Bitcoin Forum
May 31, 2024, 01:45:41 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Nuova Startup  (Read 4530 times)
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
April 29, 2014, 06:15:12 PM
Last edit: May 06, 2014, 10:00:52 PM by coinstartIT
 #1

Buongiorno a tutti Smiley

Stiamo cercando dev che vogliano partecipare alla creazione di una nuova startup italiana legata al mondo delle cryptocurrencies.

La startup si occuperà di fornire un servizio di pagamento in Bitcoin online.

I requisiti principali non sono ne la laurea ne l'esperienza decennale nello sviluppo ma tanto entusiasmo e voglia di fare.

Ovviamente nel caso abbiate già un curriculum corposo sarete comunque ben accetti.

Le figure che cerchiamo sono:
Web designer
Web developer

Specifico da subito che le figure saranno retribuite (almeno inizialmente) attraverso shares della società che si andrà a costituire.


Per curriculum ed info: coinstart@hotmail.com

Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
April 30, 2014, 07:49:28 AM
 #2

Ciao coinstartIT. Senza entrare in aspetti confidenziali del vostro progetto puoi dare qualche idea di cosa si tratta?
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
April 30, 2014, 10:12:54 AM
 #3

La startup mira a fornire un servizio che nessun altro possibile competitor svolge.

Abbiamo anche già svariati contatti con investitori.

Il motivo per cui ricerchiamo sviluppatori con cui dividere shares è il bootstrapping, ovvero mantenere le risorse all'interno del team fondatore.
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 01, 2014, 12:31:18 PM
 #4

Per favore, non è che potresti essere un po' più vago ?
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 01, 2014, 05:14:37 PM
 #5

Per favore, non è che potresti essere un po' più vago ?


In effetti ci ho provato ma a quanto pare è ancora tutto troppo chiaro.

Per tutti gli altri il riferimento rimane la mail  Wink
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 01, 2014, 06:39:31 PM
 #6

Per favore, non è che potresti essere un po' più vago ?


In effetti ci ho provato ma a quanto pare è ancora tutto troppo chiaro.

Per tutti gli altri il riferimento rimane la mail  Wink

La hotmail intenderai dire..

Provero' a segnalare un po' il thread in giro, magari qualche interessato lo trovate.. ma se avete paura ad anche solo accennare l'idea, partite male.

"No ma la mia idea e' geniale, ho paura che me la rubino"  <-- yawn.
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 01, 2014, 08:16:19 PM
 #7


La hotmail intenderai dire..

Provero' a segnalare un po' il thread in giro, magari qualche interessato lo trovate.. ma se avete paura ad anche solo accennare l'idea, partite male.


Come saprai meglio di me un forum pubblico non è l'ideale per parlare di un business plan, geniale o meno che sia.

La mia impostazione è anche un modo per iniziare a scremare persone veramente interessate (che quindi almeno scrivono una mail) da altre che commentano a tempo perso e per curiosità.

"No ma la nostra idea e' geniale, ho paura che ce la rubino"  <-- yawn.

FYP, siamo già un team con esperienze in vari campi.

Vorrei che fosse chiaro che se non dovessimo trovare dev consoni o disponibili a lavorare ad equity la startup andrà avanti ugualmente aggiungendo i costi di sviluppo al business plan.

Per il resto ti ringrazio, qualsiasi contatto di persone valide e serie è ben accetto.

Chissà che in futuro, su qualche aspetto, non si possa collaborare Wink
Daguerreo86
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
May 01, 2014, 09:00:43 PM
 #8

Qualche informazione in effetti potrebbe suscitare un po' più di interesse Smiley
Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
May 02, 2014, 04:33:14 AM
 #9

Per favore, non è che potresti essere un po' più vago ?


In effetti ci ho provato ma a quanto pare è ancora tutto troppo chiaro.

Per tutti gli altri il riferimento rimane la mail  Wink

La hotmail intenderai dire..

