Ale88
Legendary
Activity: 2982
Merit: 3560
|
 |
December 19, 2025, 04:42:33 PM |
|
Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti. Io tifo Inter da quando ho memoria, la storia del club recente la conosco perfettamente, ma siccome non ho voglia di cercare su internet tutta la documentazione L'ho fatta fare a chat gpt e ti incollo cosa ha trovato ❌ Suning non era indebitata in modo pericoloso quando comprò l’Inter Avevano comunque dei debiti. Tether per caso ha debiti? Ho chiesto pure io a ChatGPT di darmi un suo parere sulla gestione finanziario del gruppo Suning (non specifico per l'Inter), ecco la risposta: Gestione finanziaria inizialmente aggressiva ma sostenibile, poi progressivamente sbilanciata e infine insostenibile, soprattutto per fattori esterni al calcio (crisi del gruppo Suning in Cina) e per scelte di leva finanziaria rischiose.Se vai a vedere il loro modello di business ti renderai conto di come si capiva che sarebbe stato insostenibile perché puntavano moltissimo a vendere nei negozi, ed i costi di gestione di un sistema del genere erano altissimi. La pandemia è stata la mazzata finale ma praticamente facevano l'opposto di Amazon. Secondo te Tether ha una politica di investimenti e vedute simile a quella di Suning? A me pare che Tether viva nel futuro, Suning nel passato.
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
December 19, 2025, 05:18:08 PM |
|
Esattamente, suning ha perso soldi per via dell'Inter ma per colpa dello stato cinese. Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Il problema dell'Inter e di suning nasce nel periodo pre COVID, quando il partito comunista chiude ogni investimento reputati non di primo ordine (come il calcio) e non fa più partire soldi dalla Cina vs estero, anche se i soldi erano di suning non potevano lasciare la Cina. I debiti suning inizio a farli li perché per non fare fallire l'Inter ha scelto di darla in pegno. Ora sinceramente a me frega nulla di tether e di quanti soldi abbia sotto il materasso. Non paragoni nessuno, ma semplicemente metto in risalto quello che hanno patito società crypto e non, dopo aver investito sul calcio italiano e non. E giusto per la cronaca per me se la possono comprare e farla anche fallire la Juventus! Così anche per semplice sfizio.  qua si sta parlando di altro e non penso che centri molto il calcio, io capisco che vogliono acquisire una società di calcio ma io non credo che questi signori lo facciano per sola passione a livello sportivo, ma ci sia qualcosa sotto, qualcosa con cui guadagnare.
|
| | | | | | ✦ ✦ | | ✦ | | ✦ ✦ | Claim your reward every day until December 25th! | | | ██
█████
| ███████▄█ ██████████▄ ████████████▄▄ ████▄███████████▄ ██████████████████▄ ░▄█████████████████▄ ▄███████████████████▄ █████████████████▀████ ██████████▀███████████ ▀█████████████████████ ░████████████████████▀ ░░▀█████████████████▀ ████▀▀██████████▀▀ | ████████ ██████████████ |
|
|
|
|
martinom
|
 |
December 19, 2025, 05:32:59 PM |
|
Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti.
