Bitcoin Forum
May 22, 2024, 06:59:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Domanda niubbissima  (Read 1436 times)
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 06, 2014, 08:03:09 PM
 #21

la storia del resto in effetti è problematica.se nel mio wallet ho un singolo indirizzo su cui stanno tutti i btc,se prendo la key ,cancello il tutto, e la importo in un altro wallet:

quando spendo i btc di quell'indirizzo,ci sono problemi?


stavo per fare il passaggio totale al wallet offline(key stampata su carta e rimozione di tutte le copie "digitali"),però mi è sorto questo dubbio.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 06, 2014, 08:05:39 PM
 #22

la storia del resto in effetti è problematica.se nel mio wallet ho un singolo indirizzo su cui stanno tutti i btc,se prendo la key ,cancello il tutto, e la importo in un altro wallet:

quando spendo i btc di quell'indirizzo,ci sono problemi?


stavo per fare il passaggio totale al wallet offline(key stampata su carta e rimozione di tutte le copie "digitali"),però mi è sorto questo dubbio.

No così non ci sono problemi. I problemi nascono se mantieni solo la key come backup. Se dovessi re-importarla dopo aver fatto transazioni con il wallet originale potresti non trovarci più nulla dentro.



FaSan
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 06, 2014, 08:08:50 PM
 #23

I problemi nascono se mantieni solo la key come backup.


era quello che stavo per fare,solo key stampata e i wallet cancellati in attesa di tempi migliori.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 06, 2014, 08:09:48 PM
 #24

I problemi nascono se mantieni solo la key come backup.


era quello che stavo per fare,solo key stampata e i wallet cancellati in attesa di tempi migliori.




Se i wallet li cancelli e non li usi non c'è problema.



FaSan
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
April 06, 2014, 08:10:54 PM
 #25

la storia del resto in effetti è problematica.se nel mio wallet ho un singolo indirizzo su cui stanno tutti i btc,se prendo la key ,cancello il tutto, e la importo in un altro wallet:

quando spendo i btc di quell'indirizzo,ci sono problemi?

No, ma devi avere la certezza che tutti i BTC siano effettivamente in quell'indirizzo; come dicevo sopra, potresti avere nel wallet dei change address di cui non sei a conoscenza e che contengono parte del totale.

L'unico modo per avere la certezza che tutti i BTC siano associati a un singolo indirizzo è creare un nuovo indirizzo e inviare tutto il saldo del wallet a quello.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 06, 2014, 08:18:15 PM
 #26

capito  Cheesy.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 08:35:32 PM
 #27

capito  Cheesy.

Non si finisce mai di imparare  Grin .
BadGuru
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 07, 2014, 04:15:07 PM
 #28

Con Multibit, se non sbaglio, è sufficiente evitare di creare nuovi indirizzi dopo aver esportato le chiavi private:

https://multibit.org/help_backupWalletUsingPrivateKeys.html
brutale2 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
April 08, 2014, 07:27:33 PM
 #29

In effetti l'argomento sembra più complicato del previsto, personalmente ho fatto il backup cafone, cioè ho salvato tutto  Cheesy
Ho guardato tra le guide e non c'è una che tratta in modo approfondito questo argomento, chi se la sente di buttare giù due righe sui vari metodi di backup?
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!