Se qualcuno fosse interessato sono disponibile per modificare i vostri gridseed in modo da ottenere oltre 500kh/s
Ogni gridseed riceverà i seguenti interventi:- *sostituzione del pad termico con pasta termica di alta qualità 5.6 W/m-K
- fresatura del dissipatore per permettere il corretto contatto con i chip
- VMOD1(425kh/s), VMOD2(510kh/s), VMOD3 (560kh/s) **
- opzionale: downvolt ventola a 5V (decisamente silenziosa)
*
su alcuni gridseed (pochi per fortuna) anche gli stessi chip gc3355 posso risultare leggermente disassati fra di loro, qualora ritenessi che il contatto chip|pasta termica|dissipatore fosse non idoneo installerò su ogni chip un thermal pad di buona qualità da 0.5mm di spessore (termicamente molto più efficienti rispetto ai pessimi pad originali) **
qualora il gridseed non tollerasse la mod e il relativo overclock provvedo a riportarlo ai valori originali senza applicare nessun costoCOSTO: 20€ 16€ a modulo PS: ho rivisto i prezzi sia del service mod che che del rig considerando l'adeguanmento di mercato degli asics scrypt
NOTE E FAQ:
quali sono le differenze tra vmod1 e vmod2?Sostanzialmente varia la tensione applicata ai chip
VMOD1: Vcore circa 1.35V e 10-11Watt @ 1000mhz = 425kh/s
VMOD2: Vcore circa 1.65V e 16-17Watt @ 1200mhz = 510kh/s
VMOD3: Vcore circa 1.82V e 25-26Watt @ 1320mhz = 560kh/s (
warning: we are pushing to the limit! )
La modifica accorcerà la vita del mio gridseed?In teoria no, per fare un paragone equivale overcloccare i processori o le schede video...l'importante è dissipare adeguatamente i chip, per questo sostituisco i pad originali con la pasta termica.
Tra i vari utenti del forum che hanno modificato i propri gridseed
1200mhz@1.65V sembra essere il giusto compromesso tra prestazioni e sicurezza, per quanto i gc3355 possano tollerare valori superiori conviene non oltrepassare questi limiti
Ovviamente come tutti i device elettronici usati fuori specifica esiste un margine di rischio. Essendo i gridseed realtivamente recenti e altrettanto i tentativi di overclock non esistono informazioni storiche sulla durata di quest'ultimi dopo le vmod, posso dire che per il momento non ho letto qua sul forum di quasti o quantaltro, i miei gridseed lavorano da circa 2 settimane ( 5/04/2014 ) con la VMO2 senza problemi di sorta.
In definitiva mi impegno a modificare i gridseeds con la massima cura e a testarli adeguatamente prima di riconsegnarli tuttavia non posso offrire garanzie di alcun tipo.
Chi effettua la modifica?Effettuo le modifiche personalmente, non ci sono terze parti coinvolte
Quanto tempo è necessario per riavere i gridseed modificati?Va tenuto conto dei giorni di spedizione andata-ritorno e del mio tempo per modificare e testare i gridseed
In genere durante i giorni lavorativi posso impiegare un paio di giorni per intervenire su 20 pezzi + 12 ore durante i quali lascio lavorare i gridseed per verificare se sono stabili.
posso consegnare e ritirare i gridseed di persona?Si, se sei di Genova o dintorni possiamo incontrarci direttamente
Il tempo che posso dedicare a questi interventi è purtroppo limitato (principalmente dopo lavoro) percui posso modificare solo un tot di gridseed al giorno. Indico qui sotto quindi se sono "disponibile" o "occupato" per accettare altre richieste.
STATUS:
DISPONIBILE511kh/s@1200mhz gridseed appena modificato