Bitcoin Forum
June 23, 2024, 04:21:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
Author Topic: Guadagnare donazioni in Bitcoin aprendo un nodo relay di Tor (anche con Android)  (Read 9377 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 17, 2014, 01:58:36 PM
 #81

Non ho un nodo tor attivo, quindi non ho esperienza in merito, ma leggendo mi chiedo se hai provveduto a fare il port forwarding. Non basta aprire le porte sul firewall: bisogna indirizzare le chiamate ricevute su quelle porte verso il server che gestisce il servizio richiesto (nel tuo caso il tuo telefonino).

Tutto da prendere, ripeto, con le pinze in quanto non verificato personalmente.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 17, 2014, 02:15:23 PM
 #82

Già non sono il re delle reti, sul telefonino poi non so proprio come gestire la questione. Ora ho provato a cambiare porta, e stò usando la 9101. Per le porte, io le uniche cose che posso fare sono router e telefonino. Mentre sul router ho opzioni limitate e più che assegnare ip fissi o aprire porte non posso fare, sul telefonino non ho proprio idea dove mettere mano oltre che dentro l'app di orbot. Ora, facendo finta di interpretare il mio log, mi sembra che le cose vadano meglio. Aspetto quei 20 minuti che ci mette per fare il check sul raggiungimento delle porte e vediamo.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 17, 2014, 02:29:59 PM
 #83

Già non sono il re delle reti, sul telefonino poi non so proprio come gestire la questione.
Sul telefonino non devi fare proprio niente, se non (opzionale ma consigliato) impostare un indirizzo IP fisso.

Fai tutto dall'interfaccia web del router: anche i più scarsi prevedono sempre (almeno, da mia esperienza) la possibilità di impostare l'indirizzo IP (quello del telefonino) verso cui indirizzare le chiamate ricevute sulle singole porte.

Tra l'altro, se imposti l'indirizzo fisso, dovresti anche limitare il range di indirizzi gestito dal server DHCP del router, in modo da non dargli la possibilità di scegliere quell'indirizzo. Esempio: indirizzo fisso del telefonino 192.168.0.220 → limiti il range gestito da DHCP tra 192.168.0.2 e 192.168.0.200.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 17, 2014, 03:39:08 PM
 #84

Niente proprio non riesco, non vorrei mollare ma davvero mi stà sfiancando questa cosa Embarrassed
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 17, 2014, 04:51:53 PM
 #85

Le porte da aprire sono le ORPort e le DirPort.. in base al tuo config. Ovviamente da aprire sul router verso l'ip locale del tuo device.

Una volta avviato tor, vai su www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e su Port Number provi entrambe le porte. Se sono chiuse:
* Non hai aperto le porte sul router
* Il tuo isp limita il traffico p2p
* Sei nattato dal tuo isp

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 17, 2014, 06:09:07 PM
 #86

Niente provato ad aprire quella porta (la 9001) non solo per il mio ip ma per tutti, e nulla al check su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mi dice che è chiusa. Domani proverò a vedere quali porte blocca infostrada. Sempre che sia colpa di infostrada e non mia Grin
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 17, 2014, 06:35:49 PM
 #87

Una piccola ricerca in rete riguardo Wind-Inforstrada mi porta a un utente che scrive: "Dopo una chiamata al 155 il servizio tecnico mi ha confermato che la wind sta passando alla rete nattata quindi al momento della connessione può fornire indirizzi pubblici o privati. ATTENTI perchè la modifica tecnica non è stata adeguatamente pubblicizzata. Ora ho il problema di disdire il contratto d'abbonamento e passare ad altro operatore."


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 17, 2014, 07:17:17 PM
 #88

Si a disdire sono anni che ci penso pure io, aldilá delle porte nattate  Roll Eyes
clasecchi
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 138
Merit: 100


View Profile
October 17, 2014, 08:51:46 PM
 #89

Scusa ma se vai qui http://www.whatismyip.com/ che ip ti rileva? non postarlo, verifica solo che corrisponda a quello che il tuo router vede come ip sulla wan, se coincidono non dovresti essere dietro nat.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 18, 2014, 03:01:58 PM
 #90

ATTE.NE A TUTTI QUELLI CHE HANNO DECISO DI AVVIARE UN NODO TOR

PREMESSA:
Come al solito io sono sempre quello che, pare, va in cerca di rogne o loro trovano lui..



