Bitcoin Forum
June 04, 2024, 02:13:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... 155 »
  Print  
Author Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3  (Read 230025 times)
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 20, 2014, 09:48:22 AM
 #141

Ho provato ad impostare la pool, ma non riesco! Il plot come lo genero dal nuovo miner?

Ho aggiornato la prima pagina con la guida in italiano per settare la pool, prova a seguirla! Per generare il plot esegui gli stessi passi che hai fatto nel caso del solo mining mettendo però l'address che ti viene dato sulla pagina della pool!

Quello che hai chiesto nel thread ufficiale è dovuto al fatto che se non hai una deadline inferiore a 20'000 lo share non verrà inviato alla pool!
Quindi non posso minare con 2Gb di plot? Quello che intendevo io è, devo creare il plot con il run_generate.bat del solo miner?

2GB di plot purtroppo ti danno pochissime possibilità di avere una deadline inferiore a 20'000 infatti spero che cambino questa cosa, e sì, devi rigenerare un plot con il miner che c'è linkato nella guida, ovvero quello modificato per il pool mining!

Mi quoto:

Quote
2.   Generate quindi i plot con il solito comando e minate con quelli, utilizzando però una versione del miner creata apposta per la pool, disponibile qui:
https://mega.co.nz/#!7hwHQJLZ!-waC7CwWeMStkdAwjEVbew1fN_YqeZDRWMWfCylaNPo
(Vi ricordo che in Italia non è possibile accedere a Mega senza utilizzare ad esempio i DNS Google)
Quanto sarebbe il minimo accettabile?? Quindi, creo il plot con il vecchio miner (SOLO) e lo copio nella cartella plots del pool miner?

No, devi generare il plot con il NUOVO miner (POOL)!!
Quote
2.   Generate quindi i plot con il solito comando e minate con quelli, utilizzando però una versione del miner creata apposta per la pool, disponibile qui:
https://mega.co.nz/#!7hwHQJLZ!-waC7CwWeMStkdAwjEVbew1fN_YqeZDRWMWfCylaNPo
(Vi ricordo che in Italia non è possibile accedere a Mega senza utilizzare ad esempio i DNS Google)

Non faccio ironia, se si fa fatica a capire lo modifico nella guida! Leggendolo ti ha fatto pensare di utilizzare il miner vecchio?  Smiley

Non c'è un minimo, semplicemente devi tenere conto del fatto che maggiore è la dimensione del plot, più frequentemente avrai deadline inferiori a 20'000!
Nono assolutamente! Semplicemente, non vedendo il file run_generate.bat nel nuovo miner, non capivo come generarlo! Grazie per la pazienza..  Avviandolo ricevo un errore e non genera nulla, l'errore è: Impossibile trovare o caricare la classe principale POCMiner, cosa bisognerebbe modificare nel run_generate?? Grazie e scusa..
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 10:08:31 AM
 #142

Ho provato ad impostare la pool, ma non riesco! Il plot come lo genero dal nuovo miner?

Ho aggiornato la prima pagina con la guida in italiano per settare la pool, prova a seguirla! Per generare il plot esegui gli stessi passi che hai fatto nel caso del solo mining mettendo però l'address che ti viene dato sulla pagina della pool!

Quello che hai chiesto nel thread ufficiale è dovuto al fatto che se non hai una deadline inferiore a 20'000 lo share non verrà inviato alla pool!
Quindi non posso minare con 2Gb di plot? Quello che intendevo io è, devo creare il plot con il run_generate.bat del solo miner?

2GB di plot purtroppo ti danno pochissime possibilità di avere una deadline inferiore a 20'000 infatti spero che cambino questa cosa, e sì, devi rigenerare un plot con il miner che c'è linkato nella guida, ovvero quello modificato per il pool mining!

