Bitcoin Forum
May 14, 2024, 03:13:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Trading e Exchange  (Read 1578 times)
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 24, 2014, 12:44:41 PM
 #1

Salve a tutti!! Cheesy
Premetto che sono nuovo nel campo dei Bitcoin, ma vorrei chiedervi dei consigli e soprattutto avrei 2 domande.
1) Ho letto che ci sono dei siti di trading solo per bitcoin o altre valute sempre di monete elettroniche, qual'è il migliore servizio che comprendono grafici con molte strategie da usare (bande di bollinger, rsi, stocastico etc.) secondo voi? Preferirei un servizio senza troppi dati personali (cf,carta d'identità etc) ma solo con una semplice password ed emal. quindi qual'è il migliore?

2) Ho trovato vari siti di exchange delle monete, ma guardando i prezzi ho visto che in alcuni siti hanno una grande differenza di prezzo tra loro!
per esempio un sito al momento il prezzo del btc è $ 600.00 in un altro $ 620.00. secondo voi esperti, è possibile guadagnare comprando dal sito che vende al prezzo più basso per trasferire i btc al sito dove lo vende al prezzo più alto quindi fare un profitto? ditemi la vostra

Grazie

PS: scusate, mi sono accorto di aver sbagliato post, non volevo metterlo su Guida Smiley
1715656438
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715656438

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715656438
Reply with quote  #2

1715656438
Report to moderator
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715656438
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715656438

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715656438
Reply with quote  #2

1715656438
Report to moderator
1715656438
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715656438

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715656438
Reply with quote  #2

1715656438
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
July 24, 2014, 01:36:37 PM
 #2

Ciao Max e benvenuto sul forum Smiley

Quote
1) Ho letto che ci sono dei siti di trading solo per bitcoin o altre valute sempre di monete elettroniche, qual'è il migliore servizio che comprendono grafici con molte strategie da usare (bande di bollinger, rsi, stocastico etc.) secondo voi? Preferirei un servizio senza troppi dati personali (cf,carta d'identità etc) ma solo con una semplice password ed emal. quindi qual'è il migliore?
Bitstamp, BTC-E e TheRockTrading per me sono i migliori. Tutti, salvo l'ultimo, chiedono documenti però. TRT lo fa dopo aver superato un determinato volume (mi pare sia 5.000€) annuo. I grafici sono quelli che sono, prova a dare un occhio a Bitstamp o BTC-E per intenderci. Mentre per quanto riguarda le strategie temo che non troverai nulla di particolare se non semplici consigli su come operare in questo mercato.

Quote
2) Ho trovato vari siti di exchange delle monete, ma guardando i prezzi ho visto che in alcuni siti hanno una grande differenza di prezzo tra loro!
per esempio un sito al momento il prezzo del btc è $ 600.00 in un altro $ 620.00. secondo voi esperti, è possibile guadagnare comprando dal sito che vende al prezzo più basso per trasferire i btc al sito dove lo vende al prezzo più alto quindi fare un profitto? ditemi la vostra
E' la normalità, 20$ sono un divario estremamente basso. Quello che proponi tu si chiama scalping ma dovendo giostrare bonifici da un exchange all'altro diventa inutile visti i tempi richiesti (diverso discorso se operi in alt currencies Vs Bitcoin e viceversa).
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 24, 2014, 02:35:14 PM
 #3

ciao lucolo grazie per il benvenuto Smiley
si ho salvato tra i preferiti un paio di exchange, ma per esempio BTC-e funziona che compro un 1 btc per esempio, e lo vendo quando voglio senza scadenza? se è cosi diciamo che non è un trading giusto? una specie di "magazzino" Cheesy
invece da quello che ho capito The rock trading è con la scadenza esempio:
compro l'opzione up btc a $600 per 30 minuti, e quindi faccio il guadagno se non scende al livello di $600.
in poche parole io conosco il tradig finanziario (o opzioni binarie) delle valute eur/usd etc ma da quello che ho capito qui su i btc si può fare sia il trading operativo con scadenza o stop loss sia come nel caso di BTC-e come "deposito", è giusto il mio ragionamento o sono confuso? Cheesy
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
July 24, 2014, 02:41:56 PM
 #4

Non ho particolare esperienza nel trading di BTC visto che muovo solo alt currencies/BTC e viceversa ma se non vado errato tutti gli exchange citati permettono di impostare ordini di vendita e di acquisto. Correggetemi se sbaglio. Questo significa che puoi prendere adesso 1 BTC per X€ ed impostare l'ordine di vendita automatico per Y€ oppure fare tutto manualmente.

