fillippone (OP)
Legendary
Activity: 3010
Merit: 21476
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
February 19, 2025, 06:10:12 PM |
|
di sicuro sono altamente sponsorizzati da coinbase e da circle, almeno cosi mi e' parso di intuire
USDC è di Circle, la C sta difatti per "Circle" che sarebbe l'emittente. Un pò come USDT dove la T sta per "Tether". Non credo che Circle voglia essere statalizzata, né che questo rappresenti un obiettivo per lo Stato, che se avesse voluto avere una Stablecoin, avrebbe potuto benissimo creare una CBDC, cosa che invece Trump ha esplicitamente vietato.
|
|
|
|
Ale88
Legendary

Activity: 3234
Merit: 3992
|
 |
February 19, 2025, 06:12:23 PM |
|
Se uno ci pensa bene... non si è mica capito bene bene quale sia il reale business model di una squadra di calcio... la compravendita di giocatori ? compro a 5 milioni, vendo a 50... +45 di profitto, però devo a te 46 milioni, -1 in bilancio. Le sponsorizzazioni ? i diritti TV ? il calcio è seguito, ci mancherebbe... fare un guadagno mi sembra così dura; insomma la strada è molto lunga. Devo dirti la verità la discesa della squadre di calcio il borsa, mi è sembrata più una condivisione dei debiti che una ridistribuzione dei guadagni: https://www.calcioefinanza.it/2017/04/22/quanto-ha-reso-la-juve-borsa-dal-2001-ad-oggi/Evidentemente si pagano degli eccessi e degli azzardi del passato. Una squadra di calcio punta a vincere con qualsiasi mezzo possibile, basta. Ultimamente con i paletti che hanno messo per il fair play finanziario ci sono meno squadre che si prendono i rischi come nel passato, non possono non venirmi in mente Lazio, Parma, Fiorentina... Ora abbiamo le squadre degli arabi che si fanno le finte sponsorizzazioni per far quadrare i bilanci. Il Barcellona è un disastro unico e si sono rovinati per tenere Messi e il suo stipendio fuori dal mondo. Sicuramente con le plusvalenze c'è chi ha i guadagni a posto, mi viene in mente l'Atalanta ad esempio, ma il calcio lo vedo più come un casinò che come un business reale, chi entra sa che fare soldi non è esattamente la priorità.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 3122
Merit: 2693
|
 |
February 19, 2025, 06:42:47 PM |
|
Se uno ci pensa bene... non si è mica capito bene bene quale sia il reale business model di una squadra di calcio... la compravendita di giocatori ? compro a 5 milioni, vendo a 50... +45 di profitto, però devo a te 46 milioni, -1 in bilancio. Le sponsorizzazioni ? i diritti TV ? il calcio è seguito, ci mancherebbe... fare un guadagno mi sembra così dura; insomma la strada è molto lunga. Devo dirti la verità la discesa della squadre di calcio il borsa, mi è sembrata più una condivisione dei debiti che una ridistribuzione dei guadagni: https://www.calcioefinanza.it/2017/04/22/quanto-ha-reso-la-juve-borsa-dal-2001-ad-oggi/Evidentemente si pagano degli eccessi e degli azzardi del passato. Una squadra di calcio punta a vincere con qualsiasi mezzo possibile, basta. Ultimamente con i paletti che hanno messo per il fair play finanziario ci sono meno squadre che si prendono i rischi come nel passato, non possono non venirmi in mente Lazio, Parma, Fiorentina... Ora abbiamo le squadre degli arabi che si fanno le finte sponsorizzazioni per far quadrare i bilanci. Il Barcellona è un disastro unico e si sono rovinati per tenere Messi e il suo stipendio fuori dal mondo. Sicuramente con le plusvalenze c'è chi ha i guadagni a posto, mi viene in mente l'Atalanta ad esempio, ma il calcio lo vedo più come un casinò che come un business reale, chi entra sa che fare soldi non è esattamente la priorità. Ma sai... il giochino è antico... ho una serie di attività che mi danno un plus di "100"; ci dovrei pagare le tasse. Prendo questi "100" e le butto in una società sportiva, la mia... , come sponsorizzazione, bla bla bla... come entrata di sponsorizzazione poi ritornano come altri vantaggi... insomma schemi di carico/scarico  Non a caso, le società sportive hanno un indice di rischio antiriciclaggio, più alto dei compro oro.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4452
Merit: 5818
si vis pacem, para bellum
|
 |
February 20, 2025, 07:55:26 AM |
|
