Bitcoin Forum
May 05, 2024, 09:00:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: [SCAM] 7 mesi che aspetto 2 btc da btcstore  (Read 15605 times)
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
March 06, 2015, 03:09:59 PM
 #81

La situazione non vuole essere risolta,è diverso purtroppo
1714899640
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714899640

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714899640
Reply with quote  #2

1714899640
Report to moderator
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714899640
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714899640

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714899640
Reply with quote  #2

1714899640
Report to moderator
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 06, 2015, 03:16:47 PM
 #82

Sembra proprio che questa situazione non si risolverà mai, è davvero strano che un utente aspetta i suoi btc acquistati dal lontano agosto. Ci vorrebbero solo 30-40 min per porre un lieto fine a questa vicenda.

Forse anche meno di 40 minuti, il tempo di aprire la blockchain e fare l'invio, a stento 5 minuti...



In che senso aprire la blockchain? Forse intendevi dire blockchain.info ? Comunque si, hai ragione ci vogliono meno di 5 min per "fare" una transazione. I 40 min erano per mettersi d'accordo su come fare , ma qui ne sono passati di mesi ....


La situazione non vuole essere risolta,è diverso purtroppo

Mi sembra strano, non ha molto senso scammare per solo 2 btc (più gli altri 360 € di adriossa).
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
March 06, 2015, 04:06:28 PM
 #83

Leggo di molti che dicono "se si sistemerà toglierò il feedback negativo etc". Avviso che io non lo farò.

Anche se la situazione venisse risolta è meglio che episodi come questo non vengano dimenticati.

Mi sembra strano, non ha molto senso scammare per solo 2 btc (più gli altri 360 € di adriossa).

All'epoca dell'acquisto 2BTC erano più di 1000$, dovrebbe mandargliene almeno 4 oggi per compensare

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
March 06, 2015, 05:54:40 PM
 #84

Più che altro è brutto che l'utente dopo ha continuato a vendere, anche sul forum
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 06, 2015, 10:45:42 PM
 #85

Purtroppo bisogna constatare che Babybell non vedrà né 2 BTC né 4 BTC considerato l'andazzo, è stata sfortunatissima, a prova del fatto che anche i venditori con più trust sul forum possono fare brutti scherzi.

Eh, finché la gente gli toglieva i feedback ovvio che continuava a vendere..

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 06, 2015, 11:00:01 PM
Last edit: March 06, 2015, 11:46:33 PM by davvo
 #86

Eh, finché la gente gli toglieva i feedback ovvio che continuava a vendere..

Però a memoria, non eri stato anche tu a mettergli trust negativo e dopo il post di btcstore dove minacciava di querela chiunque gli avesse messo trust negativo, l'hai rimosso?

Magari mi confondo, ma un po di trust sono spariti dopo quelle "minaccie", almeno 2-3.



Edit:
Edito per evitare post inutili. Si giusto, non erano trust ma erano post sul thread di vendita, che sono stati rimossi, come aveva poi detto lo stesso btcstore che chiedeva di pulire il thread.
Rimane il concetto che finchè si fanno concessioni a chi ha debiti (Ed è classificato come possibile scammer) si fa il suo gioco, imho. Prima doveva restituire poi si potevano toglier post e trust, non il contrario.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 06, 2015, 11:08:02 PM
 #87

Eh, finché la gente gli toglieva i feedback ovvio che continuava a vendere..

Però a memoria, non eri stato anche tu a mettergli trust negativo e dopo il post di btcstore dove minacciava di querela chiunque gli avesse messo trust negativo, l'hai rimosso?

Magari mi confondo, ma un po di trust sono spariti dopo quelle "minaccie", almeno 2-3.

Io non ho mai messo nessun trust negativo a btcstore. Piuttosto avevo scritto dei post nel suo thread di vendita dove chiedevo notizie relative alla faccenda, e successivamente, dopo sua richiesta, li ho tolti (credendo nella sua bontà, augurandomi che la cosa fosse finita lì).


█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
March 07, 2015, 12:24:08 PM
 #88

Ma non sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread ? dopo mesi di distanza parlare ancora di "possibile scam" mi sembra riduttivo
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 07, 2015, 12:32:24 PM
 #89

Ma non sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread ? dopo mesi di distanza parlare ancora di "possibile scam" mi sembra riduttivo

Bisognerebbe cambiare contattare HostFat, comunque credo che bene o male tutti siano a conoscenza di questa vicenda e spero che nessuno concluda delle trattative con lui almeno fino a che non avrà rimborsato i due utenti.

