Aspetto con ansia... sono in crisi da mancanza di mining un minimo profittevole :-)
Ciao W_M
Ciao Wolf,
Aziende come cointellect disponibili a pagare 100 volte il valore del mining scrypt, credo che non ne vedremo nascere più.
Un mining profittevole, con chip ASIC, scrypt o sha, non lo vedremo almeno fino a che il BTC non dovesse raggiungere o superare i 500-600 USD.
Io l'ho sempre sostenuto, che le aziende produttrici di chip ASIC avrebbero dovuto assumere comportamenti completamente diversi da quelli che hanno avuto sino ad ora.
Il mining profittevole, nel momento in cui su un algo popolare penetrano i produttori ASIC, nel giro di pochi mesi, finisce. E finisce secondo me principalmente per i seguenti motivi:
- i produttori ASIC fanno troppo mining per conto proprio, facendo concorrenza agli stessi loro clienti nelle operazioni di mining
- i produttori ASIC avrebbero dovuto mantenere una pressione costante di acquisto sul BTC per limitarne crolli del prezzo, attingendo risorse dai loro profitti nella vendita degli apparati
- fare cartello e limitare l'immissione sul mercato di eccessive quantità di dispositivi, a prezzi eccessivamente bassi
Purtroppo queste 3 cosette, non le hanno quasi sicuramente fatte, e molti mi diranno, "a ragione", che sono impossibili da praticare in un mercato libero e globalizzato; di conseguenza, oggi gli apparati ASIC servono solo da soprammobile.