TL;DR: l'IPO non si è conclusa, non abbiamo raccolto abbastanza Dogecoin. Sarà per la prossima!
Ciao ragazzi,
non mi vedete molto spesso qui - mea culpa - sono il founder di Bitquota (
www.bitquota.com) e scrivo per fare una proposta alla community italiana Dogecoin.
Premesso che sono un "fan" dei Dogecoin soltanto da poco, ho deciso di mettere a disposizione della community il mio Asic Scrypt Alpha Vyper da 18Mh/s (link
https://alpha-t.net/product/scrypt-asic-miner/).
Questo prodotto è un Asic professionale che verrebbe messo nella farm vicino al Knc (e altro hardware dedicato) che già utilizziamo su Bitquota.
Il processo sarà lo stesso di Bitquota, ovvero:
- IPO su Therocktrading.com dove sarà possibile acquistare quote in Dogecoin
- redistribuzione del minato a cadenza settimanale
- Dogecoin suddivisi in base alle quote possedute
- 10.000 quote totali
- 7.400.000 Dogecoin in IPO per un valore ad azione di 740 Dogecoin
-
1.8 Kh/s 5.0 KH/s per ogni quota posseduta*
- 3.000 quote in mio possesso (a copertura del preorder del 30% che ho già pagato e la gestione)
- Massimo 800 quote per ogni investitore (limite rimosso dopo la chiusura della IPO)
La raccolta servirà a coprire:
- l'acquisto del Vyper da effettuarsi entro il 12 Giugno P.V.
- Iva e dazi doganali
- Cambio in Bitcoin (purtroppo al momento Alpha non accetta Dogecoin)
- Costi d'installazione
- Corrente elettrica
per sempreIn pieno spirito Dogecoin questa non sarà un'azione destinata a generare solamente profitto (sebbene il punto di pareggio è stimabile in circa 120 giorni data la difficoltà odierna) ma sarà un modo per supportare attivamente e a basso costo la rete Dogecoin.
L'idea quindi è quella di avere le stesse potenzialità di Bitquota, ovvero molta potenza di calcolo a basso costo sia per l'acquisto sia per l'esercizio, ma con l'obiettivo soltanto di
dare supporto alla rete Dogecoin quindi non ci saranno business plan o calcoli speculativi sul tasso di cambio.
Ho deciso di "regalare" alla community i costi di elettricità (dovremmo essere al di sotto dei 200 watt) e condividere con voi il mio Vyper (sono stato uno dei primi ad ordinarlo) trascurando completamente le opportunità - e gli oneri - offerti da altre criptovalute o exchange.
L'arrivo previsto è nel mese di Luglio.
Questa iniziativa ha un diverso "princpio imprenditoriale": chi partecipa si limita a mettere una parte dei suoi Dogecoin su questa iniziativa, assicurando così a sé stesso e tutta la rete Dogecoin 18Mh/s di potenza di calcolo
per sempre. Non c'è alcuna proposta di guadagno/profitto o altro, sebbene l'Asic produca Dogecoin in cambio della potenza di calcolo offerta alla rete, e questi vengano redistribuiti ogni settimana.
Disclaimer: siccome l'eternità non è di questo mondo, il
per sempre è da intendersi ragionevolmente in là con il tempo. Se quindi un giorno il Vyper dovesse cessare di funzionare (sarà mio onere produrre le prove) o il Dogecoin dovesse cambiare algoritmo della proof of work (o semplicemente sparire), tutta l'iniziativa si concluderà mettendo in liquidazione gli asset e suddividendo per l'ultima volta quanto raccolto, sempre in base alle share possedute.
La IPO sarà lanciata all'inizio di settimana prossima (lunedì/martedì al massimo) e si concluderà
lunedì 2 o martedì 3** lunedì 9 al massimo. Qualora la raccolta di Dogecoin alla data di venerdì non fosse soddisfacente o in linea con quanto programmato, verrà rimosso il limite di 800 share per account, facilitando così il raggiungimento dell'obiettivo.
Se infine non si dovesse raggiungere il tetto impostato (7.400.000 Dogecoin) la IPO sarà da considerarsi fallita e verranno restituiti tutti i Dogecoin immessi.
Spero di non aver dimenticato nulla, pareri a caldo?
*come da news del 27/5 la potenza complessiva è stata portata da 18 a 50MH/s:
https://alpha-t.net/news/performance-increase/** Alpha ha spostato al 12/6 la scadenza di pagamento