Vi prego di dare un'occhiata qua:
https://blockchain.info/charts/difficultyL'ultimo salto è stato veramente immenso, credo che la difficoltà non sia salita mai così tanto nella storia del BTC. Secondo voi continuerà di questo passo?
Inoltre, non dovrebbe avere un effetto rialzo per il valore della moneta? Se l'estrazione dei BTC è sempre più difficile ogni singolo blocco dovrebbe essere meno remunerativo (ci sarà un profitto
costo di generazione/guadagno minore), quindi sarà interesse di tutti i miners
più che mai far si che il guadagno non superi le spese.
Secondo me se fra qualche mese il BTC non avrà un cazzutissimo PUMP ci sarà una notevole diminuzione di Hash Rate e difficoltà (o magari creeranno migliori ASIC?) se cio accadesse ci sarà un DUMP mostruoso a causa della cattiva pubblicità.
Magari sto sparando una marea di cazzate, fatemi sapere cosa pensate a riguardo.
BELLA MICIO!
Non stai sparando caXXate.. sei solo paranoico sul PREZZO.. che e' cio' che conta per noi investitori
lungh (issssssssiiiimo) termine.
E' vero lo sono pure io...
Non penso ci saranno mai dump..gravi (es. ritorna a 2 $) solo.. che penso che il mining sara' una cosa ESCLUSIVA per industrie avanzate,
almeno sinche' non si cambi radicalmente il modo di minare...
Con gli apparecchi attualmente a disposizione , il mining puo' essere effettuato solo da MEGA-DITTE (tipo fantozzi)
con a disposizione migliaia e migliaia di $ da investire per apparati e corrente.
La tecnologia nel mondo mining cambia dall'oggi al domani letteralmente.. me ne sono accorto pure io col mio Gridseed.. ha 3 mesi .. ci ho minato quasi 1 BTC..
Ho fatto ROI?
NO. e non lo faro' mai .. a meno che non aspettero' 5/6 anni...
Vuoi sapere il perche'?
Ti spiego io.. secondo me andra' cosi'... (almeno io ci spero..)
La difficoltà salira' ancora? Si', certamente.
ANZI diventera' al livello di circa 80/90 MLD entro il 31/12...se continuiamo cosi'... hai mostrto tu stesso i grafici.. negli anni passati ha dumpato
? .. NO. E non dumpera' mai.. sino al 2020/2022...
Ovvio che il prezzo salirà... E' come es. se sto scavando (mining) un diamante.. se ci metto (considerando il fatto che sia gia' raro da trovare..)
4 gg per trovarne uno,
mi varra' es.
650$..(es. oggi) ... se lo stesso (magari di dimensioni dimezzate - n.b. = HALVING del 2016
),
ci metto 50 gg per trovarlo, ovvio che mi varra' almeno 150/200 volte tanto
(es. 35000/50000$..) nel 2016/ inizi 2017..
Io la penso cosi'..
Ci sono MOLTI fattori che influenzeranno il prezzo da oggi, a 4/5 anni a venire...
Le adozioni da parte dei negozi online, paypal, Russia, Cina, Exchanger piu' o meno ladri ed onesti, PAYPAL, amazon, EBay, Adozione di massa, fiducia nella gente..
hacking, truffe , scam, usabilità dei Wallet.. ecc. ecc... io penso che gia' il fatto che Apple non li abbia bannati , ma RI-permesso di scaricare app sul loro store, penso proprio che sia la pietra Fondamentale su quale si poserano un po' tutti , le fondamenta...diciamo..
Se li accetta Apple, li fara' accettare ad Amazon, PAYPAL (e quindi EBAY), Microsoft ecc.ecc..e Google..prima o poi entreranno tutti..- Tipo vortice)
ES. avete visto la pubblicità del tizio che acquista in USA un servizio , paga in BTC .. con i suoi
Google Glass?? SPETTACOLO!!! E' li la partenza! Da qui dobbiamo partire!
Vi ricordate com'erano i cellulari 6/7 anni fa? nel 2006? 2007? Ridicoli..
Oggi? il piu' schifoso fa operazioni che non si credavano minimamente possibili 7 ani fa..
Gente oggi non ha nemmeno piu' il pc a casa... usa solo Iphone..per navigare e scaricare.
Cosi' per il
BTC.. se ci saranno piu' transazioni, ci sara' piu' movimento .. Piu' movimento , piu' Wallet .. piu' Wallet.. piu' capitali, --- > piu' liquidità, piu' stabilità nel prezzo.. Piu' stabilità , = maggiori investimenti e fiducia da parte dei grandi gruppi.. in infrastrutture e servizi (Vedi ETF e WALL STREET vari..)
Alla Fine parteciperanno anche le banche, vedrete... faranno carte di credito con fee loro e garantirano maggiori sicurezza ai ns. wallet..(ovviamente la sicurezza si paghera'..), dipende dal valore del BTC.. io lo vedo anche come una sorta di oro digitale...
Ovviamente CIO' si tradurra' in un INGENTE aumento di prezzo del BTC..nei prox. anni.. ed in una svalutazione progeressiva del $.. ed un uso sempre maggiore del BTC...
Diventera' secondo me, lo STANDARD , come sistema di pagamento online.. e sarebbe un disumano aumento per il prezzo.. di ogni singolo Coin..
Tutti vorranno tradare, tutti scommettere su satoshi dice
, tutti pagano, tutti comprano, tutti vorrano fare tutto in BTC perche' e' velocissimo nelle transazioni e diventera' ultra-secure...
MAci scordiamo di un
"piccolissimo" dettaglio.. i BTC saranno 21 miloni.. (io ne considero 19Milioni al 2022 circa.., poiche' per minare gli ultimi due ci vorranno almeno 50 anni di mining..vista la difficoltà..)..
QUINDI IL PREZZO SARA' PAZZESCO DA OGGI NEI PROX. 5/6 ANNI... se lo utilizzano es. 1 mliardo di persone nel 2017.. mi spegate come fa rimansere fisso a 700$ esendoci per tale data solo 16 milioni circa di monete? Volgiomo fare 16 mil. / 1 mLD ... ?? MA se ora e' gia' a 650$ e lo stanno usando solo 2/3 mil. di persone? Vi immaginate se lo usassero veramente 1 Mld di persone?? Brr. Brividi..
Non si puo' fermare il progresso.. E' inutile fermare il Bitcoin.. sarebbe come fermare Internet..
I discorsi sulla Cina mi fanno morire dal Ridere...La cina arriva sempre dopo su tutto.. sono dei grtandi lavoratori, ma inventiva 0 (ZERO).
E' inutile bloccare, BANNARE, proibile.. Prima o poi accettarenno gli scambi. (Intanto hanno spostato tutto ad Hong Kong .. .sti geni...)
Ve lo sareste immaginato che entro 3.5 anni dalla sua nascita circa.. (es. facciamo il 05/2010), da l valore di 0.05$.. si potesse arriare a 1150$ ? dell' ultimo pump?
Se lo dicevi ad un nel 2010 si metteva a ridere...e ti mandava a cagare..
Non so' come finir'.. ma io mi tengo stretto i miei 2 btc e vedo di prenderne altri 2/3 .. e me li metto via nel paper-wallet..
FATE ANCHE VOI COSI' ...See you in 2018...
Bye..