no questa cosa infatti non ha molto senso, ci sono delle cose che non tornano e infatti ci sono molte cose non chiare e la exor e compagnia bella ha deciso di non lasciare in mano di queste persone la juventus temendo che potesse fare una brutta fina, io non sò se sono in grado in realtà di gestire altre cose al di fuori di tether
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2884
Merit: 2535
|
 |
December 19, 2025, 07:54:57 PM |
|
sono ricchi ma a che prezzo non so se mi ci cambierei.. stanno prolungando la vita del dollaro invece che ucciderlo si ok strizzano l'occhio a bitcoin, ma li vedo piu che dei puri speculatori che saltano sul carro che dei, come dire, persone che diffodono una filosofia
purtroppo secondo me per arrivare a certi livelli devi salire sui cadaveri, come in Berserk
#1 Non è così difficile diventare ricchi, difficile è rimanerci. #2 Non è importante vincere il campionato un anno... l'importante è giocare sempre in Serie A.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1246
Merit: 1203
|
 |
December 19, 2025, 08:26:00 PM |
|
Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti. Io tifo Inter da quando ho memoria, la storia del club recente la conosco perfettamente, ma siccome non ho voglia di cercare su internet tutta la documentazione L'ho fatta fare a chat gpt e ti incollo cosa ha trovato ❌ Suning non era indebitata in modo pericoloso quando comprò l’Inter Avevano comunque dei debiti. Tether per caso ha debiti? Ho chiesto pure io a ChatGPT di darmi un suo parere sulla gestione finanziario del gruppo Suning (non specifico per l'Inter), ecco la risposta: Gestione finanziaria inizialmente aggressiva ma sostenibile, poi progressivamente sbilanciata e infine insostenibile, soprattutto per fattori esterni al calcio (crisi del gruppo Suning in Cina) e per scelte di leva finanziaria rischiose.Se vai a vedere il loro modello di business ti renderai conto di come si capiva che sarebbe stato insostenibile perché puntavano moltissimo a vendere nei negozi, ed i costi di gestione di un sistema del genere erano altissimi. La pandemia è stata la mazzata finale ma praticamente facevano l'opposto di Amazon. Secondo te Tether ha una politica di investimenti e vedute simile a quella di Suning? A me pare che Tether viva nel futuro, Suning nel passato. Non so se tether abbia o meno debiti, ma è un asset che potrebbe perdere il peg e sarebbe anche peggio di avere debiti, ma questo è un caso catastrofico, che seppur improbabile è da tenere comunque in considerazione. Detto questo continui a paragonare suning a tether quando io il caso suning lo messo in ballo semplicemente per la questione notorietà sull'acquisto di un club famoso, il che è vero ma non sempre ti porta il risultato sperato. E suning è il caso perfetto per questo! Lo abbiamo conosciuto solo grazie al fatto che ha comprato l'Inter, ma chi mai avrà comprato qualcosa sull'e-commerce di suning? Nessuno credo. Tether è già conosciuta a livello globale, perché deve esporsi così tanto?
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 11:37:32 PM |
|
Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti.
no questa cosa infatti non ha molto senso, ci sono delle cose che non tornano e infatti ci sono molte cose non chiare e la exor e compagnia bella ha deciso di non lasciare in mano di queste persone la juventus temendo che potesse fare una brutta fina, io non sò se sono in grado in realtà di gestire altre cose al di fuori di tether Se Elkann non ha venduto è perché probabilmente vuole più soldi. John Elkann non ha per nulla a cuore la Juventus. Andrea Agnelli l'aveva, fin troppo, e difatti ci sono sempre state enormi frizioni. Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti. Io tifo Inter da quando ho memoria, la storia del club recente la conosco perfettamente, ma siccome non ho voglia di cercare su internet tutta la documentazione L'ho fatta fare a chat gpt e ti incollo cosa ha trovato ❌ Suning non era indebitata in modo pericoloso quando comprò l’Inter Avevano comunque dei debiti. Tether per caso ha debiti? Ho chiesto pure io a ChatGPT di darmi un suo parere sulla gestione finanziario del gruppo Suning (non specifico per l'Inter), ecco la risposta: Gestione finanziaria inizialmente aggressiva ma sostenibile, poi progressivamente sbilanciata e infine insostenibile, soprattutto per fattori esterni al calcio (crisi del gruppo Suning in Cina) e per scelte di leva finanziaria rischiose.Se vai a vedere il loro modello di business ti renderai conto di come si capiva che sarebbe stato insostenibile perché puntavano moltissimo a vendere nei negozi, ed i costi di gestione di un sistema del genere erano altissimi. La pandemia è stata la mazzata finale ma praticamente facevano