Bitcoin Forum
June 19, 2024, 06:17:29 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: [ufficiale] TINKL.IT Payment processor Italiano  (Read 10954 times)
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 01:51:40 PM
 #61

Come sta andando la BIT?
oggi si chiude.....
qualche demo, immagine, video per noi?

fateci sapere e buon lavoro

BIT chiusa!

Domani cerco di farvi un piccolo riepilogo  Wink



Riepilogo?

si, scusatemi sono un pò in ritardo... 


Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
February 17, 2015, 04:33:43 PM
 #62

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
Niente effetti speciali tecnici per Tinkl.it per ora, quindi, ma una risposta a una richiesta
che si sta facendo sempre più forte (e per fortuna!)
Grazie
/paci

è un buon punto per iniziare Smiley Dal punto di vista delle autorizzazioni, viste le ultime da Banca d'Italia, come pensate di operare qui in Italia ?


Le ultime di Banca d'Italia non sono negative.

Non definiscono illegale le VC
Non obbligano a fare AML (ma lo consigliano)
Avvertono di essere cauti
Sconsigliano alle banche/istituzioni finanziarie di trattare direttamente le VC

detto questo, il commerciante non verrà mai in possesso dei btc (non lo permettiamo) e non sarà esposto alle fluttuazioni cambio/problemi fiscali.

Fattura 1 euro = riceve 1 euro 






l'ho proposto al mio sindacato anche se sono dei vampiri hanno P.IVA, l'idea piace(pur di risparmiare si venderebbero le madri) però non ho dato tanto fiato alle trombe perché l'ultima volta un infame mi ha fregato l'idea di costituire un forum per gli studenti sull'ISEE


domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?

BE YOUR OWN BANK
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2015, 04:36:16 PM
 #63

domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?
Usa un qualunque wallet e rilascia lo scontrino.
Poi ovviamente ci sono dopo i problemi nella conversione e contabilizzazioni.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 17, 2015, 04:59:06 PM
 #64

domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?
Usa un qualunque wallet e rilascia lo scontrino.
Poi ovviamente ci sono dopo i problemi nella conversione e contabilizzazioni.
No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin... davvero se tinkl.it non avrà fees più basse dei concorrenti, avranno solo una limitazione in più, scusate se lo dico apertamente.
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 04:59:55 PM
 #65

ciao !

Apprezzo l'impegno nel realizzare questa cosa. Tuttavia l'idea del processore di pagamento è, in tutta franchezza, un po' vecchiotta Smiley Smiley Si può benissimo usare Bitpay o Coinbase o altro per fare lo stesso tipo di operazione. Avete qualche asso nella manica ?
Niente effetti speciali tecnici per Tinkl.it per ora, quindi, ma una risposta a una richiesta
che si sta facendo sempre più forte (e per fortuna!)
Grazie
/paci

è un buon punto per iniziare Smiley Dal punto di vista delle autorizzazioni, viste le ultime da Banca d'Italia, come pensate di operare qui in Italia ?


Le ultime di Banca d'Italia non sono negative.

Non definiscono illegale le VC
Non obbligano a fare AML (ma lo consigliano)
Avvertono di essere cauti
Sconsigliano alle banche/istituzioni finanziarie di trattare direttamente le VC

detto questo, il commerciante non verrà mai in possesso dei btc (non lo permettiamo) e non sarà esposto alle fluttuazioni cambio/problemi fiscali.

Fattura 1 euro = riceve 1 euro 






l'ho proposto al mio sindacato anche se sono dei vampiri hanno P.IVA, l'idea piace(pur di risparmiare si venderebbero le madri) però non ho dato tanto fiato alle trombe perché l'ultima volta un infame mi ha fregato l'idea di costituire un forum per gli studenti sull'ISEE


domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro.  Non permettiamo al cliente d'avere BTC.  Poi, se il cliente quando riceve i suoi soldi desidera acquistare BTC, è tutto un'altro discorso e nulla impedisce di farlo.



xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 17, 2015, 05:03:12 PM
 #66

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro. 
Puoi spiegare meglio per favore, in che senso parte in € (non dovrebbe partire in cryptocoin se ho capito bene?), state facendo un clone di paypal ?
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 05:03:51 PM
 #67

domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?
Usa un qualunque wallet e rilascia lo scontrino.
Poi ovviamente ci sono dopo i problemi nella conversione e contabilizzazioni.
No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin...