Mi quoto:

Quote
2.   Generate quindi i plot con il solito comando e minate con quelli, utilizzando però una versione del miner creata apposta per la pool, disponibile qui:
https://mega.co.nz/#!7hwHQJLZ!-waC7CwWeMStkdAwjEVbew1fN_YqeZDRWMWfCylaNPo
(Vi ricordo che in Italia non è possibile accedere a Mega senza utilizzare ad esempio i DNS Google)
Quanto sarebbe il minimo accettabile?? Quindi, creo il plot con il vecchio miner (SOLO) e lo copio nella cartella plots del pool miner?

No, devi generare il plot con il NUOVO miner (POOL)!!
Quote
2.   Generate quindi i plot con il solito comando e minate con quelli, utilizzando però una versione del miner creata apposta per la pool, disponibile qui:
https://mega.co.nz/#!7hwHQJLZ!-waC7CwWeMStkdAwjEVbew1fN_YqeZDRWMWfCylaNPo
(Vi ricordo che in Italia non è possibile accedere a Mega senza utilizzare ad esempio i DNS Google)

Non faccio ironia, se si fa fatica a capire lo modifico nella guida! Leggendolo ti ha fatto pensare di utilizzare il miner vecchio?  Smiley

Non c'è un minimo, semplicemente devi tenere conto del fatto che maggiore è la dimensione del plot, più frequentemente avrai deadline inferiori a 20'000!
Nono assolutamente! Semplicemente, non vedendo il file run_generate.bat nel nuovo miner, non capivo come generarlo! Grazie per la pazienza..  Avviandolo ricevo un errore e non genera nulla, l'errore è: Impossibile trovare o caricare la classe principale POCMiner, cosa bisognerebbe modificare nel run_generate?? Grazie e scusa..

Ma figurati! Son qui apposta! E ti dico la verità, purtroppo attualmente non ho modo di eseguire la procedura perchè sono in thetering sul telefono e mi consumerebbe troppo traffico (lo sto esaurendo) quindi non ho visto esattamente quello che c'è nel nuovo miner, mi sono fidato delle istruzioni in inglese e ho dato per scontato tutto quello che c'era scritto! Appena posso verifico di persona, se nel frattempo tu riesci ad avviare tutto scrivicelo qui così dai una mano alla community! Grazie!  Cheesy
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 20, 2014, 10:32:11 AM
 #143

Allora, ho risolto il problema..
Copiate il file run_generate.bat del vecchio SOLO MINER nella cartella del nuovo POOL MINER e modificatelo come segue:

java -Xmx1000m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate XXX 0 2000 200 1

Xmx, XXX e tutti gli altri valori modificateli come meglio credete, seguendo le stesse regole del vecchio miner!

Spero di essere stato chiaro Wink
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 10:37:07 AM
 #144

Allora, ho risolto il problema..
Copiate il file run_generate.bat del vecchio SOLO MINER nella cartella del nuovo POOL MINER e modificatelo come segue:

java -Xmx1000m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate XXX 0 2000 200 1

Xmx, XXX e tutti gli altri valori modificateli come meglio credete, seguendo le stesse regole del vecchio miner!

Spero di essere stato chiaro Wink

Grazie, lo inserisco nella guida!
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 20, 2014, 10:37:40 AM
 #145

Allora, ho risolto il problema..
Copiate il file run_generate.bat del vecchio SOLO MINER nella cartella del nuovo POOL MINER e modificatelo come segue:

java -Xmx1000m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate XXX 0 2000 200 1

Xmx, XXX e tutti gli altri valori modificateli come meglio credete, seguendo le stesse regole del vecchio miner!

Spero di essere stato chiaro Wink

Grazie, lo inserisco nella guida!