l'opposto di Amazon. Secondo te Tether ha una politica di investimenti e vedute simile a quella di Suning? A me pare che Tether viva nel futuro, Suning nel passato. Non so se tether abbia o meno debiti, ma è un asset che potrebbe perdere il peg e sarebbe anche peggio di avere debiti, ma questo è un caso catastrofico, che seppur improbabile è da tenere comunque in considerazione. Detto questo continui a paragonare suning a tether quando io il caso suning lo messo in ballo semplicemente per la questione notorietà sull'acquisto di un club famoso, il che è vero ma non sempre ti porta il risultato sperato. E suning è il caso perfetto per questo! Lo abbiamo conosciuto solo grazie al fatto che ha comprato l'Inter, ma chi mai avrà comprato qualcosa sull'e-commerce di suning? Nessuno credo. Tether è già conosciuta a livello globale, perché deve esporsi così tanto? Vuoi sapere quali sono alcune delle pubblicità più ricorrenti qui negli USA? Apple, Amazon e Walmart. Perché devono esporsi così tanto se sono già conosciute a livello globale? E poi, scusa, ma non direi assolutamente che Tether sia conosciuta a livello globale. Chi al di fuori dell'ecosistema crypto conosce Tether? Nessuno.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
December 20, 2025, 09:02:20 AM |
|
no questa cosa infatti non ha molto senso, ci sono delle cose che non tornano e infatti ci sono molte cose non chiare e la exor e compagnia bella ha deciso di non lasciare in mano di queste persone la juventus temendo che potesse fare una brutta fina, io non sò se sono in grado in realtà di gestire altre cose al di fuori di tether Se Elkann non ha venduto è perché probabilmente vuole più soldi. John Elkann non ha per nulla a cuore la Juventus. Andrea Agnelli l'aveva, fin troppo, e difatti ci sono sempre state enormi frizioni. Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti. Io tifo Inter da quando ho memoria, la storia del club recente la conosco perfettamente, ma siccome non ho voglia di cercare su internet tutta la documentazione L'ho fatta fare a chat gpt e ti incollo cosa ha trovato ❌ Suning non era indebitata in modo pericoloso quando comprò l’Inter Avevano comunque dei debiti. Tether per caso ha debiti? Ho chiesto pure io a ChatGPT di darmi un suo parere sulla gestione finanziario del gruppo Suning (non specifico per l'Inter), ecco la risposta: Gestione finanziaria inizialmente aggressiva ma sostenibile, poi progressivamente sbilanciata e infine insostenibile, soprattutto per fattori esterni al calcio (crisi del gruppo Suning in Cina) e per scelte di leva finanziaria rischiose.Se vai a vedere il loro modello di business ti renderai conto di come si capiva che sarebbe stato insostenibile perché puntavano moltissimo a vendere nei negozi, ed i costi di gestione di un sistema del genere erano altissimi. La pandemia è stata la mazzata finale ma praticamente facevano l'opposto di Amazon. Secondo te Tether ha una politica di investimenti e vedute simile a quella di Suning? A me pare che Tether viva nel futuro, Suning nel passato. Non so se tether abbia o meno debiti, ma è un asset che potrebbe perdere il peg e sarebbe anche peggio di avere debiti, ma questo è un caso catastrofico, che seppur improbabile è da tenere comunque in considerazione. Detto questo continui a paragonare suning a tether quando io il caso suning lo messo in ballo semplicemente per la questione notorietà sull'acquisto di un club famoso, il che è vero ma non sempre ti porta il risultato sperato. E suning è il caso perfetto per questo! Lo abbiamo conosciuto solo grazie al fatto che ha comprato l'Inter, ma chi mai avrà comprato qualcosa sull'e-commerce di suning? Nessuno credo. Tether è già conosciuta a livello globale, perché deve esporsi così tanto? Vuoi sapere quali sono alcune delle pubblicità più ricorrenti qui negli USA? Apple, Amazon e Walmart. Perché devono esporsi così tanto se sono già conosciute a livello globale? E poi, scusa, ma non direi assolutamente che Tether sia conosciuta a livello globale. Chi al di fuori dell'ecosistema crypto conosce Tether? Nessuno. Tether non sarà conosciuto al grande pubblico, visto che nel mondo siamo miliardi, ma sicuramente e parliamo di grandezza d'ordine delle centinaia di milioni conosceranno tether o usdt, e non sono utenti localizzati in un solo posto, ma diffusi nel mondo, quindi ha già un buon seguito.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
December 21, 2025, 01:50:07 AM |
|
Tether non sarà conosciuto al grande pubblico, visto che nel mondo siamo miliardi, ma sicuramente e parliamo di grandezza d'ordine delle centinaia di milioni conosceranno tether o usdt, e non sono utenti localizzati in un solo posto, ma diffusi nel mondo, quindi ha già un buon seguito.