Provero' a segnalare un po' il thread in giro, magari qualche interessato lo trovate.. ma se avete paura ad anche solo accennare l'idea, partite male.

"No ma la mia idea e' geniale, ho paura che me la rubino"  <-- yawn.

Assolutamente d'accordo. L'unico vero motivo per non parlare di una idea in questo forum sarebbe se ci fosse la prospettiva di un brevetto. Per il resto bisogna fare il conto col fatto che in questo mondo idee ce ne sono tante e la probabilità che qualcun altro abbia la stessa idea, o quantomeno una molto simile, e alta. Quello che conta e l'implementazione alla fine.
geno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
May 02, 2014, 09:39:36 AM
 #10

Per favore, non è che potresti essere un po' più vago ?


In effetti ci ho provato ma a quanto pare è ancora tutto troppo chiaro.

Per tutti gli altri il riferimento rimane la mail  Wink

La hotmail intenderai dire..

Provero' a segnalare un po' il thread in giro, magari qualche interessato lo trovate.. ma se avete paura ad anche solo accennare l'idea, partite male.

"No ma la mia idea e' geniale, ho paura che me la rubino"  <-- yawn.

Assolutamente d'accordo. L'unico vero motivo per non parlare di una idea in questo forum sarebbe se ci fosse la prospettiva di un brevetto. Per il resto bisogna fare il conto col fatto che in questo mondo idee ce ne sono tante e la probabilità che qualcun altro abbia la stessa idea, o quantomeno una molto simile, e alta. Quello che conta e l'implementazione alla fine.
+1
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 02, 2014, 10:18:42 AM
 #11

Ragazzi non vorrei scambiaste la fase validazione idea con la fase di sviluppo.

Noi siamo già alla seconda parte, il mio post vuole essere un mero annuncio di lavoro.

Detto ciò.. quando trovate annunci di lavoro fate mille domande prima del colloquio?

Alle persone interessate (e consone) sarà presentato, come ovvio che sia, nei minimi dettagli il progetto.

Dire qua se vogliamo fare un exchange, un wallet, un servizio pagamenti, degli ATM, ecc mi sembra poco utile alla causa.

Risolverebbe la curiosità di posters e lurkers ma lascerebbe invariato il possibile interesse di un dev, dato che comunque dovrebbe contattarci per ulteriori dettagli.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 04, 2014, 05:32:46 PM
 #12

Risolverebbe la curiosità di posters e lurkers ma lascerebbe invariato il possibile interesse di un dev, dato che comunque dovrebbe contattarci per ulteriori dettagli.

Non sono d'accordo. Per come la vedo io se stai cercando una schimmietta allora potresti aver ragione, mentre un dev serio l'interesse potrebbe averlo per un wallet e non averlo per un atm, quindi essere un minimo meno vaghi nell'annuncio potrebbe evitare di far perdere tempo a chi ha le idee ben chiare in testa su quello che gli piace/non gli piace fare.

In ogni caso mi scuso per l'OT, volevo solo chiarire il mio precedente post. In bocca al lupo per il progetto! Wink
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 04, 2014, 05:38:04 PM
 #13

Vi straconsiglio di leggere questo, l'ho trovato illuminante, ed è da tempo che penso di tradurlo.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=124441.0

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 04, 2014, 05:45:24 PM
 #14

Vi straconsiglio di leggere questo, l'ho trovato illuminante, ed è da tempo che penso di tradurlo.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=124441.0

+1, letto e apprezzato mesi fa, davvero un ottimo riassunto!
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 04, 2014, 06:37:04 PM
 #15

3. Announce your business plan. If you think your business plan has to be kept secret because otherwise others will steal it you are probably too stupid to be in business (not just BTC, but in general).

Let me explain to you how business "stealing" works: at the time MPEx was created (Feb 2012) there existed GLBSE already, which sucked at that time. Nobody flailing around in a cloud of stupidity almost mould-like in consistency seemed to be aware of it, but GLBSE sucked. And so Mr. P decided to make a securities exchange that worked right and was run correctly.

