alexrossi
Legendary
Activity: 4312
Merit: 1820
|
 |
January 23, 2025, 01:36:04 PM |
|
Scusate: per chi sa molto bene la storia intera di SR e RU, potrebbe spiegare perché durante il primo mandato Tump non é stato graziato? era troppo presto e c'erano indagini in corso?
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3080
Merit: 3685
|
 |
January 23, 2025, 03:21:38 PM |
|
Mi fa piacere che sia stato perdonato ma resto incredulo sull'azione del biondo platinato, l'ha fatto peddavvero! Strano che si sia giocato questa carta (tra l'altro molto bollente) così presto! Chissà cosa trama sotto sotto. Non capisco cosa dovrebbe tramare: ha detto e ripetuto più volte che lo avrebbe liberato non appena sarebbe diventato presidente, perché mai avrebbe dovuto aspettare? Per perdere credibilità davanti alla comunità crypto? Prendersela comoda quando l'unica cosa che doveva fare era firmare un documento sarebbe stato estremamente controproducente. Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht.
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
January 23, 2025, 03:32:51 PM |
|
Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht.
Non so, al TG ne hanno parlato, se non lo conoscevano ora lo conoscono come il più grande narcotrafficante del web che vendeva online anche armi , sicari e chi più ne ha più ne metta.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 23, 2025, 03:44:38 PM |
|
Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht.
Non so, al TG ne hanno parlato, se non lo conoscevano ora lo conoscono come il più grande narcotrafficante del web che vendeva online anche armi , sicari e chi più ne ha più ne metta. Ne hanno parlato perché Trump gli ha concesso la grazia, se invece gli fosse scaduta la pena normalmente allora nessuno ne avrebbe parlato, tutto qui. Tanto chi lo conosceva si era già fatto un'idea riguardo la vicenda invece chi non lo conosceva e lo ha sentito adesso al TG ora di domani si sarà già dimenticato di chi fosse.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1344
Merit: 1242
|
 |
January 23, 2025, 03:52:06 PM |
|
Mi fa piacere che sia stato perdonato ma resto incredulo sull'azione del biondo platinato, l'ha fatto peddavvero! Strano che si sia giocato questa carta (tra l'altro molto bollente) così presto! Chissà cosa trama sotto sotto. Non capisco cosa dovrebbe tramare: ha detto e ripetuto più volte che lo avrebbe liberato non appena sarebbe diventato presidente, perché mai avrebbe dovuto aspettare? Per perdere credibilità davanti alla comunità crypto? Prendersela comoda quando l'unica cosa che doveva fare era firmare un documento sarebbe stato estremamente controproducente. Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht. Semplicemente perché aveva detto di liberarlo anche nel mandato presidenziale passato e poi non firmò mai quel documento, ma in quel caso non perse credibilità nei confronti della comunità crypto!? Per me ci deve essere un qualcosa di fondo, non ha liberato il primo pischello venuto a tiro ma un ragazzo che ha sfidato praticamente i poteri forti e si era scottato per benino. Poi ovviamente la pena era eccessiva e lo si è dibattuto abbastanza
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 23, 2025, 09:05:44 PM |
|
Mi fa piacere che sia stato perdonato ma resto incredulo sull'azione del biondo platinato, l'ha fatto peddavvero! Strano che si sia giocato questa carta (tra l'altro molto bollente) così presto! Chissà cosa trama sotto sotto. Non capisco cosa dovrebbe tramare: ha detto e ripetuto più volte che lo avrebbe liberato non appena sarebbe diventato presidente, perché mai avrebbe dovuto aspettare? Per perdere credibilità davanti alla comunità crypto? Prendersela comoda quando l'unica cosa che doveva fare era firmare un documento sarebbe stato estremamente controproducente. Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht. Semplicemente perché aveva detto di liberarlo anche nel mandato presidenziale passato e poi non firmò mai quel documento, ma in quel caso non perse credibilità nei confronti della comunità crypto!? Per me ci deve essere un qualcosa di fondo, non ha liberato il primo pischello venuto a tiro ma un ragazzo che ha sfidato praticamente i poteri forti e si era scottato per benino. Poi ovviamente la pena era eccessiva e lo si è dibattuto abbastanza Nel mandato passato Trump aveva apertamente criticato bitcoin e il mondo delle criptovalute in generale, bisogna ricordare che ha cambiato idea solamente in tempi recenti, probabilmente perché ha capito che il settore è cresciuto così tanto che smuove una quantità di voti non trascurabile. Onestamente non ricordo Trump promettere la grazia a Ulbricht nel 2016, hai qualche link per caso?
