Bitcoin Forum
May 04, 2024, 06:46:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 »  All
  Print  
Author Topic: [TRADING] Poloniex Exchange (discussione e problemi)  (Read 36884 times)
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 27, 2019, 09:00:33 PM
 #341

https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

1714848386
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714848386

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714848386
Reply with quote  #2

1714848386
Report to moderator
1714848386
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714848386

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714848386
Reply with quote  #2

1714848386
Report to moderator
1714848386
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714848386

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714848386
Reply with quote  #2

1714848386
Report to moderator
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714848386
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714848386

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714848386
Reply with quote  #2

1714848386
Report to moderator
1714848386
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714848386

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714848386
Reply with quote  #2

1714848386
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
November 28, 2019, 04:01:52 AM
 #342

https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 880
Merit: 940



View Profile
November 28, 2019, 09:54:22 AM
 #343

https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 28, 2019, 01:08:32 PM
 #344

https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.

Aggiungo:
- se fanno partecipare al DEX anche i loro clienti si aggiunge liquidità al DEX che è uno dei problemi del Dex
- chi partecipa usa il centralizzato per tornare in fiat
- non hanno responsabilità delle chiavi private e anche i clienti dovrebbero essere più tranquilli e il sistema sarebbe meno attrattivo per hacker alla ricerca di guadagni "facili"

Alla fine non sembra una cattiva idea.

Waves mi piaceva ora non più.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
November 28, 2019, 05:01:58 PM
 #345

https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.

Aggiungo:
- se fanno partecipare al DEX anche i loro clienti si aggiunge liquidità al DEX che è uno dei problemi del Dex
- chi partecipa usa il centralizzato per tornare in fiat
- non hanno responsabilità delle chiavi private e anche i clienti dovrebbero essere più tranquilli e il sistema sarebbe meno attrattivo per hacker alla ricerca di guadagni "facili"

Alla fine non sembra una cattiva idea.

Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 28, 2019, 05:45:49 PM
 #346

...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?

Waves mi piaceva ora non più.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 28, 2019, 08:11:36 PM
 #347

...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?

Se facessero così che senso avrebbe per un utente spostarsi sul loro Dex ? quindi non credo sia questo il motivo.... 

Per rispondere invece a MarioAntonini: conosci quel famoso detto (cit.) ?

Quote
Se non puoi sconfiggere il tuo nemico fattelo amico

 Wink

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 28, 2019, 08:52:32 PM
 #348

...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?

Se facessero così che senso avrebbe per un utente spostarsi sul loro Dex ? quindi non credo sia questo il motivo.... 
...
Per un utente sapere che i fondi sono in mano sua e non dell'exchange potrebbe dare sicurezza. Se li bucano i fondi sono al sicuro.

Waves mi piaceva ora non più.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 28, 2019, 09:06:51 PM
Last edit: November 28, 2019, 09:40:00 PM by lukax8
 #349

I dex hanno però il grande svantaggio di scambiare solo token e non semplici criptovalute, a parte waves che utilizza il sistema "gateway".

Per giungere ad una piena decentralizzazione sono necessari gli atomic swap oltre agli exchange decentralizzati per i token

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
November 28, 2019, 10:52:16 PM
 #350

I dex hanno però il grande svantaggio di scambiare solo token e non semplici criptovalute, a parte waves che utilizza il sistema "gateway".

Per giungere ad una piena decentralizzazione sono necessari gli atomic swap oltre agli exchange decentralizzati per i token

per questo non li ho quasi mai usati. Ma sarebbe così difficile da attuare? la metto sul semplice, poloniex ha delle cripto sul suo exchange centralizzato, tu compri sul dex, una volta che hai mandato ordine sul dex, lui compra sul suo exchange centralizzato e te le manda nell'account del dex. Potrebbe essere una procedura buona o sbaglio qualcosa?
Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
December 20, 2019, 06:10:38 PM
Merited by Speculatoross (1)
 #351


!!!ATTENZIONE!!!

Poloniex mi ha sbloccato l'account senza kyc! Ancora non posso crederci... Sono anche riuscito a ritirare i doge che mi tenevano bloccati da 2 anni.

MI hanno mandato un'email con scritto:

"Unlocking your Poloniex Account"

"We've reintroduced Level 1 accounts! This means that new customers can begin trading using only an email address and password. For you, this means that your account has been upgraded to Level 1 and is ready for you to begin trading!