Non entro nel merito del tifo, dei risultati sportivi... a livello di dati fondamentali c'è da dire che senza interventi particolari fra un anno ci sia da ricapitalizzare perché se si considerano gli stipendi da pagare; finisce la cassa. Va beh quello è, purtroppo, un classico del 99% delle società di calcio, sono poche quelle che riescono a mantenersi da sole. Gli stipendi dei calciatori oramai sono un qualcosa totalmente fuori controllo, basta un ragazzino di 20 e tanti anni che ti fa mezza stagione buona e gli offrono contratti da 5-6 mln l'anno (netti) senza neanche pensarci. Alla Juve c'è quel paracarro di Vlahovic che prende quasi 1 mln al mese, io non so come si possa pensare di offrire queste cifre e mantenere i bilanci in regola, difatti non ci riescono. allora implicitamente mi date ragione, e' un investimento a cavolo di cane, uno sfizio, un capriccio.. ovvero come bruciare soldi a caso. Non ci sono altre spiegazioni plausibili. USDC è di Circle, la C sta difatti per "Circle" che sarebbe l'emittente. Un pò come USDT dove la T sta per "Tether". Non credo che Circle voglia essere statalizzata, né che questo rappresenti un obiettivo per lo Stato, che se avesse voluto avere una Stablecoin, avrebbe potuto benissimo creare una CBDC, cosa che invece Trump ha esplicitamente vietato.
Lo so che e' di circle, pensavo che volessero essere comprate. Dicevo sponsorizzata da Coinbase dato che sono molto piu gentili con USDC che con USDT. Tutto qua il motivo.
|
|
|
|
pippoinzaghi
Jr. Member

Activity: 45
Merit: 14
|
 |
February 20, 2025, 08:11:56 AM |
|
Grazie, sicuramente me lo guardo. Anche per me ha fatto bene ad investire nella vecchia e cara Juve. Potrebbe anche comprare azioni del Real Madrid.
|
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
February 20, 2025, 09:00:44 AM |
|
Se uno ci pensa bene... non si è mica capito bene bene quale sia il reale business model di una squadra di calcio... la compravendita di giocatori ? compro a 5 milioni, vendo a 50... +45 di profitto, però devo a te 46 milioni, -1 in bilancio. Le sponsorizzazioni ? i diritti TV ? il calcio è seguito, ci mancherebbe... fare un guadagno mi sembra così dura; insomma la strada è molto lunga. Devo dirti la verità la discesa della squadre di calcio il borsa, mi è sembrata più una condivisione dei debiti che una ridistribuzione dei guadagni: https://www.calcioefinanza.it/2017/04/22/quanto-ha-reso-la-juve-borsa-dal-2001-ad-oggi/Evidentemente si pagano degli eccessi e degli azzardi del passato. Una squadra di calcio punta a vincere con qualsiasi mezzo possibile, basta. Ultimamente con i paletti che hanno messo per il fair play finanziario ci sono meno squadre che si prendono i rischi come nel passato, non possono non venirmi in mente Lazio, Parma, Fiorentina... Ora abbiamo le squadre degli arabi che si fanno le finte sponsorizzazioni per far quadrare i bilanci. Il Barcellona è un disastro unico e si sono rovinati per tenere Messi e il suo stipendio fuori dal mondo. Sicuramente con le plusvalenze c'è chi ha i guadagni a posto, mi viene in mente l'Atalanta ad esempio, ma il calcio lo vedo più come un casinò che come un business reale, chi entra sa che fare soldi non è esattamente la priorità. Ma sai... il giochino è antico... ho una serie di attività che mi danno un plus di "100"; ci dovrei pagare le tasse. Prendo questi "100" e le butto in una società sportiva, la mia... , come sponsorizzazione, bla bla bla... come entrata di sponsorizzazione poi ritornano come altri vantaggi... insomma schemi di carico/scarico  Non a caso, le società sportive hanno un indice di rischio antiriciclaggio, più alto dei compro oro. esattamente, non ha caso tutti i piu grandi imprenditori hanno interessa ad avere una squadra di calcio, ora non sappiamo di certo se Paolo Ardoino e Giancarlo Devasini hanno preso una parte della Juventus per fare qualcosa di sbagliato, ma secondo me qualche interesse ci deve essere, poi che hanno preferito investire sulla squadra del cuore è lecito, almeno la tifano
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
February 20, 2025, 01:21:08 PM |
|
Non a caso, le società sportive hanno un indice di rischio antiriciclaggio, più alto dei compro oro.
