Bitcoin Forum
June 21, 2024, 08:10:54 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: [Chiusa] Bitquota Scrypt: IPO in Dogecoin  (Read 2898 times)
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 24, 2014, 05:13:16 PM
Last edit: June 09, 2014, 12:48:49 PM by jimmy3dita
 #1

TL;DR: l'IPO non si è conclusa, non abbiamo raccolto abbastanza Dogecoin. Sarà per la prossima!

Ciao ragazzi,
non mi vedete molto spesso qui - mea culpa - sono il founder di Bitquota (www.bitquota.com) e scrivo per fare una proposta alla community italiana Dogecoin.

Premesso che sono un "fan" dei Dogecoin soltanto da poco, ho deciso di mettere a disposizione della community il mio Asic Scrypt Alpha Vyper da 18Mh/s (link https://alpha-t.net/product/scrypt-asic-miner/).

Questo prodotto è un Asic professionale che verrebbe messo nella farm vicino al Knc (e altro hardware dedicato) che già utilizziamo su Bitquota.

Il processo sarà lo stesso di Bitquota, ovvero:
- IPO su Therocktrading.com dove sarà possibile acquistare quote in Dogecoin
- redistribuzione del minato a cadenza settimanale
- Dogecoin suddivisi in base alle quote possedute
- 10.000 quote totali
- 7.400.000 Dogecoin in IPO per un valore ad azione di 740 Dogecoin
- 1.8 Kh/s 5.0 KH/s per ogni quota posseduta*
- 3.000 quote in mio possesso (a copertura del preorder del 30% che ho già pagato e la gestione)
- Massimo 800 quote per ogni investitore (limite rimosso dopo la chiusura della IPO)

La raccolta servirà a coprire:
- l'acquisto del Vyper da effettuarsi entro il 12 Giugno P.V.
- Iva e dazi doganali
- Cambio in Bitcoin (purtroppo al momento Alpha non accetta Dogecoin)
- Costi d'installazione
- Corrente elettrica per sempre

In pieno spirito Dogecoin questa non sarà un'azione destinata a generare solamente profitto (sebbene il punto di pareggio è stimabile in circa 120 giorni data la difficoltà odierna) ma sarà un modo per supportare attivamente e a basso costo la rete Dogecoin.
L'idea quindi è quella di avere le stesse potenzialità di Bitquota, ovvero molta potenza di calcolo a basso costo sia per l'acquisto sia per l'esercizio, ma con l'obiettivo soltanto di dare supporto alla rete Dogecoin quindi non ci saranno business plan o calcoli speculativi sul tasso di cambio.

Ho deciso di "regalare" alla community i costi di elettricità (dovremmo essere al di sotto dei 200 watt) e condividere con voi il mio Vyper (sono stato uno dei primi ad ordinarlo) trascurando completamente le opportunità - e gli oneri - offerti da altre criptovalute o exchange.
L'arrivo previsto è nel mese di Luglio.

Questa iniziativa ha un diverso "princpio imprenditoriale": chi partecipa si limita a mettere una parte dei suoi Dogecoin su questa iniziativa, assicurando così a sé stesso e tutta la rete Dogecoin 18Mh/s di potenza di calcolo per sempre. Non c'è alcuna proposta di guadagno/profitto o altro, sebbene l'Asic produca Dogecoin in cambio della potenza di calcolo offerta alla rete, e questi vengano redistribuiti ogni settimana.

Disclaimer: siccome l'eternità non è di questo mondo, il per sempre è da intendersi ragionevolmente in là con il tempo. Se quindi un giorno il Vyper dovesse cessare di funzionare (sarà mio onere produrre le prove) o il Dogecoin dovesse cambiare algoritmo della proof of work (o semplicemente sparire), tutta l'iniziativa si concluderà mettendo in liquidazione gli asset e suddividendo per l'ultima volta quanto raccolto, sempre in base alle share possedute.

La IPO sarà lanciata all'inizio di settimana prossima (lunedì/martedì al massimo) e si concluderà lunedì 2 o martedì 3** lunedì 9 al massimo. Qualora la raccolta di Dogecoin alla data di venerdì non fosse soddisfacente o in linea con quanto programmato, verrà rimosso il limite di 800 share per account, facilitando così il raggiungimento dell'obiettivo.
Se infine non si dovesse raggiungere il tetto impostato (7.400.000 Dogecoin) la IPO sarà da considerarsi fallita e verranno restituiti tutti i Dogecoin immessi.

Spero di non aver dimenticato nulla, pareri a caldo?


*come da news del 27/5 la potenza complessiva è stata portata da 18 a 50MH/s: https://alpha-t.net/news/performance-increase/

** Alpha ha spostato al 12/6 la scadenza di pagamento

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 24, 2014, 06:00:30 PM
 #2

ottima iniziativa, sopratutto perchè in doge !

cmq se entro lunedi2/martedi 3 non fosse conclusa (ne dubito), bastebbe un minimo di pubblicità su reddit/twitter/btctalk per farli andare via in un attimo  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 24, 2014, 06:06:54 PM
 #3

Ho solo 800 doge ma penso che parteciperò Smiley
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 24, 2014, 06:30:06 PM
 #4

Jimmy scusa non ho afferrato una cosa. Il vyper lo hai già ? Perchè ho letto "mettere a disposizione il mio vyper" e poi più sotto hai scritto "da ordinare entro il 5 giugno".

Se non lo hai già ordinato, visto che sei comunque conosciuto sul forum , non hai pensato a prendere quello da 90mhs ? Perchè secondo me 10.000 quote del 18 mhs le vendi in un attimo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 24, 2014, 07:53:20 PM
 #5

il costruttore ha qualche feedback?

se ricordo bene questi fantomatici viper sono in vendita (pre-order) prima ancora che uscissero i greedseed.
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 24, 2014, 11:20:06 PM
 #6

Jimmy scusa non ho afferrato una cosa. Il vyper lo hai già ? Perchè ho letto "mettere a disposizione il mio vyper" e poi più sotto hai scritto "da ordinare entro il 5 giugno".

Se non lo hai già ordinato, visto che sei comunque conosciuto sul forum , non hai pensato a prendere quello da 90mhs ? Perchè secondo me 10.000 quote del 18 mhs le vendi in un attimo

Ciao,
ho fatto già il preorder mesi fa (4 Gennaio, ordine #57xx), occorre saldare l'importo completo entro la prima settimana di Giugno.

Quello da 90 (che all'epoca era da 16 se non ricordo male) era troppo costoso/rischioso Wink

Il costruttore non ha alcun feedback, a parte aggiornamenti piuttosto frequenti via newsletter... è il solito rischio, dove però il grosso lo prende chi preordina mesi prima Smiley Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
May 26, 2014, 10:00:20 AM
 #7

La data e ora dell'inizio della IPO?

Bitrated user: kelpy.
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 26, 2014, 10:15:54 AM
 #8

La IPO se non ci sono problemi/imprevisti verrà lanciata domani e dovrebbe chiudersi il lunedì successivo, con un "unlock" del platfond intorno a venerdì.

Stavo cercando in giro, ma non ci sono IPO in Dogecoin?

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
May 26, 2014, 10:27:43 AM
 #9

La IPO se non ci sono problemi/imprevisti verrà lanciata domani e dovrebbe chiudersi il lunedì successivo, con un "unlock" del platfond intorno a venerdì.

Stavo cercando in giro, ma non ci sono IPO in Dogecoin?

Che io sappia no... ho notato però il downtrend dei Doge, che hai già considerato.
Le rimanenze, se ci saranno, verranno ridistribuite coi dividendi?

Bitrated user: kelpy.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 26, 2014, 10:34:51 AM
 #10

non credo ci siano ipo in doge, infatti secondo me si chiuderà in breve tempo  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 26, 2014, 10:42:30 AM
 #11


Che io sappia no... ho notato però il downtrend dei Doge, che hai già considerato.
Le rimanenze, se ci saranno, verranno ridistribuite coi dividendi?

Assolutamente sì, come è stato fatto con Bitquota raccolgo di più e quando iniziano le operazioni invio l'eccedenza con il primo dividendo. L'idea è quella di avere un minimo di margine per poi cambiarli in BTC e pagare su Bitpay. Ho scritto chiedendo se accettano i nostri Doge, vediamo che mi rispondono Grin Grin

Nel frattempo ho ritrovato il link del forum con un po' di notizie, peccato che hanno rimosso le immagini:
https://forum.alpha-t.net/index.php?topic=121.0

Ciao!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
May 26, 2014, 01:30:26 PM
 #12

Se ho capito bene, ci sono 7000 quote acquistabili?

Bitrated user: kelpy.
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 26, 2014, 03:08:19 PM
 #13

Se ho capito bene, ci sono 7000 quote acquistabili?

7000 sono quelle totali, 800 il massimo acquistabile da un singolo

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 27, 2014, 09:55:44 AM
 #14

ragazzi siamo live!!

https://www.therocktrading.com/en/funds/DOGQ

Mi raccomando dovete essere loggati per poter comprare le share Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 27, 2014, 10:35:37 AM
 #15

ottimo, prese e twittate Wink



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
May 27, 2014, 12:48:48 PM
 #16

acquistate 70 share  Grin
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 27, 2014, 01:28:37 PM
 #17

Acquistato nel mio piccolissimissimo   Wink
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 27, 2014, 08:32:08 PM
 #18

Chi mi segue dai tempi di Bitquota avrà un deja vu: aumento di prestazioni "inaspettato":

https://alpha-t.net/news/performance-increase/

praticamente i 18MH/s al secondo sono diventati 50.

Il prezzo per azione - e tutto il resto - rimangono invariati!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 27, 2014, 08:41:20 PM
Last edit: May 27, 2014, 11:11:43 PM by bittaitaliana
 #19

Edito il post e  cambio la domanda.
Visto che il prezzo dei doge sembra essere sceso ancora da quando hai aperto il topic, sei sicuro che ci rientriamo con 740 doge a quota e 10.000 quote?  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
mikexine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 100


View Profile
May 27, 2014, 09:54:55 PM
 #20

Chi mi segue dai tempi di Bitquota avrà un deja vu: aumento di prestazioni "inaspettato":

https://alpha-t.net/news/performance-increase/

praticamente i 18MH/s al secondo sono diventati 50.

Il prezzo per azione - e tutto il resto - rimangono invariati!

ottima notizia! shares - non molte - acquistate Smiley
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!