Bitcoin Forum
June 24, 2026, 05:45:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: BIP-110  (Read 825 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1050
Merit: 638


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
Today at 09:34:48 AM
Merited by Plutosky (4), babo (1)
 #61

Capisco i modi diversi di pensare e concepire il mondo, cosa che apprezzo e arricchisce, però mi sembra ci sia confusione tra quella che è un'economia ancora di nicchia basata esclusivamente su bitcoin e quella che è l'adozione macroeconomica. Se lasci da parte l'ideologia che serve a poco quando si parla di numeri, Plutosky ha ragione secca.

Se giorni fa hai ricevuto un pagamento di 70 dollari ovviamente il 2/3% in più o in meno non ti cambia granchè. Io però, ad esempio, di lavoro gestisco una azienda, se ragionassi come ragioni tu, a fronte di un bilancio aziendale di giornata di 1 milione di dollari il 2/3% mi rende impossibile valutare  i profitti, i margini, fare inventario, pagare stipendi e rendere di conto agli azionisti.

Il discorso dell'affitto è un po' un paradosso, perchè vuol dire che hai una controparte che accetta il rischio del pagamento in bitcoin, che va benissimo sia chiaro, ma è un accordo tra due parti non uno standard di mercato. Posso pagare il noleggio dei mezzi aziendali in carote, zucchine e patate se al noleggiatore delle flotte va bene, nel giardino dell'azienda assumo un contadino che coltiva gli ortaggi con cui pago il servizio noleggi e mi costa meno anche se do 5k puliti al mese alla maestranza. Ma non è uno standard è baratto.

Possiamo discutere su chi ha deciso lo standard di mercato, se è giusto o sbagliato, se ideologicamente a chi va bene a chi no. Per ore. Per giorni. Ma al momento così va il mondo, quando le materie prime saranno prezzate in bitcoin allora potremmo staccare la spina al prezzo spot e ragionare solo in bitcoin (e non troveresti persona più entusiasta del sottoscritto).

Poi c'è chi può andare controcorrente rispetto al mondo perchè ha possibilità di utilizzare esclusivamente Bitcoin e questo è un immenso punto di forza, perchè senza riferimento ad un prezzo spot può permettersi anche di sperperarlo, magari tra 10 anni scopre che quell'abitazione l'avrebbe comprata 5 volte.
Nel tuo caso si può anche trovare una controparte che accetta il metodo di pagamento fisso e chi paga può permettersi di pagare un fisso in bitcoin, che al controvalore può essere molto in perdita o molto in guadagno e questo perchè l'odiatissimo prezzo spot vs USD di bitcoin vi permette di farlo. Al contrario, senza prezzo spot, economicamente bitcoin sarebbe totalmente illiquido alla pari dell'ortaggio.
Come la moneta FIAT d'altra parte, solo che la moneta FIAT gode di una istituzionalizzazione economica che bitcoin ancora non ha. E questo purtroppo per noi fa la differenza con l'essere o meno, anche, unità di conto.

Poi se un individuo, ideologicamente, non riconosce lo stato, quindi non riconosce le sue leggi, quindi non riconosce l'unità di conto che la legge impone, può dire quello che vuole e pensare quello che desidera. Ma il significato economico dice ben altro.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
bitbollo
Legendary
*
Offline

Activity: 4018
Merit: 4916


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
Today at 10:29:05 AM
Last edit: Today at 10:41:01 AM by bitbollo
 #62

Bitcoin è legalmente venduto anche da US MARSHALL dal 2013.
Per favore, certe idiozie fanno accaponare la pelle ed è la base del perchè bitcoin HA un cambio verso un'altra moneta ben definito.

Se Plutosky ha "ragione secca" qualsiasi cosa voglia dire , tu stai palesemente supportando l'idea che BITCOIN funziona grazie agli ETF e alla moneta fiat. Definerla una cagata pazzesca è dire poco ma sarà...

