Bitcoin Forum
June 17, 2024, 01:08:24 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin, dogecoin e litecoin: invio temporizzato automatico.  (Read 1227 times)
SventraPapere (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
February 11, 2015, 07:23:03 PM
 #1

Ciao a tutti è da un po di giorni che manco dal forum, mi pento per quello..
Mi è balenata una cosa in testa. Con le monete vere è possibile programmare oggi una transazione futura in modo che al tal giorno/ora venga eseguita. Ma questo è possibile farlo con le cryptomonete: bitcoin, dogecoin e litecoin?

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
mitus-2
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 11, 2015, 07:55:33 PM
 #2

si attraverso il parametro nLockTime che può essere aggiunto alla transazione, in questo modo puoi specificare sia uno specifico blocco sia un preciso orario prima del quale la transazione non può essere confermata
SventraPapere (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
February 12, 2015, 10:57:35 AM
 #3

si attraverso il parametro nLockTime che può essere aggiunto alla transazione, in questo modo puoi specificare sia uno specifico blocco sia un preciso orario prima del quale la transazione non può essere confermata

Mi spieghi con un esempio concreto come si fa?
Lo si può fare con un wallet qualunque?

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
mitus-2
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 12, 2015, 12:29:01 PM
 #4

si attraverso il parametro nLockTime che può essere aggiunto alla transazione, in questo modo puoi specificare sia uno specifico blocco sia un preciso orario prima del quale la transazione non può essere confermata

Mi spieghi con un esempio concreto come si fa?
Lo si può fare con un wallet qualunque?


ciao che io sappa non esiste un wallet che ti permette di farlo automaticamente. Dovresti creare una 'raw transaction', modificare il parametro nlocktime (sono sempre le 8 ultime cifre della transazione in formato esadecimale), e poi trasmettere la transazione modificata.
puoi leggere qualcosa di più specifico qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=321550.0
SventraPapere (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
February 12, 2015, 07:16:10 PM
 #5


Quote
ciao che io sappa non esiste un wallet che ti permette di farlo automaticamente. Dovresti creare una 'raw transaction', modificare il parametro nlocktime (sono sempre le 8 ultime cifre della transazione in formato esadecimale), e poi trasmettere la transazione modificata.
puoi leggere qualcosa di più specifico qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=321550.0

Grazie.
Purtroppo è in inglese, userò goggle translate per capirci qualcosa.
Hai parlato di creare una "transazione grezza", cosa vorresti dire? Quando faccio un invio, la transazione va immediatamente sul "mercato", è subito visibile e comincia a ricevere le "convalide" dopo pochi secondi.
Comunque...vado per congetture, questa modifica la può fare solo colui che invia o chiunque? C'è comunque un tempo massimo per poterla fare?


imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!