Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:34:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Raccolta bottiglie di plastica  (Read 2372 times)
diazepam666 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 08, 2014, 07:56:43 PM
 #21

1 centesimo, penso costi più la stampa del ticket.
Io non ho idea di quanto valga una bottiglia di plastica
qui dice che a misano (a 2 passi da casa mia) valgono fino a 15 cent
http://www.ilfattoalimentare.it/riporta-bottiglie-plastica-vuote-supermercato-riceverai-buoni-spesa-deco-carrefour.html

sapessi quante bottiglie di plastica che butto tra lavoro e casa, peccato che qui in liguria o le butti o le butti

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
1714786458
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714786458

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714786458
Reply with quote  #2

1714786458
Report to moderator
1714786458
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714786458

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714786458
Reply with quote  #2

1714786458
Report to moderator
1714786458
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714786458

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714786458
Reply with quote  #2

1714786458
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
michele1992
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
August 11, 2014, 06:46:57 PM
 #22

1 centesimo, penso costi più la stampa del ticket.
Io non ho idea di quanto valga una bottiglia di plastica
qui dice che a misano (a 2 passi da casa mia) valgono fino a 15 cent
http://www.ilfattoalimentare.it/riporta-bottiglie-plastica-vuote-supermercato-riceverai-buoni-spesa-deco-carrefour.html

sapessi quante bottiglie di plastica che butto tra lavoro e casa, peccato che qui in liguria o le butti o le butti
come si fa a pretendere 10 centesimi a bottiglia , se alcune marche vendono la obttiglia piena a 0,19 ?  dove  nonostante tutto non paghi solo la bottiglia ma paghi , le  percentuali per le  spese di trasporto , marketing, manuntenzione inpianti , stipendi , guadagno grossista, guadagno supermercato, iva, imbottigliamento , elettricita , guadagno produttore , spese
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 11, 2014, 08:53:04 PM
 #23

Evidentemente pagano 15 centesimi (ma io non le ho mai viste, mi fido di quello scritto sul sito) per incentivare la cosa.
Ho trovato un nuovo discount aperto a riccione che vende una cassetta da 6 bottiglie di acqua 1,5 litri a 0,70 centesimi  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
August 11, 2014, 08:55:28 PM
 #24

Io mi son sempre chiesto una cosa, da quando c'è la differenziata. Se la plastica, il vetro e la carta vengono riciclati (e quindi rivenduti) , la compagnia che li raccoglie ha un guadagno su ste cose, quindi perchè dobbiamo pagare per lo smaltimento rifiuti ?  Grin
Magari perché rivendendole non ci fanno abbastanza soldi per coprire le spese.

Magari no eh, ma il solo fatto che le rivendano non implica necessariamente che ci guadagnino.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 11, 2014, 08:57:09 PM
 #25

Io mi son sempre chiesto una cosa, da quando c'è la differenziata. Se la plastica, il vetro e la carta vengono riciclati (e quindi rivenduti) , la compagnia che li raccoglie ha un guadagno su ste cose, quindi perchè dobbiamo pagare per lo smaltimento rifiuti ?  Grin
Magari perché rivendendole non ci fanno abbastanza soldi per coprire le spese.

Magari no eh, ma il solo fatto che le rivendano non implica necessariamente che ci guadagnino.

Quindi tu dici che non devono aver per forza uno scopo di lucro , magari fosse così  Cheesy .
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
August 11, 2014, 09:07:32 PM
 #26

Io mi son sempre chiesto una cosa, da quando c'è la differenziata. Se la plastica, il vetro e la carta vengono riciclati (e quindi rivenduti) , la compagnia che li raccoglie ha un guadagno su ste cose, quindi perchè dobbiamo pagare per lo smaltimento rifiuti ?  Grin
Magari perché rivendendole non ci fanno abbastanza soldi per coprire le spese.

Magari no eh, ma il solo fatto che le rivendano non implica necessariamente che ci guadagnino.

Quindi tu dici che non devono aver per forza uno scopo di lucro , magari fosse così  Cheesy .
TL;DR
Uh?
Io ho detto che è possibile che raccoglierle costi di più di quanto non ricavino vendendole, dunque sarebbero forzati a farti pagare comunque il servizio di raccolta.

