conilmionome
Legendary
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
October 18, 2025, 04:27:11 AM |
|
L’abbiamo ripetuto milioni di volte
A_ non vendi
B_ usi Nmila carte cripto e non prelevi mai sui cazzo di conti correnti
C_ fai il prestito collateralizzato dichiari un debito e con la liquidità in debito paghi le bollette e non chiudi mai il debito lo lasci la infinito
|
|
|
|
|
ubaldo81
Member

Activity: 81
Merit: 65
|
L’abbiamo ripetuto milioni di volte
A_ non vendi
C_ fai il prestito collateralizzato dichiari un debito e con la liquidità in debito paghi le bollette e non chiudi mai il debito lo lasci la infinito
Limpido  , e i tuoi consigli sono sempre benvenuti!
|
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
October 18, 2025, 03:49:09 PM |
|
L?abbiamo ripetuto milioni di volte
A_ non vendi
Ok mi è super chiaro A e super chiaro B. C? Come si fa? grazie centomila coinilmionome! Sei tipo il treccani di queste cose
|
|
|
|
ubaldo81
Member

|
 |
October 19, 2025, 04:09:20 AM |
|
A_ non vendi
Ok mi è super chiaro A e super chiaro B. C? Come si fa? grazie centomila coinilmionome! Sei tipo il treccani di queste cose C'è qui un bel thread di Plutosky che spiega in dettaglio come usare DeFi per ottenere un prestito: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5526183.0. Io ho anche trovato molto utile un libretto di Juraj Bednar: Cryptocurrencies – Hack your way to a better life, che spiega in dettagli 2 o 3 modi per ottenere prestiti usando bitcoin come collaterale. Googla e lo troverai (è a pagamento). Mi pare che parli di Aave (Defi) e Firefish. Io sto facendo un piccolo esperimento con Aave ormai da quasi un anno. Tieni presente che se usi Aave o altri Defi basati su altcoins devi usare un wallet apposito (metamask, rabbit ecc) che in genere è un estensione del browser. Quindi è un hot wallet a meno che non lo colleghi ad un hard wallet come Ledger o Trezor, cosa che consiglio altamente.
|
|
|
|
|
conilmionome
Legendary
|
 |
October 19, 2025, 12:35:58 PM |
|
Ma le carte crypto quando spendi o vai a prelevare al bancomat non sono tracciate? parlo di exchange all'epoca non Oam e non ancora con le licenze europee Ti tracciano anche quando vai a cagare ma non per questo smobilitano la swat se fai la spesa con una o più carte. Ormai avete paura della vostra stessa ombra.
|
|
|
|
|
conilmionome
Legendary
|
 |
October 19, 2025, 12:37:46 PM |
|
A_ non vendi
Ok mi è super chiaro A e super chiaro B. C? Come si fa? grazie centomila coinilmionome! Sei tipo il treccani di queste cose Avevo fatto Un tutorial super easy qualche tempo fa https://youtu.be/kU-180_zF8Q?si=hm_tuXk9rwpiO1aO
|
|
|
|
|
|
banana33
|
volevo fare una riflessione riguardo questo thread, ci ho veramente pensato molto e il merito di questo forum e di bitcoin è quello che ti spinge a pensare e riflettere e ti fa vedere cose che altrimenti non avresti mai visto. Ho visto quindi la totale mancanza di coerenza degli stati, che predicano bene e razzolano male, anzi malissimo. A noi ci distruggono di tasse e poi i veri ricchi non pagano niente. A noi ci evitano la privacy con queste regole e leggi assurde e loro possono fare quello che vogliono. Ormai anche una persona cieca può vedere questo comportamento asimmetrico, da un lato noi controllati e bastonati, dall'altro lato loro hanno diritto alla privacy e sopratutto sono impuniti. Ho deciso che bitcoin sarà la bandiera della mia disobbedienza civile. Grazie a tutti per l'ascolto.
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
October 20, 2025, 01:49:52 PM Merited by babo (1), banana33 (1) |
|
grandissimo, ti seguo e ti metto pure like! grazie conilmionome, una garaganzia sei!
