Bitcoin Forum
April 25, 2024, 05:38:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »  All
  Print  
Author Topic: [TRADING] Poloniex Exchange (discussione e problemi)  (Read 36881 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 28, 2016, 08:26:49 PM
 #81

fidarsi degli exchange è quasi impossibile, io li uso entrambi, ma non metterei la mano sul fuoco su nessuno dei due. Su poloniex soprattutto, ho un pò di roba in lending, visto che è uno dei pochi siti che permette questa opzione

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
1714023508
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023508

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023508
Reply with quote  #2

1714023508
Report to moderator
1714023508
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023508

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023508
Reply with quote  #2

1714023508
Report to moderator
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714023508
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023508

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023508
Reply with quote  #2

1714023508
Report to moderator
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
February 28, 2016, 09:04:26 PM
 #82

Ciao, vorrei sapere da chi conosce questo exchange quanto si possa considerare affidabile. Mi sembra di ricordare che fosse stato hackerato qualche anno fa, ma non ci avevo prestato molta attenzione, non usandolo.
Il fatto è che, visto il recente aumento dei maidsafecoin, pensavo di venderne un po', e gli unici exchange dove si possono tradare sembra che siano Poloniex e Bittrex. Voi li conoscete bene entrambi? Quale consigliereste? Thx

se devi solo fare un veloce trading, non ci sono problemi, depositi, scambi in btc e poi prelevi subito i bitcoin sul tuo wallet. il problema degli exchange è tenere ferme le coin per molto tempo
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
February 28, 2016, 09:15:29 PM
 #83

fidarsi degli exchange è quasi impossibile, io li uso entrambi, ma non metterei la mano sul fuoco su nessuno dei due. Su poloniex soprattutto, ho un pò di roba in lending, visto che è uno dei pochi siti che permette questa opzione

se devi solo fare un veloce trading, non ci sono problemi, depositi, scambi in btc e poi prelevi subito i bitcoin sul tuo wallet. il problema degli exchange è tenere ferme le coin per molto tempo

chiaro, fiducia in generale ne ho ormai zero, forse un po' di più giusto per Kraken. Il problema è che se vuoi vendere a un certo prezzo minimo, finché non si raggiunge ce li devi lasciare su...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
February 29, 2016, 07:54:05 PM
 #84

I prestiti in altre cripto che non sono il bitcoin, ormai son calati proprio a zero, si trovano doge a 0.001 % giornaliero, l'unico che tiene è il bitcoin intorno a 0,1

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
blastk
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10


View Profile
March 04, 2016, 10:24:33 PM
 #85

Con il dump del bitcoin i prestiti superano il 2%, a chi è interessato conviene approfittarne ora
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 04, 2016, 11:12:56 PM
 #86

Con il dump del bitcoin i prestiti superano il 2%, a chi è interessato conviene approfittarne ora

porca miseria me ne sono accorto troppo tardi e li avevo tutti impostati allo 0,2%, grazie cmq dell'avvertimento blastk.

Edit, sono cmq ancora allo 0,5%, non male direi  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 05, 2016, 02:39:22 PM
Last edit: March 05, 2016, 09:26:37 PM by jack0m
 #87

considerazione del tutto personale, forse un po' OT: non mi spiego perché mai qualcuno possa volontariamente prestare i propri bitcoin (ma lo stesso vale per qualsiasi altro asset finanziario), sapendo che, al di là dei rischi che comporta in ogni caso il prestare qualcosa a qualcuno (non è affatto scontato riaverlo indietro, in assenza di garanzie reali e tangibili), chi li prende in prestito lo fa per aprire una posizione short, che quindi contribuirà a far perdere di valore il bene che si è dato in prestito... in pratica si sta aiutando qualcuno che ti scommetterà contro! Non sono affatto sicuro che la remunerazione di qualche zero virgola % compensi quel rischio e quella potenziale perdita di valore Roll Eyes

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 05, 2016, 03:17:19 PM
 #88

visto il calo temporaneo del btc, su poloniex vedo che i lending in btc sono ancora a interessi abbastanza alti, oscillano dallo 0,2 fino a 1 % anche adesso

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 05, 2016, 05:59:09 PM
 #89

considerazione del tutto personale, forse un po' OT: non mi spiego perché mai qualcuno possa volontariamente prestare i propri bitcoin (ma lo stesso vale per qualsiasi altro asset finanziario), sapendo che, al di là dei rischi che comporta in ogni caso il prestare qualcosa a qualcuno (non è affatto scontato riaverlo indietro, in assenza di garanzie reali e tangibili), chi li prende in prestito lo fa per aprire una posizione short, che quindi contribuirà a far perdere di valore il bene che si è dato in prestito... in pratica si sta aiutando a qualcuno che ti scommetterà contro! Non sono affatto sicuro che la remunerazione di qualche zero virgola % compensi quel rischio e quella potenziale perdita di valore Roll Eyes

