Bitcoin Forum
May 05, 2024, 01:47:39 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Hardware per minare  (Read 4323 times)
alanpigi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 28, 2014, 11:15:48 AM
 #1

Ciao a tutti.
Sono venuto a conoscenza di questo mondo purtroppo soltanto una settimana fa' e non me lo spiego visto che cmq il mondo dell' informatica è un mio hobby.  Stò cercando di informarmi e leggere il piu' possibile. Da quanto ho capito il momento buono è sicuramente passato sopratutto per il mining i btc/ltc ecc.

Chiedo a voi piu' esperti del settore se con un investimento di 1k-2k euro si possa considerare la possibilita' di minare una moneta alternativa. Ci sono possibilita' di ritorno dell'investimento secondo voi minando una moneta "random nella profittevolita' o solo se mina la moneta giusta?
Quale hardware mi consigliereste?

Quelli di voi che minano con quale hardware lo fanno?

Grazie mille

Alan
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714916859
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714916859

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714916859
Reply with quote  #2

1714916859
Report to moderator
1714916859
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714916859

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714916859
Reply with quote  #2

1714916859
Report to moderator
1714916859
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714916859

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714916859
Reply with quote  #2

1714916859
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 28, 2014, 11:22:28 AM
 #2

Grazie alle multipool (per me quelle che ti switchano subito in BTC il minato) potresti riuscire a combinare qualcosa ma è un mondo spinoso il mining, spesso conviene spendere quei 1-2k€ comprando BTC direttamente.
Se vuoi minare rispondi a queste domande: 1) Vuoi assumerti il "rischio d'impresa"? 2) Hai tempo da spendere?
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
May 28, 2014, 11:43:08 AM
 #3

Quote
Ciao a tutti.
1 Chiedo a voi piu' esperti del settore se con un investimento di 1k-2k euro si possa considerare la possibilita' di minare una moneta alternativa.

2 Ci sono possibilita' di ritorno dell'investimento secondo voi minando una moneta "random nella profittevolita' o solo se mina la moneta giusta?

Ciao e benvenuto nel forum.

1-2

io ho sempre pensato che investire nel mining non sia sbagliato.
Richiede più tempo/dedizione e anche fortuna per poter rientrare in tempi medi (5-6 mesi in genere), per quello in genere viene considerato come attività rischiosa.
Se vuoi entrare in questo mondo ti consiglio di stare al passo dei tempi, cioè rimanere sempre informato sulle nuove uscite di monete (sezione alternative cryptocurrency -> announcement del forum internazionale) e seguire il forum con partecipazione.

Per quanto riguarda l'investimento:
Fare mining è bello per chi ama questo genere di cose, smanettare, giocare con le alternative... Con quella cifra ti consiglio di fare 50/50, cioè con una parte compri bitcoin mettendoli da parte e con l'altra compri il miner, giusto per fare esperienza ed entrare in questo mondo e valutare poi cosa veramente valga la pena o cosa ti convenga fare.

Se sei nella zona della Lombardia, segui anche la sezione dei raduni e se riesci facci un salto (trovi me insieme ad altre persone molto più esperte), sapremo consigliarti a dovere.
alanpigi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 28, 2014, 12:29:04 PM
 #4

Sto facendo una prova per capire con una scheda del 2011. Vi sembra tutto corretto?

http://s16.postimg.org/vwgc9l7tx/mining.png

nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
May 28, 2014, 02:09:38 PM
 #5

Ciao a tutti.
Sono venuto a conoscenza di questo mondo purtroppo soltanto una settimana fa' e non me lo spiego visto che cmq il mondo dell' informatica è un mio hobby.  Stò cercando di informarmi e leggere il piu' possibile. Da quanto ho capito il momento buono è sicuramente passato sopratutto per il mining i btc/ltc ecc.

Chiedo a voi piu' esperti del settore se con un investimento di 1k-2k euro si possa considerare la possibilita' di minare una moneta alternativa. Ci sono possibilita' di ritorno dell'investimento secondo voi minando una moneta "random nella profittevolita' o solo se mina la moneta giusta?
Quale hardware mi consigliereste?

Quelli di voi che minano con quale hardware lo fanno?

Grazie mille

Alan


Attalmente, praticamente non rientri se non aspetti circa 6/7 mesi minimo. (ed e' gia' poco..)

Se hai dei soldi da investire, ti consiglio di comprare su MinerEU.com, un Minatore ASic (ora in offerta da 1400$ x due unità.)
Te le attacchi al pc, come ho fatto io, e te LE DIMENTICHI letteralemente per 8/12. mesi.
Fra un anno, se non ci saranno sconvolgimenti vari, potrai forse recuperare 6-7 BTC, che magari in futuro (2/3 anni minio), potranno valere 2500/3000 $ l'uno ed allora li' potrai
venderli e magari farci 20-22 mila Dollari. o senno' ne cambi 1 e con il ricavato ne compri un magari 2 volte piu' potente (i prezzi saranno in totale discesa per il comparto asic)... Quindi NON si fa ROI.... si investe. E si investe a lunghissimo termine. (Almeno nel mio caso).
Io sono convinto che il BTC entro 2/3 anni potra' valere almeno 7/10 volte di quanto valga ora.. quindi il mio consiglio e solo di tenerseli ben stretti ed aspettare buone news che dovrebbero arrivare entro quest'anno (una su tutte l'adozione da parte di Ebay/paypal)..
Poi uno si regola di conseguenza..se ha bisogno vende, se puo' mantenere tiene...
Ciao

nellino
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 28, 2014, 03:10:39 PM
 #6

volendo si può fare roi in 3 mesi, ma devi starci dietro, con il semplice plug&play(nel senso di attaccare la spina e dimenticarsene) non si va lontano

secondo me il miglior investimento ora è un rig con 6 x 750ti da usare come "instaminatore" + profitto giornaliero di 0.01-0.02(jackpot/wincoin/altra merda x11 o altri algo)

un rig cosi ti costa 1200 euro circa, con l'instamine + 0.02 al giorno(su jackpotcoin lo fai ancora, ricordo che se veniva minata dall'inizio si faceva un btc easy), rientri in 3 mesi giusti anche prima

però ripeto devi starci dietro, il plug&play non esiste se vuoi fare i veri soldi
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 28, 2014, 03:15:07 PM
 #7

Nellino se la vedi come un investimento, allora si fa prima a comprare i bitcoin e tenerli fermi nel wallet per qualche anno  Grin

Il roi lo fai, come ha scritto anche Amph, minando monete nuove e vendendole quando salgono di valore, ma devi dedicarci tempo e saperci fare (e il caro amph è uno che ci sa fare Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
May 28, 2014, 04:22:23 PM
 #8


WARNING: GPU_USE_SYNC_OBJECTS is not specified!

Code:
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
sgminer.exe --bla --bla --bla --ecc

P.s.: cerca sph-sgminer se hai radeon
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
May 28, 2014, 05:03:16 PM
 #9

volendo si può fare roi in 3 mesi, ma devi starci dietro, con il semplice plug&play(nel senso di attaccare la spina e dimenticarsene) non si va lontano

secondo me il miglior investimento ora è un rig con 6 x 750ti da usare come "instaminatore" + profitto giornaliero di 0.01-0.02(jackpot/wincoin/altra merda x11 o altri algo)

un rig cosi ti costa 1200 euro circa, con l'instamine + 0.02 al giorno(su jackpotcoin lo fai ancora, ricordo che se veniva minata dall'inizio si faceva un btc easy), rientri in 3 mesi giusti anche prima

però ripeto devi starci dietro, il plug&play non esiste se vuoi fare i veri soldi

me la spiegheresti meglio? sto per farmi anche io un rig di sole 750ti

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 29, 2014, 09:32:57 AM
 #10

volendo si può fare roi in 3 mesi, ma devi starci dietro, con il semplice plug&play(nel senso di attaccare la spina e dimenticarsene) non si va lontano

secondo me il miglior investimento ora è un rig con 6 x 750ti da usare come "instaminatore" + profitto giornaliero di 0.01-0.02(jackpot/wincoin/altra merda x11 o altri algo)

un rig cosi ti costa 1200 euro circa, con l'instamine + 0.02 al giorno(su jackpotcoin lo fai ancora, ricordo che se veniva minata dall'inizio si faceva un btc easy), rientri in 3 mesi giusti anche prima

però ripeto devi starci dietro, il plug&play non esiste se vuoi fare i veri soldi

me la spiegheresti meglio? sto per farmi anche io un rig di sole 750ti

niente, si tratta di monitorare spesso la sezione alternate cryptocurrencies

per ora minando anche solo jackpot si fanno 0.02 minimo al giorno, che sono 240 euro al mese per un consumo giornaliero di 7.5 kw/h, direi che c'è profitto

parlo sempre di un rig con 6 x 750ti

ho visto che i prezzi della 750ti gigabyte sono aumentati su amazon, state già comprando  Grin?
testadimerlo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 826
Merit: 263



View Profile
May 30, 2014, 04:49:36 PM
 #11

volendo si può fare roi in 3 mesi, ma devi starci dietro, con il semplice plug&play(nel senso di attaccare la spina e dimenticarsene) non si va lontano

secondo me il miglior investimento ora è un rig con 6 x 750ti da usare come "instaminatore" + profitto giornaliero di 0.01-0.02(jackpot/wincoin/altra merda x11 o altri algo)

un rig cosi ti costa 1200 euro circa, con l'instamine + 0.02 al giorno(su jackpotcoin lo fai ancora, ricordo che se veniva minata dall'inizio si faceva un btc easy), rientri in 3 mesi giusti anche prima

però ripeto devi starci dietro, il plug&play non esiste se vuoi fare i veri soldi

me la spiegheresti meglio? sto per farmi anche io un rig di sole 750ti

niente, si tratta di monitorare spesso la sezione alternate cryptocurrencies

per ora minando anche solo jackpot si fanno 0.02 minimo al giorno, che sono 240 euro al mese per un consumo giornaliero di 7.5 kw/h, direi che c'è profitto

parlo sempre di un rig con 6 x 750ti

ho visto che i prezzi della 750ti gigabyte sono aumentati su amazon, state già comprando  Grin?

Ciao, mi inserisco anche io in questa piacevole discussione perché stavo pensando la stessa cosa, ossia inizio a guardare al mining. Amph, sono del tutto inesperiente in merito, ma mettiamo che uno abbia tempo di andare appresso alle monete, se si becca quella giusta - ad esempio, tra le merde x11 che hai nominato c'è anche questa xc, penso abbia dato un buon profitto agli early adopters - non c'è anche la possibilità di decollare? Ovviamente intendo una forma di mining selettivo. Se uno riesce a minare 10.000 monete giuste al momento giusto ( e a parte alcune cose fondamentali tuttora trovo illogico perché alcune monete decollano ed altre no) non sei rientrato con dieci mesi di anticipo??
Ora tu mi dirai: magari a minarle, 10.000 monete  Roll Eyes Smiley
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 31, 2014, 11:50:09 AM
 #12

io direi di minarle tipo tutte, e aspettare una settimana per tutte, di solito una settimana è sufficiente ora, per vedere se decolla o no, su alcune ci perderai(quelle che decollano subito e muoiono altrettanto subito)

ma su altre farai un bel profit, tipo xc, mastiff, boost ecc...

in realtà questo consiglio dovrei cominciare a seguirlo anche io, perché fin'ora non ho fatto cosi lol
testadimerlo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 826
Merit: 263



View Profile
May 31, 2014, 01:21:38 PM
 #13

Grazie per la risposta Amph. Sto valutando un investimento proprio in questi giorni, ho letto della scheda 750. A me servirebbe in effetti qualcosa per lanciarmi tipo avvoltoio sulle nuove uscite, ultimamente purtroppo o per fortuna ho un pò più di tempo a disposizione. Quanto a tecnica sto a zero, mi sono accorto che non tutte le monete si possono minare, tipo queste recenti x13. Cioè ma quante schede esistono? Si dovrebbe avere una postazione per ogni tipo di scheda in una mining farm ideale? Io spero con una di rientrarci nelle spese e perché no, magari avere culo. La cosa bella è che almeno nel mondo crypto puoi permetterti di sognare.
GTO73
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 101


View Profile
May 31, 2014, 02:07:53 PM
 #14

Scrivo anche qua visto che il topic mi sembra più adatto alla richiesta, vorrei investire qualche sold in questo settore, pochi, non tanti XD

Stavo pensado a 2 GTX750 Ti o quel che è XD, mi consogliate qualcosa, se possibile vorrei metterli in un case e non un rig autocostruito, cmq dittemi voi che siete più esperti  Grin

Ah, ovviamente il mio scopo è solamente minare soalmebte i primi giorni una moneta e poi spostarmi sempre sulle nuove uscite, cosi sfrutto l'nda della bassa difficoltà, da quanto ho capito è la cosa migliore, non ha senso buttarsi su monete già co una difficoltà alta per non dire altro.



co un'ultima cosa, questo modno mi affascina, lo seguo da 2-3 mesi e devo dire che mi fa emozionare, ho imparato di tutto, partendo da 0 e seguendo qualche guida, da minare, impostare i vari programmi per il mining, fare qualche operazione sui vari exchange (li adoro  Grin ) e poi tutto il resto, anche s emi rendo conto che gli exchange e i prezzi di varie cryptomonete sono controllati da chi ha l'accesso a grosse somme di bitcoin, ma se non si chiede troppo e ci si informa bene una piccola quota più che accettabile la si mette in tasca lo stesso  Tongue

Cmq senza dilungarmi troppo in discorsi, consigliatemi qualche configurazione, rig autocostruito (per ora max 2 GPU ) e anche pc, grazie a  tutti  Grin
testadimerlo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 826
Merit: 263



View Profile
May 31, 2014, 02:12:26 PM
 #15

Scrivo anche qua visto che il topic mi sembra più adatto alla richiesta, vorrei investire qualche sold in questo settore, pochi, non tanti XD

