Bitcoin Forum
June 21, 2024, 08:49:18 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: [ufficiale] TINKL.IT Payment processor Italiano  (Read 10954 times)
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 06, 2015, 01:22:40 PM
 #41


Fossi imprenditore oggi, accetterei BTC e farei da solo. Un domani vedessi che il volume è troppo elevato e che stare dietro a exchanges e fiscalità non è il mio hobby preferito, opterei per un sistema alla Tinkl.

Oggi come oggi, non ancora.
 Smiley


Un imprenditore(sopratutto per un commerciante al dettaglio) OGGI fa fatica a gestire il proprio core business, figuriamoci se si deve pure impegnare a fare il trader( che magari non sa nemmeno cosa significhi).
Il tempo è un bene prezioso e bitpay e il futuro tinkl permettono loro di accettare bitcoin nella propria azienda. Nulla di più comodo.. Il negozio di frutta e verdura continuerà ad alzarsi alle 5.00 per andare al mercato e acquistare i prodotti da inserire nel proprio market. Lavorerà fino a tarda serata e avrà tempo per dormire, e comunicare con i propri cari, invece di dedicarsi al cambio dei bitcoin ricevuti. Avanti tutta TRT la direzione giusta è questa! Ma che glielo dico a fare?  Wink

Grazie Zio!

Di principio concordo con Acquafredda.  Perchè usare una terza parte quando posso fare tutto io...?

Il problema che vediamo in Italia, in assenza di una regolamentazione, è la difficoltà del commerciante a spiegare al funzionario dell'agenzia dell'entrate le operazioni ed i saldi in BTC.  Senza contare di come inserire il tutto a bilancio... Attività: 100 euro e 2,35667784 btc che ad oggi hanno un valore di xyz preso da un exchange non regolamentato  Huh  Potete immaginarvi la faccia dei vari attori ....  Grin

Tinklit, per ora, in assenza di norme precise, non permetterà ai propri clienti di cacciarsi nei guai (anche in buona fede).  Niente rischio cambio e niente possesso dei BTC.  Il cliente emette scontrino/fattura da 100 euro e riceve 100 euro. Ne più ne meno .....


Possiamo definirlo un bitPay tutto italiano  Grin , o sbaglio ? Buon lavoro!

Esatto! Ma noi cercheremo di fare meglio ( senza i loro milioni di $$$)!


xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 06, 2015, 02:16:08 PM
 #42

Sono curioso di conoscere questo "meglio". É disponobile un ETA per l'uscita ?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 06, 2015, 02:30:34 PM
 #43

Forse saranno gli utenti di TINKL a "convertire i btc" dei clienti dei commercianti?  Shocked Shocked Shocked Ho svelato qualche cosa? Ci ho indovinato? Ho vinto? Vi lascio il mio wallet per il premio?

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 06, 2015, 05:06:03 PM
 #44

Sono curioso di conoscere questo "meglio". É disponobile un ETA per l'uscita ?

Beh, spero che potremo dare un servizio migliore :-) Presenteremo una prima versione a BIT2015 come da post iniziale.  Poi, andremo a regime in un paio di mesi


eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 06, 2015, 05:07:32 PM
 #45

Forse saranno gli utenti di TINKL a "convertire i btc" dei clienti dei commercianti?  Shocked Shocked Shocked Ho svelato qualche cosa? Ci ho indovinato? Ho vinto? Vi lascio il mio wallet per il premio?

:-)  no, da quel punto di vista faremo come tutti gli altri. Però il tuo wallet lo prendiamo con piacere!


Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
February 09, 2015, 09:50:45 AM
 #46

Forse saranno gli utenti di TINKL a "convertire i btc" dei clienti dei commercianti?  Shocked Shocked Shocked Ho svelato qualche cosa? Ci ho indovinato? Ho vinto? Vi lascio il mio wallet per il premio?

:-)  no, da quel punto di vista faremo come tutti gli altri. Però il tuo wallet lo prendiamo con piacere!



il "wallet" di ziomik è più desiderato di Scarlet Johansson  Grin


@eliale dopo i vari incontri avuti qui, la cosa si è fatta ancora più seria e più difficile, non ci mettete troppo tempo sennò rischio la crocefissione in sala mensa per quello che ho promesso ad un paio di amici commercianti  Wink


BE YOUR OWN BANK
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 10, 2015, 07:30:16 AM
 #47

Sempre fra i migliori  Cheesy


ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
February 14, 2015, 10:51:31 AM
 #48

Come sta andando la BIT?
oggi si chiude.....
qualche demo, immagine, video per noi?

fateci sapere e buon lavoro
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 15, 2015, 08:19:38 AM
 #49

Come sta andando la BIT?
oggi si chiude.....
qualche demo, immagine, video per noi?

fateci sapere e buon lavoro

BIT chiusa!

