Bitcoin Forum
May 08, 2024, 03:50:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: ATTENZIONE RAGAZZI A MONEYBOOKERS/SKRILL  (Read 42554 times)
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 17, 2012, 01:16:31 PM
 #21

A mio parere con il sistema di firma multipla, si potrebbe tornare ad usare facilmente paypal, moneybroker e pure postepay tanto per dire.

Non credo. Vedi il caso tradehill, paxum, etc.
Gli istituti di credito faranno di tutto per impedire qualsiasi attività legata ai Bitcoin.

Dai, paxum mi ha chiuso il conto perché c'era la _possibilità_ che fosse usato _anche_ per comprare bitcoin:
ci rendiamo conto?

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715140244
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715140244

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715140244
Reply with quote  #2

1715140244
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2012, 01:30:09 PM
 #22

Si ma appunto, c'è una bella differenza fra un conto paxum/paypal/moneybookers legata ad una banca/servizio come possono essere il tuo o tradehill, e uno di quei conti legati ad un semplice privato.
Il punto sta tutto li.

Mi spiego meglio, e indico bene cosa sta per arrivare ( consideriamo come se la v0.6.x sia già diffusa )

Immagina di aprire un programma tipo emule/utorrent ( completamente decentralizzato, p2p ... chiamiamolo "p2pmarket" )
Al suo interno trovi offerte di ogni genere, fra cui anche scambi di monete.
Ogni utente ha le sue votazioni dati da altri utenti che hanno fatto affari con lui.

Ne trovo uno che molte votazioni positive, se non tutte:
Lui accetta paypal/moneybookers/postepay.
Decido di passare da postepay, che ho già ricaricato.
Apro un offerta con lui per 10 euro e lui accetta.
Parte il trasferimento dei rispettivi Bitcoin da parte sua, e vedo che sono fermi sul network attraverso il client. ( tramite il sistema a doppia firma in arrivo )
Passo i 10 euro sulla sua postepay.
Lui accetta e libera i Bitcoin.

Questa stessa cosa potevamo farla anche con paypal.
Ad ogni acquisto su questo P2PMarket non c'è nessun legame diretto con paypal o altro.
Su paypal scriverò ogni volta qualche menata, tipo: vendita lampadina, vendita orsacchiotto ecc ... Smiley

E Bitcoin non si troveranno mai su P2PMarket, perchè P2PMarket non sarà un servizio come ad esempio bitcoin.de, non avrà nessun wallet. ( non ha motivo di averlo )

Può essere che pian piano anche gli exchanger attuali diventino inutili.
Oppure cambieranno, potranno solo fare da arbitri ( con il potere della terza firma ... ).
Magari potranno chiedere una percentuale per questo servizio di arbitraggio.
Resta di fatto, che non avranno più alcun wallet sui loro siti.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 17, 2012, 01:50:48 PM
 #23

Si ma appunto, c'è una bella differenza fra un conto paxum/paypal/moneybookers legata ad una banca/servizio come possono essere il tuo o tradehill, e uno di quei conti legati ad un semplice privato.
Il punto sta tutto li.

Mi spiego meglio, e indico bene cosa sta per arrivare ( consideriamo come se la v0.6.x sia già diffusa )

Immagina di aprire un programma tipo emule/utorrent ( completamente decentralizzato, p2p ... chiamiamolo "p2pmarket" )
Al suo interno trovi offerte di ogni genere, fra cui anche scambi di monete.
Ogni utente ha le sue votazioni dati da altri utenti che hanno fatto affari con lui.

Ne trovo uno che molte votazioni positive, se non tutte:
Lui accetta paypal/moneybookers/postepay.
Decido di passare da postepay, che ho già ricaricato.
Apro un offerta con lui per 10 euro e lui accetta.
Parte il trasferimento dei rispettivi Bitcoin da parte sua, e vedo che sono fermi sul network attraverso il client. ( tramite il sistema a doppia firma in arrivo )
Passo i 10 euro sulla sua postepay.
Lui accetta e libera i Bitcoin.

Questa stessa cosa potevamo farla anche con paypal.
Ad ogni acquisto su questo P2PMarket non c'è nessun legame diretto con paypal o altro.
Su paypal scriverò ogni volta qualche menata, tipo: vendita lampadina, vendita orsacchiotto ecc ... Smiley

E Bitcoin non si troveranno mai su P2PMarket, perchè P2PMarket non sarà un servizio come ad esempio bitcoin.de, non avrà nessun wallet. ( non ha motivo di averlo )

Può essere che pian piano anche gli exchanger attuali diventino inutili.
Oppure cambieranno, potranno solo fare da arbitri ( con il potere della terza firma ... ).
Magari potranno chiedere una percentuale per questo servizio di arbitraggio.
Resta di fatto, che non avranno più alcun wallet sui loro siti.

In effetti con la pressione che stanno mettendo banche e associazioni a delin società che si occupano di trasferimento di denaro questa prospettata da HostFat è un delle poche possibilità che hanno i BTC di continuare a esistere. E se il sistema verrà strutturato bene sarà anche molto più veloce e sicuro di quelli attuali.

Bitrated user: ercolinux.
teslacoil404
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 17, 2012, 02:07:34 PM
 #24

Spero vivamente che questo p2pmarket diventi presto una realtà. Per ora la soluzione che più gli si avvicina è OTC, sistema che mi sembra un po' snobbato dagli italiani.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2012, 02:13:02 PM
Last edit: February 17, 2012, 02:48:29 PM by HostFat
 #25

Vi invito a segnarvi queste discussioni da seguire su questo campo.
Alcune sono idee, progetti avviati, ecc ...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=62879.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=45751.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=53329.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=27055.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=54033.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=847

Non c'è niente di ancora completamente avviato e funzionante, ma potrete farvi un idea di quello che sta per arrivare.
Il sistema a firme multiple della prossima versione di Bitcoin è fondamentale perchè tutto questo possa prendere vita.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 17, 2012, 02:55:07 PM
 #26

Si ma appunto, c'è una bella differenza fra un conto paxum/paypal/moneybookers legata ad una banca/servizio come possono essere il tuo o tradehill, e uno di quei conti legati ad un semplice privato.
Il punto sta tutto li.
[...]

Appunto :-) Quello che sto dicendo io è che, exchange o no, exchange p2p o meno, o qualsiasi altro metodo tu trovi,
questi stanno boicottando i bitcoin al solo "pensiero".

Ripeto, il mio account paxum viene bloccato perché c'è la possibilità che io lo usi per comprare bitcoin. NOTA BENE:
io non l'ho mai usato per comprare bitcoin! Capito la differenza?

Quindi qualsiasi metodo di scambio tu usi, in futuro, nonostante su paypal scriverai "vendita birra" o "fornita consulenza"
questi ti chiuderanno l'account, sulla base di un semplice sospetto. Ci scommetto. Anche perché tradehill e paxum,
sono già un esempio di questo.

/paci


https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 17, 2012, 02:58:03 PM
 #27

Si ma appunto, c'è una bella differenza fra un conto paxum/paypal/moneybookers legata ad una banca/servizio come possono essere il tuo o tradehill, e uno di quei conti legati ad un semplice privato.
Il punto sta tutto li.

Mi spiego meglio, e indico bene cosa sta per arrivare ( consideriamo come se la v0.6.x sia già diffusa )

Immagina di aprire un programma tipo emule/utorrent ( completamente decentralizzato, p2p ... chiamiamolo "p2pmarket" )
Al suo interno trovi offerte di ogni genere, fra cui anche scambi di monete.
Ogni utente ha le sue votazioni dati da altri utenti che hanno fatto affari con lui.

Ne trovo uno che molte votazioni positive, se non tutte:
Lui accetta paypal/moneybookers/postepay.
Decido di passare da postepay, che ho già ricaricato.
Apro un offerta con lui per 10 euro e lui accetta.
Parte il trasferimento dei rispettivi Bitcoin da parte sua, e vedo che sono fermi sul network attraverso il client. ( tramite il sistema a doppia firma in arrivo )
Passo i 10 euro sulla sua postepay.
Lui accetta e libera i Bitcoin.

Questa stessa cosa potevamo farla anche con paypal.
Ad ogni acquisto su questo P2PMarket non c'è nessun legame diretto con paypal o altro.
Su paypal scriverò ogni volta qualche menata, tipo: vendita lampadina, vendita orsacchiotto ecc ... Smiley

E Bitcoin non si troveranno mai su P2PMarket, perchè P2PMarket non sarà un servizio come ad esempio bitcoin.de, non avrà nessun wallet. ( non ha motivo di averlo )

Può essere che pian piano anche gli exchanger attuali diventino inutili.
Oppure cambieranno, potranno solo fare da arbitri ( con il potere della terza firma ... ).
Magari potranno chiedere una percentuale per questo servizio di arbitraggio.
Resta di fatto, che non avranno più alcun wallet sui loro siti.

Hostfat, ti faccio notare che bitcoin.de lavora nello stesso modo.
Io vedo l'offerta di un venditore (e se c'è l'offerta significa che ha inviato i btc nel suo wallet).
Decido d'acquistare e invio il denaro direttamente sul suo conto moneybookers.
A lui arrivano i dindini e informa dell'avvenuto arrivo a bitcoin.de
bitcoin.de sgancia i btc a me

Questo per dire che l'intermediario (in questo caso bitcoin.de) non tocca nemmeno il servizio di pagamento.
moneybookers mi ha chiuso il conto in quanto ho avuto nel giro di 20-30gg molte movimentazioni di micropagamenti ( una ventina da 20 a 150 euro ) e da qui a dedotto che sto  facendo qualcosa di losco.
Questo per dire che, anche se il nuovo sistema bitcoin ha questa funzione il problema dei pagamenti rimane. Almenochè le transazioni non restono secondo un numero tranquill ( quante transazioni per non essere in "blacklist"?). Oltre al fatto che se presumano che io sia in affari loschi (bitcoin?), viste le numerose transazioni, deducono che lo sono anche tutti quelli che hanno avuto transazioni con me ( questo lo dico in quanto sono stati chiusi anche quelli con cui io ho avuto a che fare) e le varie transazioni di denaro sono state rispedite al mittente (sia in ricezioni che in trasmissione).

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2012, 03:08:06 PM
 #28

Ci scommetto. Anche perché tradehill e paxum,
sono già un esempio di questo.
Non mi pare l'esempio migliore, visto che c'era un vero e proprio accordo fra i 2.
E comunque non sembra che per tradehill fosse paxum il problema, hanno chiuso prima perchè un altro loro "partner" ( banca ) si è presa 100000 dollari a tradimento, e poi perchè paxum ha chiuso a tutti i bitcoin exchanger ( lasciandoli comunque recupere tutti i loro soldi )

@ziomik
Ah, non lo sapevo funzionasse cosi.
Spero che si trovino alternative a questi servizi allora :|

In generale c'è un gran movimento in questo aspetto del mercato ora.
Stanno nascendo molte alternative, come anche l'ultima carta vodafone ( simile alla postepay )
Spero che formino abbastanza alternative per riuscire a decentralizzare pure queste entrate e uscite Smiley ( e non fissarsi troppo su un unico di queste servizi )

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 17, 2012, 04:22:08 PM
 #29

Ci scommetto. Anche perché tradehill e paxum,
sono già un esempio di questo.
Non mi pare l'esempio migliore, visto che c'era un vero e proprio accordo fra i 2.
E comunque non sembra che per tradehill fosse paxum il problema, hanno chiuso prima perchè un altro loro "partner" ( banca ) si è presa 100000 dollari a tradimento, e poi perchè paxum ha chiuso a tutti i bitcoin exchanger ( lasciandoli comunque recupere tutti i loro soldi )

Non ho mai detto che per tradehill il problema fosse paxum. Dico che tradehill e paxum sono due esempi _diversi_
di quello che sta succedendo.

Tradehill era un po' che diceva di avere problemi con i suoi conti bancari, perché le banche non
volevano nemmeno farli operare (indipendentemente dall'uso reale che ne facevano del conto corrente).
Poi ha subito un chargeback da 100k USD da uno dei metodi di pagamento che accettava
(facile capire chi avrà spinto questi a fare il chargeback).

Paxum, esempio a parte, chiude qualsiasi porta ai bitcoin, perché "spinto" dalle banche.

E ti posso assicurare che ho personalmente altri esempi in tal senso, di cui per il momento non posso parlare.

Io dico che il trend è chiaro: le banche, nonché VISA, mastercard, etc. stanno facendo pressione affinché
chiunque abbia a che fare con i bitcoin (dagli exchanger come Tradehill, ai metodi di pagamento come paxum)
se ne stia lontando, probabilmente sfruttando il loro peso ("non discutete: o con noi, o senza di noi").

Questo è un bene, perché significa che i Bitcoin fanno paura. Inoltre è proprio impedendo a uno
di usare il proprio conto corrente, o il proprio account su paypal/paxum/moneybrookers etc., che stanno
dimostrando quanto importante sia usare Bitcoin.

Spero questo costringa le banche a tornare a fare le banche, invece di voler dominare il mondo, ma non
ho idea di come finirà.

Ovviamente, è solo la mia personalissima opinione e potrei sbagliarmi di grosso, questo è chiaro.

ciao,
/paci



https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2012, 04:35:54 PM
 #30

Guarda, voglio proprio vedere le banche che faranno di tutto per impedirti di far girare i soldi Wink

Mi viene in mente la guerra contro il p2p delle varie major.
Sono anni che se la suonano e se la cantano su tutte le loro grandi vittorie contro la pirateria.
Si vedono bene i risultati Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
jayBee
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
February 19, 2012, 03:54:13 PM
 #31

[...]
DA QUESTA VICENDA HO IMPARATO (oltre ad aver perso btc e pazienza):
* EVITARE UN WALLET CHE PUO' SUCCEDERE DI TUTTO
* EVITARE L'UTILIZZO DI BITCOIN.DE IN QUANTO NON HA ANALIZZATO IL PROBLEMA IN MODO VELOCE E MI HA CHIUSO L'ACCOUNT SENZA OFFRIRE UN DIBATTITO.
* EVITARE MONEYBOOKERS PER QUALSIASI COSA, NON SOLO BITCOIN.
* BITCOIN FA CACCARE SOTTO ISTITUTI DI CREDITO & AFFINI, QUESTA E' LA VERITA'



* Concordo, sui web wallet va sempre mantenuto lo stretto necessario (e parla uno che ne gestisce uno).
* Bitcoin.de ha fatto il possibile credo: hanno a che fare con migliaia di utenti e problemi del genere sono
all'ordine del giorno, mica facile.
* Si, evitare moneybookers, come paypal o qualsiasi pagamento simile che permetta i chargebacks: porca miseria,
già costano una signora cifra ogni per ogni transazione, dovrebbero essere loro a fare da garanti che a te non succeda
niente.
* Si, Bitcoin sta facendo pisciare sotto le banche, i vari metodi di pagamento online e le carte di credito. Bene. Benissimo.
Questo dimostra ancora di più, che bisogna spostarsi su Bitcoin e Bitcoin only.

/paci

Quanto ho discusso in un altro thread di questo problema! Permettetemi, ma credo che la soluzione sia qualcosa tipo bit4coin.com, dove non ci sono e-wallet. Scegliete voi come pagare i BTC ricevuti, anche con regolari bonifici ad esempio, evitando Paypal e MoneyBookers. Vi mettete d'accordo direttamente col venditore ed è fatto.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 03, 2012, 10:14:47 AM
 #32

Concludendo il tutto vi informo che:

* MONEYBOOKERS ha chiuso il mio conto invitandomi a trasferire gli ultimi spiccioli sul mio conto bancario (il grosso me l'aveva già messo in quel posto).
* BITCOIN.DE ha aiutato a ricevere da me a fovore di un suo utente i BTC stornati a lui e ritornati sul mio conto.
* L'utente "Laurent Sartran" al quale ho reinviato i btc venduti a me tramite bitcoin.de è stato tutto bello e gentile fino a quando non ha ricevuto i sui btc. Da quel momento, nonostante io gli abbia chiesto di pubblicare su questo forum la grave situzione , non si fa più sentire. ( ma bravooo direbbero su "torta di riso")
* BITCOIN.DE NON ha/sta aiutando me a ricevere i btc stornati dal mio conto a favore di un'altro utente loro ( non capisco il perchè con l'altro utente si siano rotti in quattro (Laurent Sartran) mentre con me se se strasbattono.

Totale perdita: circa 45 btc /  €.200,00 circa / salute mentale -5%(non recuperabile).

PS: Direi di fare uno bello stick sul forum di questo post in modo che altra gente onesta non possa finire nelle mani di delinquenti vari...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
March 10, 2012, 04:50:51 PM
 #33

Zio, se ti consola a me ne hanno "fregati" di più  Roll Eyes

Mal comune mezzo gaudio  Grin
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 10, 2012, 06:26:35 PM
Last edit: September 04, 2012, 09:45:01 PM by ziomik
 #34

Magra consolazione ma sapendo che sei un amico del forum, diciamo che... mi consola,dai ;-)
Fregati sempre da moneybookers o da altri affari ?

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
March 10, 2012, 07:44:06 PM
 #35

Da zio paypal  Embarrassed
phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 12:37:54 AM
 #36

Una cosa è certa: nessuno può impedire ai bitcoin di circolare, sarebbe come impedire a TUTTI di scaricare con un qualunque programma p2p.
Comunque i creatori del sistema han fatto bene a celarsi dietro pseudonimi: si sa mai... Cheesy
Herodes
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 868
Merit: 1000


View Profile
September 05, 2012, 08:05:15 PM
Last edit: September 10, 2012, 05:23:36 PM by Herodes
 #37

Moneybookers and bitcoins do not mix. They will freeze your account. Stay away from Moneybookers if you value your money.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
September 05, 2012, 10:05:34 PM
 #38

parole sante.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitmorf0972x
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
October 24, 2012, 06:17:26 AM
 #39

Ziomik

"""Certo che non c'è da mollare, non era quello che volevo dire e non volevo portare allarmismi inutili...
Solo che l'unica soluzione è, appunto, che il btc diventa una moneta a se stante e non ci sia la necessità di un cambio.
Io, per esempio, ho appena sostituito il mio hdd con un ssd. Ho cercato se qualcuno lo vendeva in btc, ma aimè ho dovuto acquistarlo in euro.."""

se volevi comprare un SSD potevi dirmelo, o meglio postarlo da qualche parte il mio shop accetta bitcoin non è ancora ben fornito ma lo sarà presto :-)

Ciao a tutti

Morfeo
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 24, 2012, 06:59:06 AM
 #40

Bè questa sicuramente è una bella cosa, ma se nessuno conosce il link, difficilmente ci si potrò arrivare? Postalo dai Wink
Ciao

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!