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
January 24, 2025, 05:45:04 AM |
|
Ross ha ricevuto parecchie donazioni per reiniziare la sua nuova vita. Notare come alcuni utenti sono concordi nel dire che non solo gli hanno fatto fare troppi anni di carcere ma gli hanno anche sequestrato tutti i suoi bitcoin, sarebbe la persona conosciuta con il portafoglio piu ricco in bitcoin. cmq meglio che stare in carcere
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
January 24, 2025, 08:22:56 AM |
|
Ross ha ricevuto parecchie donazioni per reiniziare la sua nuova vita. Notare come alcuni utenti sono concordi nel dire che non solo gli hanno fatto fare troppi anni di carcere ma gli hanno anche sequestrato tutti i suoi bitcoin, sarebbe la persona conosciuta con il portafoglio piu ricco in bitcoin. cmq meglio che stare in carcere
beh però mi sembra il minimo che si possa fare, comunque stiamo parlando sempre di una persona che i sui bitcoin li ha acquisiti in maniera illegale, creando un market della droga, quindi tanto innocente non lo è stato, alla fine gli è andata anche bene, se il prezzo da pagare sono tutti i soldi che ha, la libertà non ha prezzo
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1344
Merit: 1242
|
 |
January 24, 2025, 09:32:02 AM |
|
Mi fa piacere che sia stato perdonato ma resto incredulo sull'azione del biondo platinato, l'ha fatto peddavvero! Strano che si sia giocato questa carta (tra l'altro molto bollente) così presto! Chissà cosa trama sotto sotto. Non capisco cosa dovrebbe tramare: ha detto e ripetuto più volte che lo avrebbe liberato non appena sarebbe diventato presidente, perché mai avrebbe dovuto aspettare? Per perdere credibilità davanti alla comunità crypto? Prendersela comoda quando l'unica cosa che doveva fare era firmare un documento sarebbe stato estremamente controproducente. Tra l'altro a parte la comunità online sono abbastanza sicuro che l'americano medio non abbia la minima idea di chi sia Ulbricht. Semplicemente perché aveva detto di liberarlo anche nel mandato presidenziale passato e poi non firmò mai quel documento, ma in quel caso non perse credibilità nei confronti della comunità crypto!? Per me ci deve essere un qualcosa di fondo, non ha liberato il primo pischello venuto a tiro ma un ragazzo che ha sfidato praticamente i poteri forti e si era scottato per benino. Poi ovviamente la pena era eccessiva e lo si è dibattuto abbastanza Nel mandato passato Trump aveva apertamente criticato bitcoin e il mondo delle criptovalute in generale, bisogna ricordare che ha cambiato idea solamente in tempi recenti, probabilmente perché ha capito che il settore è cresciuto così tanto che smuove una quantità di voti non trascurabile. Onestamente non ricordo Trump promettere la grazia a Ulbricht nel 2016, hai qualche link per caso? Non trovo più l'articolo dove veniva citato il perdono non dato, perché adesso è pieno di link sulla nuova notizia. Però ho trovato questo dove citano che in passato non ha mai accettato la richiesta di perdono per Ross https://www.wired.it/article/trump-scarcerazione-ross-ulbricht-silk-road/Non so quanto sia attendibile la fonte purtroppo
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
January 24, 2025, 10:28:49 AM |
|
Nel mandato passato Trump aveva apertamente criticato bitcoin e il mondo delle criptovalute in generale, bisogna ricordare che ha cambiato idea solamente in tempi recenti, probabilmente perché ha capito che il settore è cresciuto così tanto che smuove una quantità di voti non trascurabile. Onestamente non ricordo Trump promettere la grazia a Ulbricht nel 2016, hai qualche link per caso?