E' evidente che bitcoin è nato proprio per DISCOSTARSI da tutta questa economia, proprio creare una sua TOTALE INDIPENDENZA.
Nessuno nega che "non è ancora completa" ma non è una questione di ideologia, non è una questione di leggi, LEGALMENTE TU PUOI COMPRARE BITCOIN NON HAI BISOGNO DI NESSUN ETF!
Hai energia, una connessione a un nodo, e una CPU? OK PUOI FARE MINING SENZA DOVER DARE CONTO A NESSUNO!

edit , un paio di precisazioni = l'esempio dell'affitto ti fa capire che se vai a vivere all'estero... e non hai euro ma bitcoin, non ha senso che fai un cambio (anche mentale in euro) . Piu o meno l'affitto varia di un tot, ma "l'entrata" fissa in bitcoin, il servizio / lavoro etc etc... viene calcolato in proporzione al valore bitcoin. E' letteralmente un'altra moneta. Se questa per voi è ideologia, benissimo, cambiate forum , andate a supportare le varie shitcoin. Di certo questo non è un problema di bip110 ma un problema dei "Nuovi bitcoiner".
Sono convinti che la "forza" sia il cambio in moneta fiat e non avere una forma TOTALMENTE INDIPENDENTE E LEGALE DI MONETA!
MAH . Il tempo passa ma le cose stanno sempre piu scivolando verso il "baratro". Quando presunti bitcoiner iniziano a shillare etf (e si Wink anche altre menti eccelse si sono sprecate a supportare l'idea che qualcuno deve avere i tuoi bitcoin) è evidente che da un punto di vista "ideologico" abbiamo fallito alla grande. O probabilmente è anche questo bitcoin, non tutti lo usano per "essere liberi".
Alcuni per arricchirsi, ma in quale parte del WP satoshi nakamoto ha citato ETF o il cambio in dollari? O magari ha detto "usatelo e vi arricchirete"?
Ho fatto tanti esempi, ma quando il vostro ETF/prodotto baldracca non funzionerà non sarà colpa di bitcoin ma della scatola che lo ingabbia.


 
   Mobit.Exchange   FAST    🔒 SECURE    🛡️ NO KYC   
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████▀▀░░░▐██████
█████████▀▀░░░░░░███████
█████▀▀░░░░▄█▀░░░░███████
███████▄▄██▀░░░░░▐███████
███████████▄░░░░░▐███████
█████████████▄▄░░████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TELEGRAM
BOT
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
██████▄▄▄▀██████▀▄██████
███████▄▀█▄▀███▀▄████████
███████████▀▄██████████
██████████▄▀█▄▀██████████
██████████▀▄▀█▄▀█████████
████████▀▄█████████████
██████▀▄██████▄▀▀▀██████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TWITTER
ACCOUNT
 
bitcoiner180
Full Member
***
Offline

Activity: 181
Merit: 197


View Profile
Today at 10:31:08 AM
Merited by babo (1)
 #63

Se giorni fa hai ricevuto un pagamento di 70 dollari ovviamente il 2/3% in più o in meno non ti cambia granchè. Io però, ad esempio, di lavoro gestisco una azienda, se ragionassi come ragioni tu, a fronte di un bilancio aziendale di giornata di 1 milione di dollari il 2/3% mi rende impossibile valutare  i profitti, i margini, fare inventario, pagare stipendi e rendere di conto agli azionisti.
L'Euro, che probabilmente tu utilizzi come unità di conto, è sceso più del 2% negli ultimi 10 giorni.
bitbollo
Legendary
*
Offline

Activity: 4018
Merit: 4916


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
Today at 10:39:56 AM
 #64

@bitcoin180
non se ne riescono a rendere conto perchè l'obiettivo della massa è avere più euro!
basta vedere il potere d'acquisto che ha lo yen, letteralmente DIMEZZATO in 5 anni! DIMEZZATO!
Immagina un debito contratto in moneta straniera ... Immagina quanto ha impatto sulla loro vita una roba del genere (questo per menzionare uno stato occidentale).
In turchia? Argentina? LOL Grin

Per altro, si l'azienda milionaria, ma bitcoin ti va ad evitare tutta una serie di problematiche e di costi che stiamo (state) beatamente evitando di menzionare. Costo del denaro? Costo del conto bancario? Carte etc etc ... e in caso di problemi come si fa?

Non vorrei ulteriormente contraddire il pensiero unico, ma esistono alcune società ENORMI da fatturati di centinaia di milioni che pagano anche stipendi in bitcoin. Semplicemente adattano il cambio, utilizzano quella moneta.
Non vedere "la realtà" di bitcoin ma continuare a cercare difetti su difetti è la miglior pubblicità per gli ETF e tutti il meccanismo globale bancario.
Se ti sta bene usalo. Bitcoin non ne ha bisogno ed è stato progettato per essere indipendente da tutto questo.