Questo non risponde alla domanda che ti avevo fatto: tu dicevi che Tether non avrebbe bisogno di pubblicità in quanto è già molto famoso di suo, allora perché compagnie come Apple, Starbucks, Amazon, Walmart, McDonald's, Coca Cola etc continuano ad investire sempre più in marketing? Penso che siamo d'accordo che Tether sia infinitamente meno conosciuto delle società che ho menzionato, no?
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
December 21, 2025, 12:03:03 PM |
|
Tether non sarà conosciuto al grande pubblico, visto che nel mondo siamo miliardi, ma sicuramente e parliamo di grandezza d'ordine delle centinaia di milioni conosceranno tether o usdt, e non sono utenti localizzati in un solo posto, ma diffusi nel mondo, quindi ha già un buon seguito.
Questo non risponde alla domanda che ti avevo fatto: tu dicevi che Tether non avrebbe bisogno di pubblicità in quanto è già molto famoso di suo, allora perché compagnie come Apple, Starbucks, Amazon, Walmart, McDonald's, Coca Cola etc continuano ad investire sempre più in marketing? Penso che siamo d'accordo che Tether sia infinitamente meno conosciuto delle società che ho menzionato, no? Senza dubbio le compagnie che hai elencato sono più conosciute di tether per ovvi motivi, ma io non ho mai detto che a tether non serve farsi pubblicità, ma che non gli serve esporsi finanziariamente e ho spiegato i motivi. Poi giustamente tu hai una tua visione (tra l'altro anche da tifoso) Una cosa è fare pubblicità, una cosa è investire attivamente su un club di calcio. In primo step otterranno sicuramente una grossa fetta di follower della Juventus che non sono pochi, ma il gioco vale la candela? Non stare tanto a guardare il portafoglio di Ardoino e Devasini, il tempo dei Moratti Agnelli e Berlusconi è finito da un bel pezzo, nessuno ormai mette più mani al portafoglio per il solo bene della squadra
|
|
|
|
georgino22222
Newbie
Activity: 22
Merit: 1
|
 |
December 21, 2025, 03:04:29 PM |
|
Tether e si conosciuto fra gli utenti del settore ma a livello globale non credo lo conoscano in molti quindi ha sempre bisogno di tanta visibilità
|
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
December 21, 2025, 11:33:19 PM |
|
Non conosco i tipi che avete menzionato, ma sono convinto che se sono interessati a comprarsi la Juventus lo fanno con cognizione di causa (o almeno spero). Ma credo più che altro che il problema sia sia l'Italia e non il campionato italiano. Acquistare una società di calcio ti dà una notorietà incredibile, poi se acquisti una squadra sana in una nazione sana, hai fatto bingo! Un po' come la Red bull che non so quante squadre abbia in possesso! Loro hanno fatto bingo addirittura con una squadra che fino a pochi anni fa non era mai menzionata. Quindi se 1+1 fa 2 tether acquistando la Juventus, magari non fa bingo subito ma prima o poi si
|
| | | | | | ✦ ✦ | | ✦ | | ✦ ✦ | Claim your reward every day until December 25th! | | | ██
█████
| ███████▄█ ██████████▄ ████████████▄▄ ████▄███████████▄ ██████████████████▄ ░▄█████████████████▄ ▄███████████████████▄ █████████████████▀████ ██████████▀███████████ ▀█████████████████████ ░████████████████████▀ ░░▀█████████████████▀ ████▀▀██████████▀▀ | ████████ ██████████████ |
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
December 22, 2025, 12:37:51 AM |
|