Ovviamente la mossa di dare la grazia a Ross Ulbricht è strategica, dato che si è lanciato nel mondo crypto con gli attori di quel mondo e le lobby di quel mondo, doveva fare qualcosa di simbolico come liberare Ross. Chiaro che non lo ha fatto a caso, era pianificato
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
January 24, 2025, 01:39:07 PM |
|
beh però mi sembra il minimo che si possa fare, comunque stiamo parlando sempre di una persona che i sui bitcoin li ha acquisiti in maniera illegale, creando un market della droga, quindi tanto innocente non lo è stato, alla fine gli è andata anche bene, se il prezzo da pagare sono tutti i soldi che ha, la libertà non ha prezzo
Sì, è vero, in effetti ci dobbiamo ricordare che la vendita, cioè quello che vendeva, non era perfettamente legale, quindi alla fine hanno fatto bene a sequestrarli. Mi fa strano che fino ad ora non li hanno mai venduti, penso che Trump non permetterà che si vendano.
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
January 24, 2025, 02:30:52 PM |
|
Sì, è vero, in effetti ci dobbiamo ricordare che la vendita, cioè quello che vendeva, non era perfettamente legale, quindi alla fine hanno fatto bene a sequestrarli. Mi fa strano che fino ad ora non li hanno mai venduti, penso che Trump non permetterà che si vendano. Molte volte hanno annunciato che c'era intenzione di liquidare una parte dei bitcoin, sono circa 70k e il wallet è noto. Fino ad oggi non è stato toccato nonostante le diverse dichiarazioni che affermavano che avrebbero venduto. Mi è venuta tutta sgrammaticata ma il sunto è questo.
|
|
|
|
|
changaa
|
 |
January 24, 2025, 04:14:09 PM |
|
Molte volte hanno annunciato che c'era intenzione di liquidare una parte dei bitcoin, sono circa 70k e il wallet è noto. Fino ad oggi non è stato toccato nonostante le diverse dichiarazioni che affermavano che avrebbero venduto. Mi è venuta tutta sgrammaticata ma il sunto è questo.
Anche io sapevo che li avevano e che a volte avevano avuto l'intenzione di liquidarli, ma non lo avevano mai fatto e più che altro non capisco il motivo cioè Se tu c'hai un asset che per te non vale niente ovviamente mi riferisco al passato, come mai lo tiene e non lo vendi? Mi sa che in questi anni hanno semplicemente mentito anche a loro stessi..
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
January 25, 2025, 09:13:59 AM |
|
Molte volte hanno annunciato che c'era intenzione di liquidare una parte dei bitcoin, sono circa 70k e il wallet è noto. Fino ad oggi non è stato toccato nonostante le diverse dichiarazioni che affermavano che avrebbero venduto. Mi è venuta tutta sgrammaticata ma il sunto è questo.