 
   Mobit.Exchange   FAST    🔒 SECURE    🛡️ NO KYC   
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████▀▀░░░▐██████
█████████▀▀░░░░░░███████
█████▀▀░░░░▄█▀░░░░███████
███████▄▄██▀░░░░░▐███████
███████████▄░░░░░▐███████
█████████████▄▄░░████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TELEGRAM
BOT
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
██████▄▄▄▀██████▀▄██████
███████▄▀█▄▀███▀▄████████
███████████▀▄██████████
██████████▄▀█▄▀██████████
██████████▀▄▀█▄▀█████████
████████▀▄█████████████
██████▀▄██████▄▀▀▀██████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TWITTER
ACCOUNT
 
bastisisca
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1260
Merit: 939


not your keys not your coins


View Profile
Today at 01:06:20 PM
Merited by babo (1)
 #65

Se giorni fa hai ricevuto un pagamento di 70 dollari ovviamente il 2/3% in più o in meno non ti cambia granchè. Io però, ad esempio, di lavoro gestisco una azienda, se ragionassi come ragioni tu, a fronte di un bilancio aziendale di giornata di 1 milione di dollari il 2/3% mi rende impossibile valutare  i profitti, i margini, fare inventario, pagare stipendi e rendere di conto agli azionisti.
L'Euro, che probabilmente tu utilizzi come unità di conto, è sceso più del 2% negli ultimi 10 giorni.

Secondo me bitcoin può tranquillamente essere usato come moneta per conto. Abbiamo un però, una moneta diventa davvero tale secondo me se in parecchi la considerano tale.
Usiamo Euro o Dollaro con le oscillazioni che hanno proprio perché tutti le consideriamo tali, con tutti i difetti che anno. Quindi secondo me dipende sopratutto da questo motivo.

bitbollo
Legendary
*
Offline

Activity: 4018
Merit: 4916


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
Today at 01:49:02 PM
 #66

Bitcoin viene usato come moneta da una decina di anni. Non so in quale caverna avete abitato, ma è un dato di fatto.
Esempio = Quando ti trovi in una nazione che non accetta la tua moneta "per spenderla" come fai? Perchè "ignorate" che possa anche essere fatto e viene fatto con bitcoin da tantissimi anni Wink ?
Quindi se in CINA non posso spendere EURO direttamente, EURO non è una moneta? Grin ...
Quindi se un servizio mi offre un provider per pagare con bitcoin, bitcoin non è una moneta perchè passo da un provider?
E' strano che non ne hanno fatto uno per pagare con i sassi, gialli o meno Smiley
Bitcoin è la moneta di internet! Tantissimi servizi lo accettano direttamente, senza se e senza ma, dovreste leggervi il whitepaper, cose basilari. 
E dopo scrivere un bel disclaimer in cui certi "influencers" o presunti tali Grin spiegano chiaramente sotto quale libro paga sono.
Sono curioso, almeno so cosa non devo comprare in caso voglio speculare.
Dai su... Arrivare a esaltare il concetto di ETF che è più conveniente di bitcoin penso che sia stato il colpo finale, ma d'altronde se nel forum bitcoin scrivono sempre quattro account, ci sarà un motivo Wink
Aspettiamo la prossima crisi della moneta FIAT per leggere i piagnistei dei "wannabe bitcoiners".



 
   Mobit.Exchange   FAST    🔒 SECURE    🛡️ NO KYC   
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████▀▀░░░▐██████
█████████▀▀░░░░░░███████
█████▀▀░░░░▄█▀░░░░███████
███████▄▄██▀░░░░░▐███████
███████████▄░░░░░▐███████
█████████████▄▄░░████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TELEGRAM
BOT
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
██████▄▄▄▀██████▀▄██████
███████▄▀█▄▀███▀▄████████
███████████▀▄██████████
██████████▄▀█▄▀██████████
██████████▀▄▀█▄▀█████████
████████▀▄█████████████
██████▀▄██████▄▀▀▀██████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TWITTER
ACCOUNT
 
Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1050
Merit: 638


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
Today at 03:33:47 PM
 #67

...


Non ho mai menzionato ETF nel mio discorso e tanto meno esaltato gli ETF, se Plutoski li ama e li esalta a me frega zero, affari suoi avrà i suoi motivi, ma sul lato dei ragionamenti economici non fa una piega, che sia condivisibile o meno. Negarlo è ideologia e tifo.

