Bitcoin Forum
April 23, 2024, 07:12:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: L'italia va a rilento perche????  (Read 1950 times)
Marione90 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 19, 2014, 09:42:56 PM
 #1

Buonasera utenti di bitcointalk volevo sollevare una domanda, perche secondo voi l'Italia è un paese cosi arretrato sulle varie innovazioni,
possano essere queste tecnologiche o altro.
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
era per sapere se soltanto io sono circondato da persone chiuse nei proprio gusci.
1713856379
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713856379

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713856379
Reply with quote  #2

1713856379
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713856379
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713856379

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713856379
Reply with quote  #2

1713856379
Report to moderator
1713856379
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713856379

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713856379
Reply with quote  #2

1713856379
Report to moderator
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
October 20, 2014, 03:05:58 PM
 #2

Buonasera utenti di bitcointalk volevo sollevare una domanda, perche secondo voi l'Italia è un paese cosi arretrato sulle varie innovazioni,
possano essere queste tecnologiche o altro.
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
era per sapere se soltanto io sono circondato da persone chiuse nei proprio gusci.


Se parli di Italia quando ti riferisci che siamo indietro in termini di innovazioni posso risponderti soltanto dicendoti che è la classe politica che abbiamo la causa di tutto ciò.

Se parli di italiani, essi sono lo specchio della nostra classe politica, di mentalità contorta e vecchia. Ho parlato di Bitcoin a circa 10 amici miei, 7 mi dicevano: Ma che è sta truffetta? 2: Azz, e come potremo fare per guadagnarci qualcosa per arrotondare? 1: vorrei conoscerlo meglio, stasera mi dai il link della blockchain che registro un indirizzo e mi passi 1000 satoshi per giocare con le transazioni?

Giusto per farvi capire.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 20, 2014, 03:40:34 PM
 #3

Buonasera utenti di bitcointalk volevo sollevare una domanda, perche secondo voi l'Italia è un paese cosi arretrato sulle varie innovazioni,
possano essere queste tecnologiche o altro.
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
era per sapere se soltanto io sono circondato da persone chiuse nei proprio gusci.


Se parli di Italia quando ti riferisci che siamo indietro in termini di innovazioni posso risponderti soltanto dicendoti che è la classe politica che abbiamo la causa di tutto ciò.

Se parli di italiani, essi sono lo specchio della nostra classe politica, di mentalità contorta e vecchia. Ho parlato di Bitcoin a circa 10 amici miei, 7 mi dicevano: Ma che è sta truffetta? 2: Azz, e come potremo fare per guadagnarci qualcosa per arrotondare? 1: vorrei conoscerlo meglio, stasera mi dai il link della blockchain che registro un indirizzo e mi passi 1000 satoshi per giocare con le transazioni?

Giusto per farvi capire.

Quindi tu pensi solo che  sia un problema di mentalità chiusa ?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
October 20, 2014, 05:23:33 PM
 #4

L'Italia va a rilento nel settore tecnologico perchè le decisioni in merito vengono prese da 80enni che come mia nonna faticano a capire come funzioni un cellulare, figuriamoci cose complesse come i Bitcoin. Che poi se questa tecnologia è complessa allora un sacco di altre cose, potrebbero essere definite da film di fantascienza.

Quote
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
Si, a 4-5 persone. Due si sono mostrate interessate ai possibili guadagni che la volatilità offre, uno non è rimasto colpito ed ha skippato oltre e l'altro non ne vede alcun futuro.
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
October 20, 2014, 05:30:42 PM
 #5

Buonasera utenti di bitcointalk volevo sollevare una domanda, perche secondo voi l'Italia è un paese cosi arretrato sulle varie innovazioni,
possano essere queste tecnologiche o altro.
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
era per sapere se soltanto io sono circondato da persone chiuse nei proprio gusci.

No, purtroppo non sei l'unico ad essere circondato da queste persone.

Però considera che l'Italia è un paese strano, è vero che esiste molta mediocrità da cui siamo tutti circondati, ma allo stesso tempo esistono delle eccellenze che da poche altre parti esistono e questo pressoché in ogni ambito.

