Bitcoin Forum
September 23, 2026, 10:59:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: BINANCE - NUOVI AGGIORNAMENTI  (Read 1227 times)
attiq310
Newbie
*

Activity: 14
Merit: 2

View Profile
September 21, 2026, 03:12:58 PM

Se uno li ha minati, o per es, sono frutto di airdrop, é un disastro.

Cosa succede se non c'è una ricevuta?

Se la criptovaluta è stata minata, cerca eventuali estratti che potresti aver ricevuto dai mining pool che mostrano pagamenti e txid. Mostra i trasferimenti da questi a qualsiasi portafoglio in cui sia finita. L'acquisto dell'hardware e le bollette elettriche possono anche aiutare.

Se proveniva da un airdrop, trova il txid che hai utilizzato per richiedere l'airdrop. Trova l'annuncio per l'airdrop (idealmente archiviato) e il portafoglio che hai utilizzato. Se possibile, anche un messaggio firmato crittograficamente potrebbe aiutare (firma un semplice messaggio di testo dalla chiave privata dell'indirizzo in questione).

Spesso, è utile includere un riepilogo degli eventi per iscritto per collegare tutto. Gli exchange di criptovalute conoscono il valore dell'analisi della blockchain e una traccia pulita può fare molto: conta quanto i documenti. Non aver paura di chiedere al supporto di far passare la pratica al team di conformità invece di caricare una serie di documenti sperando nel meglio.
Ale88
Legendary
*

Activity: 3248
Merit: 4004

View Profile
September 21, 2026, 06:52:49 PM

Penso che Binance sia solido
Capisco volerci andare con i piedi di piombo ma direi che possiamo anche utilizzare l'indicativo invece del congiuntivo a questo punto: Binance è da anni l'exchange più grande del mondo e pure quelle poche volte che ha avuto problemi con i fondi degli utenti mi pare che li abbiano sempre rimborsati Wink

ma quando vedo queste continue richieste di documenti si é proprio scoraggiati ad utilizzare il servizio.
Si devono attenere a quello che gli viene detto di fare, presumo che sia così per qualsiasi CEX oramai, o sbaglio? Oppure esistono CEX nel 2026 che a malapena fanno KYC?
Tra l'altro per un exchange sono tutte seccature in più che costano tempo e soldi, o mica penserete veramente che siano loro a voler sapere pure il numero di peli del culo che abbiamo? Grin

alexrossi
Legendary
*

Activity: 4494
Merit: 1919

A swap that needs a hand? zeto.cash@proton.me

View Profile
September 22, 2026, 05:33:31 PM

Penso che Binance sia solido
Capisco volerci andare con i piedi di piombo ma direi che possiamo anche utilizzare l'indicativo invece del congiuntivo a questo punto: Binance è da anni l'exchange più grande del mondo e pure quelle poche volte che ha avuto problemi con i fondi degli utenti mi pare che li abbiano sempre rimborsati Wink

ma quando vedo queste continue richieste di documenti si é proprio scoraggiati ad utilizzare il servizio.
Si devono attenere a quello che gli viene detto di fare, presumo che sia così per qualsiasi CEX oramai, o sbaglio? Oppure esistono CEX nel 2026 che a malapena fanno KYC?
Tra l'altro per un exchange sono tutte seccature in più che costano tempo e soldi, o mica penserete veramente che siano loro a voler sapere pure il numero di peli del culo che abbiamo? Grin

Rispetto al primo punto: basta vedere MTGOX, era il piú grande, ecc.. ecc.. ma é caduto. Abbiamo anche controesempi alla TRT dove piccolo =/= sicuro, quindi alla fine nulla é certo in base alle dimensioni dell'exchange.

Secondo me per l'exchange sono seccature ma sono anche modi di schivare certi tipi di clienti non facilmente schedabili. Essendo giganti sanno benissimo che c'é gente che ha partecipato ad airdrop, ecc... ma se si ostinano a chiedere 730, quanti giorni si sta in italia, ecc... e non sbloccare nulla, ad un certo punto penso che sia in atto uno sfoltimento di clienti scomodi.

