Fabula questa è una grande notizia.
Ma a paypal hai inviato delle prove ? (per esempio le email scambiate oppure il pagamento arrivato davvero sulla blockchain).
e soprattutto, dopo avergli detto che vendi bitcoin, ti hanno lasciato il conto attivo ?
NO, nessuna prova.
-Ho ricevuto il chargeback
-Chiamato paypal,mi hanno confermato che non c'era nulla da fare,che le transazioni in monete virtuali non rientrano nel programma di protezione venditori
-Conto lasciato attivo ma in rosso con richiesta di saldare il negativo entro tot giorni,quindi non potevo usarlo finche non ci rimettevo l'importo del chargeback
-Ho saldato l'importo negativo
-Dopo 3 mesi mi sono stati riaccreditati i soldi senza nessun apparente motivo
Niente di piu',niente di meno.
Ripeto: E' stato un gran culo e basta. Anche il tipo di paypal leggendo il "verdetto" della disputa mi ha detto "lei e' un caso fortunato".
-Si, gli ho detto tranquillamente che vendevo bitcoin e altre cryptovalute. Mi hanno solo detto di stare attento ai chargeback. Punto.
Anzi mi hanno aggiunto che il tempo max per "temere" un chargeback e' di 6 mesi se ti pagano con carta di credito visa,mastercard etc etc.
MENTRE, se ti pagano con carta di credito AMERICAN EXPRESS non c'e' limite di tempo. Quindi si potrebbe ricevere un chargeback anche dopo 2 anni virtualmente.