Perfetto, di nulla! Spero sia utile Smiley
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 20, 2014, 11:56:53 AM
 #146

Quindi adesso siamo alle pool,
Da rigenerare il plot per la pool, ma anche con un 100gb si riesce a stare in pool o sono pochi? E non considerati?
In solo oramai da lasciare stare.. Con pool da centinai di tb contro..
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 20, 2014, 12:08:22 PM
 #147

Quindi adesso siamo alle pool,
Da rigenerare il plot per la pool, ma anche con un 100gb si riesce a stare in pool o sono pochi? E non considerati?
In solo oramai da lasciare stare.. Con pool da centinai di tb contro..


non cre do leggevo che minimo alla diff attuale ci volevano 2TB di plot per sperare di ottenere qualche BURST

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 01:11:37 PM
 #148

Eh si anche se vedo che molti stanno aspettando la seconda fase della pool, quella in cui potremo minare con i plot già generati in precedenza.. Attualmente poca gente sta minando in pool, e con pochi GB giusto per testarla, quindi secondo me se si hanno un paio di TB conviene rimanere in solo ancora per un po' fino a quando non arriverà la fase due! Io comunque sto cominciando a non risolvere più blocchi.. il portatile con 571 GB ormai sono circa un paio di giorni che non trova nulla, e il fisso con circa 2.8 TB ne trova circa un paio ogni 24h se va bene..!
trinidad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 254


View Profile
August 20, 2014, 01:42:04 PM
 #149

Io attendo la fase 2 della pool e mi conservo i 6tb di plot che sto generando :-)

https://imgur.com/nnvwiJm



Signature:

Code:


 ██                        ██  
 ████                    ████  
 █████              ██  █████  
 █████            ████  █████  
 █████           █████  █████  
 █████  ██       █████  █████  
 █████  ████      ████  █████  
 █████  █████       ██  █████  
 █████  █████           █████  
 █████  ████            █████  
 █████  ██              █████  
 ████                    ████  
 ██                        ██  
Mintlayer



      ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀







Asset Tokenization and DEX



▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀








████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████▀▀  ███████████
███████████▌ ▐██████████████
██████  ▀         ▀  ███████
██████               ███████
██████    ██   ██    ███████
██████▌              ███████
███████    ▄   ▄    ▄███████
████████▄   ▀▀▀   ▄█████████
██████████▄     ▄███████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
██████▀███████▀   ▀▀▀▄█████
█████▌  ▀▀███▌       ▄█████
█████▀               ██████
█████▄              ███████
██████▄            ████████
███████▄▄        ▄█████████
██████▄       ▄████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████

████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████████▀▀  ███████
█████████████▀▀      ███████
█████████▀▀   ▄▄     ███████
█████▀▀    ▄█▀▀     ████████
█████████ █▀        ████████
█████████ █ ▄███▄   ████████
██████████████████▄▄████████
████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████ ▀██████████████
███████████   ▀████████████
███████████     ▀██████████
███████████       ▀████████
███████████      ▄█████████
███████████    ▄███████████
███████████  ▄█████████████
███████████▄███████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 01:52:16 PM
 #150

Io attendo la fase 2 della pool e mi conservo i 6tb di plot che sto generando :-)

Idem! Non male come plot! Hai dei buoni risultati!?
trinidad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 254


View Profile
August 20, 2014, 02:04:16 PM
 #151

No, 0 blocchi risolti ! Mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa.

https://imgur.com/nnvwiJm



Signature:

Code:


 ██                        ██  
 ████                    ████  
 █████              ██  █████  
 █████            ████  █████  
 █████           █████  █████  
 █████  ██       █████  █████  
 █████  ████      ████  █████  
 █████  █████       ██  █████  
 █████  █████           █████  
 █████  ████            █████  
 █████  ██              █████  
 ████                    ████  
 ██                        ██  
Mintlayer



      ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀







Asset Tokenization and DEX



▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀








████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████▀▀  ███████████
███████████▌ ▐██████████████
██████  ▀         ▀  ███████
██████               ███████
██████    ██   ██    ███████
██████▌              ███████
███████    ▄   ▄    ▄███████
████████▄   ▀▀▀   ▄█████████
██████████▄     ▄███████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
██████▀███████▀   ▀▀▀▄█████
█████▌  ▀▀███▌       ▄█████
█████▀               ██████
█████▄              ███████
██████▄            ████████
███████▄▄        ▄█████████
██████▄       ▄████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████