Domani cerco di farvi un piccolo riepilogo  Wink


gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 15, 2015, 02:38:17 PM
 #50

Si può rivedere il logo?
Non invoglia molto.
 Smiley

Lo abbiamo appena approvato!  Smiley  Comunque attendete il layout del sito in modo da valutare l'insieme.

PS: Non avrà la stessa grafica di The Rock!



close enough

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 15, 2015, 03:12:20 PM
 #51

 Grin

ecco adesso capisco!

 Grin
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 15, 2015, 05:53:11 PM
 #52

Grin

ecco adesso capisco!

 Grin

 Smiley si, lo avevo notato pure io.... meno male che il Kilimangiaro è in Africa e noi siamo in Italia  Wink

pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
February 16, 2015, 05:56:32 PM
 #53

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 16, 2015, 09:07:47 PM
 #54

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?

Si, cercheremo di fare meglio.  A parte gli scherzi, una delle cose che notavamo in fiera e' che nessuno conosceva i bitcoin.  Figurarsi Coinbase, Bitpay e tanto meno noi...

In breve, il progetto e' forse "vecchio" per noi della comunita' ma, la fuori, e' ancora fantascienza.....

pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
February 16, 2015, 11:00:08 PM
 #55

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
In breve, il progetto e' forse "vecchio" per noi della comunita' ma, la fuori, e' ancora fantascienza.....

concordo ! Che si uniscano le forze per creare un ecosistema cripto-friendly ! Comunque noi italiani possiamo dare di più in termini di "fantasia"... creare qualche servizio che ancora non esiste ? Possibile che non ci sia già più nulla da creare nell'ambito dei servizi "chained" ?
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 17, 2015, 09:10:34 AM
 #56

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?

E' quello che ho detto anch'io negli ultimi 2 anni.

Poi al centesimo negoziante che ti dice che Bitpay/Coinbase se ne fregano, in vari modi,
del mercato italiano e rischiano di rinunciare ad accettare Bitcoin, capisci che c'è un
vuoto che in qualche modo andava colmato.

Niente effetti speciali tecnici per Tinkl.it per ora, quindi, ma una risposta a una richiesta
che si sta facendo sempre più forte (e per fortuna!)

Grazie
/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 17, 2015, 09:16:27 AM
 #57

Io avrei alcune idee relative a questo sistema. Ma... prima di scrivere cazzate ci penso bene e poi le esprimo.
Anche perché ultimamente è il tempo che mi manca.
 Wink
pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
February 17, 2015, 10:08:36 AM
 #58

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
Niente effetti speciali tecnici per Tinkl.it per ora, quindi, ma una risposta a una richiesta
che si sta facendo sempre più forte (e per fortuna!)
Grazie
/paci

è un buon punto per iniziare Smiley Dal punto di vista delle autorizzazioni, viste le ultime da Banca d'Italia, come pensate di operare qui in Italia ?
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 11:19:55 AM
 #59

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
Niente effetti speciali tecnici per Tinkl.it per ora, quindi, ma una risposta a una richiesta
che si sta facendo sempre più forte (e per fortuna!)
Grazie
/paci

è un buon punto per iniziare Smiley Dal punto di vista delle autorizzazioni, viste le ultime da Banca d'Italia, come pensate di operare qui in Italia ?


Le ultime di Banca d'Italia non sono negative.

Non definiscono illegale le VC
Non obbligano a fare AML (ma lo consigliano)
Avvertono di essere cauti
Sconsigliano alle banche/istituzioni finanziarie di trattare direttamente le VC

detto questo, il commerciante non verrà mai in possesso dei btc (non lo permettiamo) e non sarà esposto alle fluttuazioni cambio/problemi fiscali.

Fattura 1 euro = riceve 1 euro 




ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
February 17, 2015, 12:43:40 PM
 #60

Come sta andando la BIT?
oggi si chiude.....
qualche demo, immagine, video per noi?

fateci sapere e buon lavoro

BIT chiusa!

Domani cerco di farvi un piccolo riepilogo  Wink



Riepilogo?
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!