Io non ho ideologia, non tifo, guardo i numeri e loro non mentono, li so leggere bene altrimenti non sarei dove sono. I numeri dicono che bitcoin SARA' senz'altro una grande rivoluzione, già iniziata, però mancano ancora dei tasselli.

A differenza tua rispetto il tuo pensiero ed il tuo modo di vivere anche se alcuni ragionamenti non li condivido, molti altri si.

Capisco che ti piace buttarla in caciara, ne prendo atto e mi fermo qui.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1050
Merit: 638


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
Today at 03:42:08 PM
 #68

Se giorni fa hai ricevuto un pagamento di 70 dollari ovviamente il 2/3% in più o in meno non ti cambia granchè. Io però, ad esempio, di lavoro gestisco una azienda, se ragionassi come ragioni tu, a fronte di un bilancio aziendale di giornata di 1 milione di dollari il 2/3% mi rende impossibile valutare  i profitti, i margini, fare inventario, pagare stipendi e rendere di conto agli azionisti.
L'Euro, che probabilmente tu utilizzi come unità di conto, è sceso più del 2% negli ultimi 10 giorni.

Secondo me bitcoin può tranquillamente essere usato come moneta per conto. Abbiamo un però, una moneta diventa davvero tale secondo me se in parecchi la considerano tale.
Usiamo Euro o Dollaro con le oscillazioni che hanno proprio perché tutti le consideriamo tali, con tutti i difetti che anno. Quindi secondo me dipende sopratutto da questo motivo.

Una pizzeria molto vicino a casa mia accetta bitcoin, anche un ristorante all'isola d'elba qualche anno fa accettava bitcoin e ho pagato in bitcon:

QUINDI BITCOIN è MONETA

Prima di pagare mi hanno chiesto se preferivo il prezzo presente su coingecko o su coinmarketcap per definire l'ammontare in bitcoin:

QUINDI BITCOIN NON è (ANCORA, PURTROPPO) UNITA' DI CONTO


███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
bitbollo
Legendary
*
Offline

Activity: 4018
Merit: 4916


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
Today at 04:00:34 PM
Last edit: Today at 04:38:00 PM by bitbollo
 #69

State confondendo ampiamente il messaggio.
Non sto cercando di convincerti che puoi usare btc come riferimento immutabile ma al contrario come tutte le unità monetarie ha un cambio in + o - % .

Se trovi qualcuno che ti dice "paga questo ammontare in btc" e STOP .... ?!?  cosa vuol dire?
El salvador btc è moneta legale, i prezzi sono esposti in BTC. legalmente puoi pagare TUTTO quello che vuoi.
Il prezzo di btc è dovuto a tantissimi fattori, energetici, politici, geografici, etc...

Poi su coinmarketcap ha un prezzo, ma anche all'estero ogni merchant ti fa un prezzo o delle commissioni quando vuoi cambiare la tua moneta FIAT con la loro. Tra l'altro noti delle differenze assurde in determinate realtà tra cambio ufficiale e cambio illegale Wink

Hai mai sentito parlare di dynamic pricing? In alcuni paesi è lo standard (i cartellini digitali al supermercato).
Se lo fai con bitcoin non è unità di conto? Semplicemente si ritoccano i prezzi... e qui nasce anche il problema dei paesi con un'inflazione monstre in cui gli abitanti SPENDONO TUTTO il primo giorno che abbia un crollo di potere di acquisto...
Per il momento non è il miglior sistema ma puoi usarlo benissimo. In passato era indubbiamente molto più complicato gestire, ma quando tutti si meravigliano perchè gli early adopters hanno avuto un miracolo economico... è anche per questo...

(edit: è sempre un piacere parlare di bitcoin al di la delle opinioni e dei commenti
buona visione https://x.com/Jethroe111/status/2069765852992262516 NODES HAVE POWER TO REJECT BLOCKS!)

 
   Mobit.Exchange   FAST    🔒 SECURE    🛡️ NO KYC   
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████▀▀░░░▐██████
█████████▀▀░░░░░░███████
█████▀▀░░░░▄█▀░░░░███████
███████▄▄██▀░░░░░▐███████
███████████▄░░░░░▐███████
█████████████▄▄░░████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TELEGRAM
BOT
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
██████▄▄▄▀██████▀▄██████
███████▄▀█▄▀███▀▄████████
███████████▀▄██████████
██████████▄▀█▄▀██████████
██████████▀▄▀█▄▀█████████
████████▀▄█████████████
██████▀▄██████▄▀▀▀██████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TWITTER
ACCOUNT
 
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!