Bitcoin Forum
June 15, 2024, 10:18:25 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: domanda sui rig fatti con le schede video?  (Read 1882 times)
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
July 10, 2014, 08:15:33 PM
 #1

Domanda probabilmente banale.

Vedo che alcune persone fanno dei RIG usando le schede video ma...come si fa a mettere 3-4 schede video su una scheda madre quando mi pare di capire che in genere le schede madri supportino al più 2 schede video? ci sono dei moltiplicatori?

Altra domanda...la scheda madre ha un costo non indifferente...per il mining si usano modelli economici?
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
July 10, 2014, 08:23:42 PM
 #2

Domanda probabilmente banale.

Vedo che alcune persone fanno dei RIG usando le schede video ma...come si fa a mettere 3-4 schede video su una scheda madre quando mi pare di capire che in genere le schede madri supportino al più 2 schede video? ci sono dei moltiplicatori?

Altra domanda...la scheda madre ha un costo non indifferente...per il mining si usano modelli economici?

ci sono schede e schede, io per esempio ho un h61 pro btc e comprando dei riser riesco a collegarne altre 5 + la sesta che ha l'attacco principale, per le gpu al momento le più conveniente in prezzo d'acquisto e di consumi sono le 750ti, e puoi trovarle anche per 115/120 "le più economiche"

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
July 11, 2014, 09:57:00 AM
 #3

Io invece uso schede madre pacco, con soket LGA 775 e dei core due, la cosa importante è che la scheda madre abbia abbastanza PCI-e 1X.
Poi con i riser colleghi il 16x della scheda video con il 1x della piastra madre.
Tanto per intenderci, io compero robe così

http://www.ebay.it/itm/ASROCK-P45DE3-LGA-775-MOTHERBOARD-SCHEDA-MADRE-COME-NUOVA-/131234748152?pt=Schede_madri_per_PC_e_Server&hash=item1e8e3356f8

Piastra super economica, processore super economico ( i celeron li trovi a 2,50€ ), il lavoro sporco lo fanno le GPU che costano.

Poi entrano in gioco una serie di fattori come la densità di GPU per piastra madre, con una soluzione come quella che ti ho postato non vai oltre le 4 GPU, ci sono piastre che costano poco di più e che supportano più schede... insomma devi farti i tuoi conticini Smiley

Esistono anche piastre mini-itx con processore incorporato e 3 slot PCI-e che costano poco e hai già tutto pronto, però solo 3 slot quindi significa il costo di una piastra per ogni 3 GPU.

Io uso questo sistema però uso Linux che non richiede grandi risorse di sistema, sicuramente un window 7/8 ti sputa in faccia se gli dai un vecchio processore e poca ram.
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
July 11, 2014, 10:14:08 AM
 #4

Io invece uso schede madre pacco, con soket LGA 775 e dei core due, la cosa importante è che la scheda madre abbia abbastanza PCI-e 1X.
Poi con i riser colleghi il 16x della scheda video con il 1x della piastra madre.
Tanto per intenderci, io compero robe così

http://www.ebay.it/itm/ASROCK-P45DE3-LGA-775-MOTHERBOARD-SCHEDA-MADRE-COME-NUOVA-/131234748152?pt=Schede_madri_per_PC_e_Server&hash=item1e8e3356f8

Piastra super economica, processore super economico ( i celeron li trovi a 2,50€ ), il lavoro sporco lo fanno le GPU che costano.

Poi entrano in gioco una serie di fattori come la densità di GPU per piastra madre, con una soluzione come quella che ti ho postato non vai oltre le 4 GPU, ci sono piastre che costano poco di più e che supportano più schede... insomma devi farti i tuoi conticini Smiley

Esistono anche piastre mini-itx con processore incorporato e 3 slot PCI-e che costano poco e hai già tutto pronto, però solo 3 slot quindi significa il costo di una piastra per ogni 3 GPU.

Io uso questo sistema però uso Linux che non richiede grandi risorse di sistema, sicuramente un window 7/8 ti sputa in faccia se gli dai un vecchio processore e poca ram.

ciao ilgab quale distro di linux usi?

io uso bamt 1.6.2. è intuitivo e semplice, l'unica cosa è che non riesco a passare a sgminer nelle configurazioni, a causa della mia niubbaggine

BE YOUR OWN BANK
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 11, 2014, 10:57:37 AM
 #5

Ilgab quindi quella scheda che hai postato con inserzione ebay, più di 4 gpu non le attacchi ? Ma perchè ha pochi slot o perchè proprio non ce la fa?
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
July 11, 2014, 11:05:13 AM
 #6

@Melupira89

Uso gentoo... un po' fuori dagli schemi ma mi piace.

@lottoitaliano

Ha solo 1 pci-e 16x e 3 1x
minthas
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
July 11, 2014, 11:06:47 AM
 #7

Uso gentoo... un po' fuori dagli schemi ma mi piace.

Siamo in 2 Wink Anche se attualmente/provvisoriamente le schede stanno girando su W7. La mia workstation è gentoo Smiley

Ciaociao
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
July 11, 2014, 06:15:08 PM
 #8

Ciao, avrei bisogno di un consiglio dai cultori del Ring GPU, mi potreste consigliare una scheda madre economica con 2 o più PCI per schede video, e anche delle schede video performanti parche nei consumi, visto che devo riuscire a stare nei 100W.

Ciao W_M
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
July 11, 2014, 06:22:06 PM
 #9

Ciao, avrei bisogno di un consiglio dai cultori del Ring GPU, mi potreste consigliare una scheda madre economica con 2 o più PCI per schede video, e anche delle schede video performanti parche nei consumi, visto che devo riuscire a stare nei 100W.

Ciao W_M

asrock pro btc h81 oppure h61 (costa poco e ha l'alimentazione supplementare per gli slot pcie) +  gtx 750ti
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 11, 2014, 07:50:24 PM
 #10

Concordo con horifatto, la asrock pro btc h81 la prendi con meno di 50 euro nuova su amazon
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
July 11, 2014, 08:11:14 PM
 #11

io la uso ormai da un mese, e finora non ho avuto nessun problema, te la consiglio vivamente

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
July 12, 2014, 10:36:30 AM
 #12

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
July 12, 2014, 11:29:02 AM
 #13

Ciao, qui sono fuori dalle mie conoscenze, mi sembra di aver letto di una distro linux live che parte dalla chiavetta USB adatta al mining GPU, mi sapete indicare quale è che così gli do una occhiata.

Ciao W_M
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
July 13, 2014, 07:08:22 AM
 #14

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
July 13, 2014, 10:03:29 AM
 #15

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley

Grazie, dato che devo acquistare tutto ex novo cosa mi consigli? Grazie.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 13, 2014, 02:38:53 PM
 #16

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley

Grazie, dato che devo acquistare tutto ex novo cosa mi consigli? Grazie.
quello più economico... Smiley
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
July 13, 2014, 02:47:11 PM
 #17

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley

Grazie, dato che devo acquistare tutto ex novo cosa mi consigli? Grazie.
quello più economico... Smiley

I processori abbinabili alla 61 sono più economici rispetto a quelli con socket 1150
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
July 13, 2014, 04:46:03 PM
 #18

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley

Grazie, dato che devo acquistare tutto ex novo cosa mi consigli? Grazie.
quello più economico... Smiley

I processori abbinabili alla 61 sono più economici rispetto a quelli con socket 1150

Grazie, ho visto.
OrnisTech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 129
Merit: 100


View Profile
July 22, 2014, 08:03:28 PM
 #19

Occhio che all'inizio di quest'anno ci sono stati non pochi casi di utenti che vedevano la loro AsRock Pro BTC H61/81 smettere di funzionare, non funzionare correttamente o finire in una nuvola di fumo.

Non so se ora abbiano rivisto il processo produttivo, ma sicuramente AsRock non ha speso molto per realizzare queste particolari schede.

Il mio canale ---> youtube.com/TheOrnisTech
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
July 22, 2014, 08:08:07 PM
 #20

Brevemente, potreste spiegarmi la differenza tra le due schede madri? in merito al nostro uso. grazie. non me ne intendo molto.

La H61 ha il soket intel 1155, la H81 invece 1150, montano 2 famiglie di processori differenti di conseguenza occhio al socket del processore che si compera Smiley

Grazie, dato che devo acquistare tutto ex novo cosa mi consigli? Grazie.
quello più economico... Smiley

I processori abbinabili alla 61 sono più economici rispetto a quelli con socket 1150

ti posso dire che per sbaglio avevo comprato il processore per l'h81 e il prezzo tra i 2 varia quasi niente, eppure il processore e al 99% uguale

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!