Ah! Non ho capito come farebbero e riciclare, dici gioco antico e conosciuto ma io non lo conosco, saresti così gentile da spiegarmelo? In effetti se tu sai di questo gioco tutto diventa logico e ha un motivo specifico. Altrimenti resta aria fritta. In effetti mi pareva strano.
|
|
|
|
giammangiato
Legendary

Activity: 2576
Merit: 1530
|
 |
February 20, 2025, 01:46:28 PM |
|
Juventus Football Club has a total shareholder equity of ?40.2M and total debt of ?267.9M, which brings its debt-to-equity ratio to 666.4%. Its total assets and total liabilities are ?679.0M and ?638.8M respectivelNon entro nel merito del tifo, dei risultati sportivi... a livello di dati fondamentali c'è da dire che senza interventi particolari fra un anno ci sia da ricapitalizzare perché se si considerano gli stipendi da pagare; finisce la cassa. https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/JUVENTUS-FOOTBALL-CLUB-S--95660/ Non capisco come hanno fatto ad accumulare questi debiti, un decennio fa insieme al Manchester United era una delle squasdre più ricche d'europa, com'è possibile? Quindi in pratica conti alla mano sono nella cacca fino al collo. Altro che ricchezza, qua abbiamo la povertà: mai una gioia.
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
Activity: 3010
Merit: 21476
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
February 20, 2025, 02:25:37 PM |
|
Anche per me ha fatto bene ad investire nella vecchia e cara Juve. P
E se lo dice Pippo Inzaghi, allora possiamo crederci! Lo so che e' di circle, pensavo che volessero essere comprate. Dicevo sponsorizzata da Coinbase dato che sono molto piu gentili con USDC che con USDT. Tutto qua il motivo.
Diciamo che il governo non è tenero don Tether, ma diciamo che li sopporta, dato che hanno diverse decine di milioni di Treasury nelle loro riserve. Non è granché, ma di certo non sono più trascurabili. Inoltre sono molto collaborativi con le agenzie di investigazione, quindi diamo che non si fanno mal volere negli US.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
February 20, 2025, 05:49:30 PM |
|
Non a caso, le società sportive hanno un indice di rischio antiriciclaggio, più alto dei compro oro.
Ah! Non ho capito come farebbero e riciclare, dici gioco antico e conosciuto ma io non lo conosco, saresti così gentile da spiegarmelo? In effetti se tu sai di questo gioco tutto diventa logico e ha un motivo specifico. Altrimenti resta aria fritta. In effetti mi pareva strano. Se vuoi approfondire l'argomento... Paper : Il reato di riciclaggio nello sporthttps://aml-lab.it/blog/il-reato-di-riciclaggio-nello-sport/Il gioco è talmente conosciuto che è stata fatta una norma apposita: Il calcio europeo, con la sua doppia natura di sport e industria, si trova a un bivio storico. L’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2024/1624, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 19 giugno 2024, segna l’inizio di una trasformazione profonda.
Spesso indicato come Single Rulebook AML/CFT, questo regolamento introduce regole uniformi che obbligano anche il mondo del calcio a rispettare rigorosi requisiti di trasparenza e controllo finanziario.