Giusto, ed è anche legale. Il problema è spiegarlo all'agenzia dell'entrate.....  non cosa semplice ma fattibile con qualche anno di pazienza.

In breve, in questo contesto storico, desideriamo dare ai nostri clienti un sistema smplice, affidabile e senza complicazioni giuridche / fiscali

Questa politia potrà cambiare il giorno che esisteranno indicazioni precise ma per ora.....





HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 17, 2015, 05:05:18 PM
 #68

No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin... davvero se tinkl.it non avrà fees più basse dei concorrenti, avranno solo una limitazione in più, scusate se lo dico apertamente.
Che senso ha usare degli intermediari se vuole ricevere direttamente e solo Bitcoin?  Huh

Quei servizi (come anche TINKL.IT) servono se si vuole ricevere moneta fiat ed essere sicuri di stare in pari col fisco.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 05:05:31 PM
 #69

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro. 
Puoi spiegare meglio per favore, in che senso parte in € (non dovrebbe partire in cryptocoin se ho capito bene?), state facendo un clone di paypal ?


Il commerciante emette fattura/scontrino euro (partenza)

l'ammontare viene convertito in BTC

I BTC convertiti in euro

Gli euro accreditati al commerciante (termine ciclo)

eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 05:05:56 PM
 #70

No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin... davvero se tinkl.it non avrà fees più basse dei concorrenti, avranno solo una limitazione in più, scusate se lo dico apertamente.
Che senso ha usare degli intermediari se vuole ricevere direttamente e solo Bitcoin?  Huh

Esatto...  Wink

eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 17, 2015, 05:13:15 PM
 #71

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro. 
Puoi spiegare meglio per favore, in che senso parte in € (non dovrebbe partire in cryptocoin se ho capito bene?), state facendo un clone di paypal ?


Puoi trovare informazioni aggiuntive inerente al sistema qui:

https://tinkl.it/it/processor


redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
February 17, 2015, 05:20:10 PM
 #72

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro.
Puoi spiegare meglio per favore, in che senso parte in € (non dovrebbe partire in cryptocoin se ho capito bene?), state facendo un clone di paypal ?


Puoi trovare informazioni aggiuntive inerente al sistema qui:

https://tinkl.it/it/processor



Praticamente,

1- Il cliente/acquirente paga l'oggetto che desidera comprare in bitcoin,
2- I bitcoin passano dal vostro "processore di pagamento" e vengono "scambiati" o meglio venduti per euro,
3- Infine il mercante/venditore riceve gli euro (esattamente la cifra del prodotto che ha venduto all'acquirente/cliente, nulla di più - nulla di meno).


O sbaglio?

xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 17, 2015, 05:25:46 PM
 #73

Tutto più chiaro, buon lavoro!

ps: pagate un vero grafico per il sito Tongue
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 17, 2015, 05:28:15 PM
 #74

Ragazzi, porca misera pagatelo un grafico ogni tanto però Grin

Un passo avanti rispetto a TRT ma ancora non ci siamo a mio avviso (non prendetela a male mi raccomando)

EDIT.
Ovviamente mi riferisco solo all'aspetto estetico

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 17, 2015, 06:38:26 PM
 #75

Tutto più chiaro, buon lavoro!

ps: pagate un vero grafico per il sito Tongue

abbiamo già accoltellato la piaga in precedenza...
Cheesy
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
February 17, 2015, 06:38:37 PM
 #76

domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?
Usa un qualunque wallet e rilascia lo scontrino.
Poi ovviamente ci sono dopo i problemi nella conversione e contabilizzazioni.
No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin...