---

Non ho parlato di etica, lucro e quant'altro, è una pura e semplice affermazione logica.
Una sottrazione.
ricavo - spesa = guadagno
Se la spesa è più alta del ricavo, vai in perdita.

Poi se vogliamo aggiungere altre cose che dovrebbero essere ovvie allora sì: è ovvio che non debbano andare in perdita, sennò come pagano il personale e i macchinari? Non è corretto (né sensato) aspettarsi di essere pagato quando lavori, sperando che invece gli altri lo facciano gratis...
Ed è altrettanto ovvio che debbano guadagnarci, in quanto c'è dietro un investimento iniziale (i macchinari): se non puoi generare un guadagno, non investi.

Altri modelli sono "sperare nella carità" (USA) o "fa tutto lo stato" (USSR).
Non mi sembrano granché, però.
Si può fare molto meglio, ma si andrebbe OT.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
michele1992
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
August 12, 2014, 07:32:15 AM
 #27

Evidentemente pagano 15 centesimi (ma io non le ho mai viste, mi fido di quello scritto sul sito) per incentivare la cosa.
Ho trovato un nuovo discount aperto a riccione che vende una cassetta da 6 bottiglie di acqua 1,5 litri a 0,70 centesimi  Grin
per questo dico, che sarebbe insensata una richiesta tale, cioè , allora compriamo un tir di bottiglie, le svuotiamo e le rivendiamo, una cassa  ci porta un guadagno di 0,2€  ( 15x6  - 0,7 ) , 10 000 casse 1000 euro, famo 20 viaggi e sono 20 000 euro, 1 000 euro all' autista del tir ... direi che possono bastare .....
diazepam666 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 14, 2014, 04:29:55 AM
 #28

Non e che se vendono una bottiglietta d'acqua a 19cent vuol dire che la pagano 15 loro, più tosto loro lo fanno per avere un ecosostenibilità e un riciclo fatto ad hoc, se ci pensate le bottiglie buttate nella spazzatura vanno perse e questo vuol dire che devono farne di nuove, mentre cosi con una semplice disinfettata e cambio dell'etichetta hanno una bottiglia nuova

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 14, 2014, 08:09:12 AM
 #29

Non e che se vendono una bottiglietta d'acqua a 19cent vuol dire che la pagano 15 loro, più tosto loro lo fanno per avere un ecosostenibilità e un riciclo fatto ad hoc, se ci pensate le bottiglie buttate nella spazzatura vanno perse e questo vuol dire che devono farne di nuove, mentre cosi con una semplice disinfettata e cambio dell'etichetta hanno una bottiglia nuova
Esatto, magari 0,15 sono tantini ma un 0,07-0,09 utilizzabili come buono nei supermercati sarebbe già buono se iniziassero a mettere in giro i raccoglitori
diazepam666 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 14, 2014, 07:40:54 PM
 #30


Esatto, magari 0,15 sono tantini ma un 0,07-0,09 utilizzabili come buono nei supermercati sarebbe già buono se iniziassero a mettere in giro i raccoglitori

mah si, l'importante e il gesto alla fine siamo noi stessi che stiamo distruggendo il pianeta, dopotutto manco fosse di nostra proprietà. Anche se le mettevano a 1 centesimo io ci sarei andato

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
August 15, 2014, 07:48:51 PM
 #31

mah si, l'importante e il gesto alla fine siamo noi stessi che stiamo distruggendo il pianeta, dopotutto manco fosse di nostra proprietà. Anche se le mettevano a 1 centesimo io ci sarei andato
No: se ti costa più arrivare lì di quanto ci guadagni, tantovale le butti nel contenitore sotto casa tua.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 16, 2014, 12:59:04 AM
 #32

mah si, l'importante e il gesto alla fine siamo noi stessi che stiamo distruggendo il pianeta, dopotutto manco fosse di nostra proprietà. Anche se le mettevano a 1 centesimo io ci sarei andato
No: se ti costa più arrivare lì di quanto ci guadagni, tantovale le butti nel contenitore sotto casa tua.

per 1 cent a bottiglia in effetti anche fosse a 200mt le butterei nel bidone sotto casa  Cheesy
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!