiera della nostra privacy che in pochi sanno usare e in pochi sanno di avere. Io sento di dover difendere il mio libero arbitrio attraverso la privacy.

Poi certo anche io vado in sollucchero quando vedo Btc che impenna, anche io faccio due risate quando crasha e altri si strappano i capelli mentre noi razzoliamo; anche io cerco di capirne sempre di più e ringrazio qui dentro chi è più avanti di me e lascia delle chicche e punti di vista. In molti mi avete ispirato.

Qualora fosse stato necessario ho ripetuto cosa mi muove nel crypto, non sono un trader (sono troppo razionale), non sono un programmatore di livello (smanetto un po' si, ma non è il mio core business), non sono un early adopter della satoshi era (anche se ho girato per anni in questo forum prima di iscrivermi). Però diciamo che la passione informatica e il caso mi hanno fatto incontrare il cypherpunk, p2p, l'opensource e vari protocolli tanti tanti anni fa e ho trovato sempre buone persone da cui ho imparato.
Lo scrivo solo perchè spero possa essere di spunto per qualcuno, perchè non pretendo di insegnare nulla tantomeno di convincere, le mie capacità sono a disposizione di qualunque persona abbia la curiosità di capire il più possibile dal mondo che lo circonda.

#FreeRoss
#FreeSnowden
babo
Legendary
*

Activity: 3780
Merit: 4586

The hacker spirit breaks any spell

View Profile WWW
October 14, 2024, 09:44:17 AM

le tua parole mi commuovono
per tanti anni ho militato nei LUG con la sperenza di ispirare le future generazioni di informatici
va benissimo quello che fai.. la cosa bella e' LIBERO ARBITRIO
puoi decidere e tarare la tua percentuale di privacy in base a come ti conviene

io sono come te.. computer di lavoro e' di lavoro, mio personale e' mio
tutto separato per ovvi motivi

██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 14, 2024, 10:43:13 PM

Caro Ale, come detto non voglio polemizzare, nè fare inutile retorica o sensazionalismo carpiato. Tutto è molto più semplice di come scrivi.

Come spesso ho scritto e di questo trovi traccia ovunque in precedenti post, NON vivo di rinunce, stenti e non giro con uno jammer attaccato al collo.

Una cosa che faccio molto seriamente è di tenere separato il normal vivere dal lato crypto. Molto semplice.

Anche io ho dei profili social sul quale ho dato meno informazioni possibile, anche se poi la forza divaricatrice di questi strumenti ti spreme sempre quel qualcosa in più; anche io ho dei conti bancari come tutti e uso canali SWIFT e SEPA per stare al mondo; quando giro uso gmaps o simili e mi faccio qualche foto. Come te, come chiunque.
Ti ringrazio per la spiegazione, che apprezzo molto. Le mie domande non sono fatte per prendere in giro ma proprio per una genuina curiosità per comprendere se certi utenti (non mi riferisco a te in particolare) vivono effettivamente come lasciano intendere (o vorrebbero lasciar intendere) dai loro post perché a volte leggo cose che, per me, sono al limite dell'inconcepibile e mi sembra che gli svantaggi siano molto maggiori rispetto ai vantaggi ma quella è solamente la mia opinione perché penso quanto sarebbe applicabile nel mio caso specifico. Poi se qui c'è chi va in giro col Nokia degli anni '90 buon per lui, ci mancherebbe.

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
changaa
Newbie
*

Merit: 17

View Profile
October 15, 2024, 10:58:48 AM
Merited by babo (1), cande86 (1)

Ti ringrazio per la spiegazione, che apprezzo molto. Le mie domande non sono fatte per prendere in giro ma proprio per una genuina curiosità per comprendere se certi utenti (non mi riferisco a te in particolare) vivono effettivamente come lasciano intendere (o vorrebbero lasciar intendere) dai loro post perché a volte leggo cose che, per me, sono al limite dell'inconcepibile e mi sembra che gli svantaggi siano molto maggiori rispetto ai vantaggi ma quella è solamente la mia opinione perché penso quanto sarebbe applicabile nel mio caso specifico. Poi se qui c'è chi va in giro col Nokia degli anni '90 buon per lui, ci mancherebbe.

