Bitcoin Forum
April 25, 2024, 03:54:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: [CHIUSO] Blocco 200 Bitcoin @ 4 Euro - Paypal - Ottimo Prezzo!  (Read 2373 times)
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 03:16:39 PM
 #21

Potrai anche direi che è uno scammer ( anche se ora non ci sono prove, e manca il fatto )
Non si può fare un processo sulle "intenzioni".
Resta di fatto che pubblicare una discussione privata non è corretto, e non è da fare.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
In order to achieve higher forum ranks, you need both activity points and merit points.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714060453
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714060453

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714060453
Reply with quote  #2

1714060453
Report to moderator
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
July 11, 2012, 04:51:52 PM
 #22

Potrai anche direi che è uno scammer ( anche se ora non ci sono prove, e manca il fatto )
Non si può fare un processo sulle "intenzioni".
Resta di fatto che pubblicare una discussione privata non è corretto, e non è da fare.

non è una discussione privata come puoi leggere dalla chat, è business, e lui stava tentando di fregarci alla grande.


sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
July 11, 2012, 04:58:30 PM
 #23

Concordo con Diego, ha pubblicato solo ciò che era inerente allo scambio.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 05:31:55 PM
 #24

Era in una chat pubblica ( tipo un canale IRC con altre persone presenti ) o privata?
Se era in una chat privata, NO, non andava pubblicata, e non deve risuccedere.

Questo è al di fuori dalla vostra liberta di dire che qualcuno sia un truffatore o meno. Potete ancora farlo liberamente.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
July 11, 2012, 06:03:48 PM
 #25

Era in una chat pubblica ( tipo un canale IRC con altre persone presenti ) o privata?
Se era in una chat privata, NO, non andava pubblicata, e non deve risuccedere.

Questo è al di fuori dalla vostra liberta di dire che qualcuno sia un truffatore o meno. Potete ancora farlo liberamente.

l'ho pubblicata perchè era una prova del suo tentato scam. ho tolto la sua email di paypal come puoi leggere.

io dico che con gli scammer dobbiamo andarci giù duro, altrimenti facciamo la fine delle altre sezioni dove nessuno crede più a nessuno e il mercato è fermo. mi dispiace che tu l'hai vista come se io volessi eliminare un concorrente, ma non è così, primo perchè se mi compravo tutti i suoi BTC lui cessava di esserlo, e secondo perchè non sono una persona così sleale e se l'affare andava in porto me li rivendevo un secondo dopo su intersango per 1200 euro. sto qui per fare business e per aiutare la comunità BTC a crescere.

grazie e scusami per lo sfogo
D

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 06:24:18 PM
 #26

Guarda non è che lo vedo, è che qualcun altro potrebbe vederlo.
Anche il fatto di pubblicare una chat privata potrebbe essere un precedente, non vorrei che altri si mettessero a farlo in futuro.
Fate bene a segnalare ogni possibile fregatura, e questo al di la che possa andare a vantaggio vostro.

Però certi limiti è meglio non superarli.
Magari la prossima volta, tu o chiunque altro, inviatemi prima la chat a me. ( dicendo anche pubblicamente di avermela inviata )
Poi magari decidero io di pubblicarla o meno, cosi che la responsabilità sia mia.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
DandoRealIta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 59
Merit: 0



View Profile WWW
July 11, 2012, 06:38:19 PM
 #27

HostFat, è evidente che non hai mai avuto a che fare con scammer.
Diego invece, in quanto admin di SteamREP, ne ha a che fare tutti i giorni, da anni.

Dai un'occhiata qui:
http://forums.steamrep.com/forums/report/

E guarda quante segnalazione di scam di tutti i tipi vi sono ogni giorno. Nelle regole, vi è scritto che è obbligatorio postare persino uno screenshot della conversazione *privata*, per mostrare ad altri lo scam ed evitare che qualcuno ci "cada".