|
|
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
December 01, 2025, 12:38:44 PM |
|
Che schifo, ma non aveva disinnescato la possibilità che passasse? sono abbastanza confuso onestamente. Adesso cosa possiamo fare? Come mai su reddit rimuovono l'argomento? NOn era una community fatta dagli utenti per gli utenti? Senza parole
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
December 08, 2025, 05:51:29 AM |
|
Ho trovato molto interessante questa citazione del quotidiano ansa.it L'Italia, spiegano le stesse fonti, condivide l'esigenza di rafforzare gli strumenti di contrasto agli abusi sessuali online, ma non accetta forme di controllo massivo di chat e dati personali, né da parte dello Stato né da parte dei privati. Non condivido la scelta di essersi astenuti, se non condividono dorme di controllo massivo perché si sono astenuti? Dovevano votare contrari e restare coerenti alle parole dette! Capisco che sia un tema particolarmente delicato, ma! Lascia un po' perplessi Comunque ho capito che l'obbligo di scansione è stato rimosso dalla proposta di legge
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
December 08, 2025, 06:35:27 PM |
|
Non condivido la scelta di essersi astenuti, se non condividono dorme di controllo massivo perché si sono astenuti? Dovevano votare contrari e restare coerenti alle parole dette! Capisco che sia un tema particolarmente delicato, ma! Lascia un po' perplessi Comunque ho capito che l'obbligo di scansione è stato rimosso dalla proposta di legge
si infattti non la condivido nenache io, anzi la vedo una cosa molto brutta, penso sia piu un capriccio quando lo fanno e non vorrei mai vederlo, astenersi per una cosa cosi importante è assurdo, ma se possono farlo, lo fanno senza farsi troppi problemi, come sempre
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1302
Merit: 1233
|
 |
December 09, 2025, 07:32:51 AM |
|
Non condivido la scelta di essersi astenuti, se non condividono dorme di controllo massivo perché si sono astenuti? Dovevano votare contrari e restare coerenti alle parole dette! Capisco che sia un tema particolarmente delicato, ma! Lascia un po' perplessi Comunque ho capito che l'obbligo di scansione è stato rimosso dalla proposta di legge
si infattti non la condivido nenache io, anzi la vedo una cosa molto brutta, penso sia piu un capriccio quando lo fanno e non vorrei mai vederlo, astenersi per una cosa cosi importante è assurdo, ma se possono farlo, lo fanno senza farsi troppi problemi, come sempre Io la vedo diversamente, magari sbaglio! Si sono astenuti non per girarci le spalle su un argomento così delicato ma per non girare le spalle all'Europa, dove purtroppo siamo schiavi ormai! Certo tutto ciò può sembrare incoerenti, ma un filo logico dietro ci sta! Comunque per esperienza ormai acquisita, fate conto che questa legge è già in vigore!
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
December 09, 2025, 09:05:58 AM |
|
Io la vedo diversamente, magari sbaglio! Si sono astenuti non per girarci le spalle su un argomento così delicato ma per non girare le spalle all'Europa, dove purtroppo siamo schiavi ormai! Certo tutto ciò può sembrare incoerenti, ma un filo logico dietro ci sta! Comunque per esperienza ormai acquisita, fate conto che questa legge è già in vigore!
Non so, vedo la situazione un poco pericolosa, gli USA vogliono distruggere EU, anche la russia vuole distruggere EU, questa cosa inizia seriamente a farmi paura, come è possibile che tutti quanti ci vogliono male anche se non facicamo praticamente nulla di male a nessuno?
|
|
|
|
ubaldo81
Member

|
 |
December 09, 2025, 07:16:14 PM |
|
Io la vedo diversamente, magari sbaglio! Si sono astenuti non per girarci le spalle su un argomento così delicato ma per non girare le spalle all'Europa, dove purtroppo siamo schiavi ormai! Certo tutto ciò può sembrare incoerenti, ma un filo logico dietro ci sta! Comunque per esperienza ormai acquisita, fate conto che questa legge è già in vigore!
Non so, vedo la situazione un poco pericolosa, gli USA vogliono distruggere EU, anche la russia vuole distruggere EU, questa cosa inizia seriamente a farmi paura, come è possibile che tutti quanti ci vogliono male anche se non facicamo praticamente nulla di male a nessuno? Chi pecora si fa, il lupo se la mangia? 
|
|
|
|
|
laurabak (OP)
Newbie
Activity: 15
Merit: 7
|
 |
December 09, 2025, 07:31:03 PM |
|
Comunque ho capito che l'obbligo di scansione è stato rimosso dalla proposta di legge
Perchè tu ti fidi che una volta passata non lo faranno di nascosto? se hanno la tecnologia allora vuol dire che è fattibile, questi sono dei pazzoidi e vogliono il controllo su tutto e il tracciamento di tutto. Bisogna firmare le petizioni online, anche se immagino non serviranno a nulla, e informare la gente su questo. Io comunque niente più Gmail, niente più Microsoft Windows, niente più Android e niente più Google: mi hanno consigliato GrapheneOS per il cellulare
|
|
|
|
|
laurabak (OP)
Newbie
|
 |
December 09, 2025, 07:40:38 PM |
|
Comunque per esperienza ormai acquisita, fate conto che questa legge è già in vigore!