Esatto, anche io leggo e cerco di capire per trovare modi per proteggermi meglio copiandovi.
Infatti se spiegate come fate, qualcuno, come me, magari vi emula.
giorgione
Full Member

Activity: 196
Merit: 121

View Profile
October 17, 2024, 12:22:30 PM

riuscirci è possibile, attuarlo per molti è semplicemente impossibile per via di competenze tempo e altro che mancano e non gli permette di mettere in atto questi tipi di setup
sono difficili e mlte volte non sono nenache comodi da fare quindi molti lasciano perdere anche se vorrebbero

Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 17, 2024, 04:29:57 PM

riuscirci è possibile, attuarlo per molti è semplicemente impossibile per via di competenze tempo e altro che mancano e non gli permette di mettere in atto questi tipi di setup
sono difficili e mlte volte non sono nenache comodi da fare quindi molti lasciano perdere anche se vorrebbero
Sono d'accordo a metà: fino a quando si tratta, ad esempio, di farsi lo sbatti per capire come installare Linux allora la cosa è ancora fattibile, alla fine dei conti è un'operazione che dovrai fare quante volte? 1 o 2 ogni X anni giusto se cambi il computer? Ci sta. Se invece si parla di non usare più uno smartphone per aprire le email, usare le mappe, trasferire fondi, etc etc, praticamente tornare agli anni '90 per quello che riguarda il telefono, io, e sottolineo io, non riuscirei a farlo. Qui non si tratta più di perdere qualche ora per imparare qualcosa, si tratta che potenzialmente si perderebbero mesi o anni di vita facendo le cose senza uno smartphone che puoi utilizzare in qualsiasi momento morto ad esempio.

Però è bello leggere queste storie alternative, ammiro chi nel 2024 ha una forza di volontà tale per rinunciare a comodità del genere, e lo dico seriamente.

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
giorgione
Full Member

Activity: 196
Merit: 121

View Profile
October 18, 2024, 12:39:57 PM

Sono d'accordo a metà: fino a quando si tratta, ad esempio, di farsi lo sbatti per capire come installare Linux allora la cosa è ancora fattibile, alla fine dei conti è un'operazione che dovrai fare quante volte? 1 o 2 ogni X anni giusto se cambi il computer? Ci sta. Se invece si parla di non usare più uno smartphone per aprire le email, usare le mappe, trasferire fondi, etc etc, praticamente tornare agli anni '90 per quello che riguarda il telefono, io, e sottolineo io, non riuscirei a farlo. Qui non si tratta più di perdere qualche ora per imparare qualcosa, si tratta che potenzialmente si perderebbero mesi o anni di vita facendo le cose senza uno smartphone che puoi utilizzare in qualsiasi momento morto ad esempio.

Però è bello leggere queste storie alternative, ammiro chi nel 2024 ha una forza di volontà tale per rinunciare a comodità del genere, e lo dico seriamente.
si io non riuscirei ad utilizzare un 3310 per capirci, solo per il fatto che sono comodità grandi che al giorno d'oggi sono quasi indispensabili e quello è semplicemente il regresso, comunque nessuno è obbligato a farlo, mi viene in mente il nuovo film di maccio, dove parla appunto di tutto ciò molto attuale

fillippone
Legendary
*

Activity: 2352
Merit: 16680

Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

View Profile WWW
October 19, 2024, 04:43:37 PM

Intanto Durov ricompare su X.
é stato difatti avvistato al TON Society bootcamp a Parigi.

Mi pare una buona cosa che sia in giro a piede libero e senza paura di farsi riconoscere.
Oppure non lo è: sintomo che ha già vuotato il sacco e che è protetto da rivendicazioni dei suoi clienti più "molesti".

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█

▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
banana33
Jr. Member
*

Activity: 54
Merit: 28

View Profile
October 20, 2024, 10:30:25 AM

è vero c'hai proprio ragione è molto difficile e ci vogliono competenze e insomma bisogna studiare e bisogna faticare e sbattersi. Non c'è niente da fare
Sg4j1n3ll0
Sr. Member

Activity: 364
Merit: 322

View Profile WWW
October 23, 2024, 01:29:14 PM
Merited by babo (1)

è vero c'hai proprio ragione è molto difficile e ci vogliono competenze e insomma bisogna studiare e bisogna faticare e sbattersi. Non c'è niente da fare

chiaro è quello che vogliono tutti, avere le competenze ma per farlo bisogna ropersi il culo in questo caso per fare queste cose non troppo per altre un pò di piu però in linea di massima diciamo di si è cosi...

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 »  All
  Print  

Jump to: