Bitcoin Forum
June 16, 2024, 05:50:15 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Sono nuovissimo...ma estremamente confuso  (Read 640 times)
Lord-Balk (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
May 27, 2014, 08:58:52 AM
 #1

Ho letto molte guide e ancora non ci ho capito molto...ma che dico niente. Sto seguendo questa guida, la più chiara che abbia trovato http://articoli.softonic.it/bitcoin-la-guida-per-iniziare
Ora però sono bloccato al punto 3 di questa guida, però leggevo anche alcune vostre discussione e ho capito che non conviene fare bitcoin ma altre monete o mi sbaglio?
Il primo problema è l'alimentatore che ho non va bene: ATX 625 P4 con 220 V-4A 50HZ. Visto e considerato che lo dveo cambiare quale devo prendere? Seconda cosa: ho scaricato electrum che mi hanno detto limita i consumi ma non so se ha fatto la sincronizzazione dove si vede? Ho già letto la guida per neofiti qui e non ho cpaito molto. Parlate di hash di blocchi ma cosa sono? Ho molti dubbi e mi sembra troppo difiicile minare Huh Huh  se interessa ho una Scheda grafica ATI RADEON HD 6670 CPU Intel Due Core duo E8400. Grazie in anticipo, spero mi rispondiate presto.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
May 27, 2014, 09:25:13 AM
 #2

però leggevo anche  alcune vostre discussione e ho capito che non conviene fare bitcoin ma altre monete o mi sbaglio?

Non sbagli

Prova a leggere meglio alcune guide e i numerosi post della sezione, l'alimentatore in questo momento non e' il problema principale

Comunque minare oggi e' attivita' da valutare molto attentamente, specie se pensi di investire soldi  in HW

https://bitcointalk.org/index.php?topic=23173.0
https://bitcointalk.org/index.php?board=153.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=496251.0

J
Lord-Balk (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
May 27, 2014, 09:29:36 AM
Last edit: May 27, 2014, 10:06:24 AM by Lord-Balk
 #3

Minare altre monete rende di più economicamente?
e per i consumi? come mai non va più bene fare bitcoin?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=18379.0
ho letto questa guida se conviene fare minig e se la risposta è no mi viene da fare una osla domanda: adesso che faccio? Se minare non va bene, tanto vale che vi slauto. Cioè non capisco, con tutto il dovuto rispetto, cosa fate qui! Se non minate cosa fate? e io che ho cercato lavoro e non lo trovo che faccio... non è che contavo di fare chissà che grandi affari con i bitcoin, ma un minimo di guadagno.
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
May 27, 2014, 11:09:29 AM
 #4

Cioè non capisco, con tutto il dovuto rispetto, cosa fate qui! Se non minate cosa fate? e io che ho cercato lavoro e non lo trovo che faccio... 
Ciao, se la tua idea era di fare mining del mining un lavoro sei capitato male. È un investimento ad altissimo rischio devi spendere in hardware senza un risultato certo e la volatilità dei mercati è estrema.
Per guardare qualcosina devi avere tempo informarti e avere anche un po' di fortuna.
I BTC  hanno una difficoltà troppo alta se non hai macchine adeguate e costose. Orientati sulle alt-coin e spera che cresca di valore nel tempo. Oppure fai trading di crypto sui mercati.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 27, 2014, 11:34:57 AM
 #5

Sul forum ci sono tantissime guide sicuramente migliori di quella che hai letto, che è anche piuttosto datata.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
May 27, 2014, 01:16:05 PM
 #6

Cioè non capisco, con tutto il dovuto rispetto, cosa fate qui! Se non minate cosa fate?

C'e' chi si tiene compagnia, chi si lecca le ferite, chi aspetta tempi migliori, chi si informa...........  Wink

e io che ho cercato lavoro e non lo trovo che faccio...

Purtroppo per te, in questo momento non e' qui la risposta ai tuoi seri problemi, anzi, rischi di trovare persone che tentano di mal consigliarti se non addirittura di buggerarti

non è che contavo di fare chissà che grandi affari con i bitcoin, ma un minimo di guadagno.

Purtroppo con i BTC non c'e' + nulla da fare , Game is Over,  specie per l'utente singolo con poche o nulle risorse finanziarie o corrente dell'enel da pagare a costi domestici

Con le monete alternative , bisogna darsi molto da fare e conoscere bene come muoversi , ma il tutto e' sempre molto relativo a diversi fattori sempe poco predicibili, con poca sicurezza e stabilità

Se sei persona capace o almeno molto informata , ti hanno gia' consigliato di fai trading di cryptomonete sui vari mercati , pero' e'alquanto rischioso, non so se sei nella posizione giusta per poterlo fare

J
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 27, 2014, 05:21:26 PM
 #7

con l'hardware che hai non puoi andare da nessuna parte con il mining.quindi sei costretto ad affrontare una spesa iniziare di almeno qualche migliaio d'euro per poter iniziare di pensare di guadagnare qualcosa che vada oltre la cena offerta al parthner.


cercavi lavoro qui? il modo più immediato è comprare qualche btc e iniziare a fare trading.

anche qui non avrai vita facile dato che è un mercato estremamente volatile (se fai day trading è ancora peggio) e devi essere costantemente informato su qualsiasi cosa.

non è impossibile "lavorare" in questo modo, ma devi essere consapevole del fatto che puoi subire grosse perdite nell'arco di 5 minuti (magari da inesperto sei capitato sul picco di un pump e hai comprato, 2 minuti dopo inizia il dump e quello che avevi comprato vale 1/3 ).

ci sono 2 thread principali nella nostra sezione analisi e speculazione ,magari inizia a leggere quelli.


la via più "tranquilla" è quella di comprare btc e stare fermi,aspetti che valgano un tot euro giudicato da te consono e rivendi.

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 27, 2014, 06:04:39 PM
 #8

direi di farti un rig con 6 x 750 ti per iniziare(informati un po in giro per come fare), ti costa sui 1200 e ci fai 0.02 btc al giorno, quindi roi in 5 mesi se non cambia niente(cosa improbabile) però è anche vero che se il bitcoin dovesse raddoppiare(cosa probabile) potresti mantenere il roi di 5 mesi anche con 0.01 al giorno
Lord-Balk (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
May 27, 2014, 06:06:06 PM
 #9

No, il mining era solo un modo per racimolare qualche spiccio in più dato che qui lavoro 0, cioè mi sarei accontentato di una ventina di euro al giorno. Va bè ho chiesto la Luna...grazie a tutti ma se si tratta di fare trading allora non fa per me. Di finanza non ci capisco niente, e non so quante volte mi sono perso nel leggere i vostri enormi topic. Mi ci vuole qualcuno che mi dica cosa fare passo passo e io non ce l'ho. Addio è stato bello sognare. Non so se ho fatto capire, ma per me è troppo difficile iniziare: capacità logico-matematiche pari a 0, fate discorsi complicati che non capisco, dovrei essere sempre attivo ma non posso farlo.


P.S. Amph non ho capito niente. Ve l'ho detto che leggo le guide e non capisco.
Rad10K1ll3r
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
May 27, 2014, 06:39:16 PM
 #10

Se non capisci le guide i casi sono due, o non sei partito dalle basi ed hai letto subito cose per te complesse (cosa probabile) ... o sei estremamente stupido,(cosa che non penso) quindi vedi tu se studiare un po la cosa oppure abbandonare. La scelta è tua.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 27, 2014, 06:39:21 PM
 #11

rig = computer(scheda, madre, processore ram...)

6 x 750ti = 6 gpu(schede video)

0.02 btc = 8 euro al giorno al prezzo attuale

se ci stai dietro forse tiri su anche 0.03 minando sempre le monete nuove che escono nella sezione di riguardo (alternate cryptocurrencies)
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
May 27, 2014, 07:23:13 PM
 #12

ma per me è troppo difficile iniziare:
dovrei essere sempre attivo ma non posso farlo.

P.S. Amph non ho capito niente. Ve l'ho detto che leggo le guide e non capisco.

Con questi presupposti, e' decisamente meglio x te se lasci perdere questo settore

J
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!