Questa svolta normativa, parte del più ampio Pacchetto Antiriciclaggio Europeo, include anche la VI Direttiva AML (UE 2024/1640) e l’istituzione dell’Autorità Europea Antiriciclaggio (AMLA). Questi strumenti non solo combattono il riciclaggio di denaro, ma mirano anche a trasformare profondamente uno degli sport più seguiti al mondo, rendendolo un esempio di integrità e trasparenza. Le nuove regolamentazioni promettono di cambiare radicalmente il modo in cui operano i club calcistici, gli agenti e tutti i soggetti che gravitano attorno a questo settore. Vediamo come. https://www.riskcompliance.it/news/la-svolta-antiriciclaggio-nel-calcio-europeo/
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Ale88
Legendary

|
 |
February 20, 2025, 06:17:50 PM |
|
Non entro nel merito del tifo, dei risultati sportivi... a livello di dati fondamentali c'è da dire che senza interventi particolari fra un anno ci sia da ricapitalizzare perché se si considerano gli stipendi da pagare; finisce la cassa. Va beh quello è, purtroppo, un classico del 99% delle società di calcio, sono poche quelle che riescono a mantenersi da sole. Gli stipendi dei calciatori oramai sono un qualcosa totalmente fuori controllo, basta un ragazzino di 20 e tanti anni che ti fa mezza stagione buona e gli offrono contratti da 5-6 mln l'anno (netti) senza neanche pensarci. Alla Juve c'è quel paracarro di Vlahovic che prende quasi 1 mln al mese, io non so come si possa pensare di offrire queste cifre e mantenere i bilanci in regola, difatti non ci riescono. allora implicitamente mi date ragione, e' un investimento a cavolo di cane, uno sfizio, un capriccio.. ovvero come bruciare soldi a caso. Non ci sono altre spiegazioni plausibili. Non saprei dire esattamente quale sia il fine di un investimento del genere, sicuramente se dovessero continuare a comprare quote inizierei a pensare che più che un capriccio (che possono tranquillamente permettersi alla fine) inizino a puntare a conoscere certe persone piuttosto che farsi conoscere in un certo ambiente. Normalmente chi possiede squadre di calcio spesso e volentieri ha bisogno di "favori" per i business reali.
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
February 21, 2025, 07:39:48 AM |
|
Ma sai... il giochino è antico... ho una serie di attività che mi danno un plus di "100"; ci dovrei pagare le tasse. Prendo questi "100" e le butto in una società sportiva, la mia... , come sponsorizzazione, bla bla bla... come entrata di sponsorizzazione poi ritornano come altri vantaggi... insomma schemi di carico/scarico  Non a caso, le società sportive hanno un indice di rischio antiriciclaggio, più alto dei compro oro. Se posso strappare una battuta, essendo Tether il più grande distributore di debito americano dopo la FED, possiamo dire che la juventus è detentrice di debito pubblico americano collaterizzato 
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
February 21, 2025, 11:04:08 AM |
|
Ah! Non ho capito come farebbero e riciclare, dici gioco antico e conosciuto ma io non lo conosco, saresti così gentile da spiegarmelo? In effetti se tu sai di questo gioco tutto diventa logico e ha un motivo specifico. Altrimenti resta aria fritta. In effetti mi pareva strano. Se vuoi approfondire l'argomento... Paper : Il reato di riciclaggio nello sporthttps://aml-lab.it/blog/il-reato-di-riciclaggio-nello-sport/Il gioco è talmente conosciuto che è stata fatta una norma apposita: Il calcio europeo, con la sua doppia natura di sport e industria, si trova a un bivio storico. L?entrata in vigore del Regolamento (UE) 2024/1624, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell?Unione Europea il 19 giugno 2024, segna l?inizio di una trasformazione profonda.
Spesso indicato come Single Rulebook AML/CFT, questo regolamento introduce regole uniformi che obbligano anche il mondo del calcio a rispettare rigorosi requisiti di trasparenza e controllo finanziario.
Questa svolta normativa, parte del più ampio Pacchetto Antiriciclaggio Europeo, include anche la VI Direttiva AML (UE 2024/1640) e l?istituzione dell?Autorità Europea Antiriciclaggio (AMLA). Questi strumenti non solo combattono il riciclaggio di denaro, ma mirano anche a trasformare profondamente uno degli sport più seguiti al mondo, rendendolo un esempio di integrità e trasparenza. Le nuove regolamentazioni promettono di cambiare radicalmente il modo in cui operano i club calcistici, gli agenti e tutti i soggetti che gravitano attorno a questo settore. Vediamo come. https://www.riskcompliance.it/news/la-svolta-antiriciclaggio-nel-calcio-europeo/veramente interessante, il fatto che sia stata introdotta una normativa la dice lunga sul fatto che i presidenti, e Berlusconi è il capo fila, avevano delle squadre dove riclicare i soldi per non pagarci le tasse, comunque vedo che la legge è anceh abbastanza recente, quindi non è che si sono mossi poi cosi rapidamente
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
February 21, 2025, 02:24:08 PM |
|
Se vuoi approfondire l'argomento... Paper : Il reato di riciclaggio nello sporthttps://aml-lab.it/blog/il-reato-di-riciclaggio-nello-sport/Il gioco è talmente conosciuto che è stata fatta una norma apposita: Il calcio europeo, con la sua doppia natura di sport e industria, si trova a un bivio storico. L?entrata in vigore del Regolamento (UE) 2024/1624, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell?Unione Europea il 19 giugno 2024, segna l?inizio di una trasformazione profonda.