████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████
█████████████████▀▀  ███████
█████████████▀▀      ███████
█████████▀▀   ▄▄     ███████
█████▀▀    ▄█▀▀     ████████
█████████ █▀        ████████
█████████ █ ▄███▄   ████████
██████████████████▄▄████████
████████████████████████████
████████████████████████████
████████████████████████████

███████████████████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
███████████ ▀██████████████
███████████   ▀████████████
███████████     ▀██████████
███████████       ▀████████
███████████      ▄█████████
███████████    ▄███████████
███████████  ▄█████████████
███████████▄███████████████
███████████████████████████
███████████████████████████
sciakysystem
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 20, 2014, 02:12:46 PM
 #152

Red avrei bisogno di qualche chiarimento.. io ho un HDD da 1TB su cui ho l'OS.. ci ho messo sopra tutto l'occorrente per minare in pool ed ora sto creando un plot da 614GB.. vorrei attaccare altri due HD per un totale di altri 500GB.. cosa devo fare per minare con quelli? basta che li formatti, ci metta sopra pocminer_pool e sono già a posto così? mi basta far partire il run_generate e lui mi crea il plot sul HD dove risiede il miner? e run_mine come funziona? ne devo lanciare uno solo oppure uno per ogni run_generate che lancio?

altra cosa..se spengo il pc mentre sta generando un plot..come faccio quando lo riaccendo a farlo ripartire da dove era rimasto? perché ieri ho iniziato a generare appunto un plot da 640gb, alle 6 del mattino ho impostato lo spegnimento per dargli un po' di respiro.. e quando l'ho riacceso però mi è ripartito a generare da 0  Huh Roll Eyes

grazie
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 02:44:55 PM
 #153

No, 0 blocchi risolti ! Mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa.

Beh in effetti dovresti aver ottenuto qualche risultato! Però non è che c'è una procedura "sbagliata".. Nel senso che o parte il miner o non parte! Se hai seguito la guida e le scritte che vedi sono simili a quelle che ho mostrato nella guida, è tutto giusto..! Mi raccomando, tieni il server del portafoglio aperto durante il mining!

Red avrei bisogno di qualche chiarimento.. io ho un HDD da 1TB su cui ho l'OS.. ci ho messo sopra tutto l'occorrente per minare in pool ed ora sto creando un plot da 614GB.. vorrei attaccare altri due HD per un totale di altri 500GB.. cosa devo fare per minare con quelli? basta che li formatti, ci metta sopra pocminer_pool e sono già a posto così? mi basta far partire il run_generate e lui mi crea il plot sul HD dove risiede il miner? e run_mine come funziona? ne devo lanciare uno solo oppure uno per ogni run_generate che lancio?

altra cosa..se spengo il pc mentre sta generando un plot..come faccio quando lo riaccendo a farlo ripartire da dove era rimasto? perché ieri ho iniziato a generare appunto un plot da 640gb, alle 6 del mattino ho impostato lo spegnimento per dargli un po' di respiro.. e quando l'ho riacceso però mi è ripartito a generare da 0  Huh Roll Eyes

grazie

Dunque, per aggiungere degli altri Hard Disk la procedura è semplice, basta che li colleghi e ci copi su la cartella del miner. A quel punto decidi la dimensione del plot da creare modificando opportunamente run_generate.bat e devi anche tenere conto dei plot generati in precedenza: devi evitare di creare "overlap" tra due plot. Per farlo devi impostare nel bat una posizione iniziale di generazione del plot superiore a quella finale del plot generato in precedenza! Mi spiego, se il primo plot è stato generato con il comando

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 500 1

il secondo plot, qualunque sia l'hd su cui risiede, dovrà essere generato con il comando

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 800001 800000 500 1

Ricordando che 800001 è la posizione di inizio, mentre 800000 è la DIMENSIONE del file e NON rappresenta il punto finale. Per capirci meglio, se volessimo infine generare un terzo file, il comando sarebbe

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 1600002 800000 500 1

Ovviamente XXX va sostituito con la tua password numerica e gli altri parametri puoi modificarli come spiegato nella guida!

