Bitcoin Forum
May 22, 2024, 09:48:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Cosa fare con 0.08 BTC? Consigli...  (Read 4309 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
May 04, 2014, 05:42:04 PM
 #41


Onassis era partito con un investimento da 1$, ma lì è tutto un altro discorso :O


mi ricorda la vecchia storiella su Rockefeller:

Quote
Rockefeller a diciotto anni era un morto di fame. Un giorno trovò una mela per strada, la ripulì e la vendette per 50 centesimi. Con quei soldi comprò due mele per 25 centesimi ciascuna e le vendette per 1 dollaro. Con quello comprò quattro mele, le vendette per 2 dollari e... a diciannove anni ereditò 10 miliardi da sua nonna.

ovviamente è una balla Wink

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 04, 2014, 06:33:50 PM
Last edit: May 04, 2014, 06:59:11 PM by dario.93
 #42

Non te le consiglio, ma ognuno fa come vuole (non me ne vogliano i proprietari del sito). Perché? Se calcoli il ROI scopri che occorre circa un anno e più per recuperare la cifra investita tramite i dividendi, a meno che non vendi la quota.
Appunto! Comprando quote hai capitale + dividendi, con rischi tutto sommato bassi (senz'altro di gran lunga più bassi del trading): puoi sempre vendere le quote in qualsiasi momento e tornare in possesso del capitale investito, con in più tutti i dividendi fino a quel momento maturati. Trovami un investimento in borsa che si ripaga in un anno...

Chiaramente poi ognuno usa i propri soldi come crede.

Ciao!


Investimenti in borsa che si ripagano dopo un anno ce ne sono eccome.

Prendi il bitcoin, chi ha comprato un bitcoin a gennaio 2013 si è ampiamente ripagato a dicembre 2013, per farti un esempio.

Un altro esempio? La Moncler, che con una recente fusione le azioni hanno avuto un impennata al 70% in poche settimane.
Prossimo titolo da tenere sott'occhio? Motorola !

Forbes.com cita Litecoin come l'investimento più prolifico del 2013.

Investimenti in borsa ce ne sono, ma il problema sta nel saperli scegliere e non investire ad capocchiam.

Investimenti che non consiglio a nessuno sono le HYIP, i vari Telexfree, Unetenet ecc. Vi fate male, sul serio.

Unico appunto, ti vorrei ricordare che gli investimenti in generale non sono mai sicuri, a meno che non fai un conto deposito in banca con interessi annui al 3%, ma lì è un altro discorso Cheesy

Onassis era partito con un investimento da 1$, ma lì è tutto un altro discorso :O

Warren Buffett, attraverso la tecnica del value investing, ha investito in società (appena nate, negli anni 40-50) come Coca-Cola, Mc Donald, e vedi cosa ha ricavato.

Poi se vuoi soldi, tanti soldi, e subito, ti resta un unica opzione, darti alla malavita.

Non ho detto che comprare quote BitBoat è un cattivo investimento, anzi, lo ritengo abbastanza sicuro, il problema è che i guadagni sono veramente minimi adesso.






Io ho quote di bitboat (poche) quindi sarà un commento interessato, ma vorrei solo farti notare che hai detto che con i dividendi ci vuole più di un anno a ripagare l' acquisto. Per sostenere l' argomentazione hai sostenuto che Moncler ha fatto un +70% in borsa. C' è una correlazione piuttosto fallace tra le due cose, spero te ne sia reso conto. Smiley
Nota : Dividendi e valore del titolo sono usati entrambi per calcolare il rendimento di un' azione. se oggi acquisto un azione a 1 e tra una settimana vale 1.1 e mi ha dato 0.1 di dividendi, ho guadagnato il 20% dell' 1 investito. Contando solo i dividendi il 10% . Occhio ai conti per calcolare il rendimento di un investimento insomma.

E tra l' altro bitboat ha fatto un + 80% dall' apertura sul mercato Cheesy (anche se ritengo TRT poco indicativo dei veri prezzi delle azioni visti i volumi scambiati).

Ah se qualcuno conosce in borsa azioni che solo con i dividendi ripagano l' investimento in un anno me le indichi che ci metto un gruzzoletto Smiley
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
May 04, 2014, 07:24:27 PM
 #43

E tra l' altro bitboat ha fatto un + 80% dall' apertura sul mercato Cheesy (anche se ritengo TRT poco indicativo dei veri prezzi delle azioni visti i volumi scambiati).