Considerando solo l'argomento Bitcoin è vero che al di fuori di questo forum è sconosciuto o quasi e chi lo conosce di solito lo guarda con sospetto... però simultaneamente persone italiane hanno creato delle eccellenze assolute nel settore, come ad esempio Bitboat, The Rock Trading, GreenAddress, ecc.

Se guardi ogni altro ambito - anche i più alternativi per così dire - ti accorgi che di solito succede esattamente lo stesso...

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
Marione90 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 21, 2014, 08:45:11 PM
 #6

Speriamo allora che qualcosa cambi al piu presto.
che si svegli un po sto paese bigotto.
e comunque la classe politica puo avere anche 30 anni ma se la mentalità del paese rimane cosi.
poeri noi.
almeno qui un po di persone aperte mentalmente alle novità ci sono.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
October 21, 2014, 09:04:30 PM
 #7

Buonasera utenti di bitcointalk volevo sollevare una domanda, perche secondo voi l'Italia è un paese cosi arretrato sulle varie innovazioni,
possano essere queste tecnologiche o altro.
cioè mi spiego meglio avete mai parlato del bitcoin a persone al di fuori di questo forum?
era per sapere se soltanto io sono circondato da persone chiuse nei proprio gusci.


Se parli di Italia quando ti riferisci che siamo indietro in termini di innovazioni posso risponderti soltanto dicendoti che è la classe politica che abbiamo la causa di tutto ciò.

Se parli di italiani, essi sono lo specchio della nostra classe politica, di mentalità contorta e vecchia. Ho parlato di Bitcoin a circa 10 amici miei, 7 mi dicevano: Ma che è sta truffetta? 2: Azz, e come potremo fare per guadagnarci qualcosa per arrotondare? 1: vorrei conoscerlo meglio, stasera mi dai il link della blockchain che registro un indirizzo e mi passi 1000 satoshi per giocare con le transazioni?

Giusto per farvi capire.

Quindi tu pensi solo che  sia un problema di mentalità chiusa ?

Sì, oltre questo come aggiungeva lucolo, vi è anche il fatto che le decisioni vengono prese da ultra ottantenni che di tecnologia non capiscono un tubo. Oltre questo in Italia appena si propone qualcosa di nuovo, non si guarda ai lati innovativi e tecnologici della cosa presa in questione, ma se c'è la possibilità di mangiarci sopra, ed è questa la cosa che fa schifo dell'Italia. Per non parlare della popolazione, che a furia di essere traumatizzata dai media (televisioni, giornali, ecc.) qualsiasi cosa nuova appare come un truffa. Ci sono molti altri punti per cui l'Italia è sempre indietro sulle innovazioni, ma penso che questi ti bastano già per farti capire come siamo messi male.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
October 21, 2014, 09:26:00 PM
 #8

Sarò l'unico ma io parlando dei bitcoin con varia gente trovo spesso chi si interessa e fa domande e in qualche caso addirittura ne acquista.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
October 21, 2014, 09:28:19 PM
 #9

Sarò l'unico ma io parlando dei bitcoin con varia gente trovo spesso chi si interessa e fa domande e in qualche caso addirittura ne acquista.

Ilsk, sei anche libero di non rispondere, ma levami una curiosità, di dove sei? Sei italiano? A trovarne di gente così. Da me bisogna andare con la candela per trovarne di gente del genere..

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Marione90 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 21, 2014, 09:32:23 PM
 #10

Sarò l'unico ma io parlando dei bitcoin con varia gente trovo spesso chi si interessa e fa domande e in qualche caso addirittura ne acquista.

di sicuro qualcuno oltre ai presenti nel forum c'è nel mondo.
ma penso che la stragrande maggioranza non capisce neanche cosa sia.
o probabilmente esci e frequenti un contesto diverso dal mio.
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
October 21, 2014, 09:33:49 PM
 #11

Sarò l'unico ma io parlando dei bitcoin con varia gente trovo spesso chi si interessa e fa domande e in qualche caso addirittura ne acquista.

Ilsk, sei anche libero di non rispondere, ma levami una curiosità, di dove sei? Sei italiano? A trovarne di gente così. Da me bisogna andare con la candela per trovarne di gente del genere..