Una volta iniziata la generazione del plot, per minare con tutti i plot su tutti gli hard disk devi avere aperto UN portafoglio (run.bat nella cartella del wallet) e poi un run_mine.bat per ogni harddisk su cui c'è un plot! Ti ricordo che puoi iniziare a minare anche durante la generazione del plot, ignorando l'errore di lettura che ti mostrerà il miner parecchie volte, non ha ripercussioni sul risultato del mining!

Riguardo al fatto che se interrompi la generazione del plot ti elimina il file stesso effettivamente è un problema che hanno lamentato in molti e per ora il generatore lavora in quel modo. Se preferisci far riposare il pc ogni tanto ti conviene creare tanti plot più piccoli (sempre facendo attenzione all'overlap) così da concludere ogni plot e partire poi con il successivo.

In ultimo ti rimando a due link, uno che ti aiuta a generare il comando run_generate.bat: http://burst.cryptoport.io/

E uno dove puoi inserire il nome dei tuoi plots e ti dirà se sono soggetti ad overlap: https://bchain.info/BURST/tools/overlap
sciakysystem
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 20, 2014, 03:04:21 PM
Last edit: August 20, 2014, 03:38:11 PM by sciakysystem
 #154

No, 0 blocchi risolti ! Mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa.

Beh in effetti dovresti aver ottenuto qualche risultato! Però non è che c'è una procedura "sbagliata".. Nel senso che o parte il miner o non parte! Se hai seguito la guida e le scritte che vedi sono simili a quelle che ho mostrato nella guida, è tutto giusto..! Mi raccomando, tieni il server del portafoglio aperto durante il mining!

Red avrei bisogno di qualche chiarimento.. io ho un HDD da 1TB su cui ho l'OS.. ci ho messo sopra tutto l'occorrente per minare in pool ed ora sto creando un plot da 614GB.. vorrei attaccare altri due HD per un totale di altri 500GB.. cosa devo fare per minare con quelli? basta che li formatti, ci metta sopra pocminer_pool e sono già a posto così? mi basta far partire il run_generate e lui mi crea il plot sul HD dove risiede il miner? e run_mine come funziona? ne devo lanciare uno solo oppure uno per ogni run_generate che lancio?

altra cosa..se spengo il pc mentre sta generando un plot..come faccio quando lo riaccendo a farlo ripartire da dove era rimasto? perché ieri ho iniziato a generare appunto un plot da 640gb, alle 6 del mattino ho impostato lo spegnimento per dargli un po' di respiro.. e quando l'ho riacceso però mi è ripartito a generare da 0  Huh Roll Eyes

grazie

Dunque, per aggiungere degli altri Hard Disk la procedura è semplice, basta che li colleghi e ci copi su la cartella del miner. A quel punto decidi la dimensione del plot da creare modificando opportunamente run_generate.bat e devi anche tenere conto dei plot generati in precedenza: devi evitare di creare "overlap" tra due plot. Per farlo devi impostare nel bat una posizione iniziale di generazione del plot superiore a quella finale del plot generato in precedenza! Mi spiego, se il primo plot è stato generato con il comando

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 500 1

il secondo plot, qualunque sia l'hd su cui risiede, dovrà essere generato con il comando

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 800001 800000 500 1

Ricordando che 800001 è la posizione di inizio, mentre 800000 è la DIMENSIONE del file e NON rappresenta il punto finale. Per capirci meglio, se volessimo infine generare un terzo file, il comando sarebbe

Code:
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 1600002 800000 500 1

Ovviamente XXX va sostituito con la tua password numerica e gli altri parametri puoi modificarli come spiegato nella guida!