Questo non risponde alla domanda che ti avevo fatto: tu dicevi che Tether non avrebbe bisogno di pubblicità in quanto è già molto famoso di suo, allora perché compagnie come Apple, Starbucks, Amazon, Walmart, McDonald's, Coca Cola etc continuano ad investire sempre più in marketing? Penso che siamo d'accordo che Tether sia infinitamente meno conosciuto delle società che ho menzionato, no? Senza dubbio le compagnie che hai elencato sono più conosciute di tether per ovvi motivi, ma io non ho mai detto che a tether non serve farsi pubblicità, ma che non gli serve esporsi finanziariamente e ho spiegato i motivi. Poi giustamente tu hai una tua visione (tra l'altro anche da tifoso) Una cosa è fare pubblicità, una cosa è investire attivamente su un club di calcio. In primo step otterranno sicuramente una grossa fetta di follower della Juventus che non sono pochi, ma il gioco vale la candela? Non stare tanto a guardare il portafoglio di Ardoino e Devasini, il tempo dei Moratti Agnelli e Berlusconi è finito da un bel pezzo, nessuno ormai mette più mani al portafoglio per il solo bene della squadra Perdonami, Lillo, ma le tue motivazioni non stanno in piedi mi pare di capire che tu stia continuando a vedere questa vicenda dal punto di vista sbagliato perché ti focalizzi sui possibili guadagni o perdite ma quello non è il punto. Comprare una squadra di calcio (o di qualsiasi altro sport), può benissimo essere considerato un vanity asset, ovvero un qualcosa che si compra/possiede principalmente per motivi di prestigio e visibilità, non perché ti danno un ritorno economico. Essere proprietari di una squadra ti permette di entrare in un mondo fatto di milionari e miliardari con i quali si potranno anche fare altri tipi di affari. Senza parlare del fatto che magari potrebbero iniziare a convincere alcuni calciatori ad essere pagati, parzialmente ovviamente, in bitcoin. E magari quei calciatori iniziano a parlarne con altri calciatori, con amici, familiari, etc, e sempre più persone saranno interessate a bitcoin. Io non ho mai detto che comprerebbero la Juventus per il bene del club anzi, mi pare che fin dall'inizio ho ribadito più e più volte tutte le porte che la Juventus gli permetterebbe di aprire. Ovviamente dovrebbe anche investire perché a nessuno importa parlare col presidente della Pergolettese, con tutto il rispetto. Ti faccio un esempio pratico più terra terra: io all'inizio ero rimasto scioccato quando ho scoperto che a Los Angeles esisteva questa catena di palestre che si chiama Equinox che costa circa $300 al mese. Ripeto, al mese. La palestra dove andavo io costava tipo $240 per tutto l'anno. Ovviamente ti sembra uno spreco di soldi, no? Poi invece inizi a capire che lì non ci va il morto di fame come me, ci vanno dirigenti, attori, sportivi, etc etc, insomma tutta gente che guadagna bene e che non ha problemi a pagare quelle cifre. E perché lo fanno? Perché oltre alla tranquillità e alla privacy possono stringere anche relazioni di lavoro con altri membri. Sicuramente non ti metti a fare business con chi va nella palestra da $20 al mese. Posso anche menzionarti qualsiasi club dove l'iscrizione costa migliaia di dollari: perché lo fanno? Perché c'è gente esclusiva, non deve essere aperto a tutti e quelle possibilità sono solo per chi se lo può permettere. Gente come Devasini e Ardoino hanno sicuramente un sacco di soldi ma a livello di conoscenze al di fuori del settore cripto non so come possano essere messi. Se invece iniziassero a stringere rapporti con i qatarioti del PSG, con Perez del Real Madrid, con gli americani, e così via, tante cose cambierebbero per loro. Entrare in certi ambienti richiede tempo, non solo soldi. E se per creare quel tipo di networking c'è bisogno di comprare una squadra di calcio allora lo faranno.
|
|
|
|
|