Questa svolta normativa, parte del più ampio Pacchetto Antiriciclaggio Europeo, include anche la VI Direttiva AML (UE 2024/1640) e l?istituzione dell?Autorità Europea Antiriciclaggio (AMLA). Questi strumenti non solo combattono il riciclaggio di denaro, ma mirano anche a trasformare profondamente uno degli sport più seguiti al mondo, rendendolo un esempio di integrità e trasparenza. Le nuove regolamentazioni promettono di cambiare radicalmente il modo in cui operano i club calcistici, gli agenti e tutti i soggetti che gravitano attorno a questo settore. Vediamo come. https://www.riskcompliance.it/news/la-svolta-antiriciclaggio-nel-calcio-europeo/Grazie Paolo. Com'è che per evadere i ricconi ne sanno una più del diavolo, a questo punto mi viene il dubbio se la ricchezza sia data dalla bravura imprenditoriale o dalla furbizia. Non giudico, giusto per sapere verso dove devo specializzarmi.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
February 21, 2025, 03:39:55 PM |
|
Se vuoi approfondire l'argomento... Paper : Il reato di riciclaggio nello sporthttps://aml-lab.it/blog/il-reato-di-riciclaggio-nello-sport/Il gioco è talmente conosciuto che è stata fatta una norma apposita: Il calcio europeo, con la sua doppia natura di sport e industria, si trova a un bivio storico. L?entrata in vigore del Regolamento (UE) 2024/1624, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell?Unione Europea il 19 giugno 2024, segna l?inizio di una trasformazione profonda.
Questa svolta normativa, parte del più ampio Pacchetto Antiriciclaggio Europeo, include anche la VI Direttiva AML (UE 2024/1640) e l?istituzione dell?Autorità Europea Antiriciclaggio (AMLA). Questi strumenti non solo combattono il riciclaggio di denaro, ma mirano anche a trasformare profondamente uno degli sport più seguiti al mondo, rendendolo un esempio di integrità e trasparenza. Le nuove regolamentazioni promettono di cambiare radicalmente il modo in cui operano i club calcistici, gli agenti e tutti i soggetti che gravitano attorno a questo settore. Vediamo come. https://www.riskcompliance.it/news/la-svolta-antiriciclaggio-nel-calcio-europeo/Grazie Paolo. Com'è che per evadere i ricconi ne sanno una più del diavolo, a questo punto mi viene il dubbio se la ricchezza sia data dalla bravura imprenditoriale o dalla furbizia. Non giudico, giusto per sapere verso dove devo specializzarmi. Il calcio mi sembra che sia andato avanti a forza di... non so bene cosa; se pensi a un personaggio come Tanzi e Parmalat... se pensi ai teatrini che ne sono venuti fuori negli anni: https://www.goal.com/it/liste/manenti-crac-parma-nuova-vita-allenatore/bltcb3451c0c9084a2bCragnotti... https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/crac-cirio-cassazione-conferma-condanna-cragnotti-5-anni-e-3-mesi-AEwKCzkCecchi-Gori... https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/27/vittorio-cecchi-gori-la-cassazione-conferma-la-condanna-a-5-anni-e-6-mesi-per-il-crac-safin/5719305/Le storie di Moggi... scudetti annullati... I decreti a ciambella di salvataggio... https://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_salva-calcio...ripetuti fino a post COVID... https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/20/manovra-passa-la-norma-salva-calcio-debiti-spalmati-per-tutte-le-squadre-di-serie-a-vince-lotito-lo-stato-rinuncia-a-quasi-un-miliardo/6911696/È un po' lo specchio del mondo... se si pensa agli scandali, fatti legati a Fabrizio Corona, calciatori con storie di doping, droga, scommesse... veline, velone... tifoserie pilotate, capi ultras uccisi ( https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/06/07/chi-era-diabolik-capo-ultras-nero-che-tento-la-scalata-alla_f95d3d14-d2b1-48ff-b987-dd9fdcede66f.html ), bracci di ferro sui diritti TV... risse nei campetti di periferia... la dimensione sportiva, ludica, educativa si è ormai persa nella notte dei tempi. C'è una zuppa mista di roba... mangiarne un cucchiaino è altamente pericoloso.
