Ma io non ho capito come funziona CEX.IO. Perchè dite che si perde?
In teoria da come ho capito io, compri Ghz,loro minano e ti danno il guadagno in base ai tuoi Ghz, quindi si dovrebbe guadagnare nel lungo periodo. Spiegatemi
In teoria si, in pratica forse, probabilmente mai a meno di botte di cubo.
1 GH/s produce circa 0.14 dollari al mese, CEX.IO vuole attualmente 0.105 dollari a GHs/mese quindi il tuo guadagno netto in un mese è di 0.035 dollari.
Considera poi:
1. In un mese la difficoltà cambia almeno due volte e il cambio BTC/$ è molto ballerino, quindi quello che guadagni oggi non sarà quello che guadagni tra due settimane.
2. Il costo di manutenzione è fisso in dollari (furbi) e non viene cambiato frequentemente, anche perchè i costi fissi sono appunto fissi, quindi l'incidenza varia pesantemente.
3. L'addebito dei costi di manutenzione viene fatto dopo ogni blocco trovato quindi se un blocco impiega molto tempo per essere trovato il tuo conto sarà in negativo perchè il costo di manutenzione sarà superiore al guadagno ricavato. Ovviamente può essere anche vero il contrario se il blocco viene trovato rapidamente.
Considerato anche che CEX.IO rappresenta circa il 18% della rete, avere un guadagno solo con il mining è praticamente impossibile.