ciao lucolo grazie per il benvenuto
si ho salvato tra i preferiti un paio di exchange, ma per esempio BTC-e funziona che compro un 1 btc per esempio, e lo vendo quando voglio senza scadenza? se è cosi diciamo che non è un trading giusto? una specie di "magazzino"
invece da quello che ho capito The rock trading è con la scadenza esempio:
compro l'opzione up btc a $600 per 30 minuti, e quindi faccio il guadagno se non scende al livello di $600.
in poche parole io conosco il tradig finanziario (o opzioni binarie) delle valute eur/usd etc ma da quello che ho capito qui su i btc si può fare sia il trading operativo con scadenza o stop loss sia come nel caso di BTC-e come "deposito", è giusto il mio ragionamento o sono confuso?
Sei un po' confuso? :-)
Su therock non piazzi opzioni di acquisto, ma ordini al limite (limit order). Decidi di piazzare un ordine di acquisto a 5 dollari per BTC?
Bene, l'offerta è valida fino a che non viene eseguita o non viene cancellata.
Nel caso di therock, forse ti ha confuso il fatto che puoi definire quando quell'offerta scade.
Con lo stesso concetto di limit order funziona bitstamp e btc-e.
Stop loss, take profits, etc. sono tutte cose che non puoi fare direttamente, ma che puoi implementare volendo via trading API per ognuno di questi exchange.
Altrimenti, exchange tipo kraken, te li offrono anche attraverso la loro interfaccia principale.
Per quanto riguarda i documenti, credo che solo btc-e non chieda ancora nulla. Da un lato è un plus, ma se già gli exchange operano in un "limbo" normativo, figurati btc-e.
Quindi fai le tue valutazioni del caso. Posso confermare che per therock, se movimenti FIAT via banche, ora è obbligatorio fornire documenti fin da subito.
Se operi solo con valute non FIAT, invece no.
/paci