Si si sono italiano e vivo a Torino, la mia teoria è che per catturare l'attenzione della gente bisogna prima capire a quale aspetto del bitcoin possono essere più interessati. Ci sono quelli a cui è meglio parlare di come il bitcoin sia autonomo dall'autorità statale, quelli a cui bisogna parlare di opportunità speculative e quelli a cui bisogna parlare di come sia un metodo di pagamento più veloce ed efficente.
Marione90 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 21, 2014, 09:55:29 PM
 #12

Sarò l'unico ma io parlando dei bitcoin con varia gente trovo spesso chi si interessa e fa domande e in qualche caso addirittura ne acquista.

Ilsk, sei anche libero di non rispondere, ma levami una curiosità, di dove sei? Sei italiano? A trovarne di gente così. Da me bisogna andare con la candela per trovarne di gente del genere..

Si si sono italiano e vivo a Torino, la mia teoria è che per catturare l'attenzione della gente bisogna prima capire a quale aspetto del bitcoin possono essere più interessati. Ci sono quelli a cui è meglio parlare di come il bitcoin sia autonomo dall'autorità statale, quelli a cui bisogna parlare di opportunità speculative e quelli a cui bisogna parlare di come sia un metodo di pagamento più veloce ed efficente.

vendi enciclopedie di lavoro  Grin Grin Grin Grin Grin
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
October 21, 2014, 10:19:41 PM
 #13

vendi enciclopedie di lavoro  Grin Grin Grin Grin Grin

No, vendo bitcoin  Cool
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 22, 2014, 08:34:12 AM
 #14

Il problema è che quei pochi che lo conoscono lo associano erroneamente solo al deep web, e non è un bel bigliettino da visita ^^

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
October 22, 2014, 10:21:54 AM
 #15

la mia teoria è che per catturare l'attenzione della gente bisogna prima capire a quale aspetto del bitcoin possono essere più interessati. Ci sono quelli a cui è meglio parlare di come il bitcoin sia autonomo dall'autorità statale, quelli a cui bisogna parlare di opportunità speculative e quelli a cui bisogna parlare di come sia un metodo di pagamento più veloce ed efficente.

Hai perfettamente ragione! Anzi, io direi che bisogna stare attenti non solo all'approccio da fare ma anche a quello da evitare, per non annoiarli o addirittura allontanarli ancora di più dalle criptomonete.

Mi spiego meglio:

- Se sai di avere di fronte qualcuno vicino a posizioni più "anarcoidi" è meglio parlarne in termini di autonomia ed indipendenza rispetto a stati e banche, mentre gli aspetti più tecnici probabilmente gli interessano di meno.
- Se parli con un comunista, meglio concentrarsi sul discorso di andare contro alle banche, piuttosto che sul fatto che questa tecnologia può rendere più facile l'evasione fiscale.
- Se parli con un imprenditore liberale meglio parlare di sviluppi sul mercato e di illimitatezza dei fondi che è possibile ricevere/inviare, che di aspetti tecnici.
- Se parli  con un ingegnere o un matematico, è preferibile evitare discorsi più ideologici per concentrarsi di più sulla blockchain, ecc.
- Se parli con un trader professionista, è meglio parlare di trend ed analisi tecnica, piuttosto che di velocità delle transazioni, ecc.

Purtroppo ( anzi, per fortuna ) il Bitcoin non ha una connotazione politica/ideologica chiara e definita, per cui cose che interessano alcuni vanno assolutamente evitate con altri, per non rischiare di ottenere l'effetto opposto.

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
Marione90 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 22, 2014, 04:13:04 PM
 #16

Si ok ma in generale anche chi è di ampie vedute non sempre è propenso ad ascoltarti.
poi quando parlo con una persona di solito dico quello che penso io, non mi metto a raccontare quello
che si vuole sentire dire.
ma parlando del deepweb è un mondo che mi affascina....  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
gnappo
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile
October 31, 2014, 08:33:16 AM
 #17

quelli che vanno a quanto ho capito sono in Russia e in Cina...
correggetemi se sbaglio!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!