Bitcoin Forum
May 21, 2024, 09:06:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Diffusione Bitcoin e Changetip  (Read 2281 times)
Giodark (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
May 22, 2014, 11:57:46 AM
 #1

In questi giorni stavo analizzando un po' di start up legate ai Bitcoin e mi sono imbattuto in questa ChangeCoin https://angel.co/changecoin , il cui prodotto principale ChangeTip mi sembra molto interessante e un buon veicolo per promuovere ulteriormente i Bitcoin.
Chi frequenta reddit, specie la sezione bitcoin, sa già  probabilmente di cosa si tratta,  per gli altri, ecco una rapida spiegazione. Change Tip permette di trasferire denaro sotto forma di bitcoin tra gli utenti di particolari servizi, per ora Reddit, Twitter, Github e Stocktwits. Immaginiamo di voler offrire un caffè o altro ad un utente di questi od altri servizi che ci è stato utile, ha fatto un'affermazione interessante, ci ha fatto ridere, oppure ci interessa in qualche modo, ecco qui interviene ChangeTip che fa da intermediario e permette, direttamente nel servizio, di portare a termine la nostra azione.
Ecco stavo pensando che questa possibilità potrebbe essere sfruttata per promuovere i Bitcoin su twitter ad esempio, offrendo il cosiddetto caffè a persone che hanno un certo seguito o a giornalisti che si occupano di tecnologia - economia (ma le opzioni sono molte). Ora senza incorrere in spam selvaggio credo che la cosa non possa avere ripercussioni negative rilevanti, visto che in caso il nostro destinatario ci dovesse ignorare, i bitcoin dopo 15 giorni tornano al mittente.
L'unico effetto correlato che vedo è un'enorme pubblicità gratuita per la start up, ma del resto l'idea che hanno avuto è buona e suscettibile di grandi sviluppi.
Che ne pensate?
Giodark (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
May 23, 2014, 09:42:55 AM
 #2

però un successo pazzesco questo mio thread Grin Grin
In ogni caso segnalo anche http://www.quickcoin.co/ , si tratta di un social wallet con un obiettivo simile, questa volta però l'amnbito di applicazione è Facebook. Non ho idea se la cosa rispetti le policy di Facebook, però sembra un bel progetto.
Personalmente non l'ho ancora provato, qui potete vedere il topic di presentazione su reddit http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/2682iz/introducing_quickcoin_social_wallet/
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 23, 2014, 09:52:19 AM
 #3

anche holytransaction consente di inviare tip tramite goole/facebook/twitter  Wink

serve di base a promuovere il sito stesso visto che per risquoterlo è necessario iscriversi


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Giodark (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
May 28, 2014, 03:35:28 PM
 #4

Si certo la promozione del servizio è scontata, ma credo che potrebbe rivelarsi un buon veicolo di marketing anche per i bitcoin in generale qualora si vada ad offrire un caffè o altro a tweetstars con un certo seguito. Secondo me anche con un piccolo investimento in bitcoin si potrebbero raggiungere diversi utenti, specie se la tweetstar dimostrasse interesse o curiosità per la cosa.
esempi limite:
a) un caffè offerto dalla bitcoin foundation, o da un membro molto attivo dalla community a Paul Krugman o joseph stiglitz, o per restare con i più per terra ad un bagnai o ad un borghi
b) lo stesso caffè offerto ad un personaggio che gode di molto seguito su twitter da persone che sono a digiuno di economia ed informatica (es rapper, cantante, o tweetstars varie)

due target diversi sia  per quanto riguarda i followers che le ripercussioni social dell'azione di marketing, ma secondo me entrambi efficaci per promuovere ulteriormente i bitcoin e le crittomonete in generale.

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 13, 2014, 07:54:49 AM
 #5

Sembra che ChangeTip stia spopolando in questi ultimi giorni.

Che sia arrivata la killer application che mancava a Bitcoin per fare il botto tra le grandi masse?

Vedremo!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
November 13, 2014, 10:08:50 AM
 #6

Sembra che ChangeTip stia spopolando in questi ultimi giorni.

Che sia arrivata la killer application che mancava a Bitcoin per fare il botto tra le grandi masse?

Vedremo!

E' divertente, indubbiamente e rischia di essere virale. Gran bella cosa.

Io ho mandato l'equivalente di una pizza al Morello di Striscia per il recente servizio sui bitcoin:
mi sembrava ironico offrirgli qualcosa in bitcoin. Ho visto che ha segnato tra i preferiti
il tweet, ma non ha riscosso il tip :-).

Cmq, divertente, utile alla diffusione, consigliato.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 13, 2014, 04:52:29 PM
 #7

E' divertente, indubbiamente e rischia di essere virale. Gran bella cosa.
Già. La viralità è dal mio punto di vista l'aspetto di gran lunga più interessante del progetto.

Quote
Io ho mandato l'equivalente di una pizza al Morello di Striscia per il recente servizio sui bitcoin:
mi sembrava ironico offrirgli qualcosa in bitcoin. Ho visto che ha segnato tra i preferiti
il tweet, ma non ha riscosso il tip :-).
Sì, avevo visto. In realtà però hai mandato la mancia a Striscia, e non direttamente a Morello. Magari lui l'avrebbe riscossa Wink

Io ho provato il servizio ieri sera mandando un pensierino ad uno sviluppatore su GitHub che mi ha chiuso un bug report a tempo di record. Stamattina aveva già riscosso. Il virus si propaga...

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 13, 2014, 05:03:35 PM
 #8

Sì, avevo visto. In realtà però hai mandato la mancia a Striscia, e non direttamente a Morello. Magari lui l'avrebbe riscossa Wink
Detto fatto Cheesy

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
madonnino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


I ❤ www.LuckyB.it!


View Profile
February 18, 2015, 10:52:32 AM
 #9

Sapete se esiste un'app android per questo servizio?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!