NB: Occhio a non considerare gli exchange come banche per il deposito.
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
July 24, 2014, 04:55:00 PM
 #5

ciao lucolo grazie per il benvenuto Smiley
si ho salvato tra i preferiti un paio di exchange, ma per esempio BTC-e funziona che compro un 1 btc per esempio, e lo vendo quando voglio senza scadenza? se è cosi diciamo che non è un trading giusto? una specie di "magazzino" Cheesy
invece da quello che ho capito The rock trading è con la scadenza esempio:
compro l'opzione up btc a $600 per 30 minuti, e quindi faccio il guadagno se non scende al livello di $600.
in poche parole io conosco il tradig finanziario (o opzioni binarie) delle valute eur/usd etc ma da quello che ho capito qui su i btc si può fare sia il trading operativo con scadenza o stop loss sia come nel caso di BTC-e come "deposito", è giusto il mio ragionamento o sono confuso? Cheesy

Sei un po' confuso? :-)
Su therock non piazzi opzioni di acquisto, ma ordini al limite (limit order). Decidi di piazzare un ordine di acquisto a 5 dollari per BTC?
Bene, l'offerta è valida fino a che non viene eseguita o non viene cancellata.
Nel caso di therock, forse ti ha confuso il fatto che puoi definire quando quell'offerta scade.

Con lo stesso concetto di limit order funziona bitstamp e btc-e.

Stop loss, take profits, etc. sono tutte cose che non puoi fare direttamente, ma che puoi implementare volendo via trading API per ognuno di questi exchange.

Altrimenti, exchange tipo kraken, te li offrono anche attraverso la loro interfaccia principale.

Per quanto riguarda i documenti, credo che solo btc-e non chieda ancora nulla. Da un lato è un plus, ma se già gli exchange operano in un "limbo" normativo, figurati btc-e.
Quindi fai le tue valutazioni del caso. Posso confermare che per therock, se movimenti FIAT via banche, ora è obbligatorio fornire documenti fin da subito.
Se operi solo con valute non FIAT, invece no.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 24, 2014, 08:26:16 PM
 #6

salve paci Cheesy
ma su i siti exchange se io compro oggi 1 bitcoin che vale $600, posso venderlo quando voglio io? o ho un limite? e si può fare in modo automatico, per esempio imposto che il mio btc viene venduto se arriva alla soglia di $650? è possibile farlo su btc-e?

E un altra cosa, quindi la differenza tra trading e exchange in sostanza qual'è? che nel trading c'è una scadenza dell'opzione comprata? come nelle valute eru/usd?

PS: cosa sono le monete FIAT? :O
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
July 24, 2014, 09:11:33 PM
 #7

salve paci Cheesy
ma su i siti exchange se io compro oggi 1 bitcoin che vale $600, posso venderlo quando voglio io? o ho un limite? e si può fare in modo automatico, per esempio imposto che il mio btc viene venduto se arriva alla soglia di $650? è possibile farlo su btc-e?

E un altra cosa, quindi la differenza tra trading e exchange in sostanza qual'è? che nel trading c'è una scadenza dell'opzione comprata? come nelle valute eru/usd?

PS: cosa sono le monete FIAT? :O

Google è tuo amico...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 24, 2014, 10:30:38 PM
 #8

salve paci Cheesy
ma su i siti exchange se io compro oggi 1 bitcoin che vale $600, posso venderlo quando voglio io? o ho un limite? e si può fare in modo automatico, per esempio imposto che il mio btc viene venduto se arriva alla soglia di $650? è possibile farlo su btc-e?

