Bitcoin Forum
May 13, 2024, 09:05:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Punto d'ingresso italiano nel p2pool  (Read 2679 times)
spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
March 14, 2012, 01:10:54 PM
 #1

Ciao a tutti,

immagino sappiate  di p2pool, ovvero del pool decentralizzato con zero fee e peer-to-peer cosi' come bitcoin.

Bene, fino a oggi "agganciarsi" al p2pool richiedeva un po' di lavoro, installare dei programmi... niente di che, ovviamente, ma una scocciatura nel caso si volesse solo provare a vedere com'e' e poi tornare indietro.

Non e' piu' cosi', da un po' di tempo dei nodi della rete che costituisce il pool p2pool si sono aperti verso l'esterno e accettano minatori esterni al nodo stesso.

Oggi ho aggiunto il mio nodo a questo elenco, il nodo si trova in Italia, a Torino, e quindi per un italiano dovrebbe essere piu' rapido rispetto a un nodo americano.

Qui potete trovare l'elenco dei nodi attivi

https://bitcointalk.org/index.php?topic=66182.0

Per accedere a un nodo p2pool occorre usare come username un indirizzo bitcoin valido  e come password dei caratteri qualsiasi.

Occhio anche che quando si usa p2pool si e' soggetti a una maggiore variabilita' nell'entita' dei pagamenti, e' un po' come minare in solitario: a volte si raccoglie molto, altri giorni di meno o niente.

Quindi se provate a minare sul p2pool (in solitaria o agganciandosi a uno dei nodi di cui sopra) conviene farlo per almeno tre-quattro giorni e poi fare la media giornaliera di quanto si e' prodotto.

Bene, per entrare nel mio nodo occorre configurare un minatore facendolo puntare a:

http://p2pool.soon.it:9332/

come nome utente bisogna usare un indirizzo bitcoin valido (occhio che altrimenti non riceverete alcun pagamento!) e la password puo' essere qualsiasi cosa, due tre caratteri, che so "ciao".

Il mio punto d'accesso fa pagare lo 0,5% di fee.

Per un approfondimento sul p2pool:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=18313.0

spiccioli.
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
Make sure you back up your wallet regularly! Unlike a bank account, nobody can help you if you lose access to your BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
1715591137
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715591137

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715591137
Reply with quote  #2

1715591137
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 14, 2012, 01:20:31 PM
 #2

Ho usato p2pool per 4 mesi e alla fine ho abbandonato, non tanto per l'idea che mi intriga molto ed è coerente con il progetto btc, ma per il fatto che è la pool più sfortunata che mi sia mai capitato.
Il suo pool luck da quando esiste è al 90.6%

Detto questo sono felice di questa novità che non sapevo e se ritorno sicuramente sarà da te!
Grazie, ciao

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
March 14, 2012, 05:42:35 PM
 #3

Ho usato p2pool per 4 mesi e alla fine ho abbandonato, non tanto per l'idea che mi intriga molto ed è coerente con il progetto btc, ma per il fatto che è la pool più sfortunata che mi sia mai capitato.
Il suo pool luck da quando esiste è al 90.6%

Detto questo sono felice di questa novità che non sapevo e se ritorno sicuramente sarà da te!
Grazie, ciao

Ciao ziomik,

si, c'e' stato un gran parlare nel thread del p2pool circa la "sfiga" del pool, ma nessuno e' riuscito a dimostrare che ci siano altri problemi dietro.

D'altra parte, io mino dallo scorso maggio, sono stato su slush e btcguild e per entrambi ci sono dubbi che alleggerissero i compensi dei minatori e io con loro ho minato per mesi e non ho mai, ripeto mai, ottenuto quanto qualsiasi calcolatore diceva avrei dovuto ottenere.

Avevo 7 BTC dentro quando hanno hackerato BTCServ.net e li ho persi, tanto per fare un altro esempio.

Con p2pool tutto questo non e' semplicemente possibile, il pool sei tu, non c'e' un "operatore" dietro ne' un wallet da fregare (se non il tuo Smiley)

Certo, se usi un punto di ingresso come il mio dipendi anche dal punto di ingresso, ma:

  • puoi metterne un secondo di backup, cosi' se uno e' giu' il minatore si sposta sull'altro
  • l'indirizzo che usi finisce nella coinbase del blocco, ovvero se il blocco e' risolto dal pool quei BTC (o parte di) e' tua da subito (devi solo aspettare che maturino).

Io oggi ho meta' dei miei MH/s su abcpool e l'altra meta' su p2pool, cosi' quando c'e' un giorno che p2pool produce di meno, recupero un po' su abc, ma l'altro giorno, per dire, p2pool ha trovato sei blocchi, oggi e' gia' a tre... Smiley

Tieni anche presente che nell'ultimo mese tra versioni di p2pool incompatibili, cambio di protocollo della rete p2pool, incompatibilita' tra p2pool e bitcoind 6rc1 si e' ballato un po' e la cosa ha un po' danneggiato il pool stesso (ed era a questo che mi riferivo quando sopra dicevo che occorre un po' di sbattimento per restare su p2pool).

In ogni caso, sul mio o su un altro punto di ingresso, l'importante e' che tutti provino a spostare un po' dei loro hash verso p2pool e non tanto per il 1/2 BTC di fee ogni 100 minati (da coloro che usano il punto d'accesso) che potrebbe restare a chi apre questi accessi, quanto per consentire a tutti di provare facilmente e, soprattutto, per aumentare la potenza del pool stesso che significa minor variabilita' per tutti quelli che lo usano.

spiccioli.

ps. Il p2pool e' piu' "cattivo" di un PPS, per esempio, in caso di potenze di calcolo piccole e/o di minatura saltuaria, ma se hai da 300 MH/s in su che vanno tutto il giorno non ci dovrebbero proprio essere problemi.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 14, 2012, 06:50:00 PM
 #4

Bene, mi hai convinto... "ci riprovo"..  Wink

Mi ha convinto il fatto (che non avevo pensato) della possibilità che si trovi il blocco tra di noi...
Pensa con con il mio "misero" 1280 Gh/s ho già preso 2 blocchi in una pool... culetto e basta direi  Tongue

Mi sistemo un'attimo e in questi giorni switch da te... vediamo che succede. Intanto ti sparo 100,000 shares a 10.000 Gh/s che partono entro qualche ora
Ciao a presto


EDIT: Prevedi di fare qualche statistica...? sono un appassionato e restare con dubbi mi rattrista un po...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
March 14, 2012, 08:17:51 PM
 #5

Bene, mi hai convinto... "ci riprovo"..  Wink

Mi ha convinto il fatto (che non avevo pensato) della possibilità che si trovi il blocco tra di noi...
Pensa con con il mio "misero" 1280 Gh/s ho già preso 2 blocchi in una pool... culetto e basta direi  Tongue

Mi sistemo un'attimo e in questi giorni switch da te... vediamo che succede. Intanto ti sparo 100,000 shares a 10.000 Gh/s che partono entro qualche ora
Ciao a presto


EDIT: Prevedi di fare qualche statistica...? sono un appassionato e restare con dubbi mi rattrista un po...

Al momento non ancora, intendo con le statistiche, ci sto pensando per il caso che in effetti qualcuno si colleghi Smiley

Per il fatto del blocco, chi trova il blocco ha un premio aggiuntivo, mi pare di mezzo BTC o di 1/4, io non ne ho ancora trovati.

spiccioli
spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
March 16, 2012, 12:04:08 PM
 #6

Ciao,

ho aggiunto la possibilita' di vedere i grafici dei minatori che accedono al punto di ingresso.

Per finire nel grafico occorre usare un indirizzo bitcoin valido come username (dove arriveranno i pagamenti) e graph come parola d'ordine.

I grafici (sono quelli standard che produce p2pool) sono visibili all'indirizzo:

http://p2pool.soon.it:9332/graphs/

spiccioli.

spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
March 16, 2012, 12:26:21 PM
 #7

Infine,

qui ci sono grafici relativi al p2pool nel suo complesso, compresa la "fortuna" del pool

http://p2pool.info/

e qui si puo' vedere quanto un indirizzo che mina sul p2pool prenderebbe se il blocco fosse risolto nel momento in cui si visualizza la pagina

http://yat.uukgoblin.net/p2pool-stats/current_payouts.html

spiccioli

nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
April 15, 2013, 08:58:45 PM
 #8

Qualcuno mi spiega perche non riesco a collegarmi con nessun p2pool ne per bitcoin ne per litecoin, tramite cgminer. Mentre mi funziona perfettamente con un mining tool tipo coinotron.

avvio il programma con questa sintassi
 cgminer  -o http://p2pool.soon.it:9332/ -u XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX -p ciao
a dire il vero e una semplificazione con coinotron uso una cosa del genere e funziona
cgminer --scrypt -o stratum+tcp://coinotron.com:3334 -u user.user -p password --thread-concurrency 3968 -I 18 -g 1 -w 256

con il p2p Ottengo questo risultato

Started cgminer 2.11.4
Started cgminer 2.11.4
Probing for an alive pool
Pool 0 slow/down or URL or credentials invalid

Dove sbaglio ?







█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
spiccioli (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1378
Merit: 1003

nec sine labore


View Profile
April 23, 2013, 12:07:55 PM
 #9

Qualcuno mi spiega perche non riesco a collegarmi con nessun p2pool ne per bitcoin ne per litecoin, tramite cgminer. Mentre mi funziona perfettamente con un mining tool tipo coinotron.

avvio il programma con questa sintassi
 cgminer  -o http://p2pool.soon.it:9332/ -u XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX -p ciao
a dire il vero e una semplificazione con coinotron uso una cosa del genere e funziona
cgminer --scrypt -o stratum+tcp://coinotron.com:3334 -u user.user -p password --thread-concurrency 3968 -I 18 -g 1 -w 256

con il p2p Ottengo questo risultato

Started cgminer 2.11.4
Started cgminer 2.11.4
Probing for an alive pool
Pool 0 slow/down or URL or credentials invalid

Dove sbaglio ?

Ciao, da nessuna parte, p2pool.soon.it in questo momento e' giu' ed e' per questo che non ti risponde.

Ho un problema HW su quella macchina e siccome nessuno la usava, l'ho disattivato senza pensarci troppo so.

Qui c'e' l'elenco di quelli attivi, provane qualcuno di quelli piu' vicini a te

https://bitcointalk.org/index.php?topic=66182.0

Ciao.

spiccioli.

PS. nel mio si minavano solo BTC, occhio che non tutti i punti d'ingresso hanno tutte le alt-coin disponibili.

crossini
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
March 10, 2014, 04:21:35 PM
 #10

Ciao,

Per provare ho installato in locale su una macchina virtuale ubuntu il P2pool configurato per i terracoin e funziona benissimo.
Ho prvato a replicare la cosa su un vserver dedicato preso da un provider, replicato tutto . p2pool funziona
ma con il miner  (cgminer 4.01) configurato nello stesso modo, ho cambiato solo l'indirizzo ip, non si collega la server.
eppure non ci sono firewall o altro che bloccano, l'intefaccia web di p2pool funziona.
Qualcuno sa darmi una dritta.

Grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!