Jack , io da qualche mese sto prestando su poloniex, la garanzia di riaverli è la stessa di tenerli fermi su exchange, (cosa che facevo cmq dovendo fare trading), perchè il rientro del prestito è garantito da poloniex stessa, ma onestamente non ho la minima idea di cosa fa chi prende in prestito i miei bitcoin (non ho mai capito che roba è la leva ecc), però non parliamo di qualche 0, qualcosa , perchè ieri per es son riuscito a piazzare ordine a 1,5 % giornaliero e la settimana scorsa mi si è chiuso un prestito da 60 gg (limite max) in doge, 100.000 doge al 2% giornaliero, quindi il 60% mensile

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 05, 2016, 07:17:50 PM
Last edit: March 05, 2016, 10:00:18 PM by jack0m
 #90

considerazione del tutto personale, forse un po' OT: non mi spiego perché mai qualcuno possa volontariamente prestare i propri bitcoin (ma lo stesso vale per qualsiasi altro asset finanziario), sapendo che, al di là dei rischi che comporta in ogni caso il prestare qualcosa a qualcuno (non è affatto scontato riaverlo indietro, in assenza di garanzie reali e tangibili), chi li prende in prestito lo fa per aprire una posizione short, che quindi contribuirà a far perdere di valore il bene che si è dato in prestito... in pratica si sta aiutando qualcuno che ti scommetterà contro! Non sono affatto sicuro che la remunerazione di qualche zero virgola % compensi quel rischio e quella potenziale perdita di valore Roll Eyes

Jack , io da qualche mese sto prestando su poloniex, la garanzia di riaverli è la stessa di tenerli fermi su exchange, (cosa che facevo cmq dovendo fare trading), perchè il rientro del prestito è garantito da poloniex stessa, ma onestamente non ho la minima idea di cosa fa chi prende in prestito i miei bitcoin (non ho mai capito che roba è la leva ecc), però non parliamo di qualche 0, qualcosa , perchè ieri per es son riuscito a piazzare ordine a 1,5 % giornaliero e la settimana scorsa mi si è chiuso un prestito da 60 gg (limite max) in doge, 100.000 doge al 2% giornaliero, quindi il 60% mensile

infatti mi preoccupa di più il secondo aspetto. Chi prende in prestito i tuoi bitcoin (o doge o alt che siano) è matematico che li rivenda immediatamente, scommettendo sul ribasso delle quotazioni (short selling), puntando a ricomprarli poi ad un prezzo più basso, e guadagnandoci se la differenza tra prezzo di vendita e ri-acquisto compensa le fee che ti paga sul prestito.
Se lui ci guadagna, significa che tu ci hai perso, poiché i tuoi bitcoin, anche se restituiti regolarmente al termine del prestito, alla fine varranno di meno... Certo, può anche andargli male (se la quotazione sale o scende meno in % rispetto alle commissioni pagate sul prestito), in quel caso nel complesso ci avrai guadagnato tu, ma ognuno dovrebbe essere consapevole che facendo i prestatori ci si presta al gioco degli speculatori al ribasso.
Tra l'altro questo spiega anche perché in periodi di dump evidente come quello in atto, il costo in % del prestito aumenta così tanto: proprio perché viene ritenuto più probabile che le quotazioni scenderanno ulteriormente, il che aumenta in un circolo vizioso le posizioni short, e quindi chi presta deve tutelarsi di più dalla probabile perdita di valore.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 06, 2016, 12:48:03 PM
 #91

Sono aumentanti ancora e di tanto gli itneressi sui bitcoin, stamattina presto si trovavano tranquillamente ad interesse del 3 %, e c'erano centinaia di bitcoin in "domanda" al 2.5 %

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 06, 2016, 03:04:15 PM
 #92

E ti pareva! Adesso che avevo deciso di passare all'incasso sui MAID, quella porcata di Omniwallet non funziona: il pulsante "send funds" si blocca e non manda niente Angry
Qualcun altro ha problemi a trasferire MAID?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 06, 2016, 07:37:37 PM
 #93

jack0m approfitto della tua consulenza per capire meglio una cosa, mi spieghi passo passo, come a un bambino delle elementari, cosa fa chi prende un prestitot su poloniex?

Da quello che ho captio dal tuo ultimo post, prende i miei bitcoin e li rivende, sperando che abbiano un calo, ma come mai ho prestiti attivi anche da 60 giorni ?

esempio pratico
tu prendi 1 btc da me in prestito a 1%, oggi costa 400 euro, lo rivendi a 400, appena arriva a 390 lo ricompri e me lo restituisci ? Funziona così ?
Grazie

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 06, 2016, 07:40:08 PM
 #94

Per chi ha dei dash su poloniex, in questo momento il tasso è intorno a 1-1,5 %, fate presto  Grin

a me hanno preso un lending di 30 giorni al 2,5%
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 06, 2016, 08:56:46 PM
 #95

jack0m approfitto della tua consulenza per capire meglio una cosa, mi spieghi passo passo, come a un bambino delle elementari, cosa fa chi prende un prestitot su poloniex?