Ale88
Legendary
*

View Profile
September 22, 2026, 07:17:50 PM

Rispetto al primo punto: basta vedere MTGOX, era il piú grande, ecc.. ecc.. ma é caduto.
Non mi sembra un esempio corretto: stiamo parlando della preistoria. Non esisteva alcun tipo di controllo o protezione all'epoca. Dire che "era il più grande" quando era praticamente l'unico, insomma, capisci che ha poco senso Grin

Abbiamo anche controesempi alla TRT dove piccolo =/= sicuro, quindi alla fine nulla é certo in base alle dimensioni dell'exchange.
TRT era praticamente usato quasi solo da italiani, un exchange che ha volutamente deciso di rimanere piccolo, già per questo non mi ha mai convinto, era come se non volesse chiamare troppo l'attenzione, e poi abbiamo capito perché.

alexrossi
Legendary
*

Activity: 4494
Merit: 1919

A swap that needs a hand? zeto.cash@proton.me

View Profile
September 22, 2026, 09:12:22 PM

Rispetto al primo punto: basta vedere MTGOX, era il piú grande, ecc.. ecc.. ma é caduto.
Non mi sembra un esempio corretto: stiamo parlando della preistoria. Non esisteva alcun tipo di controllo o protezione all'epoca. Dire che "era il più grande" quando era praticamente l'unico, insomma, capisci che ha poco senso Grin

Abbiamo anche controesempi alla TRT dove piccolo =/= sicuro, quindi alla fine nulla é certo in base alle dimensioni dell'exchange.
TRT era praticamente usato quasi solo da italiani, un exchange che ha volutamente deciso di rimanere piccolo, già per questo non mi ha mai convinto, era come se non volesse chiamare troppo l'attenzione, e poi abbiamo capito perché.

Ma ale se ci pensi anche Binance, che tipo di controllo abbiamo noi per capire che loro siano solventi?

Pensa a tipo coinkite, vendevano soluzioni di autocustodia, son convinto che se l'hack fosse stato di 5-10 btc al 90% risolvevano tutto alla buona rimborsando, son partiti centinaia di BTC e tutti gambe all'aria

Binance idem, possono fare i belli ora che sono operativi, ma se davvero ci fosse un hack di quelli giganti dubito che sarebbero li a rimborsare tutti con fondi loro.

TRT non son convinto che volesse rimanere piccolo, o meglio, secondo me era piú difficoltá nello scalare con la tecnologia che avevano, perché ad un certo punto han provato a tirare dentro altcoin ecc..., ma avevano un motore molto spartano che secondo me non erano capaci di portare oltre. Questo si percepiva molto dall'esterno e non eri incoraggiato ad entrarci rispetto a uno yobit o banalmente Binance per fare solo crypto crypto

Han puntato molto sul fatto che erano italiani per tirare dentro clienti facili che principalmente volevano fare euro btc (o viceversa)

Ale88
Legendary
*

View Profile
Today at 12:21:14 AM

Ma ale se ci pensi anche Binance, che tipo di controllo abbiamo noi per capire che loro siano solventi?
Come sempre i bitcoin non vanno tenuti su exchange ma giusto un paio di info che ho trovato al volo:

May 2019 Exchange Breach: Hackers stole 7,000 Bitcoin (worth about $40 million at the time) directly from Binance hot wallets using phishing and viruses. Binance covered the loss entirely through its emergency insurance fund (SAFU).

Proof of Reserves (PoR): Binance regularly publishes periodic PoR reports using cryptographic Merkle trees to show customer funds are backed 1:1, allowing users to independently verify their balances.

Diciamo che tra tutti gli exchange centralizzati è quello che ho usato più a lungo e del quale mi fido di più. In ogni caso ci tengo su solamente alcune altcoin per un discorso di comodità per lo staking, non ho neanche mezzo satoshi su CEX.

Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  

Jump to: