Bitcoin Forum
May 08, 2024, 07:03:15 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin difficulty... WTF!  (Read 1578 times)
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
July 09, 2014, 01:17:17 AM
 #1

Vi prego di dare un'occhiata qua: https://blockchain.info/charts/difficulty



L'ultimo salto è stato veramente immenso, credo che la difficoltà non sia salita mai così tanto nella storia del BTC. Secondo voi continuerà di questo passo?

Inoltre, non dovrebbe avere un effetto rialzo per il valore della moneta? Se l'estrazione dei BTC è sempre più difficile ogni singolo blocco dovrebbe essere meno remunerativo (ci sarà un profitto costo di generazione/guadagno minore), quindi sarà interesse di tutti i miners più che mai far si che il guadagno non superi le spese.

Secondo me se fra qualche mese il BTC non avrà un cazzutissimo PUMP ci sarà una notevole diminuzione di Hash Rate e difficoltà (o magari creeranno migliori ASIC?) se cio accadesse ci sarà un DUMP mostruoso a causa della cattiva pubblicità.

Magari sto sparando una marea di cazzate, fatemi sapere cosa pensate a riguardo.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715151795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715151795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715151795
Reply with quote  #2

1715151795
Report to moderator
1715151795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715151795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715151795
Reply with quote  #2

1715151795
Report to moderator
1715151795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715151795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715151795
Reply with quote  #2

1715151795
Report to moderator
wachtwoord
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2324
Merit: 1125


View Profile
July 09, 2014, 01:21:02 AM
 #2

It's not so bad, see (logarithmic scale):

https://blockchain.info/charts/difficulty?timespan=2year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=1&address=

PS: Sorry for my lack of Italian but I came across this when I mis-clicked Wink
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
July 09, 2014, 01:26:24 AM
 #3

This step in 6 months we'll have a difficulty more than x10.

I hope the price will follow the difficulty!

PS: Sorry for my bad english hahahaha Smiley
wachtwoord
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2324
Merit: 1125


View Profile
July 09, 2014, 01:30:14 AM
 #4

This step in 6 months we'll have a difficulty more than x10.

I hope the price will follow the difficulty!

PS: Sorry for my bad english hahahaha Smiley

I'm sorry for not speaking Italian at all Smiley (and because this is in the Italian section I'll make this my last post here).

Historically hash rate has been a trailing indicator for the price. This means that the price will rise first and that hash rate follows. The thing is though that order times for mining hardware are very long, disrupting the image somewhat.
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
July 10, 2014, 05:07:47 PM
 #5

Vi prego di dare un'occhiata qua: https://blockchain.info/charts/difficulty



L'ultimo salto è stato veramente immenso, credo che la difficoltà non sia salita mai così tanto nella storia del BTC. Secondo voi continuerà di questo passo?

Inoltre, non dovrebbe avere un effetto rialzo per il valore della moneta? Se l'estrazione dei BTC è sempre più difficile ogni singolo blocco dovrebbe essere meno remunerativo (ci sarà un profitto costo di generazione/guadagno minore), quindi sarà interesse di tutti i miners più che mai far si che il guadagno non superi le spese.

Secondo me se fra qualche mese il BTC non avrà un cazzutissimo PUMP ci sarà una notevole diminuzione di Hash Rate e difficoltà (o magari creeranno migliori ASIC?) se cio accadesse ci sarà un DUMP mostruoso a causa della cattiva pubblicità.

Magari sto sparando una marea di cazzate, fatemi sapere cosa pensate a riguardo.


BELLA MICIO!

Non stai sparando caXXate.. sei solo paranoico sul PREZZO.. che e' cio' che conta per noi investitori
lungh (issssssssiiiimo) termine.

E' vero lo sono pure io...

Non penso ci saranno mai dump..gravi (es. ritorna a 2 $)  solo..  che penso che il mining sara' una cosa ESCLUSIVA per industrie avanzate,
almeno sinche' non si cambi radicalmente il modo di minare...
Con gli apparecchi attualmente a disposizione , il mining puo' essere effettuato solo da MEGA-DITTE (tipo fantozzi)
con a disposizione migliaia e migliaia di $ da investire per apparati e corrente.

La tecnologia nel mondo mining cambia dall'oggi al domani letteralmente.. me ne sono accorto pure io col mio Gridseed.. ha 3 mesi .. ci ho minato quasi 1 BTC..
Ho fatto ROI? NO. e non lo faro' mai .. a meno che non aspettero' 5/6 anni...

Vuoi sapere il perche'?

Ti spiego io.. secondo me andra' cosi'... (almeno io ci spero..)

La difficoltà salira' ancora? Si', certamente.

ANZI diventera' al livello di circa 80/90 MLD entro il 31/12...se continuiamo cosi'... hai mostrto tu stesso i grafici.. negli anni passati ha dumpato
? .. NO. E non dumpera' mai.. sino al 2020/2022...

Ovvio che il prezzo salirà... E' come es. se sto scavando (mining) un diamante.. se ci metto (considerando il fatto che sia gia' raro da trovare..) 4 gg per trovarne uno,
mi varra' es. 650$..(es. oggi) ... se lo stesso (magari di dimensioni dimezzate - n.b. = HALVING del 2016 Grin), ci metto 50 gg per trovarlo, ovvio che mi varra' almeno 150/200 volte tanto (es. 35000/50000$..) nel 2016/ inizi 2017..

Io la penso cosi'..

Ci sono MOLTI fattori che influenzeranno il prezzo da oggi, a 4/5 anni a venire...

Le adozioni da parte dei negozi online, paypal, Russia, Cina, Exchanger piu' o meno ladri ed onesti, PAYPAL, amazon, EBay, Adozione di massa, fiducia nella gente..
hacking, truffe , scam, usabilità dei Wallet.. ecc. ecc... io penso che gia' il fatto che Apple non li abbia bannati , ma RI-permesso di scaricare app sul loro store, penso proprio che sia la pietra Fondamentale su quale si poserano un po' tutti , le fondamenta...diciamo..
Se li accetta Apple, li fara' accettare ad Amazon, PAYPAL (e quindi EBAY), Microsoft ecc.ecc..e Google..prima o poi entreranno tutti..- Tipo vortice)

ES. avete visto la pubblicità del tizio che acquista in USA un servizio , paga in BTC .. con i suoi Google Glass?? SPETTACOLO!!! E' li la partenza! Da qui dobbiamo partire!

Vi ricordate com'erano i cellulari 6/7 anni fa? nel 2006? 2007? Ridicoli..

Oggi? il piu' schifoso fa operazioni che non si credavano minimamente possibili 7 ani fa..

Gente oggi non ha nemmeno piu' il pc a casa... usa solo Iphone..per navigare e scaricare.

Cosi' per il BTC.. se ci saranno piu' transazioni, ci sara'  piu' movimento .. Piu' movimento , piu' Wallet .. piu' Wallet.. piu' capitali, ---  > piu' liquidità, piu' stabilità nel prezzo.. Piu' stabilità , = maggiori investimenti e fiducia da parte dei grandi gruppi.. in infrastrutture e servizi (Vedi ETF e WALL STREET vari..)

Alla Fine parteciperanno anche le banche, vedrete... faranno carte di credito con fee loro e garantirano maggiori sicurezza ai ns. wallet..(ovviamente la sicurezza si paghera'..), dipende dal valore del BTC.. io lo vedo anche come una sorta di oro digitale...

Ovviamente CIO' si tradurra' in un INGENTE aumento di prezzo del BTC..nei prox. anni.. ed  in una svalutazione progeressiva del $.. ed un uso sempre maggiore del BTC...

Diventera' secondo me, lo STANDARD , come sistema di pagamento online.. e sarebbe un disumano aumento per il prezzo.. di ogni singolo Coin..

Tutti vorranno tradare, tutti scommettere su satoshi dice Grin, tutti pagano, tutti comprano, tutti vorrano fare tutto in BTC perche' e' velocissimo nelle transazioni e diventera' ultra-secure... MA

ci scordiamo di un "piccolissimo" dettaglio.. i BTC saranno 21 miloni.. (io ne considero 19Milioni al 2022 circa.., poiche' per minare gli ultimi due ci  vorranno almeno 50 anni di mining..vista la difficoltà..)..

QUINDI IL PREZZO SARA' PAZZESCO DA OGGI NEI PROX. 5/6 ANNI... se lo utilizzano es. 1 mliardo di persone nel 2017.. mi spegate come fa rimansere fisso a 700$ esendoci per tale data solo 16 milioni circa di monete? Volgiomo fare  16 mil. / 1 mLD  ... ?? MA se ora e' gia' a 650$ e lo stanno usando solo 2/3 mil. di persone? Vi immaginate se lo usassero veramente 1 Mld di persone?? Brr. Brividi..

Non si puo' fermare il progresso.. E' inutile fermare il Bitcoin.. sarebbe come fermare Internet..

I discorsi sulla Cina mi fanno morire dal Ridere...La cina arriva sempre dopo su tutto.. sono dei grtandi lavoratori, ma inventiva 0 (ZERO).

E' inutile bloccare, BANNARE, proibile.. Prima o poi accettarenno gli scambi. (Intanto hanno spostato tutto ad Hong Kong .. .sti geni...)

Ve lo sareste immaginato che entro 3.5 anni dalla sua nascita circa.. (es. facciamo il 05/2010), da l valore di 0.05$.. si potesse arriare a 1150$ ? dell' ultimo pump?

Se lo dicevi ad un nel 2010 si metteva a ridere...e ti mandava a cagare..

Non so' come finir'.. ma io mi tengo stretto i miei 2 btc e vedo di prenderne altri 2/3 .. e me li metto via nel paper-wallet..

FATE ANCHE VOI COSI' ...

See you in 2018...

Bye..




















 
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 10, 2014, 06:13:08 PM
 #6

Magari fosse cosi , non può andare sempre tutto bene   Roll Eyes ....

Bisogna essere ottimisti , ma non cosi troppo  Grin .
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 12, 2014, 04:47:07 PM
 #7

a quanto pare il prossimo diff retarget innalzerà di pochi punti la difficoltà... 3-5%
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
July 12, 2014, 07:01:37 PM
 #8

Magari fosse cosi , non può andare sempre tutto bene   Roll Eyes ....

Bisogna essere ottimisti , ma non cosi troppo  Grin .

IO LA PENSO COME NELLINO, Non è essere ottimisti. io intanto che mi studiavo tutto sul bitcoin a natale, sono anche andato a vedere i commenti del forum del 2011... tutti speravano arrivasse a 100-200 euro massimo...
e sulla questione dell'utilizzo e dei 21 milioni credo anche io sarà così.. è logico e la cosa più immediata da immaginare. per questo credo che i sistemi che si useranno saranno diversi e sostituiranno la FIAT del dollaro e Euro, quando non si sà. stiamo parlando di scambiare valori per pagare beni e servizi e questo non dipenderà più dagli stati ma dalla fiducia che girerà nelle diverse community. avere un quadro di insieme non è facile ora come ora. lo sforzo maggiore sarà quello di ragionare in moneta digitale e non in cambio a Euro dollaro. continuo a scriverlo a e dirlo a chiunque.
we wait and see.. anche io mi terrò stretto i miei Bitcoin e le altre monete digitali che sto accumulando.

LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
July 12, 2014, 08:31:38 PM
 #9

Magari fosse cosi , non può andare sempre tutto bene   Roll Eyes ....

Bisogna essere ottimisti , ma non cosi troppo  Grin .

IO LA PENSO COME NELLINO, Non è essere ottimisti. io intanto che mi studiavo tutto sul bitcoin a natale, sono anche andato a vedere i commenti del forum del 2011... tutti speravano arrivasse a 100-200 euro massimo...
e sulla questione dell'utilizzo e dei 21 milioni credo anche io sarà così.. è logico e la cosa più immediata da immaginare. per questo credo che i sistemi che si useranno saranno diversi e sostituiranno la FIAT del dollaro e Euro, quando non si sà. stiamo parlando di scambiare valori per pagare beni e servizi e questo non dipenderà più dagli stati ma dalla fiducia che girerà nelle diverse community. avere un quadro di insieme non è facile ora come ora. lo sforzo maggiore sarà quello di ragionare in moneta digitale e non in cambio a Euro dollaro. continuo a scriverlo a e dirlo a chiunque.
we wait and see.. anche io mi terrò stretto i miei Bitcoin e le altre monete digitali che sto accumulando.



Quoto e la penso come alex..
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 12, 2014, 09:05:29 PM
 #10

in realtà   i bitcoin e le atre cryptocurrency dovrebbero essere usate direttamente per gli acquisti , senza dover necessariamente essere scambiate prima in dollari euro o yen ....


Ma ciò richiederebbe un controllo più rigido da parte dei vari stati , con il conseguente indebolimento della Moneta stessa.

---

In risposta ad alex  , è vero che un numero limitato di monetà  le rende : Di maggior valore , ma se ci pensate bene chi è che da il valore ai bitcoin ... non siamo noi utenti che  con le normali transazioni e compravendite ne alziamo/abbassiamo  il valore?  Se noi c'è ne fregassimo sai come scenderebbe in fretta....


Non se mi sono fatto capire , credo di no Cheesy ..
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
July 13, 2014, 11:32:04 AM
 #11

Ovvio che il prezzo salirà... E' come es. se sto scavando (mining) un diamante.. se ci metto (considerando il fatto che sia gia' raro da trovare..) 4 gg per trovarne uno,
mi varra' es. 650$..(es. oggi) ... se lo stesso (magari di dimensioni dimezzate - n.b. = HALVING del 2016 Grin), ci metto 50 gg per trovarlo, ovvio che mi varra' almeno 150/200 volte tanto (es. 35000/50000$..) nel 2016/ inizi 2017..

..................

ci scordiamo di un "piccolissimo" dettaglio.. i BTC saranno 21 miloni.. (io ne considero 19Milioni al 2022 circa.., poiche' per minare gli ultimi due ci  vorranno almeno 50 anni di mining..vista la difficoltà..)..


Qua c'e un errore concettuale. Non è la difficoltà che determina il tempo che ci vuole per minare. E' esattamente il contrario : è il tempo che ci vuole a minare che determina la difficoltà.
Il BTC deve metterci sempre 10 minuti a blocco, queste sono le sue regole. Se i 10 minuti (media calcolata su 2 settimane) non sono rispettati la difficoltà si adeguata per tentare di garantire questo valore.
Il ragionamento per il prezzo va spostato eventualmente sul costo dell'hardware per minare e sulla struttura anti inflazionistica del BTC
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
July 14, 2014, 08:12:18 AM
 #12

Ovvio che il prezzo salirà... E' come es. se sto scavando (mining) un diamante.. se ci metto (considerando il fatto che sia gia' raro da trovare..) 4 gg per trovarne uno,
mi varra' es. 650$..(es. oggi) ... se lo stesso (magari di dimensioni dimezzate - n.b. = HALVING del 2016 Grin), ci metto 50 gg per trovarlo, ovvio che mi varra' almeno 150/200 volte tanto (es. 35000/50000$..) nel 2016/ inizi 2017..

..................

ci scordiamo di un "piccolissimo" dettaglio.. i BTC saranno 21 miloni.. (io ne considero 19Milioni al 2022 circa.., poiche' per minare gli ultimi due ci  vorranno almeno 50 anni di mining..vista la difficoltà..)..


Qua c'e un errore concettuale. Non è la difficoltà che determina il tempo che ci vuole per minare. E' esattamente il contrario : è il tempo che ci vuole a minare che determina la difficoltà.
Il BTC deve metterci sempre 10 minuti a blocco, queste sono le sue regole. Se i 10 minuti (media calcolata su 2 settimane) non sono rispettati la difficoltà si adeguata per tentare di garantire questo valore.
Il ragionamento per il prezzo va spostato eventualmente sul costo dell'hardware per minare e sulla struttura anti inflazionistica del BTC

qui quoto anche io la corretta spiegazione di Sampey. sarà solo la quantità di potenza di calcolo a determinare quanto sarà la difficoltà e non il tempo di Estrazione della Ricompensa.
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
July 14, 2014, 08:16:55 AM
 #13

in realtà   i bitcoin e le atre cryptocurrency dovrebbero essere usate direttamente per gli acquisti , senza dover necessariamente essere scambiate prima in dollari euro o yen ....


Ma ciò richiederebbe un controllo più rigido da parte dei vari stati , con il conseguente indebolimento della Moneta stessa.

---

In risposta ad alex  , è vero che un numero limitato di monetà  le rende : Di maggior valore , ma se ci pensate bene chi è che da il valore ai bitcoin ... non siamo noi utenti che  con le normali transazioni e compravendite ne alziamo/abbassiamo  il valore?  Se noi c'è ne fregassimo sai come scenderebbe in fretta....


Non se mi sono fatto capire , credo di no Cheesy ..

ti do ragione il prezzo è sempre legato al mercato e al grafico domanda offerta. ma di sicuro il numero di Bitcoin e il numero dei suoi utilizzatori non farà altro che aumentare la concorrenza per aggiudicarselo, e quindi poca offerta e molta domanda.
sono anche convinto che il proliferare di Altcoin con altri sistemi che fanno lo stesso lavoro (se non meglio) di Bitcoin, è la "causa" del suo rallentamento alla crescita sullo scambio con euro e dollaro.
sicuro che se noi ce ne fregassimo crollerebbe, ma è uno strumento/invenzione talmente rivoluzionaria che tu e io e altri qui dentro non ci rendiamo nemmeno conto di quali utilizzi infiniti potrebbe avere per regolare scambi e contratti e cissà quali altre cose in vari settori di cui noi non ne conosciamo nulla. e quindi non possiamo immaginare la sua applicazione.

LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
July 14, 2014, 05:58:34 PM
 #14

in effetti come si è più volte detto.. il potenziale è altissimo.. e le future applicazioni del protocollo bitcoin..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!