Da quello che ho captio dal tuo ultimo post, prende i miei bitcoin e li rivende, sperando che abbiano un calo, ma come mai ho prestiti attivi anche da 60 giorni ?

esempio pratico
tu prendi 1 btc da me in prestito a 1%, oggi costa 400 euro, lo rivendi a 400, appena arriva a 390 lo ricompri e me lo restituisci ? Funziona così ?
Grazie
scusa ma ora sono un po' di fretta. Però mi sembra un argomento abbastanza importante da meritare un thread apposta. Appena ho tempo provo a impostarlo.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 06, 2016, 09:33:04 PM
 #96

jack0m approfitto della tua consulenza per capire meglio una cosa, mi spieghi passo passo, come a un bambino delle elementari, cosa fa chi prende un prestitot su poloniex?

Da quello che ho captio dal tuo ultimo post, prende i miei bitcoin e li rivende, sperando che abbiano un calo, ma come mai ho prestiti attivi anche da 60 giorni ?

esempio pratico
tu prendi 1 btc da me in prestito a 1%, oggi costa 400 euro, lo rivendi a 400, appena arriva a 390 lo ricompri e me lo restituisci ? Funziona così ?
Grazie
scusa ma ora sono un po' di fretta. Però mi sembra un argomento abbastanza importante da meritare un thread apposta. Appena ho tempo provo a impostarlo.

sisi figurati, non intendevo adesso, quando hai tempo se scrivi un bel thread o simile, faresti un favore non solo a me ma anche a tanti altri.  Grin


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
March 07, 2016, 08:13:34 AM
 #97


infatti mi preoccupa di più il secondo aspetto. Chi prende in prestito i tuoi bitcoin (o doge o alt che siano) è matematico che li rivenda immediatamente, scommettendo sul ribasso delle quotazioni (short selling), puntando a ricomprarli poi ad un prezzo più basso, e guadagnandoci se la differenza tra prezzo di vendita e ri-acquisto compensa le fee che ti paga sul prestito.


no chi sta prendendo in prestito btc questi giorni lo sta facendo per andare lungo comprando eth e in parte factom


"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 07, 2016, 09:28:20 AM
 #98


infatti mi preoccupa di più il secondo aspetto. Chi prende in prestito i tuoi bitcoin (o doge o alt che siano) è matematico che li rivenda immediatamente, scommettendo sul ribasso delle quotazioni (short selling), puntando a ricomprarli poi ad un prezzo più basso, e guadagnandoci se la differenza tra prezzo di vendita e ri-acquisto compensa le fee che ti paga sul prestito.


no chi sta prendendo in prestito btc questi giorni lo sta facendo per andare lungo comprando eth e in parte factom


mi sembra che abbia poco senso: se voglio comprare eth e stare long, prima compro btc e poi li scambio con eth, non li prendo in prestito

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
March 07, 2016, 09:45:41 AM
 #99


infatti mi preoccupa di più il secondo aspetto. Chi prende in prestito i tuoi bitcoin (o doge o alt che siano) è matematico che li rivenda immediatamente, scommettendo sul ribasso delle quotazioni (short selling), puntando a ricomprarli poi ad un prezzo più basso, e guadagnandoci se la differenza tra prezzo di vendita e ri-acquisto compensa le fee che ti paga sul prestito.


no chi sta prendendo in prestito btc questi giorni lo sta facendo per andare lungo comprando eth e in parte factom


mi sembra che abbia poco senso: se voglio comprare eth e stare long, prima compro btc e poi li scambio con eth, non li prendo in prestito


essere long per definizione vuol dire avere aperto una posizione a leva, come fai ad aprirla senza aver preso in prestito?

cmq giusto per completezza non c'è il market a margine btc/$ su poloniex non puoi shortarli


"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 07, 2016, 10:16:56 AM
 #100


infatti mi preoccupa di più il secondo aspetto. Chi prende in prestito i tuoi bitcoin (o doge o alt che siano) è matematico che li rivenda immediatamente, scommettendo sul ribasso delle quotazioni (short selling), puntando a ricomprarli poi ad un prezzo più basso, e guadagnandoci se la differenza tra prezzo di vendita e ri-acquisto compensa le fee che ti paga sul prestito.


no chi sta prendendo in prestito btc questi giorni lo sta facendo per andare lungo comprando eth e in parte factom


mi sembra che abbia poco senso: se voglio comprare eth e stare long, prima compro btc e poi li scambio con eth, non li prendo in prestito


essere long per definizione vuol dire avere aperto una posizione a leva, come fai ad aprirla senza aver preso in prestito?

cmq giusto per completezza non c'è il market a margine btc/$ su poloniex non puoi shortarli



non lo sapevo, quindi su Poloniex leverage e margin sono permessi solo per crypto su crypto? Davo per scontato che chi prendesse in prestito btc li potesse rivendere per $.
Prima ovviamente ho usato il termine long in senso più generalizzato, inteso come acquisto di un asset nella convinzione che aumenterà di valore

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!