Bitcoin Forum
June 21, 2018, 10:51:34 PM *
News: Latest stable version of Bitcoin Core: 0.16.1  [Torrent]. (New!)

Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: UN AIUTO PER FAVORE  (Read 832 times)
JokerJack
Newbie
*

Activity: 1
Merit: 0

View Profile
June 09, 2012, 12:42:14 PM

Ciao a tutti sono Jacopo ho 28 e sono italiano residente in Olanda. Volevo sapere se c'è qualcuno disposto a spiegarmi il mondo Bitcoin su skype anche a pagamento (non molto, sono povero!) perchè sto avendo grosse difficoltà nel capire come funziona il tutto ma sono molto interessato e vorrei iniziare subito a comprare/scambiare Bitcoin. Se qualcuno con voglia e pazienza di spiegarmi un pò i primi passi gliene sarei molto grato. In particolare non riesco a capire come fare per scambiare bitcoin in euro.

Grazie mille per l'aiuto
Jacopo
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
BitSnail
Newbie
*

Activity: 28
Merit: 0

View Profile
June 09, 2012, 03:11:37 PM

Caro Jacopo, cercherò di spiegartelo io in poche parole, nonostante anche io son un po "niubbo"  Grin

Allora, i Bitcoin son una vera e propria moneta virtuale e come tu sai, è DECENTRALIZZATA, cioè tutti gli scambi ( Compra/vendite/ecc..) avvengono privatamente, senza una banca che controlli o gestisca il flusso andante. Per cambiare i Bitcoin in Euro, è molto semplice. Si mettono in vendita su i vari mercati di Bitcoins che ci son su Internet, ma puoi cambiarli/venderli anche qui, basta trovare qualcuno che abbia voglia di darti Euro in cambio dei tuoi Bitcoins. Questa moneta è totalmente legale dal punto di vista di legge, ma allo stesso tempo rappresenta un grande problema per le banche, proprio perchè il tutto avviene fuori dal loro "campo" di controllo, e come tutti sappiamo, le banche son affamate di potere. Ti faccio un piccolo esempio: Vado sulla sezione del mercato, voglio cambiare 1 Bitcoin per Euro. Guardo il valore attuale dei Bitcoins, trovo chi vuole comprarli, fate la transizione in piena sicurezza e tuf, ti ritrovi 4 Euro sulla carta, e l'acquirente 1 Bitcoin nel suo Digital Wallet. Questo è quello che accade anche su siti come Mt.Gox, ma li si fa con cifre moolto più grandi. Beh, spero di essere stato abbastanza chiaro, se non hai capito qualcosa ( o magari ho spiegato male ), puoi sempre chiedere ai più esperti!

Traded with:

junikoala/colors.
-------------

Help me with a project by buying Diamonds with Bitcoins!

https://bitcointalk.org/index.php?topic=86664.0
Pages: [1]
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.