Da qualche giorno mi succedevono delle cose strane:
* MI E' STATO NEGATO IL LOGIN SUL MIO REGOLARE ABBONAMENTO DI MEDIASET PLAY
* SU UN MIO STORE DI KEY PER STEAM MI HANNO CONTATTATO
* DOPO UN LOGIN SUL SITO DELLA MIA BANCA VENGO CHIAMATO TELEFONICAMENTE

In tutti e tre i casi risulto che accedo a loro tramite PROXY. Se viene cercato il mio ip nei normali servizi di geolocalizzazione(tipo http://www.infosniper.net/) il mio ip risulta "Anonymous Proxy" e il puntatore è in mezzo all'oceano.
Ora devo giustificare, a tutti i servizi sopraelencati, che io sono io con vari mezzi (alla banca è bastata la telefonata e negli altri 2 casi sto ancora provvedendo..). Ovviamente si tratta di una seccatura e non di un problema rilevante, ma sappiate che è possibile che accada anche a voi.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
October 18, 2014, 05:12:55 PM
 #91

qui danno via vps a gratis http://5jelly.com/vps/

non possiamo sfruttarli per fare girare i relay?
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 18, 2014, 05:21:32 PM
 #92

@ziomik
Eri/sei nodo relay o un exit-node?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 18, 2014, 05:53:12 PM
 #93

exit-node per un paio di giorni e relay fino in questo momento..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 18, 2014, 07:57:50 PM
 #94

ATTE.NE A TUTTI QUELLI CHE HANNO DECISO DI AVVIARE UN NODO TOR

PREMESSA:
Come al solito io sono sempre quello che, pare, va in cerca di rogne o loro trovano lui..



Da qualche giorno mi succedevono delle cose strane:
* MI E' STATO NEGATO IL LOGIN SUL MIO REGOLARE ABBONAMENTO DI MEDIASET PLAY
* SU UN MIO STORE DI KEY PER STEAM MI HANNO CONTATTATO
* DOPO UN LOGIN SUL SITO DELLA MIA BANCA VENGO CHIAMATO TELEFONICAMENTE

In tutti e tre i casi risulto che accedo a loro tramite PROXY. Se viene cercato il mio ip nei normali servizi di geolocalizzazione(tipo http://www.infosniper.net/) il mio ip risulta "Anonymous Proxy" e il puntatore è in mezzo all'oceano.
Ora devo giustificare, a tutti i servizi sopraelencati, che io sono io con vari mezzi (alla banca è bastata la telefonata e negli altri 2 casi sto ancora provvedendo..). Ovviamente si tratta di una seccatura e non di un problema rilevante, ma sappiate che è possibile che accada anche a voi.

Se ho capito questo e' proprio quello che deve fare tor ma credevo fosse possibile solo con un browser specifico. Evidentemente ti dirotta tutte le connessioni. Probabilmente avrai notato anche rei rallentamenti alla rete.
Prova a vedere i servizi myip che ip ti forniscono, se compatibile con il tuo provider.

Waves mi piaceva ora non più.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 18, 2014, 08:20:35 PM
 #95

Non è come dici, ma bensi il mio ip è stato inserito in una sorta di lista che definisce gli ip al suo interno come, appunto, un ip di tor.
In questo modo, anche se navigo in internet in scioltezza senza settare il proxy all'ip locale del mio Raspberry con tor avviato(e quindi senza collegarmi alla rete tor), ai servizi che fanno un check sugli ip risulta che io, apparentemente, sono in proxy(tor).
Ovviamente se riavvio il modem e con ip dinamico, la cosa si risolve(anche se l'ho fatto più volte ma il isp non me lo sta cambiando).