Stavo pensado a 2 GTX750 Ti o quel che è XD, mi consogliate qualcosa, se possibile vorrei metterli in un case e non un rig autocostruito, cmq dittemi voi che siete più esperti  Grin

Ah, ovviamente il mio scopo è solamente minare soalmebte i primi giorni una moneta e poi spostarmi sempre sulle nuove uscite, cosi sfrutto l'nda della bassa difficoltà, da quanto ho capito è la cosa migliore, non ha senso buttarsi su monete già co una difficoltà alta per non dire altro.



co un'ultima cosa, questo modno mi affascina, lo seguo da 2-3 mesi e devo dire che mi fa emozionare, ho imparato di tutto, partendo da 0 e seguendo qualche guida, da minare, impostare i vari programmi per il mining, fare qualche operazione sui vari exchange (li adoro  Grin ) e poi tutto il resto, anche s emi rendo conto che gli exchange e i prezzi di varie cryptomonete sono controllati da chi ha l'accesso a grosse somme di bitcoin, ma se non si chiede troppo e ci si informa bene una piccola quota più che accettabile la si mette in tasca lo stesso  Tongue

Cmq senza dilungarmi troppo in discorsi, consigliatemi qualche configurazione, rig autocostruito (per ora max 2 GPU ) e anche pc, grazie a  tutti  Grin

Guarda, mi associo pienamente a questa richiesta. Anche io voglio comprare un pc dedicato + scheda ( che a quanto pare 750 va bene). Oggi mi hanno consigliato a MediaWorld che per questa scheda conviene comprare il pc da uno che li assembla e che non ha senso comprarne uno per poi andare comunque al centro assistenza e farsi sostituire la GPU. Comunque, io sono meno preparato ma ad occhio e croce la disponibilità di calcolo che un pc mette a disposizione dipende sia dal processore che dalla scheda, no? Per cui se la scheda è 750 il processore... Intel? Dai, che noi nuove leve siamo energie freschissime per il mondo crypto Wink
GTO73
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 101


View Profile
May 31, 2014, 02:38:40 PM
 #16

Da quanto so io dipende dalla moneta, cioè dall'algoritmo che usa, se è GPU mining o cpu only ecc, perciò credo che per quanto riguarda il processore se il pc si usa solo epr minare si può andare al risparmio e buttarci dentro anche un dual core che costa anche poco, non ha senso spendere soldi in componenti non strettamente necessari, e poi puntare a 4 o anche meglio 8 GB di ram.

Comunque aspettiamo i consigli di esperti, io anche essendo appassionato di infomartica e mooolto curioso per ora non ho mai assemblato un pc ecc, infatti tutto quello che ho imparato l'ho fatto con il mio portatile che ha una misera ati mobility radeon 5470 XD, per fortuna che praticamente non scalda, senno a questo punto avrei il portatile squagliato XDD
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 31, 2014, 03:21:18 PM
 #17

alla fine una roba cosi dovrebbe andare

h81 pro btc
8gb ram
g3220
rm650
sandisk 65 gb
750ti
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
May 31, 2014, 04:11:02 PM
 #18

Se siete in zona Milano o Bari, vi costruisco dei rig "chiavi in mano", comprensivi di struttura dove è possibile alloggiare fino a 6 schede Nvidia 750Ti (in realtà la struttura è in grado di ospitare 2 rig).
Su Bari ho anche un locale dedicato dove posso ospitare i vostri rig in modalità housing con costi di energia contenuti e accesso remoto.
Tra qualche settimana ne avvierò uno anche su Milano.
Contattatemi in PM se siete interessati.

Mine low, sell high.
testadimerlo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 826
Merit: 263



View Profile
May 31, 2014, 08:17:27 PM
 #19

Uhm, io zona Bologna. Ah, quindi si possono anche inserire più schede in un unico pc? Ottima dritta, grazie. Allora visto che farò l'acquisto provo a farne mettere due. Spero che quelli dell'enel non vengano ad arrestarmi quando gireranno a pieno ritmo. Amph, mi sono segnato le caratteristiche che hai gentilmente condiviso. Al momento mi manca solo da capire il discorso delle monete. Con le Gpu si minano la maggior parte, ma quali sono le altre opzioni? CPU e ASIC... Ad esempio, ora stanno andando queste monete con algo x13.. con le gpu si minano? Peccato, sarebbe bello poter minare tutto
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 31, 2014, 09:02:55 PM
 #20

per adesso le nvidia non possono minare le x13

vi conviene andare su jackpotcoin, che è ancora profittevole oppure tra le x11 c'è sempre win coin che non è malvagia, ci fai più sicuramente più del multippol

...ok come non detto in questo preciso istante wincoin, da poc, meglio stare su jackpot, che ti da ancora 0.015 con 6 x 750ti
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!