START TRADING
A lot has changed over the last couple of years, both in crypto and at Poloniex. At Poloniex, we’ve introduced some great changes including improved performance and liquidity, increased customer support, and more ways for customers to earn on their crypto. Unfortunately, we also had some changes that were not so great and we’re working to make those right. We’ve heard your feedback about being able to use your account without giving up your identity and have been wanting to make this a reality for a while now.

We know you haven’t had the best experience with us recently and we are working hard to fix that. As a part of unlocking and upgrading your account, we’ll be rolling out a series of campaigns for our loyal long-time customers, like you. We’ll reach out to you with more details on what’s to come with these shortly. If there’s anything else we can do in the meantime, please reach out to our team at https://poloniex.com/support.

Thank you for your patience over the last year and a half and we look forward to having you back on Poloniex again!"


Se anche voi avevate l'account bloccato, verificate!

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 20, 2019, 06:54:03 PM
 #352


!!!ATTENZIONE!!!

Poloniex mi ha sbloccato l'account senza kyc! Ancora non posso crederci... Sono anche riuscito a ritirare i doge che mi tenevano bloccati da 2 anni.

MI hanno mandato un'email con scritto:

"Unlocking your Poloniex Account"

"We've reintroduced Level 1 accounts! This means that new customers can begin trading using only an email address and password. For you, this means that your account has been upgraded to Level 1 and is ready for you to begin trading!

START TRADING
A lot has changed over the last couple of years, both in crypto and at Poloniex. At Poloniex, we’ve introduced some great changes including improved performance and liquidity, increased customer support, and more ways for customers to earn on their crypto. Unfortunately, we also had some changes that were not so great and we’re working to make those right. We’ve heard your feedback about being able to use your account without giving up your identity and have been wanting to make this a reality for a while now.

We know you haven’t had the best experience with us recently and we are working hard to fix that. As a part of unlocking and upgrading your account, we’ll be rolling out a series of campaigns for our loyal long-time customers, like you. We’ll reach out to you with more details on what’s to come with these shortly. If there’s anything else we can do in the meantime, please reach out to our team at https://poloniex.com/support.

Thank you for your patience over the last year and a half and we look forward to having you back on Poloniex again!"


Se anche voi avevate l'account bloccato, verificate!



ottimo per te, spero che siano tanti doge, ma mi sembra una bella presa per culo per chi è stato costretto a farlo il KYC. Fare e disfare le regole è la cosa che più mi allontana dagli exchange. Probabilmente avranno avuto sempre meno utenti attivi
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2019, 05:42:39 PM
 #353


ottimo per te, spero che siano tanti doge, ma mi sembra una bella presa per culo per chi è stato costretto a farlo il KYC. Fare e disfare le regole è la cosa che più mi allontana dagli exchange. Probabilmente avranno avuto sempre meno utenti attivi

Avevo letto anch'io, la cosa più assurda è che "di colpo" adesso consentano di prelevare fino a 10k USD con livello 1 quindi senza KYC:
 
https://medium.com/poloniex/a-new-account-tier-is-here-bebb4a8919e0?

e se guardiamo le differenze tra livello 1 e 2 sono praticamente irrisorie:

https://support.poloniex.com/hc/en-us/articles/360041078913-Level-1-Account-Features

Boh, è sospetta la cosa....


marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 22, 2019, 06:48:42 PM
 #354


ottimo per te, spero che siano tanti doge, ma mi sembra una bella presa per culo per chi è stato costretto a farlo il KYC. Fare e disfare le regole è la cosa che più mi allontana dagli exchange. Probabilmente avranno avuto sempre meno utenti attivi

Avevo letto anch'io, la cosa più assurda è che "di colpo" adesso consentano di prelevare fino a 10k USD con livello 1 quindi senza KYC:
 
https://medium.com/poloniex/a-new-account-tier-is-here-bebb4a8919e0?

e se guardiamo le differenze tra livello 1 e 2 sono praticamente irrisorie:

https://support.poloniex.com/hc/en-us/articles/360041078913-Level-1-Account-Features

Boh, è sospetta la cosa....


in pratica ha riportato i limiti a prima di mettere il KYC obbligatorio, se ricordo bene anche prima il limite giornaliero era di 10.000 dollari senza verifica. mi chiedo però come fa, visto che ha sede negli stati uniti e quando tutti chiedono KYC, poloniex lo toglie
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 22, 2019, 07:01:22 PM
 #355