E un altra cosa, quindi la differenza tra trading e exchange in sostanza qual'è? che nel trading c'è una scadenza dell'opzione comprata? come nelle valute eru/usd?

PS: cosa sono le monete FIAT? :O

Google è tuo amico...

non ho trovato articoli che spiegano in modo semplice, per questo avevo scritto cosa sono. in ogni caso non mi interessa più di tanto
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
July 24, 2014, 10:32:38 PM
 #9

Ed il primo risultato per la key "monete fiat" è...*rullo di tamburi* http://it.wikipedia.org/wiki/Moneta_legale Grin
Non serviva un articolo che lo spiegasse, Google + Wiki sono sempre un duo vincente.
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 25, 2014, 09:27:08 AM
 #10

Ed il primo risultato per la key "monete fiat" è...*rullo di tamburi* http://it.wikipedia.org/wiki/Moneta_legale Grin
Non serviva un articolo che lo spiegasse, Google + Wiki sono sempre un duo vincente.

ma che ne so, a me spuntavano articoli di blog o giornali Cheesy
cmq grazie, vediamo che cosa sono...
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 25, 2014, 12:22:53 PM
 #11

salve paci Cheesy
ma su i siti exchange se io compro oggi 1 bitcoin che vale $600, posso venderlo quando voglio io? o ho un limite? e si può fare in modo automatico, per esempio imposto che il mio btc viene venduto se arriva alla soglia di $650? è possibile farlo su btc-e?

E un altra cosa, quindi la differenza tra trading e exchange in sostanza qual'è? che nel trading c'è una scadenza dell'opzione comprata? come nelle valute eru/usd?

PS: cosa sono le monete FIAT? :O


Quote
ma su i siti exchange se io compro oggi 1 bitcoin che vale $600, posso venderlo quando voglio io?


Puoi rivenderlo quando vuoi tu , perché è di tua "proprietà" .. insomma puoi farne quello che vuoi !

Quote
E un altra cosa, quindi la differenza tra trading e exchange in sostanza qual'è? che nel trading c'è una scadenza dell'opzione comprata? come nelle valute eru/usd?



Nel trading come dici te : c'è una scadenza dell'opzione comprata , mentre in un exchange puoi vendere e comprare quando lo ritieni più giusto tu  Roll Eyes .
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
July 25, 2014, 03:43:10 PM
 #12

Posso aggiungere una cosa. Non dimenticare che probabilmente quasi tutti hanno subito qualche piccolo o grande furto di BTC. Prima che  capiti anche a te l'esperienza negativa, diventa come tutti paranoico della sicurezza. Non ti consiglio proprio di limitarti a 1 password e all'email come conferma. Sempre che tu non voglia giocare con spiccioli. A me e capitato con BTC-e furto ad altri con mtgox e questa lista puo essere parecchio lunga. E considera anche che se ti ritieni sicuro, puo sempre capitare che il sito con i tuoi btc chiuda o fallisca.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Max89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
July 27, 2014, 01:42:31 PM
 #13

Posso aggiungere una cosa. Non dimenticare che probabilmente quasi tutti hanno subito qualche piccolo o grande furto di BTC. Prima che  capiti anche a te l'esperienza negativa, diventa come tutti paranoico della sicurezza. Non ti consiglio proprio di limitarti a 1 password e all'email come conferma. Sempre che tu non voglia giocare con spiccioli. A me e capitato con BTC-e furto ad altri con mtgox e questa lista puo essere parecchio lunga. E considera anche che se ti ritieni sicuro, puo sempre capitare che il sito con i tuoi btc chiuda o fallisca.

ciao, si grazie per l'avvertimento, ho letto in giro che certe volte succede, ma quindi Btc-e me lo consigliate o no? sinceramente ho già creato un account, ma se non è cosi sicuro lascio perdere. Invece poi vorrei un vostro parere sempre su un exchange, si chiama Coin-swap. lo conoscete? Nei forum ho solo letto che ne parlano bene, nessun problema.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!