Breaking NEWS.
A quanto leggo da diverse fonti hype.it avrebbe iniziato ad abilitare diversi utenti alla compravendita di Bitcoin.
Hype è la quinta challenger Bank in Europa (definiamole come startup bancaria, piccola banche che sfidano le banche più grandi, come ad esempio N26), con oltre un milione di clienti. Hype è parte del Gruppo Banca Sella.
Sono bitcoin "veri", non CFD à la Revolut.
Come creare il tuo portafoglio BitcoinCreare il tuo portafoglio Bitcoin è totalmente gratuito e per farlo ti basteranno solo 4 tap. Il primo per entrare nel Menu dell'app, il secondo per entrare nella funzionalità Bitcoin, il terzo e il quarto per accettare termini e condizioni di utilizzo del nuovo servizio. Fatto, portafoglio creato!
Termini e condizioni rimandano rispettivamente al contratto e alla privacy policy che sottoscrivi con Conio S.r.l., società con cui abbiamo collaborato per la creazione della funzionalità.
Il portafoglio sarà collegato al tuo conto HYPE. Questo significa che per acquistare Bitcoin non dovrai preoccuparti di ricaricare un altro portafoglio o il conto di un’altra piattaforma, ma potrai utilizzare direttamente il saldo presente su HYPE.
In fondo a questa pagina sono anche segnalate le fees:
Al termine della promozione le fees dovrebbero aumentare all' 1.25%
Come comprare e vendere BitcoinSe hai creato il tuo portafoglio, ora puoi comprare, vendere e scambiare Bitcoin. Andiamo a vedere in questo caso come funzionano le operazioni di compravendita. Ti ricordiamo che il portafoglio è collegato al tuo conto HYPE. Questo significa che per acquistare la criptovaluta non dovrai preoccuparti di ricaricarlo, ma potrai utilizzare direttamente il saldo presente su HYPE.
Come scambiare BitcoinOltre alle operazioni di compravendita, con HYPE puoi anche inviare* Bitcoin ai contatti della tua rubrica, oppure, utilizzare la funzione per pagare i tuoi acquisti in tutti i casi in cui è previsto il pagamento tramite criptovaluta.
Ulteriori informazioni:
Banca Sella: 1,2 milioni di italiani scoprono Bitcoin grazie ad HypeBanca Sella non teme bitcoin e offre ai suoi clienti un servizio di compravendita e scambio direttamente dal suo conto online grazie ad Hype.
Hype è un progetto nato in pancia a Sellalab, piattaforma di innovazione del Gruppo Sella. La trasformazione digitale e i processi di open innovation sono l’obiettivo di questo ramo aziendale sostenuto dalla Holding di Banca Sella.
Non poteva quindi essere escluso un percorso di apertura verso le criptovalute, così il famoso progetto Hype, attraverso la sua applicazione e conto online, si trasforma anche in portafoglio bitcoin.
Lo sviluppo di questa app prevede l’acquisto e la vendita di bitcoin direttamente dall’applicazione.
Tutto questo è il risultato dell'integrazione dell' SDK di Conio all'interno dell'ecosistema di Hype.
Purtroppo essendo Hype disponibile solo in Italia, il bacino di utenza è al momento limitato ai residenti in Italia.