|
|
|
|
Ale88
Legendary

|
 |
February 21, 2025, 04:51:11 PM |
|
Non per difendere il calcio, che è uno sport di cui ero un grandissimo appassionato e che ora stanno facendo di tutto, da anni, per farmelo odiare, ma in qualsiasi ambiente dove girano soldi automaticamente ci sono persone di dubbi valori morali (per usare un eufemismo), non solo nel calcio. Non penso che ci sia da sorprendersi tra chi utilizza le società di calcio per riciclare soldi, chi per pagare meno tasse, etc etc, gli scandali ci sono sempre stati e dubito che le cose cambieranno nel futuro breve.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
February 21, 2025, 06:30:52 PM |
|
Non per difendere il calcio, che è uno sport di cui ero un grandissimo appassionato e che ora stanno facendo di tutto, da anni, per farmelo odiare, ma in qualsiasi ambiente dove girano soldi automaticamente ci sono persone di dubbi valori morali (per usare un eufemismo), non solo nel calcio. Non penso che ci sia da sorprendersi tra chi utilizza le società di calcio per riciclare soldi, chi per pagare meno tasse, etc etc, gli scandali ci sono sempre stati e dubito che le cose cambieranno nel futuro breve.
C'è una proporzione diretta fra denaro e m***a... matematicamente si può dimostrare che denaro = il quadrato della m***a nel calcio c'è l'aggravante di massicce dosi di cafonaggine e volgarità gratuita...
|
|
|
|
Plutosky
Legendary

Activity: 3108
Merit: 5579
|
 |
February 22, 2025, 09:42:42 AM |
|
Io sinceramente non ci vedo nessuna nemesi. Loro fanno soldi con la valuta debole (il Dollaro US) ed usano i profitti per compare valuta forte (bitcoin), commodity forte (oro fisico) e fattori produttivi non replicabili (terra agricola). Mi pare un'ottima strategia, in realtà. Anche se io sarei rimasto solo su btcoin, al limite bitcoin ed oro.
Una contraddizione grossa come una casa. Come quella massa di teste di cazzo (scusate il francesismo) che si lamenta che in Italia non funziona nulla e poi vanno in Banca a sottoscrivere BTP futuro, più, italia, viva l'italia, tricolore..... Non puoi lagnarti e poi essere complice della causa prima e ultima di tutto ciò che non funziona. In cambio di una "mancetta" che non pareggia nemmeno l'inflazione Non puoi sostenere una hard money pensata per proteggere e trasferire il valore nel tempo e poi alimentare il cancro che renderà sempre più povere le generazioni che verranno. In una società sana chi compra debito pubblico dovrebbe essere additato ed emarginato come un nemico della società stessa. Altro che gli evasori.
|
| DΞX.fo | | | | | | ▄▄██████ █████████ ██████████ ██████████ ██████████ █████████ ▀▀██████
▄███████ ▄██████████ ████████████ █████████████ █████████████ | | | | ▄▄█ ▄████▀ ▄███▀█▄ ▄██▀█▄██ █████▀▀█ ████████ ████████ ▀██▄████ ▄████▄▄█ ▄█████▀███ ▄█████▀████▀ █████▀███████ ▀██▀█████████ | | | | | BTC XMR DAI LTC Fees 0.8% |
|
|
|
Ale88
Legendary

|
 |
February 22, 2025, 04:52:24 PM |
|
Come quella massa di teste di cazzo (scusate il francesismo) che si lamenta che in Italia non funziona nulla e poi vanno in Banca a sottoscrivere BTP futuro, più, italia, viva l'italia, tricolore.....
Non ti ho mai visto così aggressivo, Plutosky 
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
February 23, 2025, 01:39:08 PM |
|
Una contraddizione grossa come una casa.
Come quella massa di teste di cazzo (scusate il francesismo) che si lamenta che in Italia non funziona nulla e poi vanno in Banca a sottoscrivere BTP futuro, più, italia, viva l'italia, tricolore.....