Bitcoin Forum
July 04, 2024, 05:03:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Il Giornale accetta Bitcoin direttamente, per gli abbonamenti online  (Read 2652 times)
Cerbix
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


View Profile
July 03, 2014, 03:52:09 AM
 #21

Qui spiegano il motivo della scelta http://m.ilgiornale.it/news/2014/07/02/il-giornale-con-i-bitcoin/1033753/

Quote from: Tratto dall'articolo
Prima di noi solo un'altra testata ha aperto la strada ai Bitcoin: il Chicago Suntimes che in una settimana ha visto l'11,3 per cento dei propri abbonamenti pagati con criptomoneta virtuale.
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
July 03, 2014, 07:54:34 AM
 #22

si va beh ma è anche il chicago suntimes, non ilgiornale ..  Sad
potete accettare bitcoin quanto vi pare, ma se scrivete cagate è inutile
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 03, 2014, 07:58:59 AM
 #23

Si ma il chicago sta in america, mica a milano, il target di clienti è un tantinellino diverso  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 03, 2014, 08:07:28 AM
 #24

Non male, i commenti dei lettori Smiley

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cerbix
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


View Profile
July 03, 2014, 09:14:14 AM
 #25


 Grin

Domanda se è possibile usare i bitcoin per prendere il carrello all'esselunga...
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
July 03, 2014, 09:51:44 AM
 #26

mi rivolgo a chi ha avuto quest'idea può darsi che per informarsi sulle opinioni legga bitcointalk

l'idea non è male, ma di sicuro non è partita dall'alto, qualcuno che lavora lì come te magari, ha consigliato di inserire questo metodo di pagamento, per acquisire visibilità, mi sembra giusto......  Grin


il problema è che adesso, in questo periodo storico, gli utilizzatori della moneta in questione, sono tutti ben informati, offrite un bel metodo di pagamento ok, ma i servizi che ci dobbiamo comprare? le notizie del giornale sono dettate dall'umore del direttore di turno, oppure letteralmente manipolate o inventate....finanziate dallo stato....


non vi bastano le mie tasse? e scusate, dove lo tenete il conto bancario per fare la trasformazione in euro? magari a chicago? o alle isole cayman? lo sapete che dovete inserire i movimenti nel quadro rw dell'unico per essere monitorati?


scusami, ma per anni avete raccontato solo favole......e adesso state cercando solo di aumentare i profitti usando una moneta che è nata apposta per cancellarvi... Cool Cool....e lo farà, presto o tardi, segui un consiglio di un pirla, cambia lavoro finchè sei in tempo..... lasciali perdere a questi qui, Montanelli a forza di rigirarsi nella tomba si sarà consumato da tempo!!!


detto questo a me sembra sia l'ultima spiaggia per far soldi, dopo l'incontro svolto qualche giorno fa per l'anniversario della nascita.... i miei bitcoin non li darei mai a Katia Noventa e alla pitonessa.......firmato Paolo Berlusconi(noto mafioso)

auguri!!! Grin

BE YOUR OWN BANK
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 03, 2014, 10:15:17 AM
 #27

Domanda se è possibile usare i bitcoin per prendere il carrello all'esselunga...
Tra l'altro tecnicamente si potrebbe anche fare, ma temo che l'elettronica e la meccanica da montare a bordo del carrello non siano ancora economicamente sostenibili...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 03, 2014, 10:32:40 AM
 #28

Melupira del tuo post non ho capito assolutamente niente, cmq non stiamo discutendo di politica, ma di un quotidiano che accetta i bitcoin in italia, a me onestamente poco importa di chi sia.

Stemby, devi aspettare 6 conferme prima di avere il carrello ?  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
July 03, 2014, 02:59:41 PM
 #29

vedrete che fra un paio di mesi scriveranno un articolo dicendo che i bitcoin sono una fesseria e come prova di ciò diranno che non hanno ricevuto neanche un abbonamento in bitcoin
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
July 03, 2014, 03:28:20 PM
 #30

sarebbe bellissimo sapere gli introiti reali degli abbonamenti da qui a 30 giorni


Melupira del tuo post non ho capito assolutamente niente, cmq non stiamo discutendo di politica, ma di un quotidiano che accetta i bitcoin in italia, a me onestamente poco importa di chi sia.


2 cose devi sapere su quel post e capirai

-postumi di una sbornia (di cui sento ancora il sapore amaro)
-astio genuino Angry nei loro confronti


 la comprensione richiede fare un addio al celibato dove il vinello è buono, e rileggerlo mentre fai le prime stime del mining al mattino Grin



OT : credo che i giornali come li conosciamo oggi, tra un pò scompariranno del tutto e se lo meritano.... se non diventano onesti: smettendo di pigliare fondi statali(i giornali finanziati dallo stato; suona un pò male non trovate?) e finalmente sciolgono quel cazzo di ordine dei giornalisti.... provate a guardare ogni giorno il tg1 economia

BE YOUR OWN BANK
2Noob2Trade
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 45
Merit: 0


View Profile
July 03, 2014, 11:32:59 PM
 #31

Io non me lo sarei mai aspettato... Vediamo se gli altri prenderanno esempio.
Comunque ho dato un'occhiata ai loro articoli riguardanti bitcoin e sembrano scritti bene a differenza degli articoli di altri giornali nazionali.
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 07, 2014, 10:59:20 PM
 #32

Io non me lo sarei mai aspettato... Vediamo se gli altri prenderanno esempio.
Comunque ho dato un'occhiata ai loro articoli riguardanti bitcoin e sembrano scritti bene a differenza degli articoli di altri giornali nazionali.

Anche secondo me sono scritti bene e poi in Italia ci sono troppe tasse e su questo si battono da tempo quelli de ilGiornale.it.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 08, 2014, 12:22:34 PM
 #33

vedrete che fra un paio di mesi scriveranno un articolo dicendo che i bitcoin sono una fesseria e come prova di ciò diranno che non hanno ricevuto neanche un abbonamento in bitcoin

aahhaah può essere   Grin, spero comunque di no !
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 08, 2014, 02:24:33 PM
 #34

Già, anch'io avrei preferito qualche altra testata e mi sarei abbonato volentieri. Sad
Perché non proviamo a convincere le altre testate ad accettare i BTC come mezzo di sottoscrizione?

dovremmo provare a contattare ilfattoquotidiano.it
Li si che mi ci farei un abbo in BTC Wink  anzi meglio in LTC, in questo periodo con i g-blade estraggo litecoin...
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 08, 2014, 05:35:55 PM
 #35

Io proverei più a contattare topolino, lo compro da oltre 30 anni  Grin
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
July 08, 2014, 08:32:58 PM
 #36

anche wired che ne parla spesso.. io ho scoperto btc per la prima volta nel 2012 grazie a loro.. peccato non ho approfondito prima del 2013, sempre da un'articolo letto li'  Cry

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
July 08, 2014, 09:06:34 PM
 #37

Sarebbe bello veder progredire di pari passo sia l'adozione del BTC come metodo di pagamento dei mezzi di informazione sia la divulgazione a livello conoscitivo del protocollo stesso.
Magari proprio tramite quel mezzo di informazione che ha iniziato ad accettarli.
Un bell'inserto con spiegazione approfondita del fenomeno ad esempio...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!