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 18, 2014, 09:14:39 PM
 #96

Non è come dici, ma bensi il mio ip è stato inserito in una sorta di lista che definisce gli ip al suo interno come, appunto, un ip di tor.
In questo modo, anche se navigo in internet in scioltezza senza settare il proxy all'ip locale del mio Raspberry con tor avviato(e quindi senza collegarmi alla rete tor), ai servizi che fanno un check sugli ip risulta che io, apparentemente, sono in proxy(tor).
Ovviamente se riavvio il modem e con ip dinamico, la cosa si risolve(anche se l'ho fatto più volte ma il isp non me lo sta cambiando).
In sostanza, i due giorni di exit-node ti hanno rovinato la reputazione?
L'ip potrebbe cambiare se lasci spento il router per qualche ora ... hai provato?

Waves mi piaceva ora non più.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 18, 2014, 09:34:43 PM
 #97

Esattamente.
Per ora non posso spegnere per qualche ora ma sicuramente cambierà.. proverò. Per intanto ho stoppato tor in quanto vorrei vedere se si esce da questa blacklist dopo un tot di tempo

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
PincoPonzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
October 19, 2014, 05:52:35 AM
 #98


Il tutto sta semplicemente nel scrivere nel file di configurazione di Tor (torrc) questa riga:
Code:
ContactInfo [lavostra@email.com] - [indirizzo Bitcoin]
Esempio:
Code:
ContactInfo hostfat@gmail.com - 1HostFatgTXWdRmVoneC8M6ErhiuQ7An5o

Da puntualizzare che un nodo relay non è un exit-node, quindi farà solo da intermediario per dati cifrati, non verrà usato per connettersi ed essere il contatto con i siti su Internet.

Ora non vi resta che correre ad attivare nodi ovunque vogliate/possiate Grin

Quindi basta inserire la stringa nel file di configurazione di Tor la stringa come sopra e vale anche per Windows vero? Scusa ma non ho capito bene che cosa sia la prima parte dell'indirizzo BTC, cioè quel 1HostFatg .  Undecided
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 19, 2014, 06:40:47 AM
 #99


Il tutto sta semplicemente nel scrivere nel file di configurazione di Tor (torrc) questa riga:
Code:
ContactInfo [lavostra@email.com] - [indirizzo Bitcoin]
Esempio:
Code:
ContactInfo hostfat@gmail.com - 1HostFatgTXWdRmVoneC8M6ErhiuQ7An5o

Da puntualizzare che un nodo relay non è un exit-node, quindi farà solo da intermediario per dati cifrati, non verrà usato per connettersi ed essere il contatto con i siti su Internet.

Ora non vi resta che correre ad attivare nodi ovunque vogliate/possiate Grin

Quindi basta inserire la stringa nel file di configurazione di Tor la stringa come sopra e vale anche per Windows vero? Scusa ma non ho capito bene che cosa sia la prima parte dell'indirizzo BTC, cioè quel 1HostFatg .  Undecided

Nulla quello fa parte del suo indirizzo che si è personalizzato Grin, tu devi mettere il tuo indirizzo completo senza problemi come indicato sopra Smiley
PincoPonzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
October 19, 2014, 08:01:33 AM
 #100


Il tutto sta semplicemente nel scrivere nel file di configurazione di Tor (torrc) questa riga:
Code:
ContactInfo [lavostra@email.com] - [indirizzo Bitcoin]
Esempio:
Code:
ContactInfo hostfat@gmail.com - 1HostFatgTXWdRmVoneC8M6ErhiuQ7An5o

Da puntualizzare che un nodo relay non è un exit-node, quindi farà solo da intermediario per dati cifrati, non verrà usato per connettersi ed essere il contatto con i siti su Internet.

Ora non vi resta che correre ad attivare nodi ovunque vogliate/possiate Grin

Quindi basta inserire la stringa nel file di configurazione di Tor la stringa come sopra e vale anche per Windows vero? Scusa ma non ho capito bene che cosa sia la prima parte dell'indirizzo BTC, cioè quel 1HostFatg .  Undecided

Nulla quello fa parte del suo indirizzo che si è personalizzato Grin, tu devi mettere il tuo indirizzo completo senza problemi come indicato sopra Smiley

OK, grazie..... tanto il Tor non mi funziona.... problemi con il port forwarding.... e non ci sono santi! Mhà...  Huh
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!