Anche io sapevo che li avevano e che a volte avevano avuto l'intenzione di liquidarli, ma non lo avevano mai fatto e più che altro non capisco il motivo cioè Se tu c'hai un asset che per te non vale niente ovviamente mi riferisco al passato, come mai lo tiene e non lo vendi? Mi sa che in questi anni hanno semplicemente mentito anche a loro stessi.. Al momento dell'arresto e quindi del sequestro (2013 - 2014) 1 btc si aggirava intorno ai 500$ , tra tantissimi alti e bassi, vendendo quella cifra per le casse USA sono spiccioli. Sono passati anni e la cifra è cresciuta sempre di più, di certo fessi non sono, non avendo estrema necessità di liquidare quei btc tenerli è stato un grosso affare alla fine. Probabilmente non verrano toccati ancora per anni.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 25, 2025, 04:29:29 PM |
|
Anche io sapevo che li avevano e che a volte avevano avuto l'intenzione di liquidarli, ma non lo avevano mai fatto e più che altro non capisco il motivo cioè Se tu c'hai un asset che per te non vale niente ovviamente mi riferisco al passato, come mai lo tiene e non lo vendi? Mi sa che in questi anni hanno semplicemente mentito anche a loro stessi.. Al momento dell'arresto e quindi del sequestro (2013 - 2014) 1 btc si aggirava intorno ai 500$ , tra tantissimi alti e bassi, vendendo quella cifra per le casse USA sono spiccioli. Sono passati anni e la cifra è cresciuta sempre di più, di certo fessi non sono, non avendo estrema necessità di liquidare quei btc tenerli è stato un grosso affare alla fine. Probabilmente non verrano toccati ancora per anni. Con Trump probabilmente non verranno venduti quei bitcoin, se invece avessimo avuto ancora i democratici al potere probabilmente prossimamente sarebbero finiti tutti in vendita. Hanno necessità di venderli? Ovviamente no, così come la Germania non avrebbe avuto necessità però hanno scelto di farlo in fretta e furia (vai a sapere perché) vendendo sui minimi e lasciandoci oltre 2 miliardi di euro...
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20237
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 25, 2025, 04:48:27 PM |
|
Con Trump probabilmente non verranno venduti quei bitcoin, se invece avessimo avuto ancora i democratici al potere probabilmente prossimamente sarebbero finiti tutti in vendita. Hanno necessità di venderli? Ovviamente no, così come la Germania non avrebbe avuto necessità però hanno scelto di farlo in fretta e furia (vai a sapere perché) vendendo sui minimi e lasciandoci oltre 2 miliardi di euro...
La "Digital Asset Stockpile" che Trump vorrebbe istituire, e che ha dato mandato di istituire con uno dei suoi più recenti Executive Orders, si chiama "Stockpile" e non "Reserve", proprio perchè dovrebbe eseere costituita da asset sequestrati, e non comprati sul mercato, qualsiasi cosa questo voglia dire. Il fatto che io sia d'accordo con questo approccio esula dal tema di questo Thread.
|
|
|
|
|
changaa
|
 |
January 25, 2025, 07:26:08 PM |
|
Al momento dell'arresto e quindi del sequestro (2013 - 2014) 1 btc si aggirava intorno ai 500$ , tra tantissimi alti e bassi, vendendo quella cifra per le casse USA sono spiccioli. Sono passati anni e la cifra è cresciuta sempre di più, di certo fessi non sono, non avendo estrema necessità di liquidare quei btc tenerli è stato un grosso affare alla fine. Probabilmente non verrano toccati ancora per anni.
Certo che da 500 a 100.000 dollari ci hanno guadagnato veramente tanto Ecco perché non li hanno venduti, perché tanto probabilmente era poco il guadagno ma ora sono tanti soldi, sono 20 miliardi di dollari se non sbaglio Corraggetemi se dico cavolate, però sono tanti soldi..