Giusto, ed è anche legale. Il problema è spiegarlo all'agenzia dell'entrate.....  non cosa semplice ma fattibile con qualche anno di pazienza.

In breve, in questo contesto storico, desideriamo dare ai nostri clienti un sistema smplice, affidabile e senza complicazioni giuridche / fiscali

Questa politia potrà cambiare il giorno che esisteranno indicazioni precise ma per ora.....






quoto questo perché credo di aver capito da qui cosa avete in mente, finchè non ci sarà un regolamento fiscale e legale sarà così nella norma secondo le leggi della dittatura blackrock,  nel momento in cui il btc risolverà i suoi problemi di natura giuridica e fiscale in Italia farete cambiare e rendicontare in btc con un click...... corretto?


BE YOUR OWN BANK
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 18, 2015, 06:41:46 AM
 #77

L'operazione con noi parte in euro e termina in euro.
Puoi spiegare meglio per favore, in che senso parte in € (non dovrebbe partire in cryptocoin se ho capito bene?), state facendo un clone di paypal ?


Puoi trovare informazioni aggiuntive inerente al sistema qui:

https://tinkl.it/it/processor



Praticamente,

1- Il cliente/acquirente paga l'oggetto che desidera comprare in bitcoin,
2- I bitcoin passano dal vostro "processore di pagamento" e vengono "scambiati" o meglio venduti per euro,
3- Infine il mercante/venditore riceve gli euro (esattamente la cifra del prodotto che ha venduto all'acquirente/cliente, nulla di più - nulla di meno).


O sbaglio?



Tutto esatto!

eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 18, 2015, 06:43:30 AM
 #78

Ragazzi, porca misera pagatelo un grafico ogni tanto però Grin

Un passo avanti rispetto a TRT ma ancora non ci siamo a mio avviso (non prendetela a male mi raccomando)

EDIT.
Ovviamente mi riferisco solo all'aspetto estetico

Pagato!  Wink 

Dai! in fondo invece di andare semplicemente "da the moon!!" noi puntiamo alle stelle!  Grin

eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 18, 2015, 06:47:16 AM
 #79

domanda idiota... e se uno vuole btc e non € ?
Usa un qualunque wallet e rilascia lo scontrino.
Poi ovviamente ci sono dopo i problemi nella conversione e contabilizzazioni.
No, usa BitPay/CoinBase/GoCoin...

Giusto, ed è anche legale. Il problema è spiegarlo all'agenzia dell'entrate.....  non cosa semplice ma fattibile con qualche anno di pazienza.

In breve, in questo contesto storico, desideriamo dare ai nostri clienti un sistema smplice, affidabile e senza complicazioni giuridche / fiscali

Questa politia potrà cambiare il giorno che esisteranno indicazioni precise ma per ora.....






quoto questo perché credo di aver capito da qui cosa avete in mente, finchè non ci sarà un regolamento fiscale e legale sarà così nella norma secondo le leggi della dittatura blackrock,  nel momento in cui il btc risolverà i suoi problemi di natura giuridica e fiscale in Italia farete cambiare e rendicontare in btc con un click...... corretto?



Esatto. Non vogliamo che chi si avvicina a questo mondo rimanga scottato.  Noi desideriamo un divulgazione del sistema e per farlo, i clienti, che sono giustamente diffidenti, devono essere guidati e posti in sicurezza.

Ricordiamoci che il 99% dei nostri interlocutori non ha la minima idea di cosa sia un bitcoin.....

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 18, 2015, 12:16:22 PM
 #80

Le ultime di Banca d'Italia non sono negative.

Non definiscono illegale le VC
E ci mancherebbe! Loro stessi compartecipano all'emissione di una valuta quasi totalmente virtuale! Tongue

(scusate la provocazione abbastanza OT, ma ci terrei che almeno chi opera professionalmente nel mondo Bitcoin non utilizzi l'espressione "Virtual currency" per riferirsi alle criptovalute)

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!