In che senso "esperienza ormai acquisita"?
|
|
|
|
|
laurabak (OP)
Newbie
|
 |
December 09, 2025, 07:54:17 PM |
|
Non so, vedo la situazione un poco pericolosa, gli USA vogliono distruggere EU, anche la russia vuole distruggere EU, questa cosa inizia seriamente a farmi paura, come è possibile che tutti quanti ci vogliono male anche se non facicamo praticamente nulla di male a nessuno?
Non ci vogliono distruggere, ci hanno, giustamente sfanc... ehm sbolognato. Troppe leggi del caxx, troppi controlli, la privacy sta a zero e molto altro. Comunque il popolo non dorme come sembrerebbe: c'è molto malcontento si vede anche dai social, la gente è esasperata. I giovani a combattere per questi quattro tromboni hanno già giustamente detto che non ci vanno ci sono le prime proteste degli studenti tedeschi. Molti dicono di uscire dall'Europa ma altri ribattono che non conteremmo nulla da soli, ma perchè prima come eravamo? L'italia è stata quarta e quinta potenza industriale anche senza Europa! Usciamo e facessero leggi per facilitare gli investimenti, le crypto, per fare entrare i capitali non per farli scappare! Siamo uno dei Paesi più belli e più amati del mondo, chiunque preferirebbe venire qui a investire piuttosto che a Dubai. Altri tirano fuori debito pubblico, spread ecc ma non mi sembra che la gente normale ora come ora se la passi bene, e con tutte le limitazioni e controlli che stanno mettendo al fare girare i soldi sarà ancora peggio, se poi davvero ci togliessero in futuro il contante li sarà proprio la fine. Per me dovremmo uscire dall' EU (dall'EU così come è con queste leggi e regolamentazioni assurde) e stringere i denti, se ci sarà la fame andremo a pescare e a coltivare la terra come facevano prima i nostri nonni, ma almeno saremo liberi!
|
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1302
Merit: 1233
|
 |
December 09, 2025, 08:19:51 PM Last edit: December 09, 2025, 08:35:17 PM by Lillominato89 |
|
Perchè tu ti fidi che una volta passata non lo faranno di nascosto? se hanno la tecnologia allora vuol dire che è fattibile, questi sono dei pazzoidi e vogliono il controllo su tutto e il tracciamento di tutto. Bisogna firmare le petizioni online, anche se immagino non serviranno a nulla, e informare la gente su questo.
Io comunque niente più Gmail, niente più Microsoft Windows, niente più Android e niente più Google: mi hanno consigliato GrapheneOS per il cellulare
io non mi fido di nessuno figuriamoci di questi elementi barbari che ci comandano, comunque non saranno loro a fare i controlli ma le aziende come whatsapp telegram o signal (tanto per citarne alcune) a non avere l'obbligo di scansione, ma nulla toglie a loro che possono farlo su base volontaria edit: non so perchè ma avevo visto questo post come risposta al mio e ho risposto. errore mio  Comunque per esperienza ormai acquisita, fate conto che questa legge è già in vigore!
In che senso "esperienza ormai acquisita"? ho avuto una piccola parentesi di vita politica, anche se nel locale. e ti posso dire con sicurezza che se l'europa vuole una legge, in un modo o nell'altro la fanno entrare in vigore comunque la prossima volta scrivi un solo post e poi quoti i messaggi a cui vuoi rispondere
|
|
|
|
|
banana33
|
 |
December 10, 2025, 10:25:46 AM |
|
Altri tirano fuori debito pubblico, spread ecc ma non mi sembra che la gente normale ora come ora se la passi bene, e con tutte le limitazioni e controlli che stanno mettendo al fare girare i soldi sarà ancora peggio, se poi davvero ci togliessero in futuro il contante li sarà proprio la fine. Per me dovremmo uscire dall' EU (dall'EU così come è con queste leggi e regolamentazioni assurde) e stringere i denti, se ci sarà la fame andremo a pescare e a coltivare la terra come facevano prima i nostri nonni, ma almeno saremo liberi!
Fin quando mangiano non ci sono problemi, la cosa assurda è che tutto aumenta, almeno in italia, mentre gli stipendi restano al palo. Hovisto posti dove il caffè ha raggiunto la cifra di 1,30 euro, signori ridendo e scherzando rispetto qualche anno fa è un aumento del 30% va
|
|
|
|
|