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
March 07, 2015, 01:26:52 PM
 #90

Beh potrebbe cambiare titolo al thread anche chi lo ha aperto, cioè babybell stessa, o sbaglio ?
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 07, 2015, 01:29:53 PM
 #91

Beh potrebbe cambiare titolo al thread anche chi lo ha aperto, cioè babybell stessa, o sbaglio ?

Si potrebbe farlo, ma è poco attiva e non credo sappia come si faccia. Comunque questa storia ha dell'incredibile, e non riesco ancora a capacitarmi di cosa sia successo realmente.
Babybell (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
March 11, 2015, 12:13:16 AM
 #92

Si potrebbe farlo, ma è poco attiva e non credo sappia come si faccia. Comunque questa storia ha dell'incredibile, e non riesco ancora a capacitarmi di cosa sia successo realmente.

Non entro spesso nel forum ma leggo la discussione tutti i giorni... Titolo editato.
Babybell (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
March 11, 2015, 12:16:52 AM
 #93

La situazione non vuole essere risolta,è diverso purtroppo

Oramai lo penso anche io... capisco i problemi con l'exchange, quelli famigliari ma dopo basta. Poi ero io quella che non voleva l'escrow e adesso non risponde neanche più a ghibly... senza parole.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 11, 2015, 08:15:07 AM
 #94

La situazione non vuole essere risolta,è diverso purtroppo
Oramai lo penso anche io... capisco i problemi con l'exchange, quelli famigliari ma dopo basta. Poi ero io quella che non voleva l'escrow e adesso non risponde neanche più a ghibly... senza parole.

Tra l'altro se hai letto sei un "buona compagnia": https://bitcointalk.org/index.php?topic=965743.0

Non che migliori la situazione anzi...
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 11, 2015, 03:02:39 PM
 #95

Babybell però non ho capito se hai fatto una denuncia, avendo pagato con bonifico
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 11, 2015, 05:42:44 PM
 #96

Babybell, effettivamente, sta benedetta denuncia l'hai fatta si o no? Non che andrà diversamente, ma almeno non passerà inosservato btcstore, sai, se aspetti qui senza fare nulla non li rivedrai mai e poi mai i tuoi BTC.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Peppecoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
March 12, 2015, 04:02:08 PM
 #97

Si ok ma cosa dovrebbe denunciare? i bitcoin oltre ad essere un bene intangibile non sono nemmeno riconosciuti ne tantomeno abbinabili a nessuna categoria merceologica, ne tangibile ne intangibile, anzi da quel che ne so il governo si sta muovendo per mettere al bando il fenomeno visto che le banche stanno incominciando rompere il ...
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 12, 2015, 04:38:15 PM
 #98

Si ok ma cosa dovrebbe denunciare? i bitcoin oltre ad essere un bene intangibile non sono nemmeno riconosciuti ne tantomeno abbinabili a nessuna categoria merceologica, ne tangibile ne intangibile, anzi da quel che ne so il governo si sta muovendo per mettere al bando il fenomeno visto che le banche stanno incominciando rompere il ...

invece sono un bene con un valore dimostrabile, e visto che l'untente ha mandato dei soldi senza ticevere nulla in cambio la denuncia ci sta eccome
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 12, 2015, 04:40:21 PM
 #99

Si ok ma cosa dovrebbe denunciare? i bitcoin oltre ad essere un bene intangibile non sono nemmeno riconosciuti ne tantomeno abbinabili a nessuna categoria merceologica, ne tangibile ne intangibile, anzi da quel che ne so il governo si sta muovendo per mettere al bando il fenomeno visto che le banche stanno incominciando rompere il ...



Sei un pò indietro. Questo valeva fino a quando la Banca d' Italia non ha, difatto, attribuito un valore al bitcoin.

https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/bollettino-vigilanza/2015-01/20150130_II15.pdf

Quote
Le c.d. valute virtuali (VV) sono rappresentazioni digitali di valore non emesse da una banca centrale o da un’autorità pubblica. Esse non sono necessariamente collegate a una valuta avente corso legale, ma sono utilizzate come mezzo di scambio o detenute a scopo di investimento e possono essere trasferite, archiviate e negoziate elettronicamente.


Con questa affermazione si può rivendicare, oggi, il valore intrinseco ai bit che formano il bitcoin e di conseguenza apre le porte a tutte le possibili denunce a fronte di eventuali truffe.



FaSan
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 12, 2015, 04:57:58 PM
 #100

Ma a parte il fatto se siano o meno riconosciuti, lei ha mandato un bonifico, cosa dice chi lo ha ricevuto ? Che era un regalo?
La denuncia andava fatta subito, ma farla adesso ha ancora un senso
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!