In questi giorni stavo analizzando un po' di start up legate ai Bitcoin e mi sono imbattuto in questa ChangeCoin
https://angel.co/changecoin , il cui prodotto principale ChangeTip mi sembra molto interessante e un buon veicolo per promuovere ulteriormente i Bitcoin.
Chi frequenta reddit, specie la sezione bitcoin, sa già probabilmente di cosa si tratta, per gli altri, ecco una rapida spiegazione. Change Tip permette di trasferire denaro sotto forma di bitcoin tra gli utenti di particolari servizi, per ora Reddit, Twitter, Github e Stocktwits. Immaginiamo di voler offrire un caffè o altro ad un utente di questi od altri servizi che ci è stato utile, ha fatto un'affermazione interessante, ci ha fatto ridere, oppure ci interessa in qualche modo, ecco qui interviene ChangeTip che fa da intermediario e permette, direttamente nel servizio, di portare a termine la nostra azione.
Ecco stavo pensando che questa possibilità potrebbe essere sfruttata per promuovere i Bitcoin su twitter ad esempio, offrendo il cosiddetto caffè a persone che hanno un certo seguito o a giornalisti che si occupano di tecnologia - economia (ma le opzioni sono molte). Ora senza incorrere in spam selvaggio credo che la cosa non possa avere ripercussioni negative rilevanti, visto che in caso il nostro destinatario ci dovesse ignorare, i bitcoin dopo 15 giorni tornano al mittente.
L'unico effetto correlato che vedo è un'enorme pubblicità gratuita per la start up, ma del resto l'idea che hanno avuto è buona e suscettibile di grandi sviluppi.
Che ne pensate?