benvenuti nella sezione mining/instamining sponsored by Pump Analysis Group
.
lo scopo di questo thread è segnalare le monete in uscita più interessanti dal punto di vista di specifiche e ,soprattutto, parametri riguardanti il mining (algoritmo,block reward,pos,ecc.).
se non avete tempo per controllare la sezione alt-currency internazionale,ecco a voi un utile sito per sapere le monete in uscita:
https://www.altcoincalendar.info/calendar .
una volta finito il periodo di instamining/mining a bassa difficoltà la moneta passa sotto l'analisi degli altri membri dello staff per quanto riguarda speculazione e news.
iniziamo con una rapida guida all'instamining(per maggiori approfondimenti fate riferimento alla sezione guide):
GUIDA INSTAMINING
le basi sono le stesse del mining in solo,niente di più e niente di meno.la differenza stà che il mining verrà fatto per qualche ora,poi starà a voi decidere in base alla difficoltà di rete e all'hw di cui disponete se proseguire oppure conservare le monete in attesa di un pump.
cosa ci serve:
1)hw adatto alla situazione e ben raffreddato(oltre a migliorare l'efficienza in alcuni casi con 0% hw error(vale specialmente per gli asic),ne migliora la stabilità e prolunga la vita utile del dispositivo.
in base all'algoritmo della moneta si useranno asic/fpga,gpu e cpu. Gli asic sono necessari (e disponibili solo) per sha-256 e scrypt,gpu/cpu per tutto il resto.
Qualche moneta sarà minabile al lancio solo tramite cpu
(occhio agli scam: i dev possono rendere disponibile solo il miner cpu mentre loro hanno quello per gpu)
,assicuratevi di avere un dissipatore di buon livello in modo da sostenere il carico di lavoro per lungo tempo senza danneggiare il pc.Mai usare il proprio portatile per il mining,il calore sviluppato non può essere efficacemente dissipato dal piccolo sistema di raffreddamento di molti modelli.
per la scelta della gpu e ulteriori approfondimenti rimando alla sezione guide del forum.
2)client ufficiale della moneta,reso disponibile al lancio va scaricato e eventualmente compilato nel minor tempo possibile,ogni secondo perso equivale a monete in meno.
controllate attentamente l'OP in cerca di alcuni parametri necessari al file .conf quali la rpc port in modo da avere il file già pronto per l'importazione nella cartella del client per un rapido setup della pool in loco.
3)un software per mining adatto all'algoritmo della moneta: per sha-256 e scrypt ci sono cgminer e bfgminer, per x11 e tanti altri c'è sgminer che ne raccoglie diversi sotto un unico software (fate riferimento al thread del miner per maggiori info sugli algoritmi supportati:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=475795.0 ).
una volta scaricato il client,avviatelo:al primo avvio verrà creata la cartella principale del client in C:\users\nome_utente\appdata\roaming\nome_moneta
andate in questa cartella e mettete il vostro file .conf all'interno.
<---------------------->
COME CREO UN FILE .CONF ?
semplice, aprite il vostro editor di testo preferito ,anche il blocco note di windows va bene, e scrivete:
listen=1
server=1
daemon=1
rpcuser=nome_utente
rpcpassword=password_da_almeno_15_caratteri random [non è necessario che la ricordiate,potete anche copia-incollarla nel .bat del miner]
rpcport=8385 [varia da moneta a moneta]
questa è la struttura base di un file.conf,una volta scritto andate su salva con nome e scrivete: nome_moneta.conf (es: braytzcoin.conf )
alla voce salva come ,impostate tutti i file.
<---------------------->
dopo questo passaggio, create un .bat per il miner con l'indirizzo del vostro pc (se miner e client sono sullo stesso pc allora sarà il vostro local host, di solito: 127.0.0.1 )
il .bat si crea allo stesso modo del file .conf , l'unica differenza è nell'estensione del file: non più .conf ,ma .bat .
una riga di esempio per scrypt:
bfgminer.exe --scrypt -o 127.0.0.1:rpcport_della_moneta -u nome_utente -p password_da_almeno_15_caratteri random_messa_prima_nel_conf
per la configurazione del miner fate riferimento ai loro thread:
1) cgminer:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=28402.02) bfgminer:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=626361.03) sph-sgminer:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=475795.0ora che avete configurato e sistemato tutto l'occorrente seguite questi rapidi passaggi:
1)avviate nuovamente il client della moneta.
2)aspettate che scarichi tutta la blockchain (sincronizzazione completa).
3)avviate il vostro miner.
se è stato fatto tutto correttamente il miner vi segnalerà la recezione di lavoro da parte della vostra pool in locale e inizierà a lavorare.
complimenti,state minando in solo.
non resta che trovare la prossima monetina da instamining e ripetere il ciclo.
se trovi questa guida utile,hai guadagnato qualche spicciolo grazie a questo thread,oppure vuoi semplicemente offrirmi un caffè,puoi fare una donazione a quest'indirizzo: 15666nBYDh9HvgoVPWUanBhtrq8SDrN2Ea grazie per l'attenzione,buon mining!