Si possono scambiare solo li quindi indicativo o non il prezzo è quello!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 04, 2014, 10:17:09 PM
 #44

Non te le consiglio, ma ognuno fa come vuole (non me ne vogliano i proprietari del sito). Perché? Se calcoli il ROI scopri che occorre circa un anno e più per recuperare la cifra investita tramite i dividendi, a meno che non vendi la quota.
Appunto! Comprando quote hai capitale + dividendi, con rischi tutto sommato bassi (senz'altro di gran lunga più bassi del trading): puoi sempre vendere le quote in qualsiasi momento e tornare in possesso del capitale investito, con in più tutti i dividendi fino a quel momento maturati. Trovami un investimento in borsa che si ripaga in un anno...

Chiaramente poi ognuno usa i propri soldi come crede.

Ciao!


Investimenti in borsa che si ripagano dopo un anno ce ne sono eccome.

Prendi il bitcoin, chi ha comprato un bitcoin a gennaio 2013 si è ampiamente ripagato a dicembre 2013, per farti un esempio.

Un altro esempio? La Moncler, che con una recente fusione le azioni hanno avuto un impennata al 70% in poche settimane.
Prossimo titolo da tenere sott'occhio? Motorola !

Forbes.com cita Litecoin come l'investimento più prolifico del 2013.

Investimenti in borsa ce ne sono, ma il problema sta nel saperli scegliere e non investire ad capocchiam.

Investimenti che non consiglio a nessuno sono le HYIP, i vari Telexfree, Unetenet ecc. Vi fate male, sul serio.

Unico appunto, ti vorrei ricordare che gli investimenti in generale non sono mai sicuri, a meno che non fai un conto deposito in banca con interessi annui al 3%, ma lì è un altro discorso Cheesy

Onassis era partito con un investimento da 1$, ma lì è tutto un altro discorso :O

Warren Buffett, attraverso la tecnica del value investing, ha investito in società (appena nate, negli anni 40-50) come Coca-Cola, Mc Donald, e vedi cosa ha ricavato.

Poi se vuoi soldi, tanti soldi, e subito, ti resta un unica opzione, darti alla malavita.

Non ho detto che comprare quote BitBoat è un cattivo investimento, anzi, lo ritengo abbastanza sicuro, il problema è che i guadagni sono veramente minimi adesso.






Io ho quote di bitboat (poche) quindi sarà un commento interessato, ma vorrei solo farti notare che hai detto che con i dividendi ci vuole più di un anno a ripagare l' acquisto. Per sostenere l' argomentazione hai sostenuto che Moncler ha fatto un +70% in borsa. C' è una correlazione piuttosto fallace tra le due cose, spero te ne sia reso conto. Smiley
Nota : Dividendi e valore del titolo sono usati entrambi per calcolare il rendimento di un' azione. se oggi acquisto un azione a 1 e tra una settimana vale 1.1 e mi ha dato 0.1 di dividendi, ho guadagnato il 20% dell' 1 investito. Contando solo i dividendi il 10% . Occhio ai conti per calcolare il rendimento di un investimento insomma.

E tra l' altro bitboat ha fatto un + 80% dall' apertura sul mercato Cheesy (anche se ritengo TRT poco indicativo dei veri prezzi delle azioni visti i volumi scambiati).

Ah se qualcuno conosce in borsa azioni che solo con i dividendi ripagano l' investimento in un anno me le indichi che ci metto un gruzzoletto Smiley



Soros, ascolta, un conto è se ci metti 50€ e non prendi una cima di rapa, e un altro conto è mettere 50.000€ e vedere bei soldi anche con i dividendi. Vedi che c'è una gran bella differenza !

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 05, 2014, 11:13:00 AM
Last edit: May 05, 2014, 11:50:46 AM by dario.93
 #45

La proporzione è la stessa. Che tu compri 50 mila azioni a 1 euro ciascuna o che ne compri 50 ad un euro ciascuna (della società X ) il "ritorno dell' investimento con i dividendi" lo ottieni sempre nello stesso tempo. il fatto che tu ricevi più dividendi perchè hai investito di più è normale, ma qui si parlava di rendimento.

Poi ognuno con i suoi soldi chiaramente fa ciò che vuole, l' importante secondo me è che i ragionamenti e i suggerimenti/critiche abbiano un senso e non poggino su errori grossolani.

edit: @wolframio certamente ! Smiley

Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!