So, pro tip #1: there's so much to do and so few people capable of doing it in Bitcoin that if your plan makes sense and you seem even remotely competent everyone else who is competent will breathe a sigh of relief. They aren't going to "steal" your idea of doing the absolutely fucking obviously banal, cause so much is needed I couldn't begin to tell you.

Pro tip #2: if you are incompetent, the people who are competent aren't going to steal your business early. They are going to steal it late, just like MPEx demolished GLBSE. They don't need early mover advantage, they will come to your market six months or a year late, break off your arms and beat you over the head with them until you are reduced to a bloody mess.

So, forget about anyone "Stealing" your business. When S.DICE was announced, a bunch of forum muppets rambled on about how it's not worth its valuation because "everyone could do it". And I laughed at them then and so to prove my point that they're laughable idiots they declared that they shall do it! It's been months, who has managed to steal the business? You can't steal any business from the competent, and if you're competent yourself you don't even try to, cause it makes no business sense.

Thus, at the very least, step 3 gives you this measure of protection, whereby other competent people know you're doing X and so don't start doing X too. It saves our time and effort, rather than doing something twice do two of the fifty billion things that still need doing.

Obviously your announcement will gather a bunch of crap from a bunch of nobodies. But lucky for you, you've been doing this by the numbers, and you have the list. You know why you don't care what Joel Katz says about anything: what people who don't run businesses say is irrelevant. You know why you care what piuk says about anything to do with the blockchain (do you?).

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
May 04, 2014, 06:50:15 PM
 #16

Senz'altro un bel manifesto che illustra in modo chiaro i rischi e problematiche legati alla imprenditorialità. Credo che i rischi e problematiche accennate sono perfettamente valide per qualsiasi start-up sia questa nel mondo delle criptovalute oppure in altri campi come biotech, biomedical, ecc...
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 04, 2014, 10:37:35 PM
 #17

Furti di idee ce ne sono e ce ne saranno.

Cryptology IT, hai fatto bene a non dire nulla.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 05, 2014, 01:48:49 PM
 #18

Furti di idee ce ne sono e ce ne saranno.

Cryptology IT, hai fatto bene a non dire nulla.

I furti di idee ci sono (escludendo casi storici di idee rubato o comunque meglio realizzata e quindi vincenti) quando chi ha l'idea non ha la minimima idea (scusa la ripetizione di parole) di come realizzarla. Troppo facile. Anche io sono bravo a buttare giù tonnellate di buone idee scritte nero su bianco.
L'aspetto tecnico è quello più difficile, quello con cui bisogna fare i conti.

Anzi ti dirò di più, chi ha idee e le capacità per realizzarle, si presenta col prodotto in fase di beta.

Questo soprattutto nel campo del software.
coinstartIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 03:07:04 PM
 #19


Non sono d'accordo. Per come la vedo io se stai cercando una schimmietta allora potresti aver ragione, mentre un dev serio l'interesse potrebbe averlo per un wallet e non averlo per un atm, quindi essere un minimo meno vaghi nell'annuncio potrebbe evitare di far perdere tempo a chi ha le idee ben chiare in testa su quello che gli piace/non gli piace fare.


Bè se un dev definito serio si perde nel mandare una mail, immagino quanta strada possa fare quando gli si pareranno davanti gli svariati problemi dello sviluppo Smiley


Comunque abbiamo deciso di cercare in primis su questo forum vista l'importanza storica che ha avuto, tra pochi giorni espanderemo la ricerca a luoghi più usuali.

Rinnovo il mio invito a farvi avanti

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 05, 2014, 03:14:51 PM
 #20

Bè se un dev definito serio si perde nel mandare una mail, immagino quanta strada possa fare quando gli si pareranno davanti gli svariati problemi dello sviluppo Smiley

Evidentemente non concepisci il fatto che il tempo di uno sviluppatore potrebbe valere piu' del tuo.
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!