Nome aziendale e sede legale:
Quote
Polo Digital Assets, Ltd. 2019 - Seychelles

Seychelles quindi non USA

Probabilmente hanno riabilitano il prelievo senza KYC per recuperare l'attuale gap con exchange come Binance, polo da exchange di riferimento in un paio di anni è passato di "secondo livello"

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 22, 2019, 09:05:08 PM
 #356

Nome aziendale e sede legale:
Quote
Polo Digital Assets, Ltd. 2019 - Seychelles

Seychelles quindi non USA

Probabilmente hanno riabilitano il prelievo senza KYC per recuperare l'attuale gap con exchange come Binance, polo da exchange di riferimento in un paio di anni è passato di "secondo livello"

Ma quindi hanno cambiato, perchè prima erano di proprietà di Circle mi pare e avevano sede in Usa ( ma posso ricordare male) . Se adesso sono diventati una Ltd delle Seychelles, allorafaranno diversamente, mi preoccupa però dal lato della fiducia, una Ltd delle Seychelles è meno controllata di una società negli Usa
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2019, 09:21:02 PM
 #357


Ma quindi hanno cambiato, perchè prima erano di proprietà di Circle mi pare e avevano sede in Usa ( ma posso ricordare male) . Se adesso sono diventati una Ltd delle Seychelles, allorafaranno diversamente, mi preoccupa però dal lato della fiducia, una Ltd delle Seychelles è meno controllata di una società negli Usa

Sì hanno cambiato poco tempo fa:

https://www.coindesk.com/circle-to-spin-out-poloniex-exchange-less-than-2-years-after-400-million-takeover

e indovina un po' chi è tra gli acquirenti?

https://it.cointelegraph.com/news/tron-founder-justin-sun-admits-investment-in-crypto-exchange-poloniex

 Grin

Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
December 22, 2019, 10:00:01 PM
 #358


Mah, non saprei se la cosa sia sospetta o no. Personalmente sono contento di aver recuperato i fondi che mi tenevano bloccati. Non so se userò ancora poloniex come exchange... Devo rifletterci bene.

Prima della forzatura kyc senza preavvisi precisi, poloniex era tra gli exchanges più usati. È stato in prima posizione su coinmarketcap per diverso tempo. Sicuramente hanno ripristinato le vecchie condizioni per recuperare utenti che avevano perso, e potrebbe anche funzionare in parte.

Se qualcuno non avesse seguito bene la faccenda, vi rammento che sia poloniex sia bittrex hanno gestito questo passaggio al kyc obbligatorio in maniera piuttosto subdola... Si poteva continuare a depositare senza che apparissero particolari avvisi sul fatto che i prelievi erano bloccati per forzatura kyc.

A quanto un bel passo indietro anche da parte di bittrex??   Grin
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 22, 2019, 10:20:29 PM
 #359


Ma quindi hanno cambiato, perchè prima erano di proprietà di Circle mi pare e avevano sede in Usa ( ma posso ricordare male) . Se adesso sono diventati una Ltd delle Seychelles, allorafaranno diversamente, mi preoccupa però dal lato della fiducia, una Ltd delle Seychelles è meno controllata di una società negli Usa

Sì hanno cambiato poco tempo fa:

https://www.coindesk.com/circle-to-spin-out-poloniex-exchange-less-than-2-years-after-400-million-takeover

e indovina un po' chi è tra gli acquirenti?

https://it.cointelegraph.com/news/tron-founder-justin-sun-admits-investment-in-crypto-exchange-poloniex

 Grin



Ah ecco perchè leggevo tron su qualsiasi cosa di poloniex, addirittura sulla blockchain di tron esce poloniex come riferimento.
Come citato nell'articolo però , TRX non ha avuto il minimo beneficio , il prezzo oscilla sempre tra 190 e 200 satoshi
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 26, 2019, 02:45:55 AM
 #360

Entrando oggi su poloniex, c'è una notizia riguardo i depositi di TRON (che come appunto detto da duesoldi, il dev di tron ha preso parte all'acquisto di poloniex).
https://twitter.com/Poloniex/status/1209961818128560128

Depositando tron su poloniex oggi 26 dicembre, si avrà diritto a uno stake annuale del 30%
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!