Lo scam ( o almeno, il suo tentativo ) usando Paypal, chiedendo il pagamento prima di inviare la "merce" in questione, quando si ha ancora 0 o pochissima rep, è comunissimo su Steam, e la procedura di richiedere lo split del pagamento / merce, è la norma proprio per evitare lo scam, riducendola al più al primo blocco e permettendo di identificare subito la natura dello scammer.

Il non accettare lo split, quando questo non comporta nessun onere, è condizione sufficiente per attivare un allarme giallo, ponendo l'avvertimento a tutti, per evitare che qualcuno ne cada vittima.

D'altronde, pensaci, perché uno non dovrebbe accettare, se non perché è uno scammer? Non vi sono altre motivazioni plausibili.

Perché uno non può trascrivere o persino postare uno screenshot a dimostrazione dello scam / tentativo di scam, quando in comunità più grandi, più mature e più longeve di quanto sia il mercato bitcoin italiano, è persino obbligatorio?

Anche io sono stato richiesto, per diverse "grandi" transazioni su SourceOP ( il principale forum dove avvengono le transazioni Steam/TF2 - $$ ), di splittare pagamento/merce, condizione che ho tranquillamente accettato visto che non mi cambiava il risultato finale.

Quindi, in quanto admin della sezione mercato italiano, ti consiglierei di rivalutare le regole / procedure di identificazione scammer, e magari di chiedere consigli a Diego, che è un vero e proprio esperto del settore.

http://forums.steamrep.com/threads/howto-report-a-scammer-look-at-acceptable-format-before-posting.51/
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 06:51:03 PM
 #28

E' irrilevante come facciano altrove, perchè non è nemmeno detto che sia giusto.
Qua una discussione privata, non voglio che venga pubblicata.
Se si ha intenzione di pubblicare una discussione privata, come prova di scam e quant'altro, vorrei che prima fosse passata a me, sempre e comunque.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
DandoRealIta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 59
Merit: 0



View Profile WWW
July 11, 2012, 07:16:44 PM
 #29

Con il rischio che, finché sei online per controllare e verificare ( non ci si aspetta un 24/24 7/7 on ), lo scammer sia già riuscito nell'intento.

Invece, un avviso pubblico permette a ognuno di trarre le proprie conclusioni, evitando lo scam, o in ogni caso di trattare con tutte le cautele possibili con il soggetto in questione, ancora prima di una dichiarazione ufficiale - che richiede sempre del tempo per verifiche più approfondite - la quale alla fine pone direttamente sul profilo dell'utente il marchio di scammer.
Il fatto che il post di Diego abbia bloccato lo scamming sul nascere, ne è un esempio lampante.

Un sistema che esiste già, e migliaia di persone sono 100% d'accordo e persino grate, non va escluso senza prima averlo studiato a fondo - ovvero, dopo aver visitato SteamREP e SourceOP in tutta la loro estensione, avendo quindi esempi applicativi pratici alla mano, si può dire che non è giusto pubblicare screenshot di chat private, e perché.

Il motivo per cui è giusto pubblicare immediatamente l'ho detto, poi è ovvio che essendo admin non sei obbligato a darci una contromotivazione che dimostri se e quanto sia errato farlo, anche se potrebbe servire a far cambiare idea a chi, come me, è convinto invece della necessità di allarmare tempestivamente gli interessati, quantomeno con un "state attenti".
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 07:19:22 PM
 #30

Dove ho scritto che divieto la segnalazione di scam?
Ho detto che non vanno pubblicare discussioni private, che vanno prima passate a me.
Non voglio ripetermi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
July 11, 2012, 08:40:46 PM
 #31

Dove ho scritto che divieto la segnalazione di scam?
Ho detto che non vanno pubblicare discussioni private, che vanno prima passate a me.
Non voglio ripetermi.

si e intanto lui ha scammato tutti.

sempre indietro rispetto al resto del mondo.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 11, 2012, 09:21:39 PM
 #32

Avanti e indietro stai dove preferisci, si alle segnalazioni di scam, no alla pubblicazione di messaggi privati.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!