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20237
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 26, 2025, 11:13:07 PM |
|
la giustizia è sempre troppo soggettiva e si è vero che avviene sempre e in qualsisasi stato, ma questo è il caso dove questo ragazzo non si meritava il carcere a vita, si possono dire tutte le cose su di lui ma che si meritasse l'ergastolo proprio no
Non uno ma due ergastoli aveva, e anche qualche altro anno bonus. Basta pensare che al tizio della sparatoria in Norvegia o dove stava, han dato 25 anni e ha ucciso tante persone come capretti. Ross aveva due ergastoli oltre a 40 anni di reclusione. Ovviamente con l’ordine esecutivo della settimana scorsa, tale costruzione si è dissolta interamente, pardon totale. Riguardo alla pena dell’assassino norvegese, lasciamo perdere: ogni paese ha il proprio sistema legale, e magari a noi pare assurdo. Pensate se un norvegese, viceversa, guardasse come è amministrata l'Italia
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 27, 2025, 01:29:52 AM |
|
la giustizia è sempre troppo soggettiva e si è vero che avviene sempre e in qualsisasi stato, ma questo è il caso dove questo ragazzo non si meritava il carcere a vita, si possono dire tutte le cose su di lui ma che si meritasse l'ergastolo proprio no
Non uno ma due ergastoli aveva, e anche qualche altro anno bonus. Basta pensare che al tizio della sparatoria in Norvegia o dove stava, han dato 25 anni e ha ucciso tante persone come capretti. Ross aveva due ergastoli oltre a 40 anni di reclusione. Ovviamente con l’ordine esecutivo della settimana scorsa, tale costruzione si è dissolta interamente, pardon totale. Riguardo alla pena dell’assassino norvegese, lasciamo perdere: ogni paese ha il proprio sistema legale, e magari a noi pare assurdo. Pensate se un norvegese, viceversa, guardasse come è amministrata l'Italia Scusate per l'OT ma penso che comunque sia bene chiarire un minimo il tipo di pena che scontando Breivik (in una carcere a 5 stelle, ma questo è un altro discorso): premetto che vado a memoria quindi magari non utilizzerò le terminologie corrette però, secondo il sistema penale norvegese, la pena massima è di 20 anni (non sono sicuro che sia 25) però può essere fatta scontare un numero indefinito di volte in base ai casi. Nel caso di Breivik, in teoria, alla scadenza dei 20 anni il tribunale dovrebbe emettere una sentenza secondo la quale il soggetto è ritenuto ancora pericoloso e quindi la pena verrà scontata un'altra volta, e così via. Scusate la spiegazione molto approssimativa però non vorrei neanche che passi il concetto che Breivik ha ammazzato decine di persone e tra qualche anno sarà fuori. Probabilmente il fatto che la pena massima sia 20 anni ha a che fare col fatto che in un paese piccolo e sicuro come la Norvegia è difficile avere crimini violenti che richiedono pene particolarmente lunghe.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
January 27, 2025, 09:38:02 AM |
|
Non uno ma due ergastoli aveva, e anche qualche altro anno bonus. Basta pensare che al tizio della sparatoria in Norvegia o dove stava, han dato 25 anni e ha ucciso tante persone come capretti. Ross aveva due ergastoli oltre a 40 anni di reclusione. Ovviamente con l?ordine esecutivo della settimana scorsa, tale costruzione si è dissolta interamente, pardon totale. Riguardo alla pena dell?assassino norvegese, lasciamo perdere: ogni paese ha il proprio sistema legale, e magari a noi pare assurdo. Pensate se un norvegese, viceversa, guardasse come è amministrata l'Italia Scusate per l'OT ma penso che comunque sia bene chiarire un minimo il tipo di pena che scontando Breivik (in una carcere a 5 stelle, ma questo è un altro discorso): premetto che vado a memoria quindi magari non utilizzerò le terminologie corrette però, secondo il sistema penale norvegese, la pena massima è di 20 anni (non sono sicuro che sia 25) però può essere fatta scontare un numero indefinito di volte in base ai casi. Nel caso di Breivik, in teoria, alla scadenza dei 20 anni il tribunale dovrebbe emettere una sentenza secondo la quale il soggetto è ritenuto ancora pericoloso e quindi la pena verrà scontata un'altra volta, e così via. Scusate la spiegazione molto approssimativa però non vorrei neanche che passi il concetto che Breivik ha ammazzato decine di persone e tra qualche anno sarà fuori. Probabilmente il fatto che la pena massima sia 20 anni ha a che fare col fatto che in un paese piccolo e sicuro come la Norvegia è difficile avere crimini violenti che richiedono pene particolarmente lunghe. ah si, non avrei mai immaginato che avrebbero mai potuto pensare a scarcerare un essere cosi speregievole, in ogni caso quando si vuole dare una pena molto piu pesante degli stati in cui si risiede si chiede sempre l'estradizione che è una pratica comune degli usa, è cosi, solo noi ci facciamo mettere i piedi in testa
|
|
|
|
|