Una volta iniziata la generazione del plot, per minare con tutti i plot su tutti gli hard disk devi avere aperto UN portafoglio (run.bat nella cartella del wallet) e poi un run_mine.bat per ogni harddisk su cui c'è un plot! Ti ricordo che puoi iniziare a minare anche durante la generazione del plot, ignorando l'errore di lettura che ti mostrerà il miner parecchie volte, non ha ripercussioni sul risultato del mining!

Riguardo al fatto che se interrompi la generazione del plot ti elimina il file stesso effettivamente è un problema che hanno lamentato in molti e per ora il generatore lavora in quel modo. Se preferisci far riposare il pc ogni tanto ti conviene creare tanti plot più piccoli (sempre facendo attenzione all'overlap) così da concludere ogni plot e partire poi con il successivo.

In ultimo ti rimando a due link, uno che ti aiuta a generare il comando run_generate.bat: http://burst.cryptoport.io/

E uno dove puoi inserire il nome dei tuoi plots e ti dirà se sono soggetti ad overlap: https://bchain.info/BURST/tools/overlap


che dire.... magnifico!! sei stato chiarissimo! e avevo fatto un errore, pensavo che essendo su due hard disk diversi potessi generare il plot con lo stesso comando..così ne ho generati due nella posizione 0, e infatti il miner non va.. posso chiederti perché per minare in pool su hard disk diversi devo aprire UN wallet?

per il resto direi tutto chiaro.. grazie mille red!

EDIT: il Burst Plot Composer è utilissimo!

EDIT2: il miner mi da sempre questo errore:
Code:

java -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner mine http://127.0.0.1:8125 http:/
/198.199.103.145:8121
[default-akka.actor.default-dispatcher-5] INFO org.eclipse.jetty.util.log - Logg
ing initialized @1504ms
{
  "height": "3240",
  "generationSignature": "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX",
  "baseTarget": "43878587",
  "targetDeadline": "20000"
}
Error reading file: XXXXXXXXXXXXXXX_0_2867200_4032
No valid shares to submit to pool

l'errore di lettura del file è normale.. ma "no valid shares to submit to pool"? cosa sbaglio?
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 03:40:48 PM
 #155

Credevo che minassi in SOLO allora in quel caso basta tenere aperto un solo wallet, mentre per minare in pool, come scritto nella guida, non devi tenere aperto il wallet!

L'errore è dovuto al fatto che la pool accetta shares con valore di deadline minore di 20'000, infatti ti dice  "targetDeadline": "20000"

Quando il tuo miner genera una deadline superiore a quel valore, avrai No valid shares to submit to pool, ovvero nessun share valido da inviare alla pool!

Purtroppo come ho scritto prima quel valore è molto basso a mio avviso, e non aiuta comunque coloro che hanno dei plot piccoli! Lo stanno scrivendo in tanti, spero che il dev cambi quel valore!
sciakysystem
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 20, 2014, 04:00:18 PM
 #156

Credevo che minassi in SOLO allora in quel caso basta tenere aperto un solo wallet, mentre per minare in pool, come scritto nella guida, non devi tenere aperto il wallet!

L'errore è dovuto al fatto che la pool accetta shares con valore di deadline minore di 20'000, infatti ti dice  "targetDeadline": "20000"

Quando il tuo miner genera una deadline superiore a quel valore, avrai No valid shares to submit to pool, ovvero nessun share valido da inviare alla pool!

Purtroppo come ho scritto prima quel valore è molto basso a mio avviso, e non aiuta comunque coloro che hanno dei plot piccoli! Lo stanno scrivendo in tanti, spero che il dev cambi quel valore!

D'accordo, ora ho capito davvero tutto.. grazie Smiley
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 20, 2014, 05:41:35 PM
 #157

Ciao,
Provo anche io a vedere come funziona..
Fatto una prova con pochi gb rispetto al post ;(
Mio indirizzo BURST-SXLR-CYGH-9ANB-FRDEY

Red faresti provare il wallet con 1 coin.. Vedo di rimandare.


Grazie Wink

Vediamo come va..

Adesso te lo mando, ma non rimandarmelo! Registra il nome del portafoglio!

Quote
Il portafoglio viene salvato nella blockchain solo dopo aver eseguito almeno una transazione in uscita, quindi quando avrete minato o ricevuto dei coin, date un nome al vostro portafoglio! Questo comporterà una transazione e il vostro portafoglio sarà verificato dalla blockchain! Il costo è pari a 1 Burst e per farlo, basta che in alto a sinistra, sopra l'indirizzo BURST - XXXX - XXXX... clicchiate su "No Name Set" e da lì potrete impostare il nome del portafoglio!

EDIT: Inviato!
Se vuoi avere dei risultati devi però utilizzare centinaia di GB perchè ormai la difficoltà è molto alta!  Wink

Registrato, grazie red!

Altra cosa.. Discorso vari hd seguito e ok,
Ma se volessi usare oltre al cp dove sto minando un altro pc per minare con stesso wallet? Come si può fare?
Come fatto tu red sia su portatile che su pc fisso.

Genero il plot su altro pc con stessa chiave numeraci privata? Potrebbe andare?

Grazie..
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 20, 2014, 05:43:24 PM
 #158

Latra cosa..
Su pc dove su mina in solo con wallet aperto ecc.. Dove si verifica quanti plot si hanno agganciati a quel wallet?
Tipo stai minando con 600gb + 500gb ecc..
?
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 20, 2014, 06:01:43 PM
 #159

Ciao,
Provo anche io a vedere come funziona..
Fatto una prova con pochi gb rispetto al post ;(
Mio indirizzo BURST-SXLR-CYGH-9ANB-FRDEY

Red faresti provare il wallet con 1 coin.. Vedo di rimandare.


Grazie Wink

Vediamo come va..

Adesso te lo mando, ma non rimandarmelo! Registra il nome del portafoglio!

Quote
Il portafoglio viene salvato nella blockchain solo dopo aver eseguito almeno una transazione in uscita, quindi quando avrete minato o ricevuto dei coin, date un nome al vostro portafoglio! Questo comporterà una transazione e il vostro portafoglio sarà verificato dalla blockchain! Il costo è pari a 1 Burst e per farlo, basta che in alto a sinistra, sopra l'indirizzo BURST - XXXX - XXXX... clicchiate su "No Name Set" e da lì potrete impostare il nome del portafoglio!

EDIT: Inviato!
Se vuoi avere dei risultati devi però utilizzare centinaia di GB perchè ormai la difficoltà è molto alta!  Wink

Registrato, grazie red!

Altra cosa.. Discorso vari hd seguito e ok,
Ma se volessi usare oltre al cp dove sto minando un altro pc per minare con stesso wallet? Come si può fare?
Come fatto tu red sia su portatile che su pc fisso.

Genero il plot su altro pc con stessa chiave numeraci privata? Potrebbe andare?

Grazie..

Dunque, io personalmente utilizzo due wallet differenti, tuttavia è comunque possibile utilizzare la stessa chiave numerica privata e in quel caso i risultati arriverebbero nello stesso wallet, però anche su due pc differenti devi fare attenzione a non creare overlap tra i file! Progredisci sempre quindi nella creazione dei plot!


Latra cosa..
Su pc dove su mina in solo con wallet aperto ecc.. Dove si verifica quanti plot si hanno agganciati a quel wallet?
Tipo stai minando con 600gb + 500gb ecc..
?

Beh ti basta guardare nelle cartelle "plots" sui vari HDD e sommare il peso di ogni file per ottenere quello totale! Ho capito bene ciò che chiedi?
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 20, 2014, 06:47:01 PM
 #160

Domandina....è normale che stà generando il plots da oltre 24 ire?
Lo spazio che ho creato è circa 1.8gb